Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
cerco dadi ruota Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 18:44 Da enrico volpini

» 1300HF ritorna in carrozzeria
cerco dadi ruota Icon_minitimeDom 24 Mar 2024 - 14:36 Da dave9785

» Fulvia su Youtube
cerco dadi ruota Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
cerco dadi ruota Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
cerco dadi ruota Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
cerco dadi ruota Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
cerco dadi ruota Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
cerco dadi ruota Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
cerco dadi ruota Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
cerco dadi ruota Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
cerco dadi ruota Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
cerco dadi ruota Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
cerco dadi ruota Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
cerco dadi ruota Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
cerco dadi ruota Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
cerco dadi ruota Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
cerco dadi ruota Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
cerco dadi ruota Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
cerco dadi ruota Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

» Acquisto Fulvia Coupé
cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 25 Ott 2023 - 10:21 Da Andrea500

» Cerco Lancia Fulvia Coupé II serie
cerco dadi ruota Icon_minitimeMar 24 Ott 2023 - 23:03 Da pete.mitchell

cerco dadi ruota Logo_c14
Parole chiave
pressione filtro fulvia Freno cruscotto sedili griglia pompa olio sterzo colore benzina accensione radiatore fari scarico motore volante montecarlo gomme cambio ammortizzatori cerchi candele carburatori freni

 

 cerco dadi ruota

Andare in basso 
+3
Paolo_57
franatoinsafari
Pontile
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 20:00

cerco dadi ruota C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\FOTOGRAFIE\LANCIA FULVIA COUPE'\Fulvia Rallye 1,3 S del Beppe Dosi\13
Sapete dove posso trovare i dadi ruota cromati chiusi da un lato e conici nella parte verso il cerchio, per i cerchi da 13 montati sul prima serie, come da foto ? che spero di riuscire ad allegare.
Grazie gg
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 20:11

cerco dadi ruota <a href=cerco dadi ruota 1311" />

Eccovi la foto dei del cerchio e dei dadi che cerco.
gg
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 21:53

Gianpietro, quello della foto non può essere un cerchio originale Cromodora, pertanto non è da 13" e soprattutto non è fissato con dadi ciechi, bensì con viti, simili ma più lunghe di quelle della seconda serie, costruite appositamente per il cerchio in alluminio con flangia di maggior spessore, prodotto da Stilauto per ruotamarket e privo del marchio del fabbricante originale. I dadi ciechi cromati equipaggiavano di serie la Rallye 1,6 HF, ma venivano sostituiti con quelli in ottone da tutti quelli, me compreso, che partecipavano a manifestazioni diverse dai concorsi di eleganza. Ne conservo ancora qualcuno in cattive condizioni. Non dovrebbe essere difficile rifarli uguali, ma non so quanto possa costare la cromatura.
cerco dadi ruota Dadi_r10[/url]


Ultima modifica di Pontile il Mer 30 Ott 2013 - 22:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 22:12

Pontile ha scritto:
Gianpietro, quello della foto non può essere un cerchio originale Cromodora, pertanto non è da 13"
Luigi e perchè la gomma montata su quel cerchi è una 165/80 R13 Shocked 

Anche secondo me sono cerchi replica, ma non sapevo appunto che li facessero anche da 13'.

Che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 22:19

Francesco78 ha scritto:
Pontile ha scritto:
Gianpietro, quello della foto non può essere un cerchio originale Cromodora, pertanto non è da 13"
Luigi e perchè la gomma montata su quel cerchi è una 165/80 R13 Shocked 

Anche secondo me sono cerchi replica, ma non sapevo appunto che li facessero anche da 13'.

Che ne pensi?
oltre a 165/80 R13 si può leggere anche CROMODORA quindi ????? dubbio 

[img]cerco dadi ruota 2013-116[/img]
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 22:23

Paolo_57 ha scritto:

oltre a 165/80 R13 si può leggere anche CROMODORA  quindi ????? dubbio 

cerco dadi ruota <a href=cerco dadi ruota 2013-116" />
ma porc... 
Tutto risolto Paolo Ok 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 22:29

Per i CROMODORA credo che i dadi ciechi o i bulloni si trovano a me li ha procurati LJ ; anche se io rimango sempre dell'idea che montare i prigionieri ed usari i dadi sia la scelta più savia specie se devi cambiare ruota per strada lol! ciao 
Fra tu vieni pizzata 
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 22:30

Mizzica Paolo dicisti a mia chi vidu tutti i pila, ma tu si peggiu i mia!!! ahahahah

e comunque a ben vedere manca il tappino della valvola....Very Happy 

_________________
cerco dadi ruota Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 22:39

caro Riccardo viziu siculo è chiddu di un si fari scappari nenti e comu si dici dù occhi su picca ma quattru su assai lol ciao 
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 22:50

Per affermare che il cerchio mostrato era una replica ero proprio partito dall'errata convinzione della mancanza dei caratteri fusi cromodora. Ora che questi sono "ciurruti" grazie alla più attenta osservazione di Paolo, innesto rapidamente la retromarcia come dopo un testacoda e mi metto in carreggiata. Forse sarebbe meglio che mettessi anche gli occhiali.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 22:55

fonte =>  http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/fulviai.html

cerco dadi ruota <a href=cerco dadi ruota 2013-117" />
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 23:01

Bando alla caccia alle repliche, altrimenti rubiamo l'arte a Vincenzo, io sto cercando 4 di questi tu sai come aiutarmi Luigi ??

[img]cerco dadi ruota 2013-118[/img]

prendo anche Repliche di buona fattura Twisted Evil penso 
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 23:12

http://www.rointechnology.com/indexx.php?link=pagina_cerchio.php&nome=Campagnolo%20Fulvia%20Zagato%20&foto=fulvia_campagnolo_6.JPG&marca=lancia

non ho idea del prezzo....

_________________
cerco dadi ruota Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 23:19

Fulvia3 ha scritto:
http://www.rointechnology.com/indexx.php?link=pagina_cerchio.php&nome=Campagnolo%20Fulvia%20Zagato%20&foto=fulvia_campagnolo_6.JPG&marca=lancia

non ho idea del prezzo....
il prezzo te lo dico io ,non è per noi comuni mortali, trattandomi bene volevano solo €. 800,00 a cerchio (non mi è scappato nessun Zero) affraid 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 23:24

Io quando ci penso mi Martellamento  infatti sei anni fà un anziano meccanico di Ragusa dove ero andato a comprare pezzi di HF 1.3 me li aveva offerti originali e perfetti per 600,00 € tutti e quattro ed io non li ho voluti pianto 
Torna in alto Andare in basso
Fulvia3
.
.
Fulvia3


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 23:29

economici........................Shock Shock Shock 

_________________
cerco dadi ruota Untitl10
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 23:49

Paolo_57 ha scritto:
fonte =>  http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/fulviai.html
Temo che quella tabella contenga qualche imprecisione. Come può un cerchio in alluminio da 6x14 pesare  solo il 20% in più di un 6x13 in magnesio, quando l'alluminio pesa il 50% più del magnesio e inoltre il cerchio da 14 ha più metallo? Come possono un cerchio da 6X14 pesare 4,5 kg e uno da 5,5x14 pesare 5 kg se ambedue sono in alluminio?
Quanto ai Campagnolo sono una razza estinta nel diametro 13 e una razza fantasma nel diametro 14. C'è un espositore da mostre scambio, di Bresso, che cerca di vendere quattro 6x13 riverniciati bene, ma in un poco rispettoso argento scuro, per la modesta somma di 2800 euro, ben 400 euro di risparmio complessivo rispetto alle repliche!!! Tempo fa avevo a mia volta cercato aderenti all'iniziativa di riprodurli con la stessa tecnica della campagnolo, ossia fusione di elektron per gravità in terra. Occorreva farne almeno un centinaio per ammortizzare l'elevato costo dello stampo che la Marvic di Brunello(VA) avrebbe fatto realizzare da una ditta artigiana di Sesto Calende (5 km da casa mia), utilizzando come campione l'unico originale che mi è rimasto perchè inutilizzabile a causa delle deformazioni senza rotture subite all'epoca. Paolo, tu sei la seconda persona interessata a questo tipo di cerchi, la terza perché conto anche me stesso.
cerco dadi ruota Campag10
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 59
Numero di messaggi : 1586

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeGio 31 Ott 2013 - 0:39

non e' vero luigi, sai che partecipavo anch'io all'operazione di rifacimento dei campagnolo in magnesio!
...... certo che 100 sono tanti, anche a prenderne 5 ciascuno, dovremmo essere almeno in 20.
forse propagandando anche all'estero.
comunque, ammettendo di arrivare a 20, cosa verrebbero a costare cadauno?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeGio 31 Ott 2013 - 7:43

Lorenzo, come ho detto siamo in tre: in ordine alfabetico Lorenzo, Luigi, Paolo. Per il prezzo dovrei riprendere contatto con www.marvic.it , ma temo un "astenersi perditempo" dopo l'insuccesso del primo tentativo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeGio 31 Ott 2013 - 8:14

Sono cerchi originali d'epoca - magari replicassero i Cromodora 6J x 13 - e i dadi che cerco sono proprio quelli della foto di Pontile. Se non sbaglio è la seconda serie che può montare il bullone come dice Paolo 57 ma sul cerchio da 14 e si trovano da Rossocorsa. Io ho i prigionieri che escono dal mozzo originale e devo serrare con i soliti dadi "aperti" in ottone. Vorrei sostituirli per bellezza al contrario di come veniva fatto nelle competizioni all'epoca.
Dunque l'unica possibilità è farli cromare se ne trovo 16/18 o farseli fare ex novo ? Pontile quanti ne hai?
Grazie gg
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeGio 31 Ott 2013 - 9:18

giampietro ha scritto:
Sono cerchi originali d'epoca - magari replicassero i Cromodora 6J x 13 - e i dadi che cerco sono proprio quelli della foto di Pontile. Se non sbaglio è la seconda serie che può montare il bullone come dice Paolo 57 ma sul cerchio da 14 e si trovano da Rossocorsa. Io ho i prigionieri che escono dal mozzo originale e devo serrare con i soliti dadi "aperti" in ottone. Vorrei sostituirli per bellezza al contrario di come veniva fatto nelle competizioni all'epoca.
Dunque l'unica possibilità è farli cromare se ne trovo 16/18 o farseli fare ex novo ? Pontile quanti ne hai?
Grazie gg
Infatti io consiglio di avere i prigionieri sul mozzo (come il tuo caso) ed i dadi ciechi puoi contattare Marco Morandi di Super-Emme credo sia in grado di procurarti 16 dadi ciechi come vuoi tu ciao
http://www.super-emme.it/
ciao


Ultima modifica di Paolo_57 il Gio 31 Ott 2013 - 9:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeGio 31 Ott 2013 - 9:25

Grazie Paolo
gg
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2055

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeGio 31 Ott 2013 - 10:35

Paolo_57 ha scritto:

Fra tu vieni pizzata 
Dove? Quando? Question 
Torna in alto Andare in basso
deltafox

deltafox


Localizzazione : Como
Età : 59
Numero di messaggi : 38

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeDom 16 Mar 2014 - 16:35

giampietro ha scritto:
cerco dadi ruota C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\FOTOGRAFIE\LANCIA FULVIA COUPE'\Fulvia Rallye 1,3 S del Beppe Dosi\13
Sapete dove posso trovare i dadi ruota cromati chiusi da un lato e conici nella parte verso il cerchio, per i cerchi da 13 montati sul prima serie, come da foto ? che spero di riuscire ad allegare.
Grazie gg
Dadi ciechi cromati così li trovi da M.A.R.A. a Milano. Ti avverto che costano un botto (8 o 9 euro l'uno).
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMar 18 Mar 2014 - 0:28

io ne ho di cechi simili per colonnine ma in alluminio e abbastanza lunghi, circa 4 cm erano di un ex fanalone gr.4 che correva dalle mie parti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMar 18 Mar 2014 - 6:47

Fatti fare da campione... costo unitario euro 9,00.... ma belli belli. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeMar 18 Mar 2014 - 7:09

xmax ha scritto:
io ne ho di cechi simili per colonnine ma in alluminio e abbastanza lunghi, circa 4 cm erano di un ex fanalone gr.4 che correva dalle mie parti
Sono di provenienza Porsche e si usavano all'epoca, ma credo che si possano trovare ancora.
Torna in alto Andare in basso
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitimeGio 20 Mar 2014 - 13:05

hai proprio ragione Pontile, ho verificato e sono esattamente 20 quindi erano quelli di una porsche.

Chi me li ha dati, assieme ad altri 16 in ottone, era un ex rallysta delle mie parti e diceva che li usava sulla sua Fulvia come ricambio, in effetti sono a testa sferica anche questi...

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cerco dadi ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco dadi ruota   cerco dadi ruota Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cerco dadi ruota
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CERCO] - set dadi ruota
» cerco dadi autobloccanti
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
»  [CERCO] dadi chiusi cromati per Fulvia 1a serie
» [CERCO] - Anelli ruota - corniere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: