Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Curiosità velacità - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
cerchi freni olio scarico fari Freno gomme fulvia radiatore pressione benzina candele carburatori motore filtro sedili montecarlo griglia accensione volante cruscotto colore sterzo ammortizzatori pompa cambio

Curiosità velacità

Andare in basso 
+20
Kast63
Pontile
Vincenzo
graziano43
zafi
ingfgreco
the snob
MacGyver
BERNA
eric 64
Lukka09
Giano1981
Vittorio
Andrea500
Vicari Massimiliano
rudy
eduz
Paolo_57
longjohn
paolo pasquini
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

Curiosità velacità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 18:46

Andrea500 ha scritto:
Max per pura curiosità il tuo ex fanalone che velocità gli hai fatto fare?

Andrea e´ meglio che te lo scriva in privato in MP per evitare che mi denuncino   Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Apparte gli scherzi superava i 200 km/h senza problemi era un veloce come un proiettile la mia ex fulvia altro che fantomatici GR4 e GR 44 che ci sono oggigiorno in Giro  guida guida guida guida guida 
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 18:52

Beh niente male  grazie grazie grazie 

Il tuo però come meccanica di partenza (motore e cambio) era quella del 1600 giusto?
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 20:03

Andrea500 ha scritto:
Beh niente male  grazie grazie grazie 

Il tuo però come meccanica di partenza (motore e cambio) era  quella del 1600 giusto?

Si Andrea motore 1600 semi elaborato ma da mani d oro e cambio 1600 modificato con i rapporti allungati per pista
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 20:39

...per non parlare della discesa e del vento a favore!  smile 
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 21:13

Vincenzo ha scritto:
...per non parlare della discesa e del vento a favore!  smile 

Be e´ anche vero che ci sono Auto che non si fanno problemi  ne di discesa ,salita o di rettilineo  Laughing Laughing 
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 22:10

Max che la tua Hf arrivasse ai 200 e oltre è fuori discussione ,sarei curioso di sapere CHI glieli ha fatti fare...il solito Doc di Tonco ?
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 22:30

rudy ha scritto:
Max che la tua Hf arrivasse ai 200 e oltre è fuori discussione ,sarei curioso di sapere CHI glieli  ha fatti fare...il solito Doc di Tonco ?

Il motore e´ stato assemplato e lavorato da me e dal maestro hähn compresi i lavoretti alla testata  li a fatto il Maestro  e il mago  e maestro di Tonco gli ha fatto la messa a punto  compresi taratura dei Weber come andava fatta e i risultati sono alla luce del sole  guida guida guida 
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 22:46

Vicari Massimiliano ha scritto:
... cambio 1600 modificato con i rapporti allungati per pista
Leggendo questi dati, anche se espressi con aggettivi e sostantivi e non con numeri come piacerebbe a me, rimango perplesso nel confrontarli con quelli dei rapporti che equipaggiavano le 1,6 prototipo partecipanti, con piloti del calibro di Munari e Pinto, alle 84 ore del Nürburgring 1969, 11/43 leggermente più corto del 10/37 di serie. Visto da fuori non mi era sembrata così lenta la Nordschleife (il circuito di quasi 23 km) penso
Nessuno ha contato i denti di pignone e corona, nemmeno a Tonco?

Ultima modifica di Pontile il Gio 16 Gen 2014 - 22:51 - modificato 2 volte.
Paolo_57

Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2472

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 22:48

rudy ha scritto:
Max che la tua Hf arrivasse ai 200 e oltre è fuori discussione ,sarei curioso di sapere CHI glieli  ha fatti fare...il solito Doc di Tonco ?

Il motore e´ stato assemplato e lavorato da me e dal maestro hähn compresi i lavoretti alla testata  li a fatto il Maestro  e il mago  e maestro di Tonco gli ha fatto la messa a punto  compresi taratura dei Weber come andava fatta e i risultati sono alla luce del sole  guida guida guida 

ma le candele montavi quelle di cera o quelle nuove a petrolio con lo stoppino ? pungolare

[img]Curiosità velacità - Pagina 2 Candel10[/img]
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 22:54

Pontile ha scritto:
Leggendo questi dati, anche se espressi con aggettivi e sostantivi e non con numeri come piacerebbe a me, rimango perplesso nel confrontarli con quelli dei rapporti che equipaggiavano le 1,6 prototipo partecipanti, con piloti del calibro di Munari e Pinto, alle 84 ore del Nürburgring 1969, 11/43 leggermente più corto del 10/37 di serie. Visto da fuori non mi era sembrata così lenta la Nordschleife (il circuito di quasi 23 km) penso

Luigi tu che sei bravo a fare i conti : in V^ presa diretta rapporto 11:43 motore a 8.000 rpm gomme 185/60 R14 che velocità viene fuori ? penso 
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 22:56

Pontile ha scritto:

Luigi ti do un aiutino con dati come piace a te , quandi dendini ha la corona e pignone della zagato 1600?  Laughing Laughing 
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 22:59

Paolo_57 ha scritto:
rudy ha scritto:

ma le candele montavi quelle di cera o quelle nuove a petrolio con lo stoppino ? pungolare

Curiosità velacità - Pagina 2 <a href=Curiosità velacità - Pagina 2 Candel10" />

Figurati che parlando di candele Long mi ha lasciato delle candele freddissime e mi ha detto che duravano pochi giorni o minuti ma io per rompergli le scatole e fargli un dispetto con quelle candele ci o girato quasi un mese Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 23:03

Pontile ha scritto:

Luigi ti do un aiutino con dati come piace a te , quandi dendini ha la corona e pignone della zagato 1600?  Laughing Laughing 

Curiosità velacità - Pagina 2 <a href=Curiosità velacità - Pagina 2 Fulvia19" />
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 23:06

Curiosità velacità - Pagina 2 <a href=Curiosità velacità - Pagina 2 Rappor11" />
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 23:42

Paolo, ti ringrazio per l'incarico "matematico" e magari anche storico, ma in quella tabella manca proprio il rapporto 11/39 della sport 1,6 oggetto del quesito con aiutino rivoltomi da Max. Per il calcolo che mi hai proposto tu devi dirmi la circonferenza di rotolamento effettiva della 185/60-14. In attesa osservo che l'11/39 incrementa la velocità del 4,35%, il resto è compito dei i giri che il motore deve poter prendere in più. Da un calcolo approssimato potremmo dire che per superare i 200 km/h dovrebbe girare a 6500 giri/1' in quinta.
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Gen 2014 - 23:44

Pontile ha scritto:
Paolo, ti ringrazio per l'incarico "matematico" e magari anche storico, ma in quella tabella manca proprio il rapporto 11/39 della sport 1,6 oggetto del quesito con aiutino rivoltomi da Max. Per il calcolo che mi hai proposto tu devi dirmi la circonferenza di rotolamento effettiva della 185/60-14. In attesa osservo che l'11/39 incrementa la velocità del 4,35%, il resto è compito dei i giri che il motore deve poter prendere in più. Da un calcolo approssimato potremmo dire che per superare i 200 km/h dovrebbe girare a 6500 giri/1' in quinta.

Sei un grande Luigi  lol lol  
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 0:11

quindi ci siamo Luigi i 200 kmh non sono utopia ; Io ricordo la SZ 1.3 Gr4 ex D'Aquila acquistata da Benny Rosolia (accreditata di 140 Cv @ 8000 rpm) girare a Pergusa con il 10:43 ed in fondo al rettilineo tribune prima di staccare ed entrare nella S che porta dopo 300 m ad un curvone tipo parabolica (non finisce mai ) bene prima di staccare il contagiri in V^ era sui 8300. Mi ricordo bene i due giri che ho fatto a fianco di Rosolia perchè se facevano un terzo giro me la sarei fatta sotto a vedere la curva che arrivava e sto matto che non alzava il piede Rosolia staccava almeno 10 m. dopo di dove avrei staccato io  afraid 
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 0:24

Paolo perdonami per la mia riluttanza ad accettare documenti non ufficiali, ma trovo errori anche nella tabella che hai mostrato, nella quale l'11/39 non manca, hanno solo sbagliato a contargli i denti o a calcolare 11:41  perché il rapporto 0,2820513 e tra i numeri 11 e 39. study
Quanto alla sport di Rosolia esonerami da altri calcoli vista l'ora tarda, ma alla prima occasione parliamo in privato di ingranaggi, perché l'unico Carenini che conoscevo era il preparatore di Opel.
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 0:42

Pontile ha scritto:
Paolo perdonami per la mia riluttanza ad accettare documenti non ufficiali, ma trovo errori anche nella tabella che hai mostrato, nella quale l'11/39 non manca, hanno solo sbagliato a contargli i denti o a calcolare 11:41  perché il rapporto 0,2820513 e tra i numeri 11 e 39. study
Quanto alla sport di Rosolia esonerami da altri calcoli vista l'ora tarda, ma alla prima occasione parliamo in privato di ingranaggi, perché l'unico Carenini che conoscevo era il preparatore di Opel.

esatto Luigi F.lli Gino e Silvio Carenini bergamaschi di nascita formati in germania con officina a Selvazzano PD , oltre alle preparazioni Opel hanno creato una branche d'azienda La Carenini Trasmissioni Speciali e fanno un po tutti i cambi per storiche e moderne , io li trovo un tantino più economici di Bacci ed il lavoro sul cambio HF Gr.4 fanalino del mio amico sta dando ottimi risultati , in ogni caso è sempre un piacere discutere con te Luigi infatti ben pochi hanno un bagaglio di esperienza come il Tuo per non parlare dell'archivio documentale che sei riuscito a collezionare nel tempo . Ciao e buona notte  grazie Ok 
Andrea500

Andrea500

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 8:34

Quando presi la patente la mia prima macchina fu un Alfa Romeo 33 Sport Wagon immatricolata nel 1990. Motore Boxer 1.3, 2 carburatori doppio corpo e 90 CV di potenza... Vettura alimentata a GPL che al momento della rottamazione segnava a contakm 293.000 km... Ricordo bene di avergli fatto fare i 195 km/h, andava anche di più, il problema era che probabilmente data l'età ed i km dai 150 in poi era un po' ballerina e sopratutto rumorosa... Mio padre mi disse che quando era nuova, in autostrada fece una volta i 210.... Ricordo bene il contagiri che finiva a 8.000 giri e vi assicuro che a 7500 ci arrivava...
Mio Zio aveva una 33 Imola già ad iniezione e non andava più come la mia...

Com'è possibile che a parità di cavalli e cilindrata ci sia così tanta differenza di prestazioni con la Fulvia?
Va beh che la Fulvia appartiene agli anni 60-70 ma la differenza è veramente tanta...
rudy

rudy

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 18:27

Forse l'imola aveva uno strumento tarato meglio?
Andrea500

Andrea500

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 8:11

Avevano la stessa strumentazione Rudi... Ti assicuro comunque che come macchina andava proprio, non penso che segnasse sbagliato...
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 15:54

Andrea500 ha scritto:
Avevano la stessa strumentazione Rudi... Ti assicuro comunque che come macchina andava proprio, non penso che segnasse sbagliato...

La 33 1300 prima Serie a carburatori era molto piu´ scattante e corsaiola della 2 Serie ad iniezione
Kast63

Kast63

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 198

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 16:30

Lukka09 ha scritto:
Giano1981 ha scritto:
Lukka09 ha scritto:
Io personalmente non voto per la velocità di punta ma per le emozioni che ne traggo dalle cambiate e dalla ripresa ...
Parole sante, la cosa più divertente è proprio questa!
Vuoi mettere una bella cambiata o la sgasatina occasionale tra un cambio e l'altro ? Per non parlare della ripresa in pieno a media velocità con quel suono accattivante che ti trasmette sentendola prendere giri ?! Queste sono emozioni secondo me, non lanciarsi in rettilineo a fine corsa acceleratore...
Tornanti,curve,percorsi misti sono il bello, stradine tutte curve e sali scendi,altro che autostrada o tangenziali , poi con le strade che abbiamo prima buca mi partono i denti a certe andature ! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

Non posso che essere d'accordo. Questo è lo spirito della guida della Fulvia, possibilmente con il finestrino abbassato per cogliere il riverbero della musica del motore passando tra muretti dei tornanti... flame 
Per correre in autostrada in sicurezza propria ed altrui ci sono le autobahn e le macchine tedesche.
hattory hanzo

hattory hanzo

Localizzazione : Reggio Calabria
Numero di messaggi : 488

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 17:05

Quando ero più ragazzino e meno responsabile appena prendevo l'autostrada cercavo sempre di arrivare a fine corsa del tachimetro. C'era un rettilineo (l'unico) di circa 1 km con pendenza quasi a zero. Il problema non era raggiungere i 160 di tachimetro, quanto cercare di fare rimanere in asse la Fulvia. Il più piccolo dosso o avvallamento e si spostava a dx e sinistra come un trattore....quindi mollavo l'acceleratore prima di fare danni.
E' ovvio che sospensioni e tenuta di strada ad alte velocità non sono i punti di forza di una macchina con 40 anni sulle spalle. Perlomeno di una macchina di serie e senza modifiche migliorative.
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 17:58

Kast63 ha scritto:

Non posso che essere d'accordo. Questo è lo spirito della guida della Fulvia, possibilmente con il finestrino abbassato per cogliere il riverbero della musica del motore passando tra muretti dei tornanti... flame 
Per correre in autostrada in sicurezza propria ed altrui ci sono le autobahn e le macchine tedesche.

Perche´ scusami, le macchine Italiane non sanno correre?
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 18:00

hattory hanzo ha scritto:
Quando ero più ragazzino e meno responsabile appena prendevo l'autostrada cercavo sempre di arrivare a fine corsa del tachimetro. C'era un rettilineo (l'unico) di circa 1 km con pendenza quasi a zero. Il problema non era raggiungere i 160 di tachimetro, quanto cercare di fare rimanere in asse la Fulvia. Il più piccolo dosso o avvallamento e si spostava a dx e sinistra come un trattore....quindi mollavo l'acceleratore prima di fare danni.
E' ovvio che sospensioni e tenuta di strada ad alte velocità non sono i punti di forza di una macchina con 40 anni sulle spalle. Perlomeno di una macchina di serie e senza modifiche migliorative.

Ok Ok Ok Ok Ok Ok 
rudy

rudy

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 18:22

Incuriosisce anche mè questa affermazione...perché proprio le tedesche che hanno un assetto degno di ballerini di flamenco? puoi spiegarti meglio Kats per favore? grazie...
Kast63 ha scritto:

rudy

rudy

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 18:26

A meno che non si parli di questa M1... Very Happy Curiosità velacità - Pagina 2 15215410
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 18:43

hattory hanzo ha scritto:

Questa ti assicuro che anche sul bagnato a 170 kmh non si muove e la porti dove vuoi

Curiosità velacità - Pagina 2 <a href=Curiosità velacità - Pagina 2 Campag18" />
Kast63

Kast63

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 21:39

Kast63 ha scritto:

Ciao Max,
Le macchine italiane che sanno correre purtroppo non me le posso permettere, mentre guido da anni con grande soddisfazione le macchine con l'elica azzurra...
All'epoca della Fulvia, non c'era storia. Tutti, inclusi gli inglesi, stavano dietro alle nostre italiane.
Purtroppo un altro primato che ci siamo fatti f......e.
 italia
longjohn

longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4510

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 21:49

Kast: senza offesa ( sai quanto ti stimi) : Forse e' ora che provi SERIAMENTE qualche macchina Italiana senza eliche azzurre ma  magari con qualche quadrifoglio verde. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Kast63

Kast63

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 22:56

Hai ragione LJ, forse è l'unica eccezione. Anche senza il quadrifoglio.
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 22:59

Kast63 ha scritto:

Ciao Marco vedo che iniziamo a rimetterci in carregiata col discorso  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
Kast63

Kast63

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 23:39

Kast63 ha scritto:

Ciao Marco vedo che iniziamo a rimetterci in carregiata col discorso   Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
 cin
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Gen 2014 - 23:42

Kast63 ha scritto:
Kast63 ha scritto:

Ciao Marco vedo che iniziamo a rimetterci in carregiata col discorso   Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
 cin

Pero´ caro Marco devo darti atto che dal Deltone in avanti ci siamo fatti fregare il nostro primo posto al mondo di costruttori di aerei a 4 ruote
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Numero di messaggi : 1734

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Gen 2014 - 0:02

Non dimentichiamoci di questa!!!!
http://alfa156selespeed.altervista.org/download/wallpaper/autodelta_a.jpg

.
.
Fulvia3

Numero di messaggi : 1734

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Gen 2014 - 11:48

La 156 è la dimostrazione che fino a quando ha voluto, il gruppo FIAT ha sempre realizzato auto in grado di stare davanti a tutti gli altri marchi automobilistici.

Prova del potenziale FIAT negli anni più recenti è stata anche:
http://it.wikipedia.org/wiki/Abarth_Grande_Punto_S2000

Il problema di Fiat sono gli investimenti, si investe all'inizio, il progetto è vincente, ci si loda senza pensare minimamente a continuare a investire per tenere sempre competitivo il progetto.
Purtroppo il mondo delle competizioni è fondamentale per il marketing, sono sicuro che a qualunque livello FIAT potrebbe entrare e vincere, anche se la formula 1 degli ultimi anni mi smentisce.  Rolling Eyes 

rudy

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Gen 2014 - 15:49

Dimentichi caro Max che l'alfa romeo ha costruito un'auto che si chiama "Brera" ne provai una per acquistarla,un 2400 td, poi purtroppo mi venne bocciata l'idea causa suocera che non sarebbe riuscita a salire e scendere, ha una guida e una tenuta di strada che credo le tedesche manco se lo sognano, dico credo;perchè magari da quest'anno i tedeschi le fanno meglio di noi..
 Wink  Wink  Wink  Wink 
Kast63 ha scritto:
Kast63 ha scritto:

cin

Pero´ caro Marco  devo darti atto che dal Deltone in avanti ci siamo fatti fregare il nostro primo posto al mondo di costruttori di aerei a 4 ruote
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Gen 2014 - 15:57

rudy ha scritto:
Dimentichi caro Max che l'alfa romeo ha costruito un'auto che si chiama "Brera" ne provai una per acquistarla,un 2400 td, poi purtroppo mi venne bocciata l'idea causa suocera che non sarebbe riuscita a salire e scendere, ha una guida e una tenuta di strada che credo le tedesche manco se lo sognano, dico credo;perchè magari da quest'anno i tedeschi le fanno meglio di noi..
 Wink  Wink  Wink  Wink 
Kast63 ha scritto:

cin

Pero´ caro Marco  devo darti atto che dal Deltone in avanti ci siamo fatti fregare il nostro primo posto al mondo di costruttori di aerei a 4 ruote

Caro Rudy e' da 7 anni circa che o il piacere di vedere e usare una Brera che e' del mio amico Nunzio il carrozziere che longjohn e Graziano anno visto spesso anche loro 😃😃😃

Io ringraziando a Dio mi posso veramente ritenere fortunato di avere tantissime belle auto intorno a me  Laughing

Ti ricordo anche la 159 3200 di cilindrata che e' una bomba in autostrada e o anche la fortuna di frequentare il maestro Hahn e le Alfa le vivo e vedo tutte
hattory hanzo

hattory hanzo

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Gen 2014 - 17:33

Per piacere non iniziamo a discutere di vetture italiane/tedesche perchè non ne usciremmo più dal discorso.
Ogniuno ha la sua esperienza negativa o positiva con questi autoveicoli e pertanto molto soggettiva. I numeri e le statistiche parlano chiaro tra macchine italiane e del gruppo WV o BMW.
Sarebbe meglio aprire un altro topic....
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Gen 2014 - 17:39

Citazione :
I numeri e le statistiche parlano chiaro tra macchine italiane e del gruppo WV o BMW.

Le statistiche sono come le minigonne: danno delle idee ma nascondono l'essenziale.  l\'ho sparata grossa
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Gen 2014 - 17:48

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
I numeri e le statistiche parlano chiaro tra macchine italiane e del gruppo WV o BMW.

Le statistiche sono come le minigonne: danno delle idee ma nascondono l'essenziale.  l\'ho sparata grossa

Vince'  Laughing 
longjohn

longjohn

Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Numero di messaggi : 4510

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Gen 2014 - 22:42

Vincenzo ha scritto:
Citazione :

Questa e' BELLISSIMA : Grande Vince'!!
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Gen 2014 - 22:47

Vincenzo ha scritto:
Citazione :

me la scrivo Vincè forte questa Fionda 
hattory hanzo

hattory hanzo

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeDom 19 Gen 2014 - 23:58

Ottima battuta !!!!  clap 
lorenzo45

lorenzo45

Localizzazione : genova
Numero di messaggi : 254

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Gen 2014 - 0:23

clap clap clap 
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeLun 20 Gen 2014 - 0:25

Vincenzo ha scritto:
Citazione :

Infatti pur nascosto ci immaginiamo cosa c'è sotto

[img]Curiosità velacità - Pagina 2 Hasbah10[/img]
paolo pasquini

paolo pasquini

Localizzazione : casalbordino

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Gen 2014 - 15:52

La mia 1300 originale in autostrada è arrivata fino a 160 km/h ma poteva ancora andare.
http://www.pasquiniautoepoca.it
stefanoba

stefanoba

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 471

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Gen 2014 - 16:47

rudy ha scritto:
La mia montecarlo deve sempre andare con il piede in fondo altrimenti si ingolfa! che ci posso fare? ho avuto un meccanico che al posto del carburatore ci ha messo una fogna!! Suspect  comunque dopo l'inseguimento dei carabinieri stile hazzard e il garino col q7 che ha rischiato il frontale,(povero illuso,si era messo in sorpasso in una semicurva...mai avrebbe pensato che io invece di rallentare avrei scalato in 4 e pestato a fondo..antipatia per le auto tedesche..) forse aveva scambiato la mia macchina per un 850? bè da allora non la uso più,per via di vivere un po' di vecchiaia!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

L'ho fatto con un X5 3.0d di un "conoscente"! uscita da curva a destra in lieve salita, affondata tutta la terza, e' riuscitto a passarmi 300 m dopo in curva!
Comunque la mia di contakm sfiora i 180, anche se non penso sia perfetta!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Curiosità velacità   Curiosità velacità - Pagina 2 Icon_minitime

Curiosità velacità
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Curiosità.......
» curiosità montecarlo verde e nera
» CURIOSITA' PEDALE FRIZIONE E FRENO