| un saluto da un novizio | |
|
+6LUPO2 Andrea500 BERNA Vicari Massimiliano Fulvia3 davidegsx 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
davidegsx
Localizzazione : tra Milano e Como Numero di messaggi : 136
| Titolo: un saluto da un novizio Ven 17 Gen 2014 - 19:26 | |
| novizio del forum perché una Fulvia coupé ce l'aveva mio padre, che l'ha tenuta 20 anni, e una ce l'avevo io, per alcuni anni, lui una prima serie, io una seconda serie, e ci è rimasta nel cuore! da poco ho trovato questo forum e ho voluto iscrivermi, poi, chissà, forse arriverà anche l'auto | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Ven 17 Gen 2014 - 20:13 | |
| Benvenuto, ti auguro di poter tornare presto in possesso di una fulvia!! _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Ven 17 Gen 2014 - 20:39 | |
| | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Ven 17 Gen 2014 - 23:53 | |
| | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 18 Gen 2014 - 8:24 | |
| Benvenuto | |
|
| |
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 18 Gen 2014 - 20:26 | |
| Ben arrivato | |
|
| |
davidegsx
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Mer 17 Ago 2016 - 18:39 | |
| ... e dopo un bel po' di ricerche e di annunci spulciati (grazie Giampietro!) è arrivata una "nuova" Fulvia Coupé classe 1967 in attesa di qualche foto più bella per ora posto i suoi primi km col sottoscritto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Mer 17 Ago 2016 - 20:10 | |
| |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Mer 17 Ago 2016 - 20:39 | |
| Complimenti. Gran bella macchina. La 1216 è stata la mia prima Fulvia, da ragazzo, e sempre una 1216,la mia prima "storica", da vecchietto. | |
|
| |
huc53
Localizzazione : Cantù Lombardia Età : 71 Numero di messaggi : 967
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Mer 17 Ago 2016 - 21:08 | |
| Ben arrivato. Pure la mia prima Fulvia era una 1216 verde e basta xké se sbaglio il LAGHE..... mi fa un c......... così. Mentre la tua di che colore è? | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Gio 18 Ago 2016 - 8:16 | |
| |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Gio 18 Ago 2016 - 9:13 | |
| https://youtu.be/lH7z1SUvtHA
Certo, Giampietro, ma la 1231 era nata nel 67 abbastanza inoltrato. In genere le auto venivano acquistate con "l'anno nuovo",per averle più "giovani", quando le si versava, per cambiarle. Anche la mia 1,2, del marzo 67, era una 1216. Era stata mia dal 94 al 98 (mia prima auto storica).Gode ancora, come si può vedere, di ottima salute. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Gio 18 Ago 2016 - 13:00 | |
| Guardando il filmato che hai riproposto, sulla destra ho visto un altro che recita "mai vista una così": si parla sempre di 1200... verde ortensia. Appunto... mai visto quei sedili su una 1200. |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Gio 18 Ago 2016 - 14:14 | |
| Se ti riferisci alla ex mia 1,2, L'avevo dotata di soprafodere di colore chiaro, per proteggere le sue originali, in panno Lancia azzurro, che purtroppo erano leggermente sdrucite nel bordo esterno dello schienale, lato guida. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Gio 18 Ago 2016 - 15:38 | |
| Ma non la tua, sulla destra della pagina ho visto un altro filmato ... |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Gio 18 Ago 2016 - 17:55 | |
| Giampietro, ho visto il filmato della "ortensia". La memoria, dopo mezzo secolo,potrebbe ingannarmi,ma a me i sedili sembrano giusti. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Gio 18 Ago 2016 - 18:44 | |
| anche con il bordino in rilievo sulla cucitura ? |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Gio 18 Ago 2016 - 18:58 | |
| ...Finezze ASIatiche. Io sono europeo....... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Gio 18 Ago 2016 - 19:16 | |
| |
|
| |
davidegsx
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 20 Ago 2016 - 17:52 | |
| | |
|
| |
davidegsx
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 20 Ago 2016 - 17:56 | |
| - huc53 ha scritto:
- Ben arrivato.
Pure la mia prima Fulvia era una 1216 verde e basta xké se sbaglio il LAGHE..... mi fa un c......... così. Mentre la tua di che colore è? turchese mereveld (credo al 99%) interno cuoio (sicuro! ) anzi un piccolo mistero: nel cassettino del portaoggetti c'è una targhetta con il colore max meyer sintetico 1.313.7205, è quasi illeggibile ma credo di aver letto giusto... sul sito di Vanzetti ho trovato i codici colore e nessuno corrisponde a questo, men che meno il turchese mereveld né il fantomatico blu mendoza... idee? | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 20 Ago 2016 - 19:50 | |
| Magari il cassettino è stato sostituito lasciando la targhetta Hai già provato la serratura ? La apri con la stessa chiave delle portiere e sportello benzina ? | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 20 Ago 2016 - 19:55 | |
| I codici Max Meyer cominciano con 1.346 oppure 1.306. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 20 Ago 2016 - 19:57 | |
| Canturino... quattro chiavi, 2 nere , una bianca ed una replica della bianca perchè la perduda... quale cassetto sostituito... semmai c'è da chiedersi se è la targhetta del colore, io non l'ho vista e non posso dire la mia. Comunque per me è bleu mendoza... ma vuraria minga far nascere una discussione, quello che escluderei - ma non ho convinto il mio marzullo - è il turchese mereveld Direi di mettere qualche foto così si scatenano i pareri. |
|
| |
huc53
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 20 Ago 2016 - 20:23 | |
| - huc53 ha scritto:
- Dai lagheee la mia era solo una supposizione .
Lo sai che io ho piena fiducia di te Ugo lo sai che con te scherzo perché sei una persona intelligente |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 20 Ago 2016 - 20:37 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 20 Ago 2016 - 21:11 | |
| Secondo me la soluzione del quesito, è semplicissima. Basta fare un confronto con la Fulvia del nostro amministratore, turchese Mereweld. Il blu Mendoza, ha una tonalità ben più scura. impossibile confonderli.
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 20 Ago 2016 - 21:33 | |
| |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Sab 20 Ago 2016 - 22:06 | |
| Nel Catalogo parti di ricambio fulvia Novembre 1967 i sintetici Max Meyer hanno il prefisso 1.313, ma non c'è traccia del suffisso 7205, mentre sono identificati da 7001 e 7002 rispettivamente Turchese Mereweld e Bleu Mendoza. Cataloghi successivi, quelli che hanno sostituito il francese bleu con l'italiano blu, riportano un Blu Agnano 1.306.7203, il codice colore più vicino al 7205. Nella mazzetta Max Meyer Tinte Lancia che ho io il codice 7205 corrisponde al Bleu Giamaica 1970, ma con la sola opzione Maxoloid BI-LUX Metallizzato, prefisso 1.238. I differenti prefissi potrebbero significare formulazioni diverse a parità di tinta. Lo deduco per il fatto che i primi cataloghi elencano tinte usate in produzione, i più recenti indicano tinte da usare per la riparazione. | |
|
| |
davidegsx
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Dom 21 Ago 2016 - 18:50 | |
| | |
|
| |
davidegsx
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Dom 21 Ago 2016 - 18:55 | |
| - Pontile ha scritto:
- Nel Catalogo parti di ricambio fulvia Novembre 1967 i sintetici Max Meyer hanno il prefisso 1.313, ma non c'è traccia del suffisso 7205, mentre sono identificati da 7001 e 7002 rispettivamente Turchese Mereweld e Bleu Mendoza. Cataloghi successivi, quelli che hanno sostituito il francese bleu con l'italiano blu, riportano un Blu Agnano 1.306.7203, il codice colore più vicino al 7205.
Nella mazzetta Max Meyer Tinte Lancia che ho io il codice 7205 corrisponde al Bleu Giamaica 1970, ma con la sola opzione Maxoloid BI-LUX Metallizzato, prefisso 1.238. I differenti prefissi potrebbero significare formulazioni diverse a parità di tinta. Lo deduco per il fatto che i primi cataloghi elencano tinte usate in produzione, i più recenti indicano tinte da usare per la riparazione. purtroppo la targhetta è poco leggibile quasi illeggibile, ma credo di aver decifrato giusto... provo a fare una foto | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Dom 21 Ago 2016 - 19:01 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Dom 21 Ago 2016 - 20:49 | |
| Nel suo paesello c'è ancora oggi una dottoressa che è ... nonostante sia del 952 come il sottoscritto |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Dom 21 Ago 2016 - 20:51 | |
| - davidegsx ha scritto:
purtroppo la targhetta è poco leggibile quasi illeggibile, ma credo di aver decifrato giusto... provo a fare una foto ma metti la prima foto, quella 3/4 anteriore sx, è già più che sufficiente. |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Dom 21 Ago 2016 - 21:00 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Dom 21 Ago 2016 - 21:37 | |
| Dottoressa del 952? Penso sia complicato farle avances, stante la presenza della sua badante in mezzo ai piedi! | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Dom 21 Ago 2016 - 21:38 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Dottoressa del 952? Penso sia complicato farle avances, stante la presenza della sua badante in mezzo ai piedi!
questa si che è bella | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Dom 21 Ago 2016 - 22:39 | |
| Vedi, huc 53, il nostro amico Giampietro,talvolta pecca un poco di leggerezza. Una dottoressa del 952, andrebbe messa su un ponte, per controllarle attentamente il fondo. Verificare la presenza o meno, di ruggine, stucco, e antirombo. A questo proposito, occorre che si ricordi che certi "rombi" d'epoca, possono avere effetti devastanti, paragonabili a quelli delle armi chimiche. | |
|
| |
huc53
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Dom 21 Ago 2016 - 22:54 | |
| Miiiii hai demolito Giampietro Poverino era così | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Dom 21 Ago 2016 - 23:09 | |
| Mah, vedi, l'automobile è femmina, quindi donna. Mi imbestialisco quando sento dire: "Un Fulvia", "un 112", "un Golf". Per me un golf è solo un maglione. Però, proprio come le auto, le donne, si restaurano, si trasformano, cercano,complici tecnologie moderne ed esperti chirurghi,di riagguantare giovinezze, ormai perse nei ricordi. Sono simili, donne e automobili. Forse c'è fra loro una profonda differenza: Una delle due, ti può mollare, ma non ti metterà mai le corna. Ebbene, delle due, questa è....l'automobile. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Lun 22 Ago 2016 - 7:40 | |
| Carissimi... nessun restauro e a maggior ragione nessuna badante, caro , è rimasta bella come la Coupé marrone parioli con interni panna che guidava. E' la sorella che non ho avuto, la conosco da quando con la seicento arrivavo da Milano a Como e trovavo la mia compagnia attrezzata con Fulvia Coupé, Alfa Gt, Mini Cooper. Ne ho sposata un'altra ... che era la sua compagna di banco sin dal liceo |
|
| |
huc53
| |
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Lun 22 Ago 2016 - 8:22 | |
| Arriverà, huc53. Un bel 3/4 anteriore sx, come promesso. E possibilmente, senza camice. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Lun 22 Ago 2016 - 11:36 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Mah, vedi, l'automobile è femmina, quindi donna. Mi imbestialisco quando sento dire: "Un Fulvia", "un 112", "un Golf". Per me un golf è solo un maglione. Però, proprio come le auto, le donne, si restaurano, si trasformano, cercano,complici tecnologie moderne ed esperti chirurghi,di riagguantare giovinezze, ormai perse nei ricordi. Sono simili, donne e automobili. Forse c'è fra loro una profonda differenza: Una delle due, ti può mollare, ma non ti metterà mai le corna. Ebbene, delle due, questa è....l'automobile.
L'automobile è femmina, come sentenziò D'Annunzio fin dagli anni venti, ma la vera differenza fra l'automobile e la donna è che se ti ciulano l'automobile te ne accorgi! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Lun 22 Ago 2016 - 12:21 | |
| Non fa una grinza! Comunque l'automobile era considerata al femminile, ben prima che l'avesse decretato D'Annunzio, Vate dei miei stivaloni, essere profondamente ripugnante. | |
|
| |
davidegsx
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Mar 6 Set 2016 - 19:23 | |
| | |
|
| |
davidegsx
| Titolo: Re: un saluto da un novizio Mar 6 Set 2016 - 19:24 | |
| | |