| Qual'è la Fulvia piu' giovane? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Qual'è la Fulvia piu' giovane? Lun 8 Ott 2012 - 21:54 | |
| Era mia convinzione (purtroppo sbagliata) che l'ultima Fulvia costruita fosse quella della collezione Lancia con telaio 72495, color azzurro portofino ma ieri, in occasione di un uscita con amici del forum e non, in liguria, ho scoperto che un ns. amico ha una "3" immatricolata il 22/09/76 con telaio 77679... Ma allora a che telaio è finita la produzione? | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Qual'è la Fulvia piu' giovane? Lun 8 Ott 2012 - 21:58 | |
| Ciao Edo,ho visto la Fulvia del museo in occasione del 90° e ricordo che il numero di telaio è 079843; in ogni caso il numero che hai indicato è troppo basso. | |
|
| |
Edo68
| Titolo: Re: Qual'è la Fulvia piu' giovane? Lun 8 Ott 2012 - 22:06 | |
| Non posso usare ora lo scanner perchè la Famigliola è già a nanna e non posso fare troppo baccano ma se recuperi Ruoteclassiche, Aprile 2005, a pag. 85 c'è la foto del n° di telaio con tanto di didascalia di commento.
Qualcosa non quadra! | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Qual'è la Fulvia piu' giovane? Lun 8 Ott 2012 - 22:49 | |
| - Citazione :
- Qualcosa non quadra!
Tanto per cambiare... Quel numero di RC l'ho smaltito a norma di legge il giorno stesso dell'acquisto... Fammi sapere se la mia memoria è ancora affidabile. | |
|
| |
Edo68
| Titolo: Re: Qual'è la Fulvia piu' giovane? Lun 8 Ott 2012 - 23:01 | |
| Domani provvederò a pubblicare la foto. Comunque il n° fotografato è 72495... | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Qual'è la Fulvia piu' giovane? Lun 8 Ott 2012 - 23:21 | |
| Non vorrei insistere,ma quel numero risale alla produzione dell'ultimo semestre del 1975,attendo fiducioso. | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Qual'è la Fulvia piu' giovane? Mar 9 Ott 2012 - 18:30 | |
| Vero: Ho la copia di Ruoteclassiche e il n° è 72495. I "Testi Sacri" riportano come ultimo n° 79922. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Qual'è la Fulvia piu' giovane? Mar 9 Ott 2012 - 20:22 | |
| - Citazione :
- Vero: Ho la copia di Ruoteclassiche e il n° è 72495.
Adesso ricordo, gli espertoni hanno letto il numero di telaio nella canalina del parafango dx anziché sotto quella del parabrezza! Luciano, mi stupisco che non hai guardato la foto della targhetta identificativa di alluminio,lì si vede molto bene il n. 079843. | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Qual'è la Fulvia piu' giovane? Mar 9 Ott 2012 - 20:54 | |
| Vincenzo,alla faccia del "si vede molto bene". Per te che sei giovane,anzi meno vecchio di me,magari. Per poterlo intravvedere ho dovuto usare una lente di ingrandimento. In ogni caso,anche in quell'occasione, la solita "ruoteclassicata" non è mancata! | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Qual'è la Fulvia piu' giovane? Mar 9 Ott 2012 - 20:59 | |
| Tra le vecchie fulvia dormienti nel mio hobby-garage c'è una coupè 3, ovviamente rosso York, telaio n° 74038. Non è la più giovane, ma conferma l'abbaglio di Ruoteclassiche. | |
|
| |
Edo68
| Titolo: Re: Qual'è la Fulvia piu' giovane? Mar 9 Ott 2012 - 21:19 | |
| Si, ha ragione Vincenzo. La foto della targhetta non è ben leggibile ma riporta, forse, 7984x, e quindi la foto del telaio è quella del parafango allego comunque la foto: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Qual'è la Fulvia piu' giovane? | |
| |
|
| |
| Qual'è la Fulvia piu' giovane? | |
|