La mia Rallye S del 1970 avrebbe bisogno di un lavaggio motore serio. Qualcuno degli amici di Fulvia sa indicarmi un autolavaggio a Roma fornito di ponte elevatore? Oltre a staccare batteria e proteggere spinterogeno e presa aria sul filtro con buste di plastica, altri consigli? Grazie
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
Titolo: Re: Lavaggio motore Mar 26 Gen 2016 - 15:04
Puoi anche farlo te con chante clair o altro potente sgrassatore ed acqua calda... Meglio un idropulitrice se lo sporco è molto spesso, oppure un semplice innaffiatoio va bene. Lo Chante Clair abbinato ad acqua bollente fa miracoli....
bettega50
Localizzazione : zimone Età : 74 Numero di messaggi : 49
Titolo: Re: Lavaggio motore Mar 26 Gen 2016 - 17:18
Come dice Andrea 500 Chante Clair fa miracoli con acqua calda , io ci lavo il trattore viene eliminata tutta la "cracia" come si dice in Piemonte, se poi sei un precisino armati di un pennello per raggiungere i punti più nascosti. Sto consumando più Chante Clair di Erbaluce della Serra è sicuramente preoccupante
fradefa84
Localizzazione : Roma Numero di messaggi : 18
Titolo: Re: Lavaggio motore Mar 26 Gen 2016 - 17:54
Grazie Andrea 500 e bettega50.
Il problema per me è che non ho un ponte nè una fossa per andare sotto, nè, comunque, uno scarico adatto a ricevere acque oleose. Questo preclude anche la possibilità di mettere l'auto sui cavalletti (che sarebbe comunque una soluzione di ripiego). Aspetto, perciò, a fare incetta di ChanteClair e magari prendo un paio di cassette di Erbaluce
Ospite Ospite
Titolo: Re: Lavaggio motore Mer 27 Gen 2016 - 8:41
Gentile "fradefa84", a Roma questi lavori li puoi fare da Angelo... ha la buca, non so se ha lo scarico acque oleose e predilige soprattutto questo genere di attività. Ti ho mandato il cellulare con mp
dave9785
Localizzazione : francia Numero di messaggi : 562
Titolo: Re: Lavaggio motore Mer 27 Gen 2016 - 19:57
c'è una cosa che funziona mooolto bene per certe parte del motore: le bombolette sgrassa-freni. vedi lo sporco ed il grasso quasi disincrostarsi da solo. Ma non è tanto ecologico