E' una vite metrica M12x1,25 (passo fine UNI 5740) con testa esagonale ridotta da 19 a 17. La guarnizione è unica in rame. Se vai dal signore degli anelli, di centraggio, detto anche tornitore, ti ricava anche la gola sotto testa.
A peraluman piace questo messaggio.
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
E' una vite metrica M12x1,25 (passo fine UNI 5740) con testa esagonale ridotta da 19 a 17. La guarnizione è unica in rame. Se vai dal signore degli anelli, di centraggio, detto anche tornitore, ti ricava anche la gola sotto testa.
. Esatto Luigi e una filettatura fine 1,25 che si puo' trovare anche in un bullone da M 12 che con cuesta filettatura si trovano io non mi ricordavo che era M 12 e mi ricordavo M10 ma mi ricordavo la filettatura fine 1,25
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
Più correttamente si chiama vite a testa esagonale ridotta (bullone è l'insieme vite+dado). Il motivo dell'esagono per chiave da 17 mm è la vicinanza con il telaio gruppi meccanici che impedirebbe l'uso di una chiave a bussola da 19 mm, misura dell'esagono di una normale vite M12, qualunque sia il suo passo. Anche la mancanza di filettatura sotto la testa ha il suo scopo, cioè quello di permettere alla guarnizione in rame sufficientemente spessa di costiparsi nella gola al primo serraggio, migliorando la tenuta idraulica. Anche le candele di accensione sono fatte così. Ecco il motivo di una lavorazione meccanica supplementare.
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
Ciao Giovanni, come sai bene ogni parola in più ha un costo, tanto è vero che ho omesso di scrivere anche "con estremità cilindrica". Se poi il fabbricante cataloga le viti come sistemi di fissaggio, guai! Ma ci conforta il fatto che se le acquista Massimiliano il prezzo è proibitivo, perché in Germania ci aggiungono anche "DIN 561B klasse 8.8", con un ulteriore sovrapprezzo per la K. INVIO GLI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI ANCHE DA QUEST'ALTRA PROVENIENZA.
Franato... hai chiesto in banca per il mutuo ipotecario su acquisto vite etc etc ? sembra una vite tosta .... io da ignorante pensavo che te ne spedissero a decine gratis, anzi temevo che rischiassi di essere sepolto sotto una valanga di viti...
longjohn
Ciao Giovanni, come sai bene ogni parola in più ha un costo, tanto è vero che ho omesso di scrivere anche "con estremità cilindrica". Se poi il fabbricante cataloga le viti come sistemi di fissaggio, guai! Ma ci conforta il fatto che se le acquista Massimiliano il prezzo è proibitivo, perché in Germania ci aggiungono anche "DIN 561B klasse 8.8", con un ulteriore sovrapprezzo per la K. INVIO GLI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI ANCHE DA QUEST'ALTRA PROVENIENZA.
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Più correttamente si chiama vite a testa esagonale ridotta (bullone è l'insieme vite+dado). Il motivo dell'esagono per chiave da 17 mm è la vicinanza con il telaio gruppi meccanici che impedirebbe l'uso di una chiave a bussola da 19 mm, misura dell'esagono di una normale vite M12, qualunque sia il suo passo.
Franato... hai chiesto in banca per il mutuo ipotecario su acquisto vite etc etc ? sembra una vite tosta .... io da ignorante pensavo che te ne spedissero a decine gratis, anzi temevo che rischiassi di essere sepolto sotto una valanga di viti...
Ho fatto la stessa richiesta sui vari gruppi di Fulvisti su Facebook e il risultato è stato questo... mi stanno ricoprendo letteralmente di quello che mi occorre (ma senza prendere un mutuo...anzi!!)
Oggetto trovato, MOD potete chiudere. Grazie ciao F
Vicari Massimiliano
Ho fatto la stessa richiesta sui vari gruppi di Fulvisti su Facebook e il risultato è stato questo... mi stanno ricoprendo letteralmente di quello che mi occorre (ma senza prendere un mutuo...anzi!!)
Fra non riesco a seguirti e non afferro bene cosa volevi intendere
Max e' una risposta a Gioele: non saprei come spiegarmi diversamente. Gioele si e' immaginato che la ricerca del particolare fosse più semplice e gli ho spiegato come l ho trovato.... Anzi stra trovato! Su facebook mi hanno scritto in diversi per inviarmelo. Spero sia più chiaro. Ciao F
Vicari Massimiliano
Max e' una risposta a Gioele: non saprei come spiegarmi diversamente. Gioele si e' immaginato che la ricerca del particolare fosse più semplice e gli ho spiegato come l ho trovato.... Anzi stra trovato! Su facebook mi hanno scritto in diversi per inviarmelo. Spero sia più chiaro. Ciao F
Ora e´ chiaro Fra scusami ma prima non lo avevo capito
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
Franato, per saltare di palo in frasca, perchè non mi frega un tubo (massima attinenza!),di scarichi e tappi o rubinetti vari,posso avere questa benedetta tessera di Fulvista col cappello? Ho acquistato il cappello (con 2 P).dal negretto all'entrata del supermarket, mi e' subito caduto in una pozzanghera, per cui l'ho dovuto lavare, ho una 2 C, se mi manca qualche requisito,dimmelo, altrimenti dammi questa benedetta tessera!
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
Eh,no, Rudy, rinuncio alla tessera. A meno che non si faccia un'eccezione per me, che pur avendo un cappello di lana, ho pur sempre una 2 C. E poi considera il sacrificio: Mi tocca uscire col cappello e quì c'è un caldo che sembra Maggio!
rudy
Metteteci una buona parola voi. Se non sono "cappellato" a dovere,sono pur sempre "berlinato" e i fulvisti col cappello, è risaputo,vanno in giro in berlina.
rudy
Vai tranquillo,un "berlinista" è fulvista col cappello a "honorem"come minimo,veeeero Francesco?? (Luciano dovresti però iscriverti a feisbuk,il gruppo dei cappellai è lì!)
longjohn
Titolo: Re: [CERCO] DADO RUBINETTO LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Mar 1 Gen 2013 - 2:20
Promuovo Luciano: in fondo e' un maestro nel prendere cappelle !!! Auguri a tutti.
Ospite Ospite
Titolo: Re: [CERCO] DADO RUBINETTO LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Mer 2 Gen 2013 - 21:08
Per essere fulvisti con il cappello non basta avere un cappello...... bisogna sudare tanto! Non c'è una guida per diventarlo.... o uno ci è di natura o non ci è. Essendo io, a quanto pare, il presidente nonchè Líder máximo (e non Leader) ad un passo dalla dittatura farò le varie nomine su feisbuc (facebook). Chiaramente i Fulvisti con il cappello sono una associazione segreta e i rompi palle (non alla prima ma alla mezza parola) vengono messi fuori a brutto muso! (Ovviamente decido tutto io anche ingiustamente e senza democrazia alcuna). (notare l'aggressività tipica del "comandante")
Detto questo vi saluto! IL CAPPELLAIO MAGICO
Ospite Ospite
Titolo: Re: [CERCO] DADO RUBINETTO LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Mer 2 Gen 2013 - 21:14
franatoinsafari ha scritto:
...
Detto questo vi saluto! IL CAPPELLAIO MAGICO[/b]
Vicari Massimiliano
Titolo: Re: [CERCO] DADO RUBINETTO LIQUIDO RAFFREDDAMENTO Mer 2 Gen 2013 - 21:17
Vedo che su Facebook ce gente pericolosa
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
ci mancava proprio ...l'ultimo arrivato.....mahhhh dove andremo a finire...mo se sputtanato pure a facebucche.... comunque okkio a quel che scriverete.....ora il nemico ci legge....
longjohn
Per essere fulvisti con il cappello non basta avere un cappello...... bisogna sudare tanto! Non c'è una guida per diventarlo.... o uno ci è di natura o non ci è. Essendo io, a quanto pare, il presidente nonchè Líder máximo (e non Leader) ad un passo dalla dittatura farò le varie nomine su feisbuc (facebook). Chiaramente i Fulvisti con il cappello sono una associazione segreta e i rompi palle (non alla prima ma alla mezza parola) vengono messi fuori a brutto muso! (Ovviamente decido tutto io anche ingiustamente e senza democrazia alcuna). (notare l'aggressività tipica del "comandante")