| [CERCO] - Pulsante clacson | |
|
+4ingfgreco cero lorenzo marzona Andrea500 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 16:57 | |
| Salve a tutti, starei cercando un pulsante clacson "Lancia" come quello in foto: Se ne trovano molti in giro, anche rifatti, il problema e che sono di diametro più grosso e il bordo rimane sopra il volante, mentre questo modello si incastra perfettamente dentro... Non so se mi sono spiegato Qualcuno ne ha uno in più da vendere? Grazie... Andrea | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 17:25 | |
| Anch'io lo cerco! Andrea .... dove si trovano quelli rifatti? | |
|
| |
cero
Localizzazione : Felino (PR) Età : 50 Numero di messaggi : 584
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 17:32 | |
| cmq...molto bello questo volante! | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 17:35 | |
| - Citazione :
- Anch'io lo cerco!
Andrea .... dove si trovano quelli rifatti? Quelli rifatti li trovi alle varie fiere oppure anche su internet... Prezzo intorno ai 10-15 euro - Citazione :
- cmq...molto bello questo volante!
La foto l'ho trovata su subito.it, è in vendita a Torino questo volante. | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 17:53 | |
| - lorenzo marzona ha scritto:
- Anch'io lo cerco!
Andrea .... dove si trovano quelli rifatti? Ecco qua Lorenzo, dai un occhiata... Ci sono diversi modelli.... http://www.spitline.com/scheda.asp?id=12418 http://www.spitline.com/scheda.asp?id=16151 http://www.spitline.com/scheda.asp?id=11483 http://www.spitline.com/scheda.asp?id=12903 | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 18:00 | |
| Andrea quel pulsante è l'originale per i volanti Ferrero a tre razze ed i Munari, praticamente è impossibile da trovare, qualcosa di simile su sfondo nero si trova, ma non l'originale, anche io l'ho cercato per il mio Ferrero, la ricerca continua da oltre tre anni ma penso proprio che non riusciro a trovarlo, di diversi e molto simili ne ho una collezione, quattro o cinque, che a volte intercambio, li trovi presso i soliti noti, spitline, cavalitto ebay subito ecc. | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 18:42 | |
| Grazie Andrea! .... certo che a quei prezzi mi tengo caro il mio Ferrero! | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 18:46 | |
| Ma è diverso mi sembra. Il volante 3 razze tipo montecarlo se non sbaglio ha la ghiera nera, quindi dovrebbe avere un pulsante con il bordo intorno al logo che appoggia sul volante, tipo questo: Quello del Munari ha il bordo molto più sottile e passa dentro al foro del volante senza appoggiare sopra nella parte anteriore... Spero di non dire dlle cavolate... | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 18:50 | |
| Notare la differenza: Il secondo ha il bordo attorno al logo più spesso... | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 21:04 | |
| Garantisco: pulsante originale Ferrero ante griffe Munari. Garantisce il solito, noto anche ad Andrea 500, per i volanti seminascosti: originali, niente di rifatto! Prezzo invariato a 800 euro.(Novegro 17/11/2012). | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 21:09 | |
| Li ho visti anch'io.... Mi vengono i brividi solo a pensare ai prezzi.... Ma ci sarà qualche pollo che li compra??? Quando ci sei andato Luigi? Io sabato... | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 21:21 | |
| Anch'io sabato mattina, con la gradita sorpresa di questo interessantissima conferenza/dibattito. Non ti ho visto tra lo scarso pubblico, e non ho visto nessun giovanissimo come te, come puoi intuire dalle MOLTE teste con POCHI capelli bianchi. | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mar 20 Nov 2012 - 21:28 | |
| Non sapevo di questa conferenza... | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Gio 22 Nov 2012 - 11:24 | |
| Proprio nessuno ha un pulsante clacson così da vendere? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Ven 9 Ago 2013 - 18:51 | |
| Riapro questo vecchio argomento. Dopo improvvido calcio di un bambino che cercava di assestarsi sul sedile posteriore, il pulsante in plastica del mio Nardi ha esalato l'ultimo respiro, spaccandosi in più parti, fuoriuscendo dalla ghiera assieme alla lamella per il contatto e alla molla. Qui la foto di qualche anno fa. Chiedo aiuto al forum: dove trovare il ricambio (anche non originale)? E' una misura standard o devo verificare prima dell'acquisto? Vale la pena prenderlo con il logo Lancia, e se si quale? Grazie |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Ven 9 Ago 2013 - 22:31 | |
| Magari se giri le varie fiere, con un po' di fortuna... quelli con i loghi lancia rifatti si trovano facilmente anche su internet a 15 euro circa ma non so dirti se montano sul volante nardi.... Gli originali sono difficilissimi da trovare.... Io sono 2 anni che cerco il pulsante originale del Munari... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Sab 10 Ago 2013 - 13:47 | |
| Grazie Andrea per la risposta. Anch'io mi indirizzerei per le repliche, ma volevo sapere se poi potevo montarle sul Nardi. Restare senza clacson mi pesa un po'. Grazie ancora
|
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| |
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Lun 12 Ago 2013 - 17:07 | |
| provate a contattare direttamente il produttore, a volte l'impensabile risolve problemi che ci ostiniamo a pensare difficili ma che in realtà potrebbero non essere tali http://www.nardi-personal.com/page.php?sid=undefined&pageid=LIV01004 | |
|
| |
arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Ven 16 Ago 2013 - 9:43 | |
| caro vecchio piero, il mio l'ho comprato nuovo dalla casa madre. Sono super professionali, devi rivolgerti alla dott. Carla Moiana responsabile degli acquisti. A seguire, ti allego ciò che mi ha scritto nella mail quando ho richiesto di acquistare il mio:
Buongiorno Arch., Con riferimento alla telefonata intercorsa, Le confermo quanto segue: - Il pulsante Nardi Classico come da foto allegata può essere acquistato separatamente come ricambio ad un prezzo di Euro 42,00 netto + I.V.A. Codice 4041.01.0201
Ti allego anche tutti i rifermenti. NARDI-PERSONAL S.p.A. Via Vittorio Veneto, 85 21049 Tradate - Fraz. Abbiate Guazzone (VA) Italia Tel: +39 0331 811118 / +39 0331 810970 Fax: +39 0331 849460 E-mail: carla.moiana@nardi-personal.com Sito: www.nardi-personal.com / www.vqtrading.it
spero che potrai risolvere la tua difficoltà cari saluti
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Ven 16 Ago 2013 - 10:10 | |
| Grazie ad Arch67 e grazie un po' a tutti. Lunedi proverò a contattare la casa madre. |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Dom 18 Ago 2013 - 13:52 | |
| http://www.lautodepoca.com/prodotto-144090/Lancia-Fulvia--Delta-HF--Thema---Pulsante-Clacson-Momo-Volante-Sportivo.aspx
| |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mer 11 Set 2013 - 14:45 | |
| Qualcuno gentilmente avrebbe una foto in cui si vece bene com'è fatto un pulsante clacson del volante Munari originale? Mi servirebbe vedere una foto di un pulsante smontato per vedere com'è fatta la parte che va a battuta sul mozzo... Grazie... | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mer 11 Set 2013 - 21:08 | |
| Ciao Andrea, ecco due pulsanti originali fotografati in dritto e rovescio. Spero che le immagini siano sufficienti. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mer 11 Set 2013 - 21:16 | |
| In questa foto si vede il profilo della battuta. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Mer 11 Set 2013 - 23:02 | |
| Molto bello Luigi, riponilo in cassaforte! 8) Credo che all'epoca non venisse fornito come ricambio unico, il catalogo indica solo i codici dei sei componenti con cui è assemblato. | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson Gio 12 Set 2013 - 9:10 | |
| Grazie mille Luigi, sei stato gentilissimo!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [CERCO] - Pulsante clacson | |
| |
|