| 1a SERIE Vs. 2a SERIE | |
|
+6Gianluca TV longjohn luciano parisi danibale77 Vicari Massimiliano Alessio 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 9:55 | |
| https://i.servimg.com/u/f69/17/27/39/88/img_0324.jpg https://i.servimg.com/u/f69/17/27/39/88/img_0325.jpg https://i.servimg.com/u/f69/17/27/39/88/img_0326.jpg https://i.servimg.com/u/f69/17/27/39/88/img_0327.jpg https://i.servimg.com/u/f69/17/27/39/88/img_0328.jpg L.J fino ad oggi mi sembra che sia stato abbastanza corretto nel discutere( Non garantisco in futuro) ti prego di guardare le foto e commentare , la seconda serie aveva sul leveraggio due punti d'ingrassaggio,malgrado questo in grasso non arrivava alla boccola vicino allo snodo sferico perchè l'asta era fatta in tondino pieno ( ferro dolce Cagata Fiat) E non in tubo d'acciaio come faceva Lancia Sulla foto due leveraggio seconda serie il grasso rimane nel perimetro del cerchio
Ultima modifica di gerardo.c il Sab 16 Mar 2013 - 9:58 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 9:57 | |
| https://i.servimg.com/u/f69/17/27/39/88/img_0410.jpg Dimenticavo questa foto esempio di raffinatezza nel concepire i particolari. |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 10:14 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Certo, ma un potenziale cliente di una HF 2a serie,nel momento in cui si accingeva a cacciare dal portafoglio una discreta sommetta,si sarà pur domandato: Perchè diavolo continuano ad usare per correre un'auto abbondantemente fuori produzione,nonostante la tecnica vada avanti e non indietro,mai?
Forse continuavano ad usare la 1 serie perche´ aveva le omologazioni opportune per correre ? o forse perche´ il pubblico era abbituato alla 1 serie in gara? , oppure visto che la Lancia quando e´ iniziata la produzione della 2 serie aveva delle scocche in piu´ 1 serie che ha riservato per il reparto corse? di risposte ce ne potrebbero essere a centinaia ma di sicuro la risposta non e´ perche´ la 1 serie e´ migliore della 2 serie | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 10:36 | |
| - gerardo.c ha scritto:
L.J fino ad oggi mi sembra che sia stato abbastanza corretto nel discutere( Non garantisco in futuro) Gerardo ma non ti sembra di esagerare? Va che su questo Forum si discute e ognuno dice la sua di ragione fino che si dimostri quel che si sostiene o si postano i fatti e allora l altro deve convincersi delle ragioni dell altromantenentosi tutti sul discutere correttamente ma se per nervosismo o per qualsiasi motivo uno vede che inizia a discutere non correttamente e nel rispetto degli altri allora e meglio lasciar perdere il post e scrivere in un altro argomento, almeno io la vedo cosi´ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 10:37 | |
- https://i.servimg.com/u/f69/17/27/39/88/img_0324.jpg
https://i.servimg.com/u/f69/17/27/39/88/img_0325.jpg https://i.servimg.com/u/f69/17/27/39/88/img_0326.jpg https://i.servimg.com/u/f69/17/27/39/88/img_0327.jpg https://i.servimg.com/u/f69/17/27/39/88/img_0328.jpg L.J fino ad oggi mi sembra che sia stato abbastanza corretto nel discutere( Non garantisco in futuro) ti prego di guardare le foto e commentare , la seconda serie aveva sul leveraggio due punti d'ingrassaggio,malgrado questo in grasso non arrivava alla boccola vicino allo snodo sferico perchè l'asta era fatta in tondino pieno ( ferro dolce Cagata Fiat) E non in tubo d'acciaio come faceva Lancia Sulla foto due leveraggio seconda serie il grasso rimane nel perimetro del cerchio Bella questa del leveraggio della 1 serie non l avevo mai visto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 10:39 | |
| Massimiliano ma che dici........Ripigliati.... |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 10:45 | |
- Massimiliano ma che dici........Ripigliati....
Se mi spieghi cosa intendi potrei anche risponderti | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 10:50 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- gerardo.c ha scritto:
L.J fino ad oggi mi sembra che sia stato abbastanza corretto nel discutere( Non garantisco in futuro) Gerardo ma non ti sembra di esagerare? Va che su questo Forum si discute e ognuno dice la sua di ragione fino che si dimostri quel che si sostiene o si postano i fatti e allora l altro deve convincersi delle ragioni dell altromantenentosi tutti sul discutere correttamente ma se per nervosismo o per qualsiasi motivo uno vede che inizia a discutere non correttamente e nel rispetto degli altri allora e meglio lasciar perdere il post e scrivere in un altro argomento, almeno io la vedo cosi´ Era su questo passaggio. |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 10:51 | |
| Ué Gerardo, hai smontato la tua Fulvia stanotte per fare le foto? Comunque ha ragione Max, vi siete lasciati prendere un po' la mano. Dai, passiamo oltre e ritorniamo alle Fulvia. Al di là di indubbie (e comprensibili) semplificazioni, secondo me anche le seconde serie restano delle Fulvie a tutti gli effetti, vanno guardate con rispetto e hanno tutto il diritto di restare a fianco delle prime serie (e lo dico io che non ne ho più!). Non c'è dubbio inoltre, che diverse aspetti sostanziali siano tecnicamente, ingegneristicamente e funzionalmente migliori nella seconda serie che però (forse proprio per questo) ha perso quel fascino da "vecchia Lancia" che molti prediligono. Comunque W LA FULVIA! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 10:58 | |
| Ciao lorenzo,il problema è un'altro; non si da la possibilità di discutere perchè prima che cominci, ti dicono che hai torto, anche gli interventi da parte di chi ti parla col catalogo ricambi in mano "dicendoti che racconti Balle e che e meglio lasciare perdere. Ciao |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 11:20 | |
| Riprendendo il succo del post in origine secondo me e secondo i miei gusti , 1 serie fascino indiscutibile e frontale bellissimo ed elegante da originale e molto rasing da preparata senza paraurti ecc ecc, guida tranquilla e docile da passeggio.
2 e 3 serie guida molto sportiva grazie al cambio a 5 marce, frenatura del 120% migliore nei confronti della 1 serie, si puo´ usare con piu´ spenseriatezza in qualsiasi situazione di strada e risponde molto meglio hai comandi di guida, sedili decisamente piu´ comodi della 3 e poi specialmente i sedili della 1600 hf , Montecarlo e Safari secondo me sono i migliori sedili che ha la Fulvia e comuncue come ci insegna il mercato piu´ facile da aqquistare e si puo´ dire che ce ne sempre una per tutti i tipi di portafogli almeno fino ad oggi | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 12:10 | |
| Lorenzo,se vai a leggere il mio primo intervento, noterai che è stato condotto con la maggior obiettività possibile.Per prima cosa ho evidenziato le migliorie apportate alla seconda serie,che supplivano a lacune della prima. Poi ho parlato della prima,evidenziando le migliori rifiniture e l'uso di componentistiche qualitativamente migliori. Mai l'avessi fatto, è arrivata una raffica di Balle, pezzi di legno, ecc. Se questo è iniziare una discussione pacata, io sono Monica Bellucci! E poi, l'ho detto e lo ripeto, ho avuto molte più seconda serie,anche se per brevi periodi, quindi penso di essere abbastanza qualificato per esprimere un giudizio,peraltro in maniera molto garbata. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 12:30 | |
| prendi una fulvia 3 si tromba che è una meraviglia. |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 12:38 | |
| Ragazzi, quando eravamo piccoli (e cioè al tempo della Fulvia !!!) ci divertivamo un mondo a dirci di tutto e poi andavamo dalla maestra a dire "ha cominciato lui!" ..... Adesso però siamo cresciutelli (mentre le nostre beneamate sono sempre in forma ..... più o meno ) e quindi sappiamo anche girare pagina . Lucia', confessa però che hai esagerato accendendo la miccia: - luciano parisi ha scritto:
- hanno in comune solo una certa somiglianza a livello estetico
Alla fine devo quotare il vecchio e saggio ( ) Max! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 13:38 | |
| - gioele ha scritto:
- prendi una fulvia 3
si tromba che è una meraviglia. Non sono d'accordo. Nella terza/seconda serie il tunnel del cambio ingombra troppo: meglio la prima serie c'è più posto. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 14:00 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
Non sono d'accordo. Nella terza/seconda serie il tunnel del cambio ingombra troppo: meglio la prima serie c'è più posto.
Ma se arriva il papà. .. ci sono molte più possibilità di riuscire a a scappare |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 14:16 | |
| Poi volevo segnalare che solo un maleducato utilizza certi termini riferendosi ad una automobile. |
|
| |
Paolo67
Localizzazione : Sicilia Numero di messaggi : 620
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 14:20 | |
| Vedi Lorenzo, scrivere che l'intervento FIAT ha reso la Seconda Serie migliore della Prima suona per me come una provocazione (dal punto di vista tecnico) e non certo quanto ha scritto Luciano nel suo primo intervento che a mio avviso è il massimo dell'equilibrio di giudizio e la maniera giusta per aprire un dialogo. Proprio LJ che tanto si è battuto per far decadere quelle che vengono chiamate leggende metropolitane ieri sera ne ha (certamente involontariamente) confermata una enorme che forse potremmo definire "la madre di tutte le leggende metropolitane" del mondo Fulvia, e cioè che l'intervento di FIAT ha reso la Seconda Serie migliore della Prima! Ne avevano già parlato mesi addietro e ribadisco che il Progetto Seconda Serie è al 99% un progetto LANCIA e che la FIAT vi ha impattato in maniera incisiva solo per quanto riguarda la riduzione dei costi e la razionalizzazione di alcune produzioni. Insomma non si può far passare il concetto (soprattutto per chi si avvicina ora alla Fulvia) che se nella Seconda Serie ci sono migliorìe quali quinta marcia, miglior impianti raffreddamento e frenante, alternatore e non dinamo, piantone sterzo collassabile, etc. sia stato per l'intervento di FIAT. Gianni Agnelli compra Lancia e tutti i debiti della gestione Pesenti con un milione di lire a fine 1969 mentre la Fulvia Seconda Serie va in vendita già a Settembre 1970: come si può pensare che il progetto Fulvia Seconda Serie sia FIAT ? Insomma dopo circa 6 anni di "test on the road" della produzione Fulvia Prima Serie saranno pur stati i progettisti Lancia ad aver raccolto gli elementi per implementare il progetto Seconda Serie oppure davvero secondo voi badavano più al rivestimento del cruscotto e al panno dei sedili piuttosto che allo spingidisco a molle da sostituire definitivamente con quello a diaframma (cosa già fatta peraltro con il fanalone e con la berlina 818.610, la cosiddetta normale 69)? Ma che cosa è tutta questa voglia di buttarla sempre nel culo (perdonate la licenza poetica) ai progettisti Lancia e osannare quelli FIAT ? Qualcuno me lo può spiegare dati alla mano come FIAT in neanche nove mesi abbia potuto così miracolosamente "salvare" un progetto che quei deficienti di progettisti Lancia (malgrado più di 6 anni di esperienza con la Prima Serie) certamente avrebbero mortificato badando solo a tessuti, rivestimenti in legno e cagate simili? Ma cosa vi fa pensare che alla Lancia fossero davvero così coglioni ? E attenzione, col massimo di rispetto per i progettisti FIAT che allora erano forse al top in quanto a soluzioni di avanguardia adottate su modelli di ampia e ampissima diffusione (vedi 128 e 127). Poi cari Max e Lorenzo, a voi due in particolare voglio dire che è vero, non siamo più ragazzini e proprio per questo non è che si può sempre fare finta di niente. Signori cari, qui il problema esiste ed è anche grosso, infatti ci ritroviamo sempre a dibattere sui soliti temi con forse poca voglia di condividere pareri ed esperienze ma con una verve polemica e uno spirito di contrapposizione fuori luogo oltre che controproducenti. La verità è che certe affermazioni sembrano buttate là proprio con l'intento di spargere benzina e altre per accendere la miccia e francamente non mi pare che ieri sera lo stesso Giovanni si sia risparmiato in questo. Magari nelle sue intenzioni non c'era questa volontà, però dal tenore delle risposte che ha dato si capiva questo! Esprimo per l’ennesima volta l'amarezza per come si perdono le occasioni per approfondire certi argomenti banalizzandoli e rendendoli oggetto di dispute che non danno nessun valore aggiunto al forum. E mi riferisco non solo all’oggetto odierno, cioè l’eterna questione “è meglio la prima o la seconda” (a cui si potrebbe rispondere “certo che è meglio la seconda” per chi riesce ancora a farla! ) che nella fattispecie è stata mortificata da scambi di interventi troppo aspri e con abbondante uso di ironia troppo a buon mercato. Insomma se vogliamo far passare anche stavolta Gerardo per il solito Calimero del Carosello TV di quando eravamo bambini (tu caro Max non penso puoi ricordartene, ma Lorenzo, Giovanni, Luciano e lo stesso Gerardo si) e Luciano per un provocatore allora diciamolo chiaramente e amen. Oppure i buoni sono sempre gli stessi e i cattivi pure? Si abbia la forza e la sincerità di ammettere che aldilà delle dichiarazioni e frasi fatte sullo stile "non è successo niente pigliamoci un caffè", qui nel forum ne dobbiamo fare ancora di strada prima di raggiungere davvero il rispetto delle opinioni altrui. TUTTI dobbiamo migliorare molto da questo punto di vista. La cosa scoraggiante è che la direzione presa sembra invece quella opposta, per cui spero si riesca a invertire la rotta. Questo forum è un patrimonio di tutti, fatto da tantissime persone e cose diverse, vediamo di rispettarlo rispettandoci tutti reciprocamente e con meno "guerre sante" che di danno ne han fatto troppo. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 14:43 | |
| Paolo ha scritto: - Citazione :
- Ne avevano già parlato mesi addietro e ribadisco che il Progetto Seconda Serie è al 99% un progetto LANCIA e che la FIAT vi ha impattato in maniera incisiva solo per quanto riguarda la riduzione dei costi e la razionalizzazione di alcune produzioni.
Proprio per questo mi sono astenuto (invitando a fare lo stesso a LJ), per non scrivere sempre le stesse cose. - Citazione :
- Gianni Agnelli compra Lancia e tutti i debiti della gestione Pesenti con un milione di lire a fine 1969 mentre la Fulvia Seconda Serie va in vendita già a Settembre 1970: come si può pensare che il progetto Fulvia Seconda Serie sia FIAT ?
Aggiungo che le schede di omologazione riportano agosto 1970. - Citazione :
- saranno pur stati i progettisti Lancia ad aver raccolto gli elementi per implementare il progetto Seconda Serie oppure davvero secondo voi badavano più al rivestimento del cruscotto e al panno dei sedili piuttosto che allo spingidisco a molle da sostituire definitivamente con quello a diaframma (cosa già fatta peraltro con il fanalone e con la berlina 818.610, la cosiddetta normale 69)?
Per qualcuno è più importante il colore del fondo del quadro strumenti piuttosto che frenare in sicurezza o illuminare decentemente la strada durante un percorso notturno. - Citazione :
- vediamo di rispettarlo rispettandoci tutti reciprocamente e con meno "guerre sante" che di danno ne han fatto troppo.
Il tuo ossimoro è la quadratura del cerchio. Ma il mio modesto pensiero è un altro: si accendono "flame" per un quesito buttato a casaccio da un nuovo iscritto che forse non sa nemmeno dove si trovi il comando dell'arricchitore. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 15:12 | |
| Quindi Paolo secondo te in base a quello che hai scritto sopra ( rivolgendoti specificatamente a me e a Lorenzo e longjohn ma piu´ volte a me )dovremmo abbassare la testa e darvi ragione a tutto quel che scrivete tu ,Luciano e Gerardo giusto o sbagliato che sia? anche se la gente la pensa diversamente da voi ?, (mi sembra che abbastanza volte io il primo ho dato ragione sia a te o a Luciano o a Gerardo quando per me era condivisibile quello che avete scritto) mi dispiace ma a me non va bene di dare ragione anche se quello che leggo secondo me e´ sbagliato e un forum e´ principalmente un posto dove confrontarsi e portare le proprie idee ed esperienze vissute o teoretiche ( e quelle vissute normalmente sono quelle che hai toccato con mano e quelle teoretiche sono quelle che si e´ letto da qualche parte o si e sentito dire ) e io scrivo cio´ che penso e cio´ che o testato con le mie mani capisco che siete tutti e tre felici e orgogliosi proprietari di prima serie ( che sono delle bellissime auto e io esteticamente preferisco la 1 serie )ma diamo a cesare quel che e´ di Cesare e la 2 e 3 serie di migliorie nei confronti della Fulvia 1 serie ne ha tante anzi tantissime, e poi mi sa che troppo spesso si parla della Fiat come del Diavolo per i Lancisti ma forse la gente dimentica che se non fosse stato per la Fiat la Lancia sarebbe morta nei lontani anni 70, e poi sinceramente non vedo nessuna guerra fredda e nessuna benzina buttata di proposito anzi se devo dirti come la vedo io noto che ogni volta che viene contestato cosa scrivete o Luciano o tu Paolo o Gerardo poco dopo siete tutti e tre presenti in quel post a spalleggiarvi sicuramente mi sbaglio ma io o avuto questa impressione , e poi sinceramente se ti rileggi tutto il post non mi sembra di aver offeso nessuno e o sempre risposto con educazione , e se ti rileggi bene cosa ha scritto Luciano di provocazioni e di parole anche offenzive buttate li con cattiveria ne trovi abbastanza e invece noto che hai scritto che Luciano e´ stato molto pacato | |
|
| |
Paolo67
Localizzazione : Sicilia Numero di messaggi : 620
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 16:03 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- Quindi Paolo secondo te in base a quello che hai scritto sopra ( rivolgendoti specificatamente a me e a Lorenzo e longjohn ma piu´ volte a me )dovremmo abbassare la testa e darvi ragione a tutto quel che scrivete tu ,Luciano e Gerardo giusto o sbagliato che sia? anche se la gente la pensa diversamente da voi ?, (mi sembra che abbastanza volte io il primo ho dato ragione sia a te o a Luciano o a Gerardo quando per me era condivisibile quello che avete scritto) mi dispiace ma a me non va bene di dare ragione anche se quello che leggo secondo me e´ sbagliato e un forum e´ principalmente un posto dove confrontarsi e portare le proprie idee ed esperienze vissute o teoretiche ( e quelle vissute normalmente sono quelle che hai toccato con mano e quelle teoretiche sono quelle che si e´ letto da qualche parte o si e sentito dire ) e io scrivo cio´ che penso e cio´ che o testato con le mie mani capisco che siete tutti e tre felici e orgogliosi proprietari di prima serie ( che sono delle bellissime auto e io esteticamente preferisco la 1 serie )ma diamo a cesare quel che e´ di Cesare e la 2 e 3 serie di migliorie nei confronti della Fulvia 1 serie ne ha tante anzi tantissime, e poi mi sa che troppo spesso si parla della Fiat come del Diavolo per i Lancisti ma forse la gente dimentica che se non fosse stato per la Fiat la Lancia sarebbe morta nei lontani anni 70, e poi sinceramente non vedo nessuna guerra fredda e nessuna benzina buttata di proposito anzi se devo dirti come la vedo io noto che ogni volta che viene contestato cosa scrivete o Luciano o tu Paolo o Gerardo poco dopo siete tutti e tre presenti in quel post a spalleggiarvi sicuramente mi sbaglio ma io o avuto questa impressione ,
e poi sinceramente se ti rileggi tutto il post non mi sembra di aver offeso nessuno e o sempre risposto con educazione , e se ti rileggi bene cosa ha scritto Luciano di provocazioni e di parole anche offenzive buttate li con cattiveria ne trovi abbastanza e invece noto che hai scritto che Luciano e´ stato molto pacato Max, io ragione non ne voglio data assolutamente, a me piace discutere tranquillamente e rispettare il parere di tutti. A me non da fastidio se tu, LJ oppure l'ultimo arrivato (in senso cronologico) del forum resta delle proprie idee, cosiccome se una cosa non mi convince non devo per forza cambiare idea se a dirla siete tu o LJ...il bello del forum è confrontarsi e non avere il "punto vinto" che a me di questo non me ne è mai importato nulla. Da questo punto di vista mi pare ovvio che tutti la pensiamo alla stessa maniera, e cioè che ognuno cambia il proprio punto di vista solo se si convince della maggiore validità di quello dell'altro. Non vedo perchè tu ora dica che tu e LJ dovreste cambiare idea, io non ve l'ho mai chiesto e francamente non capisco da quale parte del mio intervento tu deduca questo. Per quanto riguarda dare a Cesare quel che è di Cesare lo aveva già fatto benissimo Luciano scrivendo che: “Sono due modelli completamente differenti. In pratica hanno in comune solo una certa somiglianza a livello estetico. La seconda serie è più moderna, Oltre al cambio a 5 rapporti, che riduce la caduta di giri motore fra una marcia e l'altra, ha freni migliori, alternatore al posto della dinamo,fari allo iodio e così via. Per contro,è decisamente meno rifinita,monta componentistiche interne realizzate con materiali molto più economici,secondo la filosofia Fiat,diventata la "padrona " della Lancia. Quindi plastica al posto del legno nel volante, che al sole tendeva a spaccarsi come quello della 500 L Insomma, in poche parole la seconda serie manca del carisma "vecchia Lancia " della prima.” Aldilà del discorso contestabile sulla "certa somiglianza" (perchè al di fuori del frontale sono agli occhi dei più praticamente indistinguibili) mi pare che Luciano abbia riconosciuto in tutti gli aspetti la superiorità della seconda serie sia in termini di funzionalità che di sicurezza. Che cosa avrebbe dovuto scrivere per lasciarvi contenti e non passare (ai vostri occhi) per uno che resta fermo sulle proprie idee ???Boh!!! se me lo spieghi tu cosa avrebbe dovuto scrivere Luciano per dare a Cesare quel che è di Cesare mi fai un favore. Poi io non ho detto che tu hai offeso qualcuno, ho solo detto che alla stessa maniera di come hai detto a Gerardo che forse aveva esagerato lo stesso potevi fare (per par condicio) con LJ, tutto qui. Poi a proposito dello "spalleggiarsi" fra me, Gerardo e Luciano beh devo dirti che proprio hai sbagliato di grosso. Primo perchè potrei dire che la stessa impressione la si potrebbe avere dagli interventi tuoi e da quelli di Lorenzo, ma non voglio dirla una cosa del genere e diciamo pure che non la voglio neanche pensare...per cui abbi la compiacenza di non pensarla a proposito del sottoscritto che non ha bisogno e voglia di spalleggiare nessuno. Se ho scritto quello che ho scritto l'ho fatto solo perchè: 1. ritengo una bufala che la Seconda Serie sia migliore della Prima Serie per via dell'intervento FIAT non riconoscendo che si tratta di un progetto Lancia; 2. ritengo non sia giusto che vengano messi dietro la lavagna solo Luciano e Gerardo come tante altre volte tu, LJ e Lorenzo avete fatto (a cominciare dalla celebre accusa di "puzzasottoilnasismo" con questo bel neologismo di Lorenzo creato apposta per Luciano). Chiaro adesso perchè sono intervenuto? o devo spiegarlo meglio? Per finire si, ho una Prima Serie e mi piace, ma come ho detto altre volte se fosse per me comprerei anche una Seconda e una Fulvia3 perchè riconosco la loro validità, ma non posso permettermi di mantenere (male) tre Fulvia perchè già stento a tenerne bene una. Come vedi spesso mi muovi accuse infondate, ma io lo so che non lo fai per cattiveria. Ora perdonatemi ma io stacco la spina qui perchè per l'ennesima volta un intervento (il mio) rivolto a far riflettere tutti sull'opportunità di abbassare toni e prese di posizione viene inesorabilmente malinteso. ciao | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE Sab 16 Mar 2013 - 17:03 | |
| Paolo se rileggi bene tutto il post va che non e´ solo rose e fiori nel lato che dici tu, Poi hai scritto che io longjohn e Lorenzo abbiamo un complotto? ma se il primo e´ longjohn che mi aspetta al passo che se sbaglio a scrivere qualcosa mi bastona e di brutto e con Lorenzo sinceramente se puoi prendimi tuttu gli interventi nel forum dove abbiamo fatto comunella magari io sono cosi´ cretino che non me ne sono accorto, Paolo secondo te non e stato offenzivo questo intervento di Luciano prendendoci per dei smanettoni corsaioli? Non dimenticare che oggi, per voi corsaioli e smanettoni, una piccola Peugeot 106 GTI 1,6,è in grado di ridicolizzare una Fulvia 1,6,nonostante sia rinata grazie "alle cure del grande Long John" Perche´ deve nominare sempre in negativo la mia ex fulvia? capisco che per i puristi sia stata un colpo difficile da digerire ma parlare dell auto e di chi la finita di preparare con sarcasmo lo ritengo di basso valore | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 1a SERIE Vs. 2a SERIE | |
| |
|
| |
| 1a SERIE Vs. 2a SERIE | |
|