Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

lancia fulvia sport zagato Logo_c14
Parole chiave
sedili olio sterzo pressione colore montecarlo freni cruscotto benzina cambio gomme ammortizzatori radiatore griglia Freno volante cerchi pompa filtro fulvia candele carburatori scarico fari motore accensione

 

 lancia fulvia sport zagato

Andare in basso 
+5
lorenzo marzona
ANDREA86
alextopacchio
luciano parisi
Gennaro
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Gennaro




Localizzazione : montemurlo Prato
Numero di messaggi : 2

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMar 5 Giu 2012 - 22:45

ciao a tutti, sono Gennaro. Sono un appassionato di auto storiche e fra le altre sono felice possessore di tre fulvia: berlina 5 marce, coupè 3 e sport zagato leva lunga. Con questa ultima devo andare prossimamente alla verifica per la omologazione ASI e proprio per questo appuntamento che mi è sorto un dubbio che spero che qualcuno mi possa chiarire. Il mio "problema" è che per fare l'omologazione ho mandato tutte le foto richiestomi tra cui quella del vano motore dove si vede bene il servo freno montato non di serie ma dopo. Qualcuno mi ha conigliato di smontarlo, altri di lasciarlo essendo una miglioria dell'epoca. Cosa ne pensate? qualcuno mi sa dare un consiglio? Vi ringrazio e naturalmente forza Lancia (quelle vere) Gennaro
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 6:57

Con i verificatori ASI non si sa mai dove si va a parare. Se ipoteticamente la tua macchina fosse stata costruita dopo fine dicembre 68 si potrebbe parlare di miglioria dell'epoca,in quanto il servofreno e il limitatore di frenata sono nati col modello S, proprio di quel periodo. Non so proprio se possano accettare migliorie,anche se dell'epoca. Naturalmente sto parlando del servofreno staccato dal corpo pompa e montato nel passaruota anteriore sinistro. Puo'darsi anche che non si accorgano di niente.E' comunque una cosa rischiosa. Potrebbe saltarti l'omologazione.Ciao
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 8:46

io ci sono passato con l'ispettori asi, ti consiglio di smontarlo!!!!!! l'omologazione asi ti puo' dare la targa argento con gradi in meno!!!perche' non rispetta l'originale!!!!! a rimetterlo fai sempre in tempo!!! una volta che hai la targa asi argento te la tieni a vita!!!!!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 8:52

Non esiste più la targa argento.... esiste solo la targa oro, con diversi gradi di qualifica, che si leggono solo nel cartoncino.........
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 12:15

guarda che la targa argento ancora esiste!!! se la macchina non corrisponde all'originale in tutto e per tutto lol! te la danno !!!!!
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 12:56

Gennaro, posta un po' di foto delle tue Fulviette!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 19:58

benvenuto gennaro
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 20:48

Ciao e benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 21:23

Ciao e benvenuto anche da parte mia.... Complimenti per il Garage.
Io consiglio spassionatamente di toglielo.... una Zagato merita il miglior grado ASI possibile e sicuramente gli ispettori saranno più fiscali.
Torna in alto Andare in basso
Gennaro




Localizzazione : montemurlo Prato
Numero di messaggi : 2

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 21:43

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, penso proprio che farò smontare il servofreno onde evitare inutili rischi di vedersi declassata quello che con tanta passione ho portato all'originalità. Grazie di cuore a tutti voi. Gennaro
Torna in alto Andare in basso
fabio'70

fabio'70


Localizzazione : Vicenza
Età : 53
Numero di messaggi : 205

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 22:16

comunque confermo che la targa ASI argento è scomparsa da un bel pò.... ,ossia da quando hanno smesso di riportare il grado sulla targa, direi che se il servofreno è quello staccato della prima serie non mi preoccuperei più di tanto, su una 4 marce (1300 tutta allumino del '68) era stato montato quello di una 5 marce, l'auto è stata bocciata.......Pur esistendo una modifica dell'epoca consistente in uno zoccolo di alluminio che fungeva da adattatore tra il piantone prima serie e il servofreno seconda serie. Comunque l'importante alle sedute di omologazione è non farsi chiudere la bocca!!! a volte i commissari ne sanno meno di noi........
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeMer 6 Giu 2012 - 23:03

Vedi,Fabio hai detto una cosa sacrosanta riguardo i verificatori. Io vado spesso alle sedute di omologazione e ti giuro che mi diverto un sacco. C'e'da dire pero' che due o tre commissari,che devono controllare in un'unica seduta Lancia,Fiat, Porsche,Morris,Salmson e cosi' via,come diavolo possono fare?Nel caso pero' di un servofreno anche se di prima serie,montato su una prima serie che ne nasceva sprovvista,non ci sono dubbi: La macchina non e' a posto. Non parliamo poi di un particolare di 2a serie montato su una 1a!
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 10:31

Scusa Luciano, ma cosa vuol dire "non è a posto"???
All'epoca non era una modifica così infrequente, anzi era pratica molto diffusa montare particolari delle ultime serie per migliorare le prestazioni delle proprie vetture.
Capisco che bisognerebbe poterlo documentare, ma chi è che nel 1972 si faceva fare la fattura dal meccanico specificando "modifica impianto frenante con montaggio servofreno della seconda serie" e soprattutto l'ha conservata sino ad oggi?
Sta di fatto che, per presentare una comunque falsa originalità, Gennaro dovrebbe togliere un servofreno che con ogni probabilità è un'importante testimonianza dell'epoca e metterci una pompa che invece è sicuramente di oggi.
Insomma, si toglie un vero e si fa un falso per scimmiottare un vero che non c'è più ????
Dimenticavo, naturalmente tutti, commissari compresi, sanno benissimo che, appena fatta l'omologazione, si ritornerà a togliere la pompa "originale" per rimettere il servofreno!!!
Scusa, ma mi sembra una grandissima scemenza ed una tipica ipocrisia all'italiana.

Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 12:06

purtroppo stiamo in italia!!!! li devi prendere in giro, lo smonti passi l'omologazione e poi lo rimonti!!!!!! Very Happy : D poi all'epoca le migliorie le facevano tutti, ma non erano riconosciute dalla casa madre!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy come esempio la fulvia fanalona era 4 marcie gli si montava il cambio a 5 marce per farla andare meglio lo stesso alla giulia 1300 e altre!!!!! Very Happy Very Happy erano modifiche di allora!!!!! come lo special 50 con il 125 primavera !!!!!!!! Very Happy Very Happy non puoi pretendere che quelli della commissione non ti dicono nulla!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy poi buona fortuna!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 12:08

alextopacchio ha scritto:
purtroppo stiamo in italia!!!! li devi prendere in giro, lo smonti passi l'omologazione e poi lo rimonti!!!!!! Very Happy : D poi all'epoca le migliorie le facevano tutti, ma non erano riconosciute dalla casa madre!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy come esempio la fulvia fanalona era 4 marcie gli si montava il cambio a 5 marce per farla andare meglio lo stesso alla giulia 1300 e altre!!!!! Very Happy Very Happy erano modifiche di allora!!!!! come lo special 50 con il 125 primavera !!!!!!!! Very Happy Very Happy non puoi pretendere che quelli della commissione non ti dicono nulla!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy poi buona fortuna!!!!! lol!

Alex mi sa che questa volta l hai detta grossa ma mooolto GROSSA Grammatica! Grammatica! Grammatica! mi sa che appena legge Vincenzo questa volta ti censura Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 12:11

perche??? a me la commissione mi ha bocciato una fiat 500 c ( topolino) perche montava i fanalini della 600 posteriori!!!!! era una modifica che si faceva all'epoca!!!!! perche' la topolino usciva solo con le freccie anteriori e a bacchetta!!!!!se tu sai!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 12:14

Very Happy Very Happy Very Happy basta!!!!!!!!!!!! No No What a Face non parlo piu' Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 12:15

alextopacchio ha scritto:
perche??? a me la commissione mi ha bocciato una fiat 500 c ( topolino) perche montava i fanalini della 600 posteriori!!!!! era una modifica che si faceva all'epoca!!!!! perche' la topolino usciva solo con le freccie anteriori e a bacchetta!!!!!se tu sai!!!!!!

Ma vedi io di auto d epoca Italiane specialmente visto che risiedo all estero ne so pochissimo non me ne intendo ma che la Fulvia Fanalone e l Alfa Giulia uscivano dalla casa madre col cambio a 4 marce questa l hai detta grossa secondo me
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 12:18

guarda che l'alfa romeo giulia 1300 del 1965 era 4 marcie!!!!!!! Very Happy Very Happy la fulvia 1 serie del 1965 era 4 marcie !!!! gli montavano il cambio poi a 5 marcie ma come modicica!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 12:22

alextopacchio ha scritto:
guarda che l'alfa romeo giulia 1300 del 1965 era 4 marcie!!!!!!! Very Happy Very Happy la fulvia 1 serie del 1965 era 4 marcie !!!! gli montavano il cambio poi a 5 marcie ma come modicica!!!!!

Sopra hai scritto Fulvia Fanalona e Giulia 1300

La Fulvia Fanalona usciva col cambio a 5 marce e l Alfa Giulia haveva anche il cambio a 5 marce Laughing


Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Gio 7 Giu 2012 - 12:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 12:23

scusami1!!!!!! Very Happy Very Happy colpa mia!!!!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 12:23

Ciao,Lorenzo. Col "non a posto",intendevo per i commissari. Anche se da una modifica la macchina puo' trarre benefici,se la modifica e' avvenuta utilizzando componentistiche di epoca successiva,per loro non va bene. Diversamente si potrebbero creare precedenti che giustificherebbero magari l'applicazione di un alternatore,indubbiamente molto piu'efficace,al posto di una dinamo,modifica che veniva fatta spesso sulla 1,3 HF. Per queste cose sono fiscalissimi (li ho visti tante volte all'opera) salvo poi cadere in svarioni colossali per certe altre. Nell'ultima sessione a Cagliari,per esempio hanno contestato a un amico con una rallye 1,3 il fatto che avesse i fianchetti anteriori dello stesso tessuto del rivestimento porte,pretendevano che fosse in sky nero,cosa che invece e' in serie successive,non assolutamente nella 1a.
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 20:33

Caro Luciano, tra le mie varie attività c'è anche quella di ispettore onorario del Ministero dei Beni Culturali per gli organi storici del Friuli V.G..
In pratica collaboro con la Soprintendenza seguendo il restauro di molti organi antichi.
In questo mio lavoro devo seguire (ovviamente) le direttive assunte dal Ministero che, come principio base, affermano che il restauro significa preservare lo strumento così come ci è pervenuto conservando il più possibile anche le stratificazioni storiche che si sono accumulate nel tempo qualora compatibili.
Questo vuol dire che se ci sono modifiche che non sono incompatibili con lo strumento, si DEVONO lasciare e non devono essere sostituite da dei finti particolari originali che originali però non sono.
Altrimenti si eliminerebbe una realtà storicizzata per fare un "vero falso".
In base a cosa si decide?
Alla conoscenza, all'esperienza, al buon senso e all'etica professionale.
E così, secondo me, dovremmo fare tutti noi, anche i "mitici" e talvolta "strabici" commissari ASI.
Un esempio concreto: se la Zagato di Gennaro ha un servofreno Subaru modello 2011, allora va tolto perchè incompatibile.
Ma se la Zagato ha un servofreno "Rallye S" o "II serie" che magari presenta anche tracce di un montaggio risalente negli anni, VA LASCIATO perchè rappresenta una testimonianza del VERO passato di quell'auto.
In tutta sincerità, a me sembra che troppo spesso dietro ad una malintesa filologia esasperata, si nasconda solo la voglia di marcare superiorità e inferiorità se non persino precisi interessi economici.
Torna in alto Andare in basso
Levalunga69

Levalunga69


Localizzazione : Lago d'Orta (NO)
Numero di messaggi : 123

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 21:45

lorenzo marzona ha scritto:
Caro Luciano, tra le mie varie attività c'è anche quella di ispettore onorario del Ministero dei Beni Culturali per gli organi storici del Friuli V.G..
In pratica collaboro con la Soprintendenza seguendo il restauro di molti organi antichi.
In questo mio lavoro devo seguire (ovviamente) le direttive assunte dal Ministero che, come principio base, affermano che il restauro significa preservare lo strumento così come ci è pervenuto conservando il più possibile anche le stratificazioni storiche che si sono accumulate nel tempo qualora compatibili.
Questo vuol dire che se ci sono modifiche che non sono incompatibili con lo strumento, si DEVONO lasciare e non devono essere sostituite da dei finti particolari originali che originali però non sono.
Altrimenti si eliminerebbe una realtà storicizzata per fare un "vero falso".
In base a cosa si decide?
Alla conoscenza, all'esperienza, al buon senso e all'etica professionale.
E così, secondo me, dovremmo fare tutti noi, anche i "mitici" e talvolta "strabici" commissari ASI.
Un esempio concreto: se la Zagato di Gennaro ha un servofreno Subaru modello 2011, allora va tolto perchè incompatibile.
Ma se la Zagato ha un servofreno "Rallye S" o "II serie" che magari presenta anche tracce di un montaggio risalente negli anni, VA LASCIATO perchè rappresenta una testimonianza del VERO passato di quell'auto.
In tutta sincerità, a me sembra che troppo spesso dietro ad una malintesa filologia esasperata, si nasconda solo la voglia di marcare superiorità e inferiorità se non persino precisi interessi economici.

Concordo in pieno con il tuo pensiero, però a mio avviso sarebbe necessario precisare che una modifica (qualunque essa sia ed in qualunque momento sia stata apportata) resta per definizione "modifica" e pertanto esclude la possibilità di definire uno strumento "originale".
Detto questo se fossi commissario ASI lascerei indubbiamente passare la modifica al servofreno, se invece fossi commissario RSL e mi fosse pervenuta richiesta di iscrizione, la boccerei.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 21:51

Lorenzo,capisco quello che vuoi dire e per certi versi lo approvo anche. Specialmente se si tratta di modifiche,come quella ai freni,che ne migliorano l'efficienza, a tutto beneficio della sicurezza. non devi pensare che io sia un purista intransigente,prova ne sia che ho montato il terminale di scarico "made in Tonco". Pero' le cose,che ci piaccia o no stanno in questi termini. In poche parole,"vuolsi cosi' cola' dove si puote". E' importante non farsi intimidire dal sussiego dei verificatori e contestare il loro verdetto se e' il caso. In quel momento pero' bisogna avere la certezza assoluta di contestare una cosa sbagliata. Nel caso specifico di quel servofreno,credimi,ogni contestazione sarebbe vana. Ti direbbero:La macchina nasceva senza il servo e cosi' deve restare. Ti diro' di piu':Se una rallye 1,3 prodotta nel 69, avesse montato il servofreno della S costruita magari nello stesso mese, non passerebbe la verifica. Stessa cosa se montasse il radiatore olio o i deflettori orientabili.
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 21:55

allora si fa una cosa!!!! Very Happy Very Happy si porta la vettura in omologazione asi e poi si vedra' cosa diranno i commissari( magari uno bravo non ti dice nulla) magari quello bastardo te la scarta!!!! Very Happy Very Happy verdetto chiuso Razz Razz Razz cosi e' deciso l'udienza e' tolta cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeGio 7 Giu 2012 - 22:24

Alessandro,se pero' trovi quello,come dici tu "bastardo",come la mettiamo? A me personalmente delle omologazioni non importa un emerito fico secco. Ho fatto il RSL per la HF unicamente perche' all'epoca le auto anche se ultratrentennali pagavano il bollo di circolazione se non erano omologate. La 2C quando l'ho acquistata era gia' omologata. La prima cosa che ho fatto e' stata lo smontare la patacca gialla,che adesso fa bella mostra di se' nel pavimento del garage. Le due omologazioni,pero' mi sono servite eccome! In Sardegna,per poter avere l'assicurazione "storica" devi avere la macchina omologata. Non iscritta ASI, ma OMOLOGATA.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 0:31

luciano parisi ha scritto:
Alessandro,se pero' trovi quello,come dici tu "bastardo",come la mettiamo? A me personalmente delle omologazioni non importa un emerito fico secco. Ho fatto il RSL per la HF unicamente perche' all'epoca le auto anche se ultratrentennali pagavano il bollo di circolazione se non erano omologate. La 2C quando l'ho acquistata era gia' omologata. La prima cosa che ho fatto e' stata lo smontare la patacca gialla,che adesso fa bella mostra di se' nel pavimento del garage. Le due omologazioni,pero' mi sono servite eccome! In Sardegna,per poter avere l'assicurazione "storica" devi avere la macchina omologata. Non iscritta ASI, ma OMOLOGATA.
Date retta ad un vecchio citrullo: fate tutto come deve essere a regola d'arte (LEVATE E FATE "ORIGINALE" come deve essere) e poi IMMEDIATAMENTE fate tutte le modifiche di migliorie per avere una macchina efficace/efficiente/sicura/aggiornata.
Ovviamente restando "nell'epoca", ma vi garantisco che in quel periodo ( d'oro !!!) bastava un anno e il salto di qualita' era ENORME.
La sicurezza innanzitutto.
Al diavolo il commissario e l'asi - se loro si buttano in un pozzo, io mica son fesso !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lancia fulvia sport zagato Empty
MessaggioTitolo: Re: lancia fulvia sport zagato   lancia fulvia sport zagato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lancia fulvia sport zagato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
» acquisto fulvia sport zagato
» Fulvia zagato 1300 sport s
» Fulvia Sport Zagato mai immatricolata!
» Segnalo Fulvia sport zagato 1600

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: