L'altro giorno mentre ero al lavoro e lucidavo dei fanali di una Ford Focus ho pensato.... Chissà se usando il medesimo procedimento per lucidare i fanali in plastica si riescono a pulire le famigerate borchiette FPS ormai ingiallite dal tempo e dall'usura...
Ne ho solo 3, per altro abbastanza bruttine, comprate per 50 cent l'una l'anno scorso alla fiera Automotoretro...
Ieri ne ho presa una, (preciso che erano tutte 3 ingiallite allo stesso modo) e a fine orario di lavoro ho provato a pulirla... Ecco il risultato confrontato con una borchietta ancora da pulire:
Stasera ho fatto anche le altre 2:
Il risultato è abbastanza soddisfacente, la "parte gialla in superficie è andata via completamente e sono rimaste belle lucide. Tuttavia guardandole con una certa angolazione si nota un ingiallimento residuo nella parte interna del vetrino... Se si riuscisse ad estrarlo e quindi lucidare anche dall'interno sarebbe veramente il massimo ma dubito sia possibile senza fare danni
Qualcuno ha mai provato a smontarle o ha qualche idea in merito? Sicuramente il vetrino è stato messo dopo...