| Fulvia zagato 1300 sport s | |
|
+8AlbertoM Fulvia3 Pontile ingcrea Vicari Massimiliano lorenzo marzona Andrea500 ale82 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
ale82
Localizzazione : vicenza Numero di messaggi : 4
| Titolo: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 13 Set 2012 - 16:49 | |
| Salve,
Sono nuovo del forum e sto valutando l acquisto di un fulvia zagato 1300 s, volevo dei pareri da voi che ne sapete molto di più di me. Queste sono le 2 auto che sto valutando:
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-sport-1-3-s-ii-serie-zagato-vercelli-48511762.htm
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-sport-zagato-1-3-s-asi-vicenza-48599891.htm
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi
Alessandro | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 13 Set 2012 - 17:08 | |
| Non saprei, la prima sembrerebbe bella apparte i cerchi della 2000 ma personalmente la scarterei a priori solo per le targhe bianche... (sottolineo il fatto che per le targhe è solo una mia opinione. | |
|
| |
ale82
Localizzazione : vicenza Numero di messaggi : 4
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 13 Set 2012 - 17:13 | |
| Ciao Andrea, La seconda come ti sembra?poi come prezzo ci siamo?
| |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 13 Set 2012 - 17:20 | |
| La seconda a prima vista mi sembra migliore, almeno i cerchi sono giusti Meriterebbe una visita accurata.... | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 13 Set 2012 - 17:22 | |
| Per i prezzi non saprei, la seconda forse è un po' cara.... | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Ven 14 Set 2012 - 18:58 | |
| Sono interessanti, ma bisogna vederle e provarle di persona assieme ad un esperto perchè si sta molto poco dover spendere ben di più della differenza di prezzo | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Ven 14 Set 2012 - 21:18 | |
| Io dalle foto sono molto piu´ propenso per la prima blu e molto piu´ bellá come fughe e chiusure di sportelli e cofano e le fiancate posteriori sono diritte al confronto della rossa almeno io me ne fregherei delle targhe bianche pur di avere una bella auto | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Ven 14 Set 2012 - 22:28 | |
| Sembrano tutte e due in buone condizioni, la rossa credo sia "rosso palermo" ha i cerchi cromodora 14x6 e targa originale, anche se dalla foto del posteriore la targa sembra lunga e non quadrata. Ha la moquette all'interno non originale ma è irrilevante, si può togliere facilmente e rimettere la gomma. Il prezzo è trattabile e quindi forse si può arrivare alla quotazione della blu. Della blu mi lascia perplesso la targa. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Ven 14 Set 2012 - 22:40 | |
| Dagli una occhiata bene a cueste 1300
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-zagato-1300-s-brescia-45432985.htm
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-sport-zagato-1-3-s-reggio-emilia-45431846.htm
le condizzioni di cuesta 1600 sono garantite al 100%
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-sport-zagato-1-6-torino-30130564.htm | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Ven 14 Set 2012 - 22:45 | |
| Non l'avevo scritto, ma concordo in pieno con Max, anche per la targa! | |
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Ven 14 Set 2012 - 22:53 | |
| La prima 1.3 è una I^ serie e 1/2 senza paraurti anteriore (specchietto e legno del cruscotto non originali) ma molto bella. La seconda 1.3 è una prima serie. La 1.6 è stupenda! | |
|
| |
lorenzo marzona
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Sab 15 Set 2012 - 9:51 | |
| Visto che non risponde più, ho paura che abbiamo tramortito Ale82 | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Sab 15 Set 2012 - 19:15 | |
| Qualcuno mi spiega che cosa si intende per prima serie e mezzo? | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Sab 15 Set 2012 - 19:59 | |
| Credo voglia dire: meccanica seconda serie, ma allestimento della prima. _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Sab 15 Set 2012 - 20:35 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- Credo voglia dire: meccanica seconda serie, ma allestimento della prima.
Anche io o sempre letto cuel che dice l amico Riccardo credo che dovrebbe essere stata prodotta tra il 70 e il 71 Luigi prima serie e mezza non so se un altro dei soliti nomignili come Fanalone e Stelloni | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Sab 15 Set 2012 - 22:39 | |
| Max, pur rifiutando gli accrescitivi che hai citato almeno ne comprendo il significato, o quasi, non avendo mai visto rappresentare una stella a quattro punte. Ma è l'1 e 1/2 che non riesco a decifrare. La sport, non coupe o coupé, di Brescia ha cambio a 5 marce, volante e strumenti della seconda serie. Dove si classifica, a metà tra 818.362 e 818.650? | |
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Sab 15 Set 2012 - 22:46 | |
| La serie 1.5 di fatto è una seconda serie e fa parte delle prime 600 con la carrozzeria della prima serie, quindi con cofano ant e sportelli in alluminio, sportellino ruota di scorta, cornici faro, calandra, cornice parabrezza e vetro post. in acciaio cromato e meccanica della seconda serie (alternatore, gommatura più generosa, elettroventola, impianto frenate superduplex, cambio a 5 marce ZF, piantone sterzo collassabile, etc.). La seconda serie nella veste finale parte dal telaio 1601. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Sab 15 Set 2012 - 22:50 | |
| Invio un grazie per la spiegazione e un saluto fino a Gioia Tauro. | |
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Sab 15 Set 2012 - 23:12 | |
| Ciao Pontile, io possiedo una serie 1.5 da due anni e nelle prime fasi della trattativa per l'acquisto ancora non distinguevo bene le differenze ma poi approfondendo l'argomento, c'è un bellissimo articolo su automobilismo d'epoca del marzo 2006 e anche sul sito Alma Vanzetti, mi sono reso conto che era una serie 1.5. Saluti | |
|
| |
AlbertoM
Localizzazione : Londra Numero di messaggi : 7
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Mar 2 Ago 2016 - 9:27 | |
| HO BISOGNO DI AIUTO....
Sto guardando delle Lancia Fulvia sport Zagato 1,300 S da restaurare (versione succesiva al 1970 - non mi e' stata detto l'anno di fabbricazione ne se si tratta di un modello al 10% in alluminio o al 100%).
Quella che vorrei acquistare non e' su internet e non posso mettere le foto. descrizione come segue: - macchina conservata in garage per oltre 30 anni - vernice originale con adesivi originali (LANCIA ZAGATO - incluse strisce) - 90% vernice originale in ottimo stato - ruggine pochissima, max 2% della superfice della macchina - interni decenti ma da restaurare - guarnizioni da cambiare - copertoni originali ma non utilizzabili (esplosi) - restauro facile con preventivo tra EUR7,000 e EUR10,000.
guardando su internet non ho visto simili acchine con adesivi dell'epoca originali. il prezzo richiesto e' di EUR13,000 non trattabile.
GRAZIE IN ANTICIPO Alberto. | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Mar 2 Ago 2016 - 12:03 | |
| Ciao. Se la macchina è successiva al 1970,è una seconda serie,quindi niente alluminio,forse presente ancora negli sportelli,se è del 71. Occhio anche alle auto pasticciate.Le strisce le avevano solo le 1600. e altri adesivi nessuna. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Mar 2 Ago 2016 - 12:29 | |
| Caro Alberto valutare l'acquisto di una lancia da restaurare a 13000 euro bisogna andarci piano...valuta bene perchè alla fine viene a costare molto di più che una restaurata specialmente la zagato,ricambi introvabili se non a peso d'oro...meglio una ferrari 348,alla fine del restauro con gli stessi soldi si porta a casa e si gira in ferrari.
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Mar 2 Ago 2016 - 13:07 | |
| Sai Rudy che non hai mica tutti i torti... ho provato a guardare cosa costava un Ferrari 208 ed un Porsche SC rispetto alla mia: la prima 3 volte quanto ho pagato la mia e la secondo solo il doppio. Se aggiungi che poi - anche perchè non l'ho fatto per speculare - ad oggi ne ho spesi altri 16.000 per tirarla "quasi perfetta", sicuramente se avessi optato per le due predette, avrei fatto meglio. Ma la passione non tiene conto di questi ragionamenti... e poi io di affari in vita mia ne ho fatti pochissimi, mai con le auto. PS: per il giovane londinense... e la mia era già mooolto bella |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Mar 2 Ago 2016 - 13:41 | |
| Per quanto riguarda la Ferrari,avrei qualche perplessità. A parte l'acquisto, ci sono le spese di gestione, non paragonabili a quelle di una Fulvia. Nella mia città, giace sotto un telone, da 6 o 7 anni, una 208.E'ferma perchè ha due valvole della bancata anteriore puntate, forse bruciate.E adesso viene il bello: Per accedere a quella bancata,è necessario togliere il motore dall'auto. Sembra incredibile, ma è proprio così. La bancata è vicinissima al parafiamma che separa il motore dell'abitacolo e non c'è modo di arrivarci,per poterci lavorare. I meccanici, poi, quando si tratta di Ferrari, sparano cifre assurde,per un lavoro lungo e impegnativo quanto si vuole,ma alla portata di molti. A questo si aggiunga la crisi, che ha colpito molte tasche e il risultato è questo: Auto ferma da anni, su quattro cavalletti, sotto il telone. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Mar 2 Ago 2016 - 20:30 | |
| In effetti non vanno neanche le nuove figuriamoci quelle vecchie...se non altro erano belle a vedersi... Tornando alla zagato per mè è molto bella,ma non da pagare quella cifra da restaurare,io la lascerei finchè "non trattano"o la tengano pure sotto al telo o sotto al letto dove vogliono. | |
|
| |
AlbertoM
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 4 Ago 2016 - 7:58 | |
| ecco l'unica foto disponibile
www dropbox com / s / nnu9gvdrph9e03z / Screen%20Shot%202016-08-03%20at%2007.11.44.png?dl=0
(nota metti un punto dove ci sono gli spazi tra w.d e x.c; e togliete gli spazi dove ci sono le "/")
a dire del propietario gli adesivi sono originali e non e' taroccata... a dire il vero non ne ho viste altre con questi adesivi e nonostante necessiti un restauro sembra essere abbastanza in ordine...
voi che ne pensate? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 4 Ago 2016 - 8:28 | |
| Troppo complicato, almeno per me. Comunque gli unici adesivi nella Zagato, sono nella 1600. Si tratta di una banda larga di colore nero affiancata da due più sottili. E sono presenti solo nel coperchio del cofano.Che mi risulti, non sono presenti altre strisce o adesivi, in nessuna altra Zagato. | |
|
| |
AlbertoM
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 4 Ago 2016 - 8:48 | |
| il proprietario e' un gran conoscitore di macchine e loro di famiglia sin dagli anni 40 hanno sempre fatto collezionismo (macchine ed altro) immaginati che hanno in garage 10 alfa zaffato 1600. questa macchina l'hanno comprata e messa in garage - come facevano con le altre...
credo (nella mia ignoranza più' totale) che sia originale e magari un raro esemplare (ciò spiegherebbe il prezzo) ma non essendo un esperto ho bisogno di aiuto.... | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 4 Ago 2016 - 9:03 | |
| Non ci sono rari esemplari di Sport seconda serie.Forse sono meno diffusi i primi esemplari di seconda serie, che utilizzavano ancora la scocca prima serie. Queste auto sono riconoscibili da diversi particolari. Il più evidente e quello dei fanalini posteriori,che sono ancora piccoli (sono quelli della NSU Prinz) mentre quelli della seconda serie sono più grandi,e si protraggono sino all'estremità dei fianchetti posteriori. Questi gruppi ottici, sono quelli della Peugeot 204. Queste auto, hanno avuto un periodo limitato di produzione, ma non sono certo delle rarità. | |
|
| |
AlbertoM
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 4 Ago 2016 - 9:29 | |
| capisco.
Credo che sia una delle successive allora non conviene spendere 13,000 Eur per un esemplare comunque da restaurare (anche se non impegnativo il restauro - credo che con 5,000 si posso avere un restauro decente mentre con 7,000-10,000 si avrebbe un restauro eccellente...)
Grazie Alberto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 4 Ago 2016 - 9:42 | |
| " /> ecco la foto che ha messo l'Amico londinese. Non conosco bene le FSZ ma - a occhio - mi sembra un pò "personalizzata"... la parola agli esperti .... anche perchè su SUBITO.it a Catania te la danno con 1500 euro... o sbaglio ? |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 4 Ago 2016 - 12:05 | |
| Non occorre essere esperti,per capire che quelle strisce e scritte, c'entrano come i cavoli a merenda, anche se si ha la pretesa di farli passare per "originali". Oltretutto, esteticamente, sono un pugno in un occhio. Mai vista una pacchianata orrenda del genere. La macchina è comunque una seconda serie, la meno quotata. Quanto alle spese da affrontare per un restauro, non si può fare alcuna stima. Quello che fa lievitare i costi è il ripristino delle parti basse della scocca. Si può averne un'idea, solo dopo aver esaminato attentamente lo stato del sottoscocca, con la macchina su un ponte.Poi la parte meccanica è un discorso a parte. | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 4 Ago 2016 - 16:42 | |
| parole quelle di luciano che descrivono perfettamente il caso | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Fulvia zagato 1300 sport s Gio 4 Ago 2016 - 19:46 | |
| - Citazione :