Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti commentati
» Concessionaria Lancia in Catania
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeOggi alle 13:55 Da kism

» Copri fori paraurti Coupè II Serie
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeOggi alle 10:59 Da GPMILAN

» Relè fari / centralina fari / teleruttore
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeOggi alle 1:19 Da alescap

» Se n'è andato Carlo Stella
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeIeri alle 21:39 Da franatoinsafari

» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeLun 23 Nov 2020 - 12:37 Da pugnali53

» [VENDO - Torino] Fulvia Coupè 2 - 1971 - 8500 €
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeDom 22 Nov 2020 - 14:32 Da Vincenzo

» Vendo/scambio palpebra I^ serie
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeDom 22 Nov 2020 - 11:07 Da Pontile

» Riscaldamento abitacolo out:
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeSab 21 Nov 2020 - 18:03 Da sergio jump

» cerco supporto termostato
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeGio 19 Nov 2020 - 8:29 Da Andrea500

» Peso motore e cambio
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeMer 18 Nov 2020 - 19:25 Da Paolo81

» [VENDO - MI] BORSA ATTREZZI LANCIA
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeMer 18 Nov 2020 - 10:42 Da clakira

» [VENDUTO - MI] CASSETTA ATTREZZI LANCIA
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeMer 18 Nov 2020 - 9:06 Da clakira

» Fulvia su Youtube
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeMar 17 Nov 2020 - 11:15 Da kism

» serbatoio benzina
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeLun 16 Nov 2020 - 21:40 Da Leot

» Cric "commerciale"
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeLun 16 Nov 2020 - 17:43 Da luciano parisi

» Buongiorno a tutti!
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeLun 16 Nov 2020 - 12:06 Da ippocampo

» Cerco palpebra coupe' 2^ serie
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeLun 16 Nov 2020 - 10:22 Da Lucas1976

» Fiera di Padova 2020
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeMar 10 Nov 2020 - 23:58 Da mar mar

» Mi presento
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeDom 8 Nov 2020 - 18:29 Da pugnali53

» Cerco Lancia Fulvia Coupe 1°-2° serie
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeMer 4 Nov 2020 - 14:14 Da pier52

» [VENDO - Calabria] Ricambi lancia fulvia coupè e berlina
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeMar 3 Nov 2020 - 10:12 Da FoxMulder

» VENDO -Latina pezzi Vari Fulvia
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeSab 31 Ott 2020 - 17:59 Da gionori

» Cerco fascette cablaggi elettrici
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeVen 30 Ott 2020 - 9:04 Da Andrea500

» VENDO - ROMA - Paraurti 1a e 2a serie
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeGio 29 Ott 2020 - 13:15 Da fabrixz

» Volante Ferrero a due razze da 36
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeGio 29 Ott 2020 - 0:16 Da Vincenzo

Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Logo_c14
Parole chiave
fulvia riscaldamento orologio freni olio servofreno ammortizzatori candele cruscotto sterzo Freno montecarlo radiatore cerchi motore sedili benzina scarico serbatoio volante pompa restauro gomme carburatori cambio accensione

Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Joss8069

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 17

Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Empty
MessaggioTitolo: Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'?   Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeVen 31 Mar 2017 - 9:49

Buongiorno a tutto il forum, volevo chiedere un aiuto a chi, a differenza mia, è più esperto del mondo della Fulvia. Lo scorso mese, ho acquistato quella che doveva essere una Fulvia3 colore rosso corsa. Doveva perchè appunto l'allestimento non lascia spazio a dubbi: mascherina, cornici faro, griglia cofano, strumenti, fregi e sedili tutti riconducibili all'ultimo modello della nostra piccola cara coupè.
Al libretto è registrata con il nome di Fulvia seconda serie, e mi può anche stare bene, visto che la 3 è riunita alla seconda serie. Ma, al momento di verificare il numero di telaio, mi accorgo che dato IL numero, ovvero 0436.... e la data di immatricolazione 01/04/1973, mi fanno pensare che trattasi piuttosto di seconda serie a tutti gli effetti, anziché 3. Prima di procedere al ritorno alle sue origini e spendere soldi e tempo in ricerche dei particolari da ripristinare, vorrei sapere se è veramente una Fulvia3 od una seconda serie mascherata.
Nell'attesa di vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
MAURO46

Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 134

MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'?   Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeVen 31 Mar 2017 - 10:27

La produzione della fulvia "3" parte dal numero di telaio 51156.
Tieni ben presente, che per esempio, la griglia sul cofano va grigia, non nera, anche nella fulvia "3"...;
Sec me, perdere tempo e denari a riconvertirla non ha tanto senso!
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8510

MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'?   Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeVen 31 Mar 2017 - 10:49

Oltre al numero di telaio, come riportato da Mauro, la data di prima immatricolazione non lascia dubbi; più di vent'anni fa dai demolitori giacevano Fulvia ancora in buone condizioni, sulla tua è stata fatta una comune operazione di ringiovanimento a costo molto basso, cosa molto comune all'epoca: auto già sfruttata e abbastanza consunta di interni, si prelevano le parti da una gemella in demolizione e via verso nuove avventure.
Joss8069

MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'?   Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeVen 31 Mar 2017 - 11:15

Grazie Mauro e Vincenzo, anche se novellino, le mie domande sono state fondate. I fregi cofano li ho trovati con 20€, mascherina, cornici e griglia anteriori le faccio cromare da un amico, il rivestimento cruscotto in legno anche. Mancano gli strumenti ed i sedili, con calma sistemerò anche loro. Tra la seconda serie e la 3, tutta la vita seconda serie, per tanti motivi! Dovrò trovare qualcuno che abbia il mio stesso problema inverso e vedere di scambiare gli accessori ed essere entrambi soddisfatti.
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1733

MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'?   Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeVen 31 Mar 2017 - 11:34

Pubblica qualche foto della macchina...anche la mia è targata messina, è rosso corsa, ma è una 3.

MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'?   Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeVen 31 Mar 2017 - 11:43

Fulvia3 ha scritto:
Pubblica qualche foto della macchina...anche la mia è targata messina, è rosso corsa, ma è una 3.

Smile Smile Smile se mi spieghi come fare... Non sono tanto pratico!
Joss8069

MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'?   Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitimeLun 3 Apr 2017 - 9:40

Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Img-2013
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Img-2014
Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Img-2015

Ecco le foto, presto ne invierò altre.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'?   Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'? Icon_minitime

Chi mi aiuta a capire QUALE SERIE E'?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi mi aiuta a capire come si fa questa appliquè?
» Chi mi aiuta a capire la differenza tra i vari metodi/corsi, ecc.? :)
» Chi mi aiuta a capire di che macchina si tratta?
» Chi mi aiuta?
» Quale tavola per impastare??????