| Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto | |
|
+17flavioleon peraluman Vincenzo lex65 Paolo_57 Pontile hattory hanzo conte cassius Fulvia3 rudy lorenzo marzona augusto BERNA franatoinsafari Vicari Massimiliano Andrea500 villa31 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
villa31
Localizzazione : goito Numero di messaggi : 110
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Mer 19 Feb 2014 - 21:58 | |
| | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Mer 19 Feb 2014 - 21:59 | |
| | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Mer 19 Feb 2014 - 22:00 | |
| | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Mer 19 Feb 2014 - 22:01 | |
| | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Mer 19 Feb 2014 - 22:03 | |
| | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Mer 19 Feb 2014 - 22:04 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Mer 19 Feb 2014 - 22:19 | |
| BELLA e SPORTIVA ed elegantissima allo stesso tempo | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Mer 19 Feb 2014 - 22:36 | |
| Ora ho qualche domanda per voi,i sedili sono stati rifatti in un tipo di lana particolare perche' il proprietario dice che erano cosi,e' possibile? E il motore cosi colorato vi sembra originale? Io non credo fosse stato cosi' ... Voi cosa dite? | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| |
| |
rudy
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Mer 19 Feb 2014 - 23:12 | |
| Vedo che dietro c'è già istallato un ottimo antifurto..in tinta.. dimenticavo...se possibile trovare scudo originale non rifatto o della beta... io se fosse mia lascerei il coprivalvole rosso,mi piace;il radiatore propio no...per il resto è propio bella,interni stupendi. | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Gio 20 Feb 2014 - 7:03 | |
| Di che scudo stai parlando? | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Gio 20 Feb 2014 - 8:12 | |
| quello sulla mascherina?si trovano? | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Gio 20 Feb 2014 - 9:28 | |
| Congratulazioni!!!! Anche a me non dispiace la "testa rossa" il radiatore invece con una bella bomboletta nero opaco alte temperature torna i discreto! Lo scudetto lancia si trova...ma prima USA la un po' e scopri le priorità. _________________ | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Gio 20 Feb 2014 - 9:49 | |
| ma parlate dello scudetto sulla mascherina? | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Gio 20 Feb 2014 - 23:06 | |
| Si Villa,ma niente di grave non preoccuparti,riconosci gli originali perchè il bordo è appuntito tipo "arco gotico" invece il tuo;come sembra in foto è arrotondato,che sarebbe poi quello ricostruito oppure della beta, dico sembra perchè in foto è abbastanza lontano.. | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Gio 27 Feb 2014 - 22:15 | |
| Sapete dirmi se si trovano i libretti di uso e manutenzione della rallye 1.3s e soprattutto se e' lo stesso della coupe? | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Gio 27 Feb 2014 - 22:19 | |
| Se ne vedono su e-bay, ogni serie sono diversi,dico bene Vincenzo? | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| |
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Ven 28 Feb 2014 - 9:16 | |
| | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Ven 28 Feb 2014 - 12:57 | |
| Un altra domanda quali dovrrbbero essere le coppe originali quelle con la scritta lancia scavata nell' acciaio o quelle con lo stemma blu | |
|
| |
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Ven 28 Feb 2014 - 17:47 | |
| complimentoni per la tua rallye s, veramente grintosa!!! le coppe son quelle con lo stemma blu, il libretto puoi intanto scaricarlo da qui http://www.fulvia-club-trento.elaboriamo.com/?Manuale_Officina:Libretto_di_Uso_e_Manutenzione | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Ven 28 Feb 2014 - 20:40 | |
| - villa31 ha scritto:
- Un altra domanda quali dovrrbbero essere le coppe originali quelle con la scritta lancia scavata nell' acciaio o quelle con lo stemma blu
Caro Villa, guarda queste due brochure. La prima è della coupé prima serie 1200; la seconda di una 1300 rally e rally s; per l'auto che hai le coppe devono dunque essere quelle con lo stemma. |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Ven 28 Feb 2014 - 21:38 | |
| http://m.annunci.ebay.it/s-annuncio/coppe-ruota-lancia-fulvia-berlina-2-serie/24709622 | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Ven 28 Feb 2014 - 21:38 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Sab 1 Mar 2014 - 0:25 | |
| Villa, non capisco, dalle foto mi sembra che hai comprato una bella fulvia rally s con cerchi cromodora della 2000 hf. Io non li amo ma si abbinano molto bene con l'abbandono dei paraurti ed un assetto più sportivo dell'auto. Hai voglia di ripristinare un sembiante meno corsaiolo? Allora devi pensare prima ai cerchi, che sono questi: li potresti trovare più stretti, 4.5, o, credo, più larghi, 5.5 (ma qui si attendono interventi più sapienti del mio). Su questi cerchi puoi montare le coppe che hai segnalato. |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Sab 8 Mar 2014 - 18:36 | |
| Oggi ho portato a casa la mia fulvia, ovviamente ho notato i primi problemi ditemi cosa ne sapete.. Il primo e' che c'e' molto gioco sullo sterzo,non fa brutti rumori ma il volantr ha un quarto di giro di agio e rende la macchina difficile da guidare | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Sab 8 Mar 2014 - 18:39 | |
| Il secondo sono i freni, il pedale e' duro e frena poco,non dovrebbe avere servo freno e freni a disco? Sono io che sono abbituato bene o il mio dubbio e' lecito?
Il terzo e' la frizione che stacca alta ma forse non e' un problema. | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Sab 8 Mar 2014 - 18:44 | |
| Unfine la parte sopra il cruscotto e' crepata , si trova? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Sab 8 Mar 2014 - 18:59 | |
| - villa31 ha scritto:
- Unfine la parte sopra il cruscotto e' crepata , si trova?
Tutto si trova e potresti anche restaurare la tua | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Sab 8 Mar 2014 - 19:12 | |
| Ma dai? e come o chi lo fa? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Dom 9 Mar 2014 - 9:33 | |
| Ecco un esempio, questo e´ il solito Italiano NATO convinto commercianne e spara prezzi non da fulvia ma da Ferrari , comuncue contatta l amico Coco che dovrebbe averla
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/belluno-annunci-ponte-nelle-alpi/palpebra-cruscotto-lancia-fulvia-coupe-1-serie/47897943 | |
|
| |
Grillo
Localizzazione : Parma Età : 63 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Dom 9 Mar 2014 - 11:31 | |
| Massimiliano a propio ragione in Italia prima di comperare un ricambio ci vuole pazienza e te lo puoi trovare a buon prezzo chi a volte a fretta, per vari motivi, viene letteralmente pelato.Per le prime volte ti consiglio di guidare l'auto con molta attenzione fino a che sei tranquillo sul tuo impianto frenante e sterzo, per l'eccessivo gioco sul volante vanno come al solito controllate le testine sui bracci di sterzo fino ad arrivare a controllare la scatola guida e il rinvio,per i freni,controllo dell'efficienza della pompa,cambio totale dell'olio del circuito frenante,retifica dei dischi,revisione delle pinze freni e controllo o sostituzione delle pastiglie.Per la pompa freni se fosse lei la causa opterei sicuramente per la sostituzione,da mia esperienza la semplice sostituzione dei gommini di tenuta è solo una perdita di tempo.Naturalmente troveraio quì sul Forum questi argomenti già ampiamente trattati più volte dai nostri super esperti.Un saluto | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| |
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Dom 9 Mar 2014 - 11:45 | |
| - Grillo ha scritto:
- Massimiliano a propio ragione in Italia prima di comperare un ricambio ci vuole pazienza e te lo puoi trovare a buon prezzo chi a volte a fretta, per vari motivi, viene letteralmente pelato.Per le prime volte ti consiglio di guidare l'auto con molta attenzione fino a che sei tranquillo sul tuo impianto frenante e sterzo, per l'eccessivo gioco sul volante vanno come al solito controllate le testine sui bracci di sterzo fino ad arrivare a controllare la scatola guida e il rinvio,per i freni,controllo dell'efficienza della pompa,cambio totale dell'olio del circuito frenante,retifica dei dischi,revisione delle pinze freni e controllo o sostituzione delle pastiglie.Per la pompa freni se fosse lei la causa opterei sicuramente per la sostituzione,da mia esperienza la semplice sostituzione dei gommini di tenuta è solo una perdita di tempo.Naturalmente troveraio quì sul Forum questi argomenti già ampiamente trattati più volte dai nostri super esperti.Un saluto
Non posso che davanti a tanta saggiezza , Complimenti all amico Giuseppe prima vanno controllate e revisionate le cose importanti tecniche di sicurezza e poi viene l estetica | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Dom 9 Mar 2014 - 15:01 | |
| Ovviamente sono daccordo non a caso i problemi sono stati messi in ordine di importanza, Per lo sterzo sembrerebbr poca roba,sembra ci sia un giunto che all'apparenza direi in plastica rossa molto usurato Per i freni direi che il priblema risiede nell'impianto idraulico perche'il pedale e' molto duro,altrettanto dura e'la frizione. A parte questo una dekle prime cose che faro' sara'mettere su le cinture(rovinero' l'estetica ma ho un bimbo e preferusco cosi) | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Dom 9 Mar 2014 - 15:25 | |
| - villa31 ha scritto:
- Ovviamente sono daccordo non a caso i problemi sono stati messi in ordine di importanza,
Per lo sterzo sembrerebbr poca roba,sembra ci sia un giunto che all'apparenza direi in plastica rossa molto usurato Per i freni direi che il priblema risiede nell'impianto idraulico perche'il pedale e' molto duro,altrettanto dura e'la frizione. A parte questo una dekle prime cose che faro' sara'mettere su le cinture(rovinero' l'estetica ma ho un bimbo e preferusco cosi) Specialmente per le cinture di sicurezza 👍👍👍👍👍👍👍 | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Gio 20 Mar 2014 - 20:56 | |
| Qualcuno di voi sa se nel motore c'e' una catena e se si puo registrare o tendere? Quando e' al minimo mi sembra di sentire un rumore di catena.. | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Gio 20 Mar 2014 - 22:09 | |
| - villa31 ha scritto:
- Qualcuno di voi sa se nel motore c'e' una catena e se si puo registrare o tendere? Quando e' al minimo mi sembra di sentire un rumore di catena..
La Fulvia ha la catena di distribuzione ma ha anche un tendicatena a molla ed idraulico a mezzo dell'olio del circuito di lubrificazione , se senti rumore va controllata la catena che sia troppo usurata e che il pattino del tendicatena sia OK, però visto che la Fulvietta anche se arzilla qualche annetto sulle spalle lo tiene sostituire la catena ed il pattino tendicatena certo non gli farebbe male Scusa, non voglio certo darti delle colpe, ma prima di comprarla la hai provata e controllata ?? | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Gio 20 Mar 2014 - 23:10 | |
| Provata si ma non gudata, e sinceramente non sono un meccanico e non me ne intendo molto Devo dire che avrei potuto controllare neglio ma ero gia innamorato | |
|
| |
Giano1981
Localizzazione : Milano Età : 43 Numero di messaggi : 480
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Ven 21 Mar 2014 - 16:38 | |
| - villa31 ha scritto:
- Provata si ma non gudata, e sinceramente non sono un meccanico e non me ne intendo molto
Devo dire che avrei potuto controllare neglio ma ero gia innamorato Succede ogni volta che ci si innamora. A una donna mica le fai un esame ginecologico prima di fidanzarticisi | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Ven 21 Mar 2014 - 16:42 | |
| | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Ven 21 Mar 2014 - 21:13 | |
| - Giano1981 ha scritto:
- villa31 ha scritto:
- Provata si ma non gudata, e sinceramente non sono un meccanico e non me ne intendo molto
Devo dire che avrei potuto controllare neglio ma ero gia innamorato Succede ogni volta che ci si innamora. A una donna mica le fai un esame ginecologico prima di fidanzarticisi Si, vero, ma si dovrebbe !!!! | |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Sab 22 Mar 2014 - 12:01 | |
| una curiosità: di che colore dovrebbe essere la calotta del motore sulla rallye 1,3s? ne ho viste nere ruvide, grigio(liscia) con scritta rossa ,e come la mia rossa (liscia) con scritta grigia(ma penso sia stata verniciata) non sono riuscito a trovare delle foto originali che soddisfino la mia richiesta | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Sab 22 Mar 2014 - 12:36 | |
| " /> nero e ruvido ( i carrozzieri lo sanno come si fa questa verniciatura ) con scritta dello stesso colore, accontentati di questa foto ( ne ho perse 16.000 nel cambio del computer e le sto recuperando pian piano ). E' una macchina con meno di 80.000 Km originali e non è mai stato aperto il motore ad oggi, anche se la foto è del 2009. ciao gg |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Dom 23 Mar 2014 - 15:14 | |
| Devo dire che e' fantastica,che colore e' l'auto? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Dom 23 Mar 2014 - 15:25 | |
| E qui il bello.... indovina? ... ci sono pareri discordi sul colore, anche di autorevoli componenti di questo importante Forum.... potrei - se paghi bene - dirtelo Dopo un quarto d'ora di ricerche ti allego due foto: quella intera é della vettura di cui hai visto il vano motore. Quella parziale è di una Rallye 1,6 HF lusso. I colori sembrano uguali e sono sostanzialmente uguali ma differiscono in un particolare - che puoi capire anche dalle foto - che identificava il colore della più prestigiosa 1,6. " /> |
|
| |
villa31
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto Gio 3 Apr 2014 - 15:32 | |
| qualcuno sa se è possibile installare le cinture di sicurezza posteriori? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto | |
| |
|
| |
| Nuovo utente chiede aiuto per acquisto auto | |
|