Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

piacevole - piacevole dualismo Logo_c14
Parole chiave
Freno filtro olio motore radiatore fulvia candele sedili cruscotto pressione griglia sterzo fari scarico ammortizzatori volante benzina pompa colore freni cerchi carburatori cambio montecarlo gomme accensione

piacevole dualismo

Andare in basso 
+8
EnzoG
lorenzo marzona
longjohn
ANDREA86
luciano parisi
Vincenzo
pompilio
Vicari Massimiliano
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

piacevole - piacevole dualismo Empty
MessaggioTitolo: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 22:57

Dualismo si fa per dire a prima vista..... ma effettivamente sembrano uguali ma non lo sono.

Dopo qualche tempo che la Monte è a casa con su all'attivo oltre 3000km stasera ho riesumato la Rallye da un letargo effettivamente un pò lungo.
La rallye mi aspettava li con la sua classe, immobile ed elegante.... non mi ha fatto trovare strane sorprese. Messa in moto fatto un giretto e portata nel box sotto casa al posto della monte.
Che dire.... sulla Monte ti senti sempre un pò Munari, con la rallye respiri un atmosfera tutta particolare... ho difficoltà a descriverla.
Fatto sta che sono due anime diverse in un corpo quasi uguale; ritengo ingeneroso e NON corretto dire che ho due auto uguali.

Post di sensazioni e di emozioni.... poca tecnica....scusate Wink

piacevole - piacevole dualismo Monte10

piacevole - piacevole dualismo Rallye10
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 23:08

HE Caro Fra hai preso un tasto molto particolare
pompilio

Localizzazione : Avellino
Numero di messaggi : 50

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 23:20

ognuna ha un suo pregio....ognuna un suo lato....vivile per quelle che ognuna di essere riesce a darti....sono sorelle...ma non gemelle...assapora e goditi quello che ognuna di esse ti da in modo unico....
http://www.studiomobilia.it
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 23:20

Citazione :
Fatto sta che sono due anime diverse in un corpo quasi uguale; ritengo ingeneroso e NON corretto dire che ho due auto uguali.
Carissimo,non esistono due Fulvia uguali,anche dello stesso allestimento. nghe angelo

P.S. Ma il ripetitore laterale sbiancato lo vogliamo sostituire? ciao

http://www.ebay.it/itm/Coppia-Freccia-Gemma-Laterali-Lancia-Fulvia-Coupe-front-turn-signal-/270955913758?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f163b221e l\'ho sparata grossa
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 7:38

Franato,quell'atmosfera tutta particolare che hai difficolta' a descrivere salendo sulla rallye,immagina di respirarla in misura molto maggiore. E' la sensazione esatta che ti puo' dare una berlina 1a serie, la tanto derisa "macchina da guidare col cappello". Provare per credere!
ANDREA86
.
.
ANDREA86

Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 8:27

Fissato ci vogliono un po' di foto delle sorelle insieme e qualcuna con lo stesso sfondo, ma Fulvia diversa!!!! Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeMer 26 Set 2012 - 12:53

Vincenzo ha scritto:

P.S. Ma il ripetitore laterale sbiancato lo vogliamo sostituire? ciao

http://www.ebay.it/itm/Coppia-Freccia-Gemma-Laterali-Lancia-Fulvia-Coupe-front-turn-signal-/270955913758?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f163b221e l\'ho sparata grossa

le comprerei a quella cifra solo se le mia fossero rotte. Wink

ANDREA86 ha scritto:
Fissato ci vogliono un po' di foto delle sorelle insieme e qualcuna con lo stesso sfondo, ma Fulvia diversa!!!! Wink
Idea che mi passa per la testa da un po'... bisogna che colga l'attimo giusto!
longjohn

longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4510

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 2:40

Caro Franato, hai due auto fantastiche.
Hai ragione nell'affermare "uguali ma diverse".
Le differenze sono ABISSALI !!!!
Vincenzo:
Citazione :
Carissimo,non esistono due Fulvia uguali,anche dello stesso allestimento.
Parole sante, ed aggiungo : " Non esiste un originale" effettivo.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 10:41

Citazione :
Parole sante, ed aggiungo : " Non esiste un originale" effettivo.
pippa pippa Vecio smile
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 18:42

Complimenti Fra, hai due bellissime auto clap
EnzoG

EnzoG

Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 18:58

Fra, hai due auto eccezzionali. 8) 8) 8)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 19:16

Fra... facciamo una altra follia ? 8)
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 19:27

gioele ha scritto:

Si rasati i capelli come Franato cartello cartello cartello cartello cartello
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 19:34

Vicari Massimiliano ha scritto:
gioele ha scritto:

Si rasati i capelli come Franato cartello cartello cartello cartello cartello

Attento che compriamo le bielle speciali e veniamo sui cofani di tutte le alfa crucche Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeGio 27 Set 2012 - 23:37

Chi ha avuto le mie stesse sensazioni? Chi ha in vita sua provato prima e seconda serie per un certo periodo ?
So' di luciano, so' di LongJohn...e d i qualche altro...raccontate le vostre esperienze... mi farebbe piacere.
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeVen 28 Set 2012 - 16:53

fra penso che tu abbia proprio ragione, io posso testimoniare come ci sia differenza tra la mia Fulvia 3 e quella del mio amico Tonino/Roberto, nonostante sia una Fulvia 3 immatricolata appena due mesia prima della mia, per cui concordo anche con Vincenzo, forse è vero che non esistono due Fulvia uguali, o forse chissa è questa nostra passione smisurata per quaesta vettura che ce le fà percepire tutte uniche e irripetibili, comunque è una BELLISSIMA SENSAZIONE applausi
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeVen 28 Set 2012 - 20:44

A questo proposito c'e' un servizio che vale la pena di guardare,anche se penso che lo conosciate gia'. Si puo' rintracciare digitando su Google : Come nasce una Fulvia coupe'
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeVen 28 Set 2012 - 23:33

Citazione :
Come nasce una Fulvia coupe'
Ho cercato la brochure per anni ma non si trova da nessuna parte.
Luciano,tu che sei così attento alla forma,coupé si scrive con l'accento acuto non con l'apostrofo... espulsione smile

Ultima modifica di Vincenzo il Lun 1 Ott 2012 - 14:54 - modificato 1 volta.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeSab 29 Set 2012 - 0:42

Vincenzo, abbi pieta di me ,che sono vecchio e stanco. non so se hai notato che ho evitato accenti,per non essere schiacciato come una blatta! Di computers non capisco un emerito cavolfiore,figurati per quanto concerne virgole,accenti e similari! La mia lotta con la tastiera e' impari: Vince sempre lei!
A parte gli scherzi, se digiti su Google :Come nasce una fulvia coupe (accento accuratamente evitato), trovi un servizio veramente appassionante. Ciao.
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeSab 29 Set 2012 - 13:07

Ti capiamo Luciano ti capiamo...per tè solo le greggi non hanno segreti... Twisted Evil
Miky 78

Miky 78

Localizzazione : FOSDONDO
Numero di messaggi : 644

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeSab 29 Set 2012 - 13:37

Fraaaaaaaaa vogliamo le foto delle Fulviette vicine !!!!!!!!!!!!!! flower flower flower
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeSab 29 Set 2012 - 18:39

à è ì ò ù......Visto, Vincenzo e Rudy?
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeSab 29 Set 2012 - 19:46

Ottimo Luciano,hai visto come è facile? applausi
Tuttavia continuerò a tenere d'occhio i tuoi accenti e ti suggerisco che per digitare la é con accento acuto devi premere il tasto con la freccia verso l'alto e poi il tasto è/é.
Non te la prendere,sei tu che hai cominciato... angelo Fionda

L J. Questo maledetto purismo e' la mia rovina. EATON LIVIA, si scrive senza la H.

Ultima modifica di Vincenzo il Lun 1 Ott 2012 - 14:55 - modificato 1 volta.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeSab 29 Set 2012 - 20:47

Vincenzo,sapessi che fatica faccio ad usare il computer con relativa tastiera! Mi devo andare a cercare le lettere! Pensa che non ho mai usato neppure una macchina per scrivere in vita mia. Fammi fare un passo alla volta, cribbio,,,mi consenta!
fabio'70

fabio'70

Localizzazione : Vicenza
Numero di messaggi : 205

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeDom 30 Set 2012 - 19:56

Complimenti a Francesco per l'accoppiata! e mi trovo d'accordo con Luciano per quanto riguarda la sensazione alla guida della berlina!
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeDom 30 Set 2012 - 21:00

Francesco,avevi chiesto un parere sulle Fulvia 1a e 2a serie da parte di chi le usate entrambe a lungo. La 2a serie è indubbiamente una macchina più gestibile ed efficiente: Ha freni migliori, fari che illuminano veramente, ventilazione interna e riscaldamento adeguati. Il cambio a 5 rapporti ben scalati invita ad una guida "sportiveggiante". Per contro è più Fiat,,a cominciare dalla diversa inclinazione del volante sino a considerare la qualità delle rifiniture della componentistica interna. La 1a serie offre di più la sensazione di "vecchia Lancia" da gustare in relax passeggiando ad andatura turistica. Il mio parere è che siano due macchine completamente differenti fra loro.
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeDom 30 Set 2012 - 21:36

Luciano; vero anche questo: condivido il tuo pensiero.
proprio in questi giorni mi sto alternando su due coupe' , un 1^ ed una 2^ serie.
Sulla prima viene istintivo fare il ganzo passando per la citta' col braccio fuori dal finestrino e scorrere le strade in completo relax, mentre sulla seconda diventa difficile trattenersi dalla....tirata al limite.
In effetti e' incredibile come due auto "simili" siano cosi' "diverse" di interpretazione di guida.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeDom 30 Set 2012 - 22:01

Toh,LJ. Una volta tanto (capita raramente) noi due ci si trova d'accordo! Scherzo,naturalmente. Vorrei però,anche se è una cosa impossibile,vista la distanza,che tu provassi la mia 2C. Una volta avevi scritto che da ragazzo ne avevi guidato a lungo quella di un tuo parente. Tieni presente che le sensazioni/emozioni di un ventenne sono diverse da quelle di chi anni(cacchio quanti sono),se ne porta molti sul groppone. Nel mio caso non ti nascondo che ci sia una forte componente di nostalgia (in famiglia siamo stati Lancisti da generazioni),ma mi accorgo che la sensazione di "Lancismo" che offre la berlina,sia quella della coupè 1a serie almeno decuplicata!
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeDom 30 Set 2012 - 22:58

Luciano, e' vero quel che ricordi, cioe' che da ragazzo ho guidato parecchie volte una berlina 1.2 di un mio caro cugino.
la sensazione me la ricordo ancora benissimo, seduto al volante col cambio attaccato ad esso e gli strumenti che "ruotavano".
Allora attraversare il paese o anche la citta', con quel lungo muso davanti a te con il "righello" (come lo chiamavo io" sul cofano a vare riferimento, era come viaggiare su una ammiraglia, anche tenendo presente che per la nostra generazione e i nostri posti, un'auto del genere era....lussuosa e di grossa cilindrata.
Il confort ed i piacere di guida di quella macchina me la ricordo benissimo ancor oggi come fosse ieri, per cui capisci che mi deve aver colpito per forza.
Non ho nessun problema a dire che ha un suo, anzi..., il SUO FASCINO ESCLUSIVO.
Per quel che riguarda lo stupore di trovarci di comune accordo su certe cose, penso che tu ormai ( da vecchia volpe) abbia capito che sono il tipo da dar ragione senza problemi e riconoscere i meriti senza remore se ritengo sia cosi', ma nel contempo non ho problemi a dare del coglione a chi secondo me se lo merita senza mandarglielo a dire. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ritengo infatti che il "vero" amico sia quello che ti strapazza per bene quando stai per fare la cazzata, invece di addolcirti la pillola facendo finta di non vedere.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeDom 30 Set 2012 - 23:26

Citazione :
Ritengo infatti che il "vero" amico sia quello che ti strapazza per bene quando stai per fare la cazzata, invece di addolcirti la pillola facendo finta di non vedere.
Grande verità Gio. applausi

L J. Questo maledetto purismo e' la mia rovina. EATON LIVIA, si scrive senza la H.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeDom 30 Set 2012 - 23:42

LJ.Dire che su questo punto mi trovi perfettamente d'accordo e' dire poco! Riconosco che errori ne ho fatti tantissimi nella mia vita ( due divorzi docent), riconosco anche che prendo cantonate,come per esempio proprio oggi ,quando ho scritto che la 500 era uscita di produzione nel 76,saltando allegramente un anno! Tuttavia,quando ho una mia teoria,possa essere giusta o,come spesso capita,sbagliata, ho piacere che un interlocutore valido mi faccia capire,argomenti seri alla mano,dove ho sbagliato. Sarò sardo,testardo,rimarrò arroccato nelle mie idee,per quanto sbagliate possano essere, ma almeno mi sono confrontato con un interlocutore che reputo validissimo,superiore senza dubbio a me (e da questo che traggo motivi di stimolo),Ma,sarò fatto male io,non sopporto gli interventi del tipo: L'ha detto il grande Long John, taci tu,che sei una cacca di cane nel marciapiede. Questo al di là della considerazione,sempre mia personale,che possa avere sulla preparazione tecnica degli autori di certi interventi. Ribadisco: considerazioni mie personalissime,quindi,come tali discutibilissime!
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeDom 30 Set 2012 - 23:56

Mamma mia,Vincenzo. Mai l'avessi fatta quella precisazione sulla H ! Mi stai trattando come uno spregevole,immondo,lercio invertitore di catadiottri! Mi devo districare in mezzo ad accenti gravi, acuti,cronici,,devo cercare nella tastiera le varie a,e ,i,o,u accentate,quando ho lasciato gli occhialini da presbite in qualche macchina! Ma.... mi devo rivolgere al telefono grigio?
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 1 Ott 2012 - 0:02

Hai ragione caro Luciano,ma sei andato nientemeno a correggere una proposizione di LJ,non di un c*****ne qualsiasi...io non mi sarei mai permesso! l\'ho sparata grossa l\'ho sparata grossa l\'ho sparata grossa
Adesso che ci penso non ho mai visto emoticon nei tuoi messaggi...dai dai non fare il fossile e impegnati. Vecio band
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 1 Ott 2012 - 0:04

luciano parisi ha scritto:
Sarò sardo,testardo,rimarrò arroccato nelle mie idee,per quanto sbagliate possano essere, ma almeno mi sono confrontato con un interlocutore che reputo validissimo,superiore senza dubbio a me (e da questo che traggo motivi di stimolo),Ma,sarò fatto male io,non sopporto gli interventi del tipo: L'ha detto il grande Long John, taci tu,che sei una cacca di cane nel marciapiede. Questo al di là della considerazione,sempre mia personale,che possa avere sulla preparazione tecnica degli autori di certi interventi. Ribadisco: considerazioni mie personalissime,quindi,come tali discutibilissime!

Sento puzza di INVIDIA ma comuncue in cuesto post si parla della differenza delle due fulvie 1 e 2 serie e non di intrighi e di lecchinaggi o di invidia
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 1 Ott 2012 - 0:28

Citazione :
ma comuncue in cuesto post si parla della differenza delle due fulvie 1 e 2 serie
È vero Max.
Ricordo nel lontano 1988 una prova di una rallye 1.3 S: motore nervoso e reattivo,asta del cambio che scappava dalle mani,guida in città abbastanza impegnativa a causa degli strappi della frizione,confort di marcia discreto.
Fulvia GTE: (ho ancora le foto ma sono da scansionare) qualità percepita molto elevata,portiere massicce,volante sottile e troppo vicino al pilota,motore grintoso e sensazione di viaggiare su una vettura di categoria superiore. 8)
longjohn

longjohn

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 1 Ott 2012 - 0:30

Vincenzo, mi sono infatti chiesto molte volte come mai non mi hai mai bastonato sui vari accenti acuti-gravi-perniciosi-cronici ecc. che regolarmente non metto usando semplicemente l'apostrafo.
Anche se mi tenevo la risposta pronta per l'occasione, te lo voglio dire lo stesso : PERCHE' MI FA STRAMALEDETTAMENTE COMODO FARE COSI' e tanto capite tutti lo stasso. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 1 Ott 2012 - 0:31

lLa Lingua batte dove il dente duole! E minkia, se duole!
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 1 Ott 2012 - 8:05

Mi vien da ridere poverino ma ti comprendo
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 1 Ott 2012 - 8:52

Vincenzo,mi sembra di arguire che tu mi voglia rendere la vita impossibile. Prima costringendomi a cercare le vocali con l' accento,che nel mio PC hanno dimensioni da capocchia di spillo. Ora mi pretendi pure le faccine,o emoticons o come diavolo si chiamano! A questo punto,devo...arguire o no? Mi pare che tu stia applicando il metodo della " gutta cavat lapidem" ( beccati questa) . Comunque nella mia infinita bontà, vedrò di accontentarti anche in questo. Spiegami solo come devo fare.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeDom 17 Mar 2013 - 23:34

In questi giorni è stato trattato un argomento simile.

Con pacatezza e serenità si possono dire le stesse cose.

QUESTO IL MIO PENSIERO (CLICCA)
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 18 Mar 2013 - 7:43

Franato, guarda che le Fulvia non sono solo coupè, 1a o 2a serie che siano. Esistono anche le berline,macchine da veri buongustai. Solide, silenziose,rifinitissime, con il fascino del cambio al volante. Proprio per sfatare il luogo comune che le vuole macchine da guidare col cappello, ho affidato la mia 2C ad un noto preparatore che ha lavorato su macchine ufficiali. Mi ha garantito un incremento di dieci cavalli, solo cambiando l'albero motore. Monterà infatti un albero "a cui tendevi la pargoletta mano". Mi ha garantito 80 cavalli al banco e 85 al tavolino ,con relativo scontrino fiscale (mai evadere). Naturalmente, visti i cavalli, l'albero verrà opportunamente "nitrito". Ovviamente dovrò sostituire il cappello con caschetto in pelle e occhialoni,per guidarla.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 18 Mar 2013 - 11:45

Citazione :
Mi ha garantito 80 cavalli al banco e 85 al tavolino
Se avessi acquistato una berlina 5 marce avresti risparmiato tempo e denaro... 8)
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitimeLun 18 Mar 2013 - 13:08

Eh, no,Vincenzo. Il "verde melograno dai bei vermigli fior",non ha prezzo!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: piacevole dualismo   piacevole - piacevole dualismo Icon_minitime

piacevole dualismo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piacevole incontro