| motore 818140 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
BONBER
Localizzazione : FERRARA Numero di messaggi : 1
| Titolo: motore 818140 Ven 31 Ago 2012 - 15:21 | |
| Ciao a tutti, io ho un problema di questo tipo spero che qualcuno di voi mi aiuti: sono andato ha fare la revisione periodica della mia lancia fulvia coupe in motorizzazione ,ed hanno notato che la sigla del motore scritta sulla targhetta all interno della vettura non corrisponde al motore che è installato. Infatti sulla targhetta é indicato il numero 818302, mentre sul motore é punzonato il numero 818140. Vi chiedo se esiste una documentazione che possa certificare la possibilita di installare il motore tipo 818140. Attendo risposte Ciao e grazie mille | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: motore 818140 Ven 31 Ago 2012 - 15:33 | |
| Ciao e benvenuto, presenta te e la tua fulvietta, inserendo qualche foto!! Dove hai letto il numero motore!? A quale targhetta ti riferisci, dove si trova? Hai provato a fare un cerca sul forum? il "problema" numero motore è stato spesso discusso! _________________ | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: motore 818140 Ven 31 Ago 2012 - 16:07 | |
| Il numero motore che hanno letto è sbagliato perchè quello è il numero della testa!!!! Il numero motore è scritto sulla flangia del motorino di avviamento.... | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: motore 818140 Ven 31 Ago 2012 - 16:12 | |
| Il motore 818.302 è quello della coupé rallye 1,3, modello 818.330. Il numero 818.140 ne contrddistingue il tipo di testa ed è scritto in fusione sulla parte anteriore della stessa. Il tipo di motore e il suo numero progressivo sono punzonati sul basamento, in prossimità dell'attacco per il motorino d'avviamento. | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: motore 818140 Ven 31 Ago 2012 - 23:53 | |
| Scusa bonber, ma non hai il librettino uso e manutenzione o istruzioni della macchina? Siopra sono indicati i vari punti dove vedere e leggere i vari dati. non tanto per te, ma per i vari comissari che prendono le farfalle. E poi, che fulvia coupe' hai? di che anno?- | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: motore 818140 Sab 1 Set 2012 - 0:24 | |
| Long John, io ho a portata di mano il libretto uso e manutenzione della coupe' 1,2, quindi prima serie come presumo sia la macchina del nostro nuovo socio,che dovrebbe essere una rallye 1,3. Ho guardato a "identificazione vettura". Porta solo come riferimenti la targhetta nel vano motore e il numero stampigliato nella canaletta del cofano. Questa benedetta testata 818.140, che ha equipaggiato diversi modelli di Fulvia,ha tratto in inganno moltissime persone. Infatti e' molto in evidenza e in tanti credono che sia il modello del motore,non quello semplicemente della testata. | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: motore 818140 Sab 1 Set 2012 - 0:31 | |
| Luciano, non vorrei ( anzi vorrei) che l'amico, magari causa trapianto precedente, avesse un MOTORE ( e non SOLO testata) 818.140 (1.2HF e magari var 1007). Per questo chiedevo che tipo di coupe' e l'anno. Ma veramente non viene indicato sui libruncoli lo stampato del n° motore? Ho un amnesia!!! | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: motore 818140 Sab 1 Set 2012 - 7:31 | |
| Long John. Francamente,a parte la rarita', non vedo vantaggi nel mtore 1,2 HF, rispetto al rallye 1,3. La potenza e' simile, come pure il RdC, uguale peraltro al 1216 e 1231. La 1,2 HF,inoltre non ha beneficiato degli aggiornamenti nel passaggi alla cilindrata 1231,come la variazione dell'angolo della V dei cilindri e, cosa piu' importante del fissaggio del volano con 6 viti invece di 4. E' stato un motore non aggiornato in vista,forse del 1,3 HF. La macchina stessa veniva venduta senza alcuna garanzia e, se non ricordo male,non aveva un suo libretto di U&M. In ogni caso,se così fosse, il motore dovrebbe avere l' 818.140 stampigliato nella campana del motorino di avviamento. | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: motore 818140 Sab 1 Set 2012 - 9:04 | |
| - Citazione :
- luciano parisi ha scritto:
- Long John. Francamente,a parte la rarita',
Appunto - Citazione :
- non vedo vantaggi nel mtore 1,2 HF, rispetto al rallye 1,3. La potenza e' simile, come pure il RdC, uguale peraltro al 1216 e 1231.
Se per caso avesse un Var 1007........ !!!!!!! - Citazione :
- In ogni caso,se così fosse, il motore dovrebbe avere l' 818.140 stampigliato nella campana del motorino di avviamento.
Appunto, magari han letto giusto il motore, ma non corrisponde la targhetta o cosa cavolo han guardato. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: motore 818140 Sab 1 Set 2012 - 10:05 | |
| Serve un riordino, come nei rallies. "Tipo di motore " è una voce della carta di circolazione, es, 818.302; lo stesso numero, e solo qui seguito dal progressivo di fabbricazione e dall'indicazione dell'eventuale variante, è punzonato sul coperchio posteriore del basamento. Non so bene a quale targhetta si riferiscono i precedenti interventi. Che mi ricordi il solo documento che riportava il numero progressivo era il certificato di garanzia fornito all'acquisto dell'auto nuova, una mezza velina su cui era dattiloscritto anche il nome e l'indirizzo del proprietario. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: motore 818140 | |
| |
|
| |
| motore 818140 | |
|