Giano1981
Localizzazione : Milano Età : 43 Numero di messaggi : 480
| Titolo: Caldo...questo nemico Gio 28 Giu 2012 - 20:25 | |
| Volevo, giusto per mia curiosità, sapere se queste torride giornate vi hanno fatto passare la voglia di guidare le vostre fulviette oppure se riuscite a resistere. Io cerco di guidarla la mattina il sabato e la domenica...ma già oggi portarla a mezzogiorno a fare la revisione è stato un pò stancante. Sì lo so, una volta era così punto e stop...forse sono io disabituato... in ogni caso sogno già qualche bel giro in autunno | |
|
fabio'70
Localizzazione : Vicenza Età : 54 Numero di messaggi : 205
| Titolo: Re: Caldo...questo nemico Gio 28 Giu 2012 - 21:54 | |
| ahah!!!! sti giovani..... ma lo sapete che quando eravamo bambini noi con i calzoni corti, le auto avevano i sedili di finta pelle nera?? potete immaginare quanto ti scottavano le gambine? e quale clima..... per fortuna c'erano i deflettori!!! Ci siamo abituati troppo bene!! ciao!! | |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Caldo...questo nemico Gio 28 Giu 2012 - 23:12 | |
| Caro Giano, per ovviare al problema aprire tutti i finestrini e giù gas! Con questa tecninca nell'HF del fissato bolognese c'è sempre un freddo |
|
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Caldo...questo nemico Ven 29 Giu 2012 - 10:30 | |
| Io ho messo un coprisedile per ovviare al sedile di pelle che diventa bollente d'estate e a mio parere fa sudare parecchio.... Per il resto la tengo in una garage molto fresco e fa piacere salirci sopra quando la tiro fuori.... In estate comunque preferisco usarla la sera.... | |
|
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Caldo...questo nemico Ven 29 Giu 2012 - 14:19 | |
| Signori credo che la passione superi gli ostacoli delle temperature e io almeno appena sono al volante delle mie carriole non sento ne caldo e ne freddo ma solo una grande goduria | |
|
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Caldo...questo nemico Ven 29 Giu 2012 - 14:53 | |
| quoto max, io ho viaggiato da bambino con temperaure analoghe sulla Fulvia berlina, nella 500 con tettuccio aperto, che bellissimo ricordo, in una fiat 1100 R ed anche in una "bianchina" familiare, come si può capire di climatizzatore certo nemmeno a pensarci, sono stati viaggi bellissimi, pieni di avventura ed entusiasmo, ora siamo abituati bene non si riesce a fare più a meno di nulla, ma non per tutti, oggi in Calabria, nella piana di Sibari siamo a 38/39 °C, ho portato la mia Fulvia da casa alla sede lavorativa, Rossano, per il tagliando annuale, fatto da me nella officina aziendale. Alle 13,30 sulla piattaforma esterna, quindi sotto il sole, ho dato una bella pulita, anche se non ne aveva necessità, a tutti gli organi meccanici ed al vano motore. Morale Alla Fulvia il caldo non fa male - la passione per la Fulvia va oltre il caldo ed il freddo - viaggiare a finestrini tutti giù con l'aria che gira in tutto l'abitacolo è bellissimo - rivivere le atmosfere di quando si era bambini non ha prezzo e non c'è "africa" che tenga | |
|
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Caldo...questo nemico Ven 29 Giu 2012 - 15:13 | |
| - ingfgreco ha scritto:
- quoto max, io ho viaggiato da bambino con temperaure analoghe sulla Fulvia berlina, nella 500 con tettuccio aperto, che bellissimo ricordo, in una fiat 1100 R ed anche in una "bianchina" familiare, come si può capire di climatizzatore certo nemmeno a pensarci, sono stati viaggi bellissimi, pieni di avventura ed entusiasmo, ora siamo abituati bene non si riesce a fare più a meno di nulla, ma non per tutti, oggi in Calabria, nella piana di Sibari siamo a 38/39 °C, ho portato la mia Fulvia da casa alla sede lavorativa, Rossano, per il tagliando annuale, fatto da me nella officina aziendale. Alle 13,30 sulla piattaforma esterna, quindi sotto il sole, ho dato una bella pulita, anche se non ne aveva necessità, a tutti gli organi meccanici ed al vano motore. Morale
Alla Fulvia il caldo non fa male - la passione per la Fulvia va oltre il caldo ed il freddo - viaggiare a finestrini tutti giù con l'aria che gira in tutto l'abitacolo è bellissimo - rivivere le atmosfere di quando si era bambini non ha prezzo e non c'è "africa" che tenga STRAQUOTONE!!!!!! sono le mie stesse sensazzioni e pensieri | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Caldo...questo nemico | |
| |
|