Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraurti anteriore coupé 3
Curiosità velacità Icon_minitimeIeri alle 21:16 Da Luigi AZ

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Curiosità velacità Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Curiosità velacità Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Curiosità velacità Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Curiosità velacità Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Curiosità velacità Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Curiosità velacità Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Curiosità velacità Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Curiosità velacità Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Curiosità velacità Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Curiosità velacità Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Curiosità velacità Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Curiosità velacità Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Curiosità velacità Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Curiosità velacità Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Curiosità velacità Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Curiosità velacità Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Curiosità velacità Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Curiosità velacità Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Curiosità velacità Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Curiosità velacità Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Curiosità velacità Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Curiosità velacità Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Curiosità velacità Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Curiosità velacità Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

Curiosità velacità Logo_c14
Parole chiave
ammortizzatori volante griglia radiatore accensione montecarlo carburatori filtro freni cambio cerchi candele gomme fari fulvia sedili cruscotto pompa colore scarico benzina Freno pressione sterzo motore olio

 

 Curiosità velacità

Andare in basso 
+20
Kast63
Pontile
Vincenzo
graziano43
zafi
ingfgreco
the snob
MacGyver
BERNA
eric 64
Lukka09
Giano1981
Vittorio
Andrea500
Vicari Massimiliano
rudy
eduz
Paolo_57
longjohn
paolo pasquini
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
paolo pasquini

paolo pasquini


Localizzazione : casalbordino
Età : 27
Numero di messaggi : 198

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMar 14 Gen 2014 - 22:43

Ragazzi, fino a che velocità avete tirato le vostre auto ? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.pasquiniautoepoca.it
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMar 14 Gen 2014 - 22:48

!92 di navigatore
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMar 14 Gen 2014 - 22:52

110 di media  dubbio 
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMar 14 Gen 2014 - 22:53

Non so quanto si possa fare con al traino per il Codice!
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMar 14 Gen 2014 - 23:33

80 km h..come i T.I.R
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMar 14 Gen 2014 - 23:41

rudy ha scritto:
80 km h..come i T.I.R

Rudy la tua monta già il cambio Fuller o lo ZF con il riduttore ?
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMar 14 Gen 2014 - 23:59

Paolo_57 ha scritto:
rudy ha scritto:
80 km h..come i T.I.R

Rudy la tua monta già il cambio Fuller o lo ZF con il riduttore ?
La sua monta il Variomatic, nel senso che in montagna varia a seconda di come aumenta di ripidita' e si adatta ( in sostanza va' sempre forte).
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 0:16

longjohn ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
rudy ha scritto:
80 km h..come i T.I.R

Rudy la tua monta già il cambio Fuller o lo ZF con il riduttore ?
La sua monta il Variomatic, nel senso che in montagna varia a seconda di come aumenta di ripidita' e si adatta ( in sostanza va' sempre forte).

ma chi Rudy o la sua Montecarlo?  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 8:12

170 km/h da contachilometri ma ne aveva ancora un pochino, solo che finiva il rettilineo  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 56
Numero di messaggi : 336

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 8:45

120 come da codice qui in olanda
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 9:21

140 in autostrada, di più mi sembrava un'inutile sforzo.
Con la Fulvia la velocità la si sente sui tornanti, nelle staccate brevi ed in uscita dalle curve.
Almeno sulla 1.3, di 1.6 o HF non ho esperienze.
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 9:29

paolo pasquini ha scritto:
Ragazzi, fino a che velocità avete tirato le vostre auto ? Smile
Perdonami ma che domande sono ? Quale è la macchina che va più forte ?! Razz Razz  Ammesso e non concesso che scriviamo la verità andando anche oltre il codice della strada, cosa te ne fai di un numero su un post ? Considerando poi la strumentazione di 40 anni fa,lo scarto al tachimetro, misura reale che dovrebbe essere quella del GPS ( di un BUON gps ) i risultati non saranno "attendibili ed affidabili" : son numeri che lasciano a mio avviso il tempo che trovano.
Se ti serve come paragone per capire come va la tua non ha senso in quanto può essere scarburata e con un cuscinetto ruota lacerato ma la velocità massima la prendi lo stesso .
OT : Io personalmente non voto per la velocità di punta ma per le emozioni che ne traggo dalle cambiate e dalla ripresa ...
Torna in alto Andare in basso
Giano1981

Giano1981


Localizzazione : Milano
Età : 43
Numero di messaggi : 480

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 9:40

Lukka09 ha scritto:
Io personalmente non voto per la velocità di punta ma per le emozioni che ne traggo dalle cambiate e dalla ripresa ...
Parole sante, la cosa più divertente è proprio questa!
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 9:43

Giano1981 ha scritto:
Lukka09 ha scritto:
Io personalmente non voto per la velocità di punta ma per le emozioni che ne traggo dalle cambiate e dalla ripresa ...
Parole sante, la cosa più divertente è proprio questa!
Vuoi mettere una bella cambiata o la sgasatina occasionale tra un cambio e l'altro ? Per non parlare della ripresa in pieno a media velocità con quel suono accattivante che ti trasmette sentendola prendere giri ?! Queste sono emozioni secondo me, non lanciarsi in rettilineo a fine corsa acceleratore...
Tornanti,curve,percorsi misti sono il bello, stradine tutte curve e sali scendi,altro che autostrada o tangenziali , poi con le strade che abbiamo prima buca mi partono i denti a certe andature ! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
eric 64

eric 64


Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 18

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 9:53

santo cielo, un ragazzo di 17 anni chiede quanto tira la Fulvia !
non riesco ad immaginare una cosa più sacrosanta  cheers 
a quell'età noi si faceva la gare con i cinquini sulla statale per Susa, rigorosamente senza patente,
e di mezzo c'era pure un Caballero elaborato che faceva più o meno 90-100 Kmh  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 10:26

Secondo il mio modesto parere, di ignorante in materia tecnica, la cosa più sana per verificare che la macchina vada bene e controllare il contagiri e verificare che in V arrivi @ 7.000 r.p.m. ed in quanto tempo raggiunge tale regime - la velocità lascia il tempo che trova (rapporto finale, diametro pneumatici etc.)  afraid 
Torna in alto Andare in basso
BERNA

BERNA


Localizzazione : Varese
Età : 31
Numero di messaggi : 796

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 10:28

Lukka09 ha scritto:
Giano1981 ha scritto:
Lukka09 ha scritto:
Io personalmente non voto per la velocità di punta ma per le emozioni che ne traggo dalle cambiate e dalla ripresa ...
Parole sante, la cosa più divertente è proprio questa!
Vuoi mettere una bella cambiata o la sgasatina occasionale tra un cambio e l'altro ? Per non parlare della ripresa in pieno a media velocità con quel suono accattivante che ti trasmette sentendola prendere giri ?! Queste sono emozioni secondo me, non lanciarsi in rettilineo a fine corsa acceleratore...
Tornanti,curve,percorsi misti sono il bello, stradine tutte curve e sali scendi,altro che autostrada o tangenziali , poi con le strade che abbiamo prima buca mi partono i denti a certe andature ! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

Straquoto!!! Personalmente in autostrada non ho superato i 120km/h di tachimetro! Preferisco andare più allegro sulle strade normali!!
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 10:35

Paolo_57 ha scritto:
Secondo il mio modesto parere, di ignorante in materia tecnica, la cosa più sana per verificare che la macchina vada bene e controllare il contagiri e verificare che in V arrivi @ 7.000 r.p.m. ed in quanto tempo raggiunge tale regime - la velocità lascia il tempo che trova (rapporto finale, diametro pneumatici etc.)   afraid 
Non è detto e matematico comunque che la marcia più alta ti determini la velocità MASSIMA raggiungibile ( quinta nel nostro caso )

Torna in alto Andare in basso
MacGyver

MacGyver


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 74

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 10:37

io abito in una zona con limite 30 km ora  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 11:34

Io credo che i vari tachimetri/contagiri non siano poi così giusti... La mia a 7000 rpm (segnati da contagiri) non ci arriva neanche sulla pista di un aeroporto... A 5500/6000 sembra già fuorigiri, non mi sono mai spinto oltre...
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 11:42

Andrea500 ha scritto:
Io credo che i vari tachimetri/contagiri non siano poi così giusti... La mia a 7000 rpm (segnati da contagiri) non ci arriva neanche sulla pista di un aeroporto... A 5500/6000 sembra già fuorigiri, non mi sono mai spinto oltre...
Per me Andrea sono prove che lasciano il tempo che trovano , nel senso : o sono un pilota in pista e mi porto a 7-8-9000 giri l'ora o su strada normale corro normalmente ( o in Germania in autostrada che sono biliardi e la maggior parte della gente SA' GUIDARE altro che qua da noi ... )
Che poi i tachimetri \ contagiri siano sballati ti dò ragione ma le storie sono altre e ci avventuriamo su un altro settore.
Di certo non possiamo paragonare le nostre "standard" col Giova nazionale piuttosto che Lorenzo o Rudy che hanno missili terra aria sotto le chiappe e noi col nostro terminalino e le candele un grado più fredde gli facciamo bau ! lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 11:58

Io non ho neanche il terminalino  Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
the snob

the snob


Localizzazione : Roma
Età : 36
Numero di messaggi : 173

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 12:17

L'estate scorsa per andare giù in calabria in autostrada ho viaggiato fisso tra i 120 e i 140 di contachilometri....con punte di 150....

fateveli 460km da soli e senza stereo,non vedete l'ora di arrivare a casa fiskiettare fiskiettare fiskiettare fiskiettare 


ps cmq non penso che la strumentazione sbagli di molto,credo il solito 10%... cmq ormai esiste il tutor, si presuppone che molti gli diano peso e viaggino ormai a velocità da codice....durante il viaggio ho viaggiato per lunghi tratti in terza corsia seguendo macchine e seguito da macchina... il mio contachilometri oscillava tra i 130 e i 140,non penso sbagliasse poi così tanto....
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 13:10

Lukka09 ha scritto:
Io personalmente non voto per la velocità di punta ma per le emozioni che ne traggo dalle cambiate e dalla ripresa ...Vuoi mettere una bella cambiata o la sgasatina occasionale tra un cambio e l'altro ? Per non parlare della ripresa in pieno a media velocità con quel suono accattivante che ti trasmette sentendola prendere giri ?! Queste sono emozioni secondo me, non lanciarsi in rettilineo a fine corsa acceleratore...
Tornanti,curve,percorsi misti sono il bello, stradine tutte curve e sali scendi,altro che autostrada o tangenziali , poi con le strade che abbiamo prima buca mi partono i denti a certe andature ! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
staquoto in pieno non a caso i miei reportage relativi alle varie uscite documentano perfettamente quello che scrive Lukka09  Wink Ok 
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 14:06

the snob ha scritto:
fateveli 460km da soli e senza stereo,non vedete l'ora di arrivare a casa fiskiettare fiskiettare fiskiettare fiskiettare 
Infatti in autostada 130/140 ci stanno tranquillamente,concordo in pieno con te anche se viaggiando possibilmente a 110 si risparmia un bel pò di carburante Wink 
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 15:49

Ai 110 si viaggia molto bene, 130-140 il motore inizia ad essere più allegrotto, e normale che beva...
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 21:50

Visto che percepisco vena di scetticismo e...velatamente sarcastica di cosa ho scritto, preciso quanto segue.
-monto motore 1401
-monto cambio modificato e rapporto finale 13/37
-monto gommatura 185/70-14
-macchina alleggerita al massimo - solo autista
-rilevamenti fatti con TOM TOM
-autostrada ( ammetto la pazzia ) Alessandria -Genova ( lunghi rettilinei - non so quanto in discesa - credo poco o nulla)
-autostrada Tedesca in occasione vsita al Krucco - non so' quanto pianeggiante, con due persone a bordo e bagagliaio carico = 180 km/h
-non sempre si ottengono quest valori - dipende dalle giornate e si puo' scendere sino ai 180/185 km/h
Sulla autostrada tedesca sono stati testimoni Marco ( mio passeggero) e Maxmax con Graziano a seguito col 124 = chiedere.
Devo anche riconoscere che i 175/180 si prendono velocemente, mentre per i rimanenti occorre parecchio spazio.
Visto che non mi piace essere preso per il...... DISPONIBILE A PROVARE CON CHI VOLESSE . Chi PERDE ....PAGA.
Torna in alto Andare in basso
zafi




Localizzazione : firenze
Numero di messaggi : 69

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 22:06

Complimenti!

io mi fido senza provare!!!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 22:10

zafi ha scritto:
Complimenti!

io mi fido senza provare!!!
Vuoi dire che non trovo chi rimborsa spese e offre megacena all'Ambassador????
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 22:51

La mia andrebbe più forte di quella di Longh....è che io ho paura... afraid
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 23:00

rudy ha scritto:
La mia andrebbe più forte di quella di Longh....è che io ho paura... afraid
Seeee....proprio te hai paura.....!!!
Te hai paura di arrivare tardi, semmai !
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 23:03

longjohn ha scritto:
rudy ha scritto:
La mia andrebbe più forte di quella di Longh....è che io ho paura... afraid
Seeee....proprio te hai paura.....!!!
Te hai paura di arrivare tardi, semmai !

Ma che razza di  gendaglia e teppisti della strada siete? guardate che non si devono mai superare i limiti di velocita´ anzi si dovrebbe stare qualcosa sotto ai limiti , ma io dico che razza di smanettoni che ci sono in giro.  Laughing 


Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Gio 16 Gen 2014 - 0:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 23:14

La mia montecarlo deve sempre andare con il piede in fondo altrimenti si ingolfa! che ci posso fare? ho avuto un meccanico che al posto del carburatore ci ha messo una fogna!! Suspect  comunque dopo l'inseguimento dei carabinieri stile hazzard e il garino col q7 che ha rischiato il frontale,(povero illuso,si era messo in sorpasso in una semicurva...mai avrebbe pensato che io invece di rallentare avrei scalato in 4 e pestato a fondo..antipatia per le auto tedesche..) forse aveva scambiato la mia macchina per un 850? bè da allora non la uso più,per via di vivere un po' di vecchiaia!

 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 23:18

che ci posso fare? ho avuto un meccanico che al posto del carburatore ci ha messo una fogna!!

Dopo questa, chissa' come e' contento il meccanico che ti ha fatto i carbs !!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 23:23

Si tratta di un tipo strano, assomiglia a Doc,l'inventore pazzo del film "ritorno al futuro" ma io sono contento così,per fare 2-300 km all'anno, lascia che beva fin che ha sete! Wink
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 23:26

Per rispondere alla domanda iniziale la mia velocità massima è stata dei 130 in fondovalle la volta del sorpasso q7.difficilmente li rifarò,come dicevo per fifa,non mi fido delle vecchie auto.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeMer 15 Gen 2014 - 23:39

Il mio contachilometri dopo 110 kmh non funziona però credo che il contagiriri funzioni come tanti altri con uno scarto max del +- 10% e vi assicuro che sul piano in V il motorino arriva tranquillamente a 7.000 rpm è ovvio che a causa codice e punti sulla patente non lo tengo a quel regime per tratti superiori ai 2 km e scendo a 4500 - 5000 . Nei tratti misti ed in montagna vado piano perchè non ci prendo tanto con la guida veloce max 4000 rpm  penso afraid espulsione 
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 56
Numero di messaggi : 336

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 9:23

Io il giro con Lj lo farei anche ma la cena
La programmiamo almeno 2 giorni dopo
Quando avro finito Di vomitare dalla paura
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 9:26

longjohn ha scritto:
Visto che percepisco vena di scetticismo e...velatamente sarcastica di cosa ho scritto, preciso quanto segue.
-monto motore 1401
-monto cambio modificato e rapporto finale 13/37
-monto gommatura 185/70-14
-macchina alleggerita al massimo - solo autista
-rilevamenti fatti con TOM TOM
-autostrada ( ammetto la pazzia ) Alessandria -Genova ( lunghi rettilinei - non so quanto in discesa - credo poco o nulla)
-autostrada Tedesca in occasione vsita al Krucco - non so' quanto pianeggiante, con due persone a bordo e bagagliaio carico = 180 km/h
-non sempre si ottengono quest valori - dipende dalle giornate e si puo' scendere sino ai 180/185 km/h
Sulla autostrada tedesca sono stati testimoni Marco ( mio passeggero) e Maxmax con Graziano a  seguito col 124 = chiedere.
Devo anche riconoscere che i 175/180 si prendono velocemente, mentre per i rimanenti occorre parecchio spazio.
Visto che non mi piace essere preso per il...... DISPONIBILE A PROVARE CON CHI VOLESSE . Chi PERDE ....PAGA.

Se ti riferisci a quello che ho scritto io precedentemente ti assicuro che le mie parole NON erano sarcastiche o peggio ancora SCETTICHE, anzi AL CONTRARIO, erano REALI e veritiere.
Presupponevo infatti che avessi il 1401 (come scritto dal Graz qualche tempo fa quando lo stava collaudando !) con varie modifiche per cui, riferito ad Andrea 500, ho scritto che appunto NON possiamo paragonare i nostri attuali standard 1300 con il tuo, mi sembra evidente e ripeto, erano affermazioni REALI e SENZA doppi sensi.
Per chi mi hai preso ?!  Rolling Eyes  Rolling Eyes Mi sembra ovvio che (parlo per me almeno) che col mio 1300 standard NON posso competere con un 1400 edit by John e considerando poi assetto,freni,rapportatura cambio non mi metto neanche a fare brutte figure.
E per la cronaca, ci credo VERAMENTE che arrivi tranquillamente ai 190 passati e anzi, mi piacerebbe provarlo sto 1401 ... ! Che magari con quel motore che mi avanza... Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes 

Torna in alto Andare in basso
MacGyver

MacGyver


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 74

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 10:01

i 7000 giri/minuto in quinta con rapporti originali, non sono da tutte le fulvia.
infatti è ben oltre zona rossa  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 10:04

Io comunque anche sulla mia Fulvia originale non escluderei che potrebbe toccare i 180 km/h... Con il giusto rettilineo, la 100 ottani e la carburazione appena fatta penso che possa arrivarci... Mi riferisco ai 180 misurati dal mio conta km, non ho mai provato con un gps...
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 10:07

MacGyver ha scritto:
i 7000 giri/minuto in quinta con rapporti originali, non sono da tutte le fulvia.
infatti è ben oltre zona rossa  Laughing 

Per la mia 7000 giri al minuto sono un miraggio.... A 6000 ci siamo...
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 12:41

Forse MacGyver i 7000 li fa tirando la prima....
Torna in alto Andare in basso
MacGyver

MacGyver


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 74

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 13:25

rudy ha scritto:
Forse MacGyver i 7000 li fa tirando la prima....


poco sopra sembra quasi che lo facciano tutte, in quinta.
la mia no.
devo provare giù dal cimone?
Torna in alto Andare in basso
graziano43

graziano43


Localizzazione : piemonte
Età : 80
Numero di messaggi : 936

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 14:09

Presupponevo infatti che avessi il 1401 (come scritto dal Graz qualche tempo fa quando lo stava collaudando !)

Luca il 1401 di LJ non è il 1401 che ho io !!
La Fulvia di LJ è un laboratorio ambulante e tutte le volte che ha una nuova idea la sperimenta sulla sua macchina e, poi, sicuramente LJ non fa rodare da me il suo motore  Very Happy Very Happy 
La fulvia di LJ ha un 'passo autostradale' migliore di molte moderne e ti posso garantire che sulle autostrade teutoniche  e sul circuito di Hockenheim è veramente un missile.
Il mio è un 1401 standard, ma già molto divertente
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 16:52

Avevo infatti intutio che quello del Giova era l'upgrade successivo ! Wink 
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 17:20

MacGyver ha scritto:
rudy ha scritto:
Forse MacGyver i 7000 li fa tirando la prima....


poco sopra sembra quasi che lo facciano tutte, in quinta.
la mia no.
devo provare giù dal cimone?

Conosco personalmente anche Fulvie 1300 come quella dell amico Carlo Marelli che in 5 Marcia superano abbondandemente i 7000 giri arrivando anche a 8000 senza problemi di pianure e discese  guida guida guida guida 
Torna in alto Andare in basso
MacGyver

MacGyver


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 74

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 17:29

Vicari Massimiliano ha scritto:

Conosco  personalmente anche Fulvie 1300 come quella dell amico Carlo Marelli che in 5 Marcia  superano abbondandemente i 7000 giri arrivando anche a 8000 senza problemi di pianure e discese  guida guida guida guida 


sicuramente, ma la stragrande maggioranza delle fulvia circolanti, con il binocolo vedono i 7000 giri in quinta. lol! 
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 17:34

MacGyver ha scritto:
Vicari Massimiliano ha scritto:

Conosco  personalmente anche Fulvie 1300 come quella dell amico Carlo Marelli che in 5 Marcia  superano abbondandemente i 7000 giri arrivando anche a 8000 senza problemi di pianure e discese  guida guida guida guida 


sicuramente, ma la stragrande maggioranza delle fulvia circolanti, con il binocolo vedono i 7000 giri in quinta. lol! 

Be questo e´ poco ma sicuro e se devo essere sincero la vedo dura in 5 Marcia a fargli prendere anche i 6000 giri se sono di Serie
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3775

Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 18:43

Max per pura curiosità il tuo ex fanalone che velocità gli hai fatto fare?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Curiosità velacità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Curiosità velacità
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Curiosità.......
» curiosità montecarlo verde e nera
» CURIOSITA' PEDALE FRIZIONE E FRENO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: