Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
gomme montecarlo pompa candele pressione Freno griglia sterzo freni motore cambio scarico fulvia cruscotto sedili carburatori radiatore ammortizzatori olio benzina fari volante accensione colore cerchi filtro

Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia

Andare in basso 
+13
Vincenzo
joghi
lorenzo marzona
GianlucaHF
eduz
piero gatti
pezzy62
luciano parisi
coppolav
Pontile
EnzoG
Vicari Massimiliano
ChrisCri
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
al2012

al2012

Localizzazione : Bari
Numero di messaggi : 204

Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 15:17

..........perfect...e poi dici che non sei esperto: Ok Ok
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 16:03

ChrisCri complimenti per il tuo parco Fulvia Wink cheers
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 16:06

ingfgreco ha scritto:
ChrisCri complimenti per il tuo parco Fulvia Wink cheers

A parlato uno di parte visto che hai una fulvia marrone parioli Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 16:30

max ogni tanto che se ne trova una lasciami gioire cheers ale
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 17:24

al2012 ha scritto:

http://www.carclassic.com/stock.asp?Ref=DS31&Lang=it

http://cerca.automobile.it/veicoli/details.html?id=168751353

La seconda l'avevamo già analizzata ed il prezzo dipende da diversi dubbi e magagnette.

La prima ha i 48 (!), ma le condizioni generali non mi sembrano proprio giustificare il prezzo.
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 19:43

La scorsa primavera una ex ufficiale che all'epoca aveva tutta la massima preparazione (conoscevo bene quella macchina, ma ora non so cosa c'è rimasto) è stata proposta a una importante asta a 140.000 euro, dopo che alcuni anni prima era passata di proprietà, sempre a un'asta e sempre a Montecarlo, per 120.000 euro. Stavolta è rimasta invenduta.
Quella di carclassic.com, 90.000 euro a parte, ha pro e contro, sempre a mio giudizio del quale assumo piena responsabilità: i pregi sono i Dell'Orto DHLA 48, il collettore d'aspirazione e quello di scarico (quest'ultimo non compare nelle immagini, ma non può mancare su un motore Facetti), il differenziale autobloccante, spero ZF, il cambio ravvicinato, spero che intendano questo per cambio a corsa corta. I punti discutibili sono il cruscotto, come al solito, il volante rifatto nella corona dall'eccessivo diametro della sezione e con materiale corrugato. Non posso dire che sia "apocrifo" ma ne ho già visti di simili costruiti ex-novo. Inoltre su un gruppo 4 stimato di quel valore non possono starci sedili e serbatoio di serie. Di serie sarebbe stato giusto il retrovisore esterno, e invece quello non è.
al2012

al2012

Localizzazione : Bari
Numero di messaggi : 204

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 20:07

........caspita, descrizione davvero interessante Exclamation Exclamation Exclamation
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 21:12

Prendo spunto da un mio errore, che qui approfitto per correggere, per rinnegare il mio proposito di qualche giorno fa di non sollevare critiche e obiezioni ai vari modi di definire parti, accessori, funzioni delle nostre fulvia: l'inserzionista che giustamente definisce l'autobloccante differenziale a slittamento limitato che cosa intende per cambio a corsa RIDOTTA?
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Ott 2012 - 21:48

Mah, Luigi. Io credo che cercare di sensibilizzare le persone circa l'uso corretto di nomi di particolari tecnici,marchi e quant'altro,sia una battaglia persa in partenza. Pazienza per quanto riguarda: Fulvietta, fanalone, fanalino, cerchi Sylvester Stellone ( che devono essere rigorosamente dorati) ecc. Non dimenticare che per molti il "cambio corto" è quello del cambio 5 marce della 2a serie,con la leva appunto più corta,rispetto a quella della 1a serie "levalunga".
longjohn

longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4510

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ott 2012 - 0:35

Ma allora, io che generalmente faccio una modifica sui 5 m per aver meno corsa della leva nel cambiar le marce ( la standaed e' una corsa " assurda" in gara !!!) e che lo chiamo appunto "a corsa ridotta", ho copiato senza volerlo una denominazione esistente ?? Mi arresteranno ???
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ott 2012 - 7:57

In tutta sincerità non conoscevo questa definizione, e nemmeno l'accorgimento al quale si riferisce. Quindi la costosa millesei avrebbe un cambio con rapporti di serie per 160 CV?
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ott 2012 - 9:54

Ma nella prima, quella da 90000 euro è normale che abbiano fatto i bordi dei fanaloni grigi? Non dovrebbero essere rossi? Mancano pure i 2 triangolini cromati nell'anteriore sotto i fanali e come dtto anche da Luigi il serbatoio originale sotto un gr4 per di più con il bocchettone sul parafango???
longjohn

longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4510

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ott 2012 - 10:03

In effetti molte cose NON quadrano, anche sempre rimanendo della idea che di "originale" non possa mai esserci nulla.
Qua mi sa che solo Luigi ci svelera' bene l'arcano con una ricerca meticolosa forte della sua conoscenza in materia.
Dai Ponti, che siam proprio curiosi.
( P.S. : pensavo di incontarti in Valsassina.....)
lorenzo marzona

lorenzo marzona

Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Numero di messaggi : 1586

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ott 2012 - 11:25

Scusate, ma, oltre ai particolari da voi rilevati, per 90.000 euro io pretendo anche cofani e porte dritti e con fughe regolari
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ott 2012 - 11:36

Si, infatti, è proprio quello il discorso.... Per 90.000 euro (apparte che visto che non è una ex ufficiale mi sembrano un po' tanti) dovrebbe essere comunque perfetta in ogni più piccolo dettaglio!!! Ormai non ce più nessuna cognizione nei prezzi.... Mi piacerebbe sapere quante di queste auto vendute a prezzi folli vengono poi veramente vendute....
Boh, magari viviamo in un mondo pieno di incopetenti pieni di $$$$$$$$.... Non che io me ne intenda al 100 % di Fulvia GR4 ma di molti particolari mancanti o non adeguati al tipo di vettura me ne sono anche accorto...
Si fatica persino a vendere una vespa o una 500 di questi tempi...
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ott 2012 - 13:29

Andrea, Giovanni e Lorenzo avete già detto tutto, potrei aggiungere ben poco se non dopo aver visto e magari provato la vettura. Conoscendo la competenza dei Facetti, anche come piloti, mi sembra improbabile che abbiano saltato il passaggio di ravvicinato e coppia conica montando un autobloccante su un cambio di serie. Se poi non è lo ZF, che aveva una molla a tazza di precarico per attenuare l'intervento brutale alla minima sconnessione del fondo stradale, non si capisce se il proprietario abbia voluto la "configurazione gruppo 4" citata nell'annuncio solo per indicarla sulla cosiddetta "auto da vetrina". Lo conferma anche il bocchettone esterno raccordato al serbatoio di serie. Purtroppo anche la mia è ancora così da quando l'ho acquistata, ma solo perché non so come sono disposti i rinforzi interni. Indispensabili, visto che Gianni Tonti mi ha riferito che molti particolari, come anche il pannello portastrumenti, non venivano costruiti a disegno, ma su un modello o dima, e che lo spessore della lamiera dei serbatoi era 0,6 mm per quello da 60 litri e 0,8 mm per quello da 90 litri. Ho annotato il numero di telaio della macchina in discussione, sperando di imbattermi quanto prima qualche indizio.
Mi è spiaciuto non assistere alla ronde della Valsassina, non per la gara in sé, ma per la presenza di Carlo, il quale non ha raccolto il mio invito di qualche mese fa, cioè di tenermi informato del suo programma di gare. Ora che so della presenza anche di longjohn sono ancor più rammaricato, ma mi auguro una nuova prossima occasione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia   Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia - Pagina 2 Icon_minitime

Un caro saluto agli Amici della Lancia Fulvia
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti gli amici della fulvia
» Un saluto agli "amici"
» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
» Buongiorno amici della Fulvia
» Ciao amici della Lancia Fulvia!!