Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
aiuto ad un novizio Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
aiuto ad un novizio Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
aiuto ad un novizio Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
aiuto ad un novizio Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
aiuto ad un novizio Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
aiuto ad un novizio Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
aiuto ad un novizio Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
aiuto ad un novizio Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
aiuto ad un novizio Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
aiuto ad un novizio Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
aiuto ad un novizio Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
aiuto ad un novizio Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
aiuto ad un novizio Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
aiuto ad un novizio Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
aiuto ad un novizio Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
aiuto ad un novizio Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
aiuto ad un novizio Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
aiuto ad un novizio Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
aiuto ad un novizio Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
aiuto ad un novizio Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
aiuto ad un novizio Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
aiuto ad un novizio Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
aiuto ad un novizio Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
aiuto ad un novizio Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
aiuto ad un novizio Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

aiuto ad un novizio Logo_c14
Parole chiave
motore fari accensione sterzo Freno candele cruscotto freni ammortizzatori sedili cerchi colore radiatore olio filtro gomme fulvia scarico montecarlo griglia pompa cambio pressione benzina volante carburatori

aiuto ad un novizio

Andare in basso 
+3
stefano decima
luciano parisi
gozilio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gozilio

Localizzazione : bassano del grappa
Numero di messaggi : 1

aiuto ad un novizio Empty
MessaggioTitolo: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitimeMar 27 Ago 2013 - 21:17

Ciao a tutti,

vi scrivo perché sono un novellino in merito alle macchine d'epoca ma mi è sempre piaciuta la Fulvia coupé!

Proprio oggi mi è stata proposta una coupé prima serie in permuta e vorrei sapere da voi esperti cosa ne pensate.

Vi metto qui sotto il link e attendo con ansie le vostre valutazioni:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237126606&asrc=st|sr

grazie in anticpo per l'aiuto

Torna in alto Andare in basso
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitimeMar 27 Ago 2013 - 22:04

Ciao. L'aiuto che ti si può dare è veramente poco. La macchina è una 1.2,delle primissime prodotte. La nuova coupè era stata omologata nell'aprile del 65. Ha uno specchietto orrendo nella porta destra,che impone la chiusura dei fori e conseguentemente la riverniciatura dell'intera porta. Non si capisce cosa sia lo "specchietto originale disponibile", in quanto la 1200 nasceva senza retrovisore esterno. La targa sembra un poco grande per essere originale. Forse ha la sigla della provincia arancione. Questo è quel pochissimo che si vede dalle foto,che lasciano il tempo che trovano,sempre. La macchina va controllata "fisicamente".
stefano decima

stefano decima

Localizzazione : falcade
Numero di messaggi : 101

MessaggioTitolo: Re: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitimeGio 29 Ago 2013 - 9:57

Ciao e ben arrivato! Vedrai che in questo forum troverai dei veri esperti che potranno aiutarti sotto tutti gli aspetti. La macchina sembra bella, ma come dice il buon Luciano, le foto lasciano sempre il tempo che trovano. Io, poco esperto, mi sento di dire solo che ha i catarifrangenti posteriori montati rovesci, per il resto lascio la parola agli altri che ne sanno moooolto piu' di me.
Per Luciano: ma le primissime 1200, non avevano forse i due "piani" dove si attacca il telaietto, lisci e senza nervature? Dalle foto mi pare invece si vedano in questa.
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitimeGio 29 Ago 2013 - 12:33

Stefano, se osservi bene la foto, quei piani sono lisci,senza nervature e sollevamento della lamiera in punta. E' anche giusto lo scarico dei vapori della coppa in terra,anzichè nel cassoncino del filtro. I catadiottri invertiti hanno poca importanza in confronto al paraurti posteriore svergolato. Probabilmente è solo una questione di staffe,parò l'andare in giro con un paraurti molto più basso da una parte, rispetto all'altra, à indice di poca cura per la macchina. Sarebbe comunque interessante conoscerne il numero di telaio. Se è proprio del maggio 65, deve avere un numero bassissimo.
stefano decima

stefano decima

Localizzazione : falcade
Numero di messaggi : 101

MessaggioTitolo: Re: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitimeGio 29 Ago 2013 - 12:48

Circa i piani, forse hai ragione tu Luciano, mi sembrava di scorgere le nervature, soprattutti in quello dx, ma probabilmente sbaglio. Per i catadiottri forse significa solo che o hanno rifatto il posteriore e poi montati invertiti o hanno riverniciato l'auto. Ovviamente il paraurti svergolato non lo avevo proprio notato. Comunque come vedi gozilio, i ragazzi ne sanno una piu' del diavolo... C'è da fidarsi!
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitimeGio 29 Ago 2013 - 22:15

Benvenuto Gozilio,in effetti la fulvia che hai visto è un pò sbilenca,ma se è sana sotto merita di tornare in giro poverina!
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitimeVen 30 Ago 2013 - 23:45

Considerazione di carattere generale: Ho notato,sempre più spesso, che molti "nuovi" del forum,si iscrivono per avere dei consigli circa l'acquisto di questa o di quella macchina. Tutto normale. Il forum serve anche a questo. Si cerca di dare dei consigli a queste persone, magari avvalendosi di un pelino di esperienza nel campo. E sin quì ancora tutto normale. Però....(non mi riferisco a questo caso particolare) molte volte,troppe, non arrivano cenni di riscontro per quanto si è fatto o scritto.Nessuno si aspetta ringraziamenti o pacche sulle spalle, ma,almeno, si vorrebbe una certa considerazione.
Proprio recentemente c'era una persona che era andata a Padova,se non erro, a visionare un autentico carciofo.Paolo5m,se non ricordo male,gli aveva consigliato di vederne una a Genova. Non mi risulta,ma forse l'intervento mi è sfuggito, come sia andata a finire la cosa. Ripeto, non avrò letto attentamente e se così mi scuso anticipatamente. Forse sono io,che sono fuori dai tempi, ma mi pare che quel chiamiamolo "saper vivere", ultimamente " latiti" alquanto.
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitimeSab 31 Ago 2013 - 0:05

Citazione :
Nessuno si aspetta ringraziamenti o pacche sulle spalle, ma,almeno, si vorrebbe una certa considerazione
Diciamo che una risposta da parte dell'interessato sarebbe gradita...ma poi si consuma la tastiera.
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitimeSab 31 Ago 2013 - 1:00

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
Nessuno si aspetta ringraziamenti o pacche sulle spalle, ma,almeno, si vorrebbe una certa considerazione
Diciamo che una risposta da parte dell'interessato sarebbe gradita...ma poi si consuma la tastiera.
Ma in questi casi riandra anche un discorso di sapersi comportare e conoscere le buone maniere nella vita specialmente come segno di rispetto per persone che non conosci e si inpegnano per loro per cercarli di aiutare dandogli dei consigli per non fargli prendere delle fregature ma e un discorso ampio fatto tempo fa anche da me e da longjohn nelle domante per problemi tecnici postati da vari forumisti dove il forum gli propone miriadi di siluzioni per risolvergli il problema e alla fine molti non rispondono se hanno risolto e quale era il problema
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitimeSab 31 Ago 2013 - 9:20

Mah....i tempi cambiano. Le persone pure. Adesso molti vogliono la "fulvietta",per un fatto di "tendenza".Di moda,insomma. Alla faccia del famoso "bon ton" del vecchio Lancia Cavalleria. Talvolta sembra di non essere nemmeno a livelli di un Lancia Fanteria!
flavioleon

flavioleon

Localizzazione : toscana
Numero di messaggi : 352

MessaggioTitolo: Re: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitimeSab 31 Ago 2013 - 17:36

la tecnologia è una bestia strana; la rete distribuisce informazioni ( spesso senza filtri quindi buone e cattive ) alla velocità della luce ( .....del monitor). La sensazione è che l'acquisizione della conoscenza venga  velocizzata e semplificata ( apparentemente) ; basta un clic sui motori di ricerca e si pensa di risolvere il problema in cinque minuti. Le risposte si danno con il copia e incolla.
Si è perso il senso della fatica, dell'impegno gravoso che comporta lo studio e la riflessione. Mi domando se si stia perdendo anche il senso del valore dell'esperienze reali, surrogate da simulatori, giochi di ruolo e tour virtuali. Molti si affacciano ai forum per avere la risoluzione più veloce e meno faticosa dei loro problemi ed il minimo che dovrebbero fare è ringraziare chi ha avuto la pazienza , il tempo e spesso anche la fortuna di aver vissuto quello di cui  altri sparlano e al limite sognano.
Mi colpì qualche tempo fa una bellissima risposta di Vincenzo a qualcuno.......... la frase esatta non la ricordo ma il senso era:
" la verità è quella che ho vissuto io ....non quello che c'era scritto su internet..."
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: aiuto ad un novizio   aiuto ad un novizio Icon_minitime

aiuto ad un novizio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un saluto da un novizio
» aiuto....
» aiuto