Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraurti anteriore coupé 3
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeOggi alle 19:16 Da Luigi AZ

» 1300HF ritorna in carrozzeria
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 11:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 13:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 13:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 6:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 23:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 10:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 16:15 Da Lucas1976

» Cerco
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 16:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 14:04 Da Davide66

» Foto potra
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 19:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 13:49 Da willy

» Presentazione
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 17:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 19:39 Da emying

» differenze logo posteriore
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 16:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 16:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 9:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 7:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 11:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 9:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 7:35 Da Andrea500

» Condensatore
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 13:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 17:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 20:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 20:25 Da franatoinsafari

restauro vs acquisto restaurata Logo_c14
Parole chiave
sterzo Freno filtro pressione cambio montecarlo ammortizzatori scarico griglia volante fari cerchi freni benzina accensione pompa carburatori colore sedili motore fulvia gomme radiatore olio cruscotto candele

 

 restauro vs acquisto restaurata

Andare in basso 
+5
Fulvia3
eduz
Vicari Massimiliano
longjohn
davidegsx
9 partecipanti
AutoreMessaggio
davidegsx

davidegsx


Localizzazione : tra Milano e Como
Numero di messaggi : 136

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeLun 27 Gen 2014 - 18:35

forse l'argomento non è nuovo sul forum, e qualcosa ho già potuto leggere

premesso che prima dovrei risolvere il leggero problema dello spazio in garage, e non è semplice, da un po' di tempo ho strani pensieri nei confronti di una Fulvia Coupé che vedo quotidianamente in un cortile interno, è lì a consumarsi all'aria e all'acqua, non ha più le targhe e da lontano non è messa benissimo, più o meno in queste condizioni o forse un po' peggio... tra l'altro è una prima serie, quella che preferisco e che vorrei se potessi  Smile 
http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-60-parma-79769054.htm
ammesso che la vendano, avrebbe senso tentare un restauro, ovviamente dopo una visita accurata da vicino e non dalla strada?
secondo me il vantaggio del restauro è di potere diluire nel tempo il costo, che è sicuramente più alto, e di riportarla in condizioni ottimali
grazie a chi vorrà chiacchierare con me!
 ciao
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeLun 27 Gen 2014 - 19:59

Comprala SUBITO - non andarla neanche a vedere.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeLun 27 Gen 2014 - 20:18

Ciao Davide la soddisfazzione piu´ grande e l affetto piu´ forte lo avrai solo con un Auto che hai curato e restaurato o fatto restaurare tu, perche´ sai che e´ tua e l ai fatto tu e sai Cosa e come gli sono stati fatti i lavori, con un Auto che ne vivi il restauro nasce un filing soprannaturale , fidati di chi ne a fatti tanti di restauri integrali  Wink 
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeLun 27 Gen 2014 - 20:37

io sono di opinione diversa: quando ho visto la prima foto ho avuto una reazione come LJ ovvero comprarla al volo! Poi però vedendo le altre foto un pelo di entusiasmo mi è sceso quando ho visto la botta alla base del montante posteriore e i colpi sul fianco destro (questi ultimi però non sono un problema grave direi).
Visto il prezzo ed il fatto che sembra abbastanza completa, merita una visita approfondita!
Se è rimasta all'aperto per parecchio tempo, visto che le mancano anche dei finestrini è possibile che ci sia ruggine passante!
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeLun 27 Gen 2014 - 21:39

Quella del link è solo un esempio di condizione della fulvia del "sogno"!!
Se pensi di poter spendere e di non vendere la fulvia allora il restauro integrale è una strada praticabile!

_________________
restauro vs acquisto restaurata Untitl10
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeLun 27 Gen 2014 - 21:53

Eduz: porte e cofani alluminio ( belli ) - corniere - guarda che due paraurti ( segno anche di non recenti urti ) - strumentazione e cristalli - targhe nere - documenti originali epoca = 2000 euro solo li.
Io invece, al limite, mi sincererei che ci sia tutta la meccanica ( anche se....inchiodata) ; non vi son foto.
I danni da te rilevati sono pressoche' insignificanti : il montante vetro e' sicuramente un qualcosa che nel tempo di fermo gli e' cascato sopra ( come succede al 90 % delle auto ferme sotto al portico).
E poi, come gia' detto, seprendi una macchina al 30% da rifare e una al 70 % da rifare, tanto fai tutto come quest'ultima, per cui la cifra che spendi sara' poco piu' alta ma avrai la TUA auto e andrai sul sicuro e soddisfatto e senza patemi d'animo.
Ripeto: secondo me questo e' un affare, anche perche' magari vien via con 1500 sull'unghia.
Torna in alto Andare in basso
davidegsx

davidegsx


Localizzazione : tra Milano e Como
Numero di messaggi : 136

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 28 Gen 2014 - 8:56

vi ringrazio delle opinioni, forse non sono stato chiaro ma in effetti la foto del link era un esempio per capire di come potrebbe essere l'auto che è parcheggiata qui vicino, se riesco vado a vederla e mi informo

mi avete però confermato in una cosa, cioè che una Fulvia restaurata sarebbe la "mia"!
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 28 Gen 2014 - 9:14

davidegsx ha scritto:
vi ringrazio delle opinioni, forse non sono stato chiaro ma in effetti la foto del link era un esempio per capire di come potrebbe essere l'auto che è parcheggiata qui vicino, se riesco vado a vederla e mi informo

mi avete però confermato in una cosa, cioè che una Fulvia restaurata sarebbe la "mia"!

Leggiti bene questo post e vedi cosa si intende per restauro
https://amicifulvia.forumattivo.com/t4489-the-g-couperestauro-2-serie-del-72

oppure

https://amicifulvia.forumattivo.com/t5028-danibale77-restauro-della-sua-chimera

Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 28 Gen 2014 - 9:21

Sono d'accordo con LJ e Max. Ovviamente il tutto ha un senso se si decide di non vendere l'auto, in quanto per un restauro come si deve si deve per forza superare il valore dell'auto. Ma solo così avrai un auto perfetta senza correre il rischio di avere brutte sorprese.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 28 Gen 2014 - 9:28

EnzoG ha scritto:
Sono d'accordo con LJ e Max. Ovviamente il tutto ha un senso se si decide di non vendere l'auto, in quanto per un restauro come si deve si deve per forza superare il valore dell'auto. Ma solo così avrai un auto perfetta senza correre il rischio di avere brutte sorprese.

Meglio asserire cercando di non avere brutte sorprese , specie per la meccanica anche dopo una accurata revisione è molto utile e conveniente toccarsi le parti basse non si può certo parlare di certezze assolute in un motore ( non dimenticate mai quella foto del bilanciere punterie pubblicato da LJ  Vecio ) .
Comunque confermo che se si acquista una auto d'epoca per se stessi e non per commercio la via è quella del restauro totale partendo da una buona base completa nelle sue parti e senza modifiche sostanziali .  ciao 
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 28 Gen 2014 - 9:41

pienamente d'accordo con LJ, appena puoi posta comunque un po di foto della reale candidata  ciao 
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 28 Gen 2014 - 9:49

Il top del top sarebbe acquistare al valore poco sopra mercato di una fulvia restaurata da chi aveva intenzione di tenerla con se a vita, ma poi ha cambiato idea (ma non è cosa semplice).
Circa 20 anni fa ho acquistato una Fulvia prima serie restaurata pochi anni prima, e dopo tutti questi anni devo fare i complimenti a mio padre che allora la selezionò con il solo ausilio dei ricordi (per quanto riguarda gli allestimenti), qualche telefonata all' HF CLUB e al libro di Altorio.
Sono auto rare, ma se uno sa aspettare si trovano. I primi lavori "importanti" sono stati fatti quest'anno con la sostituzione dei 4 ammortizzatori (miracoloso effetto) e il centrale marmitta.

Un altra storia simile credo sia quella di ingfgreco.

Indubbiamente la strada del restauro totale personalmente seguito lascia meno "dubbi" ma ovviamente il costo è decisamente più importante (ovviamente).
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 28 Gen 2014 - 12:51

longjohn ha scritto:
Eduz: porte e cofani alluminio ( belli ) - corniere - guarda che due paraurti ( segno anche di non recenti urti ) - strumentazione e cristalli - targhe nere - documenti originali epoca = 2000 euro solo li.
Io invece, al limite, mi sincererei che ci sia tutta la meccanica ( anche se....inchiodata) ; non vi son foto.
I danni da te rilevati sono pressoche' insignificanti : il montante vetro  e' sicuramente un qualcosa che nel tempo di fermo gli e' cascato sopra ( come succede al 90 % delle auto ferme sotto al portico).
E poi, come gia' detto, seprendi una macchina al 30% da rifare e una al 70 % da rifare, tanto fai tutto come quest'ultima, per cui la cifra che spendi sara' poco piu' alta ma avrai la TUA auto e andrai sul sicuro e soddisfatto e senza patemi d'animo.
Ripeto: secondo me questo e' un affare, anche perche' magari vien via con 1500 sull'unghia.

Sisi concordo! Infatti il mio commento precedente era comunque favorevole ad una visita approfondita! Anche per il montante vetro avevo scritto che si poteva risolvere!
Per quanto riguarda i fondi invece? Secondo voi quale potrebbe essere il costo se si dovesse sostituire il fondo?

In più aggiungerei che di prima serie in generale da restaurare come quella dell'inserzione se ne trovano poche!
Quindi vai davide e dalle una bella guardata! E poi una bella offerta tipo 1500 con passaggio compreso!
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitimeMar 28 Gen 2014 - 15:30

Francesco78 ha scritto:
...Un altra storia simile credo sia quella di ingfgreco.
si Fra ricordi perfettamente, ad oggi, dall'ottobre 2005, solo cambio olio e filtro regolarmente ogni anno, due anni fa cambio olio differenziale/cambio e liquido raffreddamento, ma sono cose che ci stanno normalmente ogni 5 anni circa  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





restauro vs acquisto restaurata Empty
MessaggioTitolo: Re: restauro vs acquisto restaurata   restauro vs acquisto restaurata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
restauro vs acquisto restaurata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acquisto fulvia
» Consiglio per acquisto
» Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia
» Acquisto auto con RSL
» CONSIGLI PER L'ACQUISTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: