| Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
|
+63GiGi Iena991 paolovaleri MB 1942 doppiogioko graziano43 herth90 Luca1962 Antonello2c huc53 som dave9785 EzioDrw stelvie TheVal marcopiaz Dorien Berteletti Giuseppe Gio Robrond ANDREA86 gporty Giampiero andrea 51 piarik francesco balloni Dany75 luciano parisi EnzoG deltamen franatoinsafari ingfgreco Kast63 the snob Edo68 lorenzo45 Giano1981 Grillo conte cassius piero gatti sprintspeciale bisonale davidegsx rudy swamy85 MacGyver coco pier52 samuele Leot peraluman Paolo_57 Vincenzo BERNA longjohn Fulvia3 andrea. lorenzo marzona flavioleon Pontile Vicari Massimiliano Vittorio Andrea500 eric 64 67 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Sab 8 Ago 2015 - 20:19 | |
| Lo so che il mondo è fuori, per fortuna vivo in una città all'avanguardia. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 13 Ago 2015 - 22:26 | |
| Cosa è capitato a questo vano motore? http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1600-hf-genova-133468401.htm | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 13 Ago 2015 - 22:42 | |
| Naaaaaaa mai vista una cosa del genere. L unica spiegazione che sia la foto di un vano motore di una Fulvia inglese mentre le foto dell esterno no. Sento puzza di truffa.
| |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 13 Ago 2015 - 22:48 | |
| Mi sembra di vedere gli adesivi HF a rovescio... | |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 13 Ago 2015 - 22:55 | |
| si sicuramente li motore e di una fulvia inglese e sono ancora più' sicuro che si tratta di una truffa, qualche tempo fa era anche stato pubblicato un annuncio "confessione" di due fratelli di genova che spigavano come facevano a truffare la gente...se ne era parlato anche qui | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 13 Ago 2015 - 23:07 | |
| Non c'è più religione: Montano scarichi non neri e addirittura a destra. Comunque anche lo sportellino del serbatoio ha "cambiato sponda". | |
|
| |
flavioleon
Localizzazione : toscana Numero di messaggi : 352
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 14 Ago 2015 - 0:52 | |
| Le uniche foto non taroccate sono quelle del vano motore ...... Guida a destra ........e quella con la targhetta 1600 HF in primo piano . Le altre sono "specchiate" al computer per farla sembrare una normale guida a sinistra. Guardate bene le scritte interne e esterne ....... Sono al contrario. Mi piacerebbe fargli qualche "domanda inutile". | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 14 Ago 2015 - 7:39 | |
| E' chiarissimo che si tratta di una guida a destra. La batteria è a sinistra. Non avrebbe trovato posto nel suo alloggiamento normale, occupato da servofreno e pompa dei freni. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 14 Ago 2015 - 7:57 | |
| ma che pirloni che girano al mondo..... sempre di più, io oggi qualche domanda voglio proprio fargliela a sto pirlone. E' un "invertito" totale, dalla scritta rallye 1,6 .... che non c'entra niente ... ai soliti maledetti catarifrangenti |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 14 Ago 2015 - 8:10 | |
| La scritta rallye 1,6 è stata messa per coprire i buchi del lamierato. In quel punto era posizionata la scritta "1600 HF", che hanno trasferito in alto,al posto della scritta Fulvia. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Ven 14 Ago 2015 - 17:14 | |
| L'inserzionista "invertito" oggi non risponde al telefono.... ormai mi sono "calmato" ... lo lascio vivere. Non gli ho scritto perché avrei voluto sentirlo in "viva voce" rispondere a qualche domanda inutile. |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 1 Set 2015 - 22:53 | |
| Annuncio più che bizzarro, dalle foto di almeno 30 anni fa al testo.....al prezzo "indicativo" http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-cupe-auto-epoca-trapani-134902706.htm p.s.: contattabile anche su "whasap" | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 1 Set 2015 - 23:20 | |
| Veramente strano questo annuncio. La macchina è una 1,2, già rimaneggiata all'epoca delle fotografie,penso risalenti agli anni 70. Infatti monta i cerchi della seconda serie,che notoriamente non "calzano" sui mozzi prima serie. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mar 1 Set 2015 - 23:21 | |
| L'annuncio sembra scritto da Peppino sotto dettatura di Totò! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 2 Set 2015 - 8:46 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Veramente strano questo annuncio. La macchina è una 1,2, già rimaneggiata all'epoca delle fotografie,penso risalenti agli anni 70. Infatti monta i cerchi della seconda serie,che notoriamente non "calzano" sui mozzi prima serie.
Un altro esempio di scempiaggine che spesso ci tocca ..... anche se è pur vero che ognuno fa quello che vuole alla maghena sua |
|
| |
Vittorio
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 2 Set 2015 - 22:24 | |
| qui ne ho trovata un altra che mi sembra strana..
http://www.marktplaats.nl/a/auto-s/lancia/m961891668-lancia-fulvia-1-3-coupe-rallye-1968-met-unieke-velgen.html?c=8c285449651fa109c354bbabe740c1b&previousPage=lr
a parte le scritte luci frecce e i famosi catarinfrangenti non fatevi sfuggire la leva del cambio (corta?), per quanto riguarda i cerchi l' inserzionista dice che sono i suoi originali che per un breve periodo la lancia gli ha prodotti ma poi nel 1968 ha perso una causa contro l' alfa e quindi ha dovuto smettere... pero' poi scrive che con l' auto da anche i 4 cerchi originali??? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 2 Set 2015 - 23:00 | |
| Questa macchina è un fritto misto allucinante. Sembrerebbe una rallye 1,3 scritte posteriori e retrovisore esterno a parte. Lo dimostrerebbe l'interruttore di avviamento e la levetta frecce e luci, oltre ai comandi sul cruscotto.Per quanto riguarda la leva del cambio, il pavimento della scocca è stato tagliato e modificato. Questo per poter montare un cambio a 5 marce, oppure per installare il rinvio della berlina seconda serie ancora a 4 marce, che aveva la leva corta e vicina al posto di guida. I cerchi, a parte il colore e il coprimozzo, sono originali quelli impilati. Per quanto riguarda quelli montati e la storia della controversia con l'Alfa, bisognerebbe chiedere all'inserzionista cosa ha bevuto o fumato, prima di scrivere certe cose. | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| |
| |
Vittorio
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 3 Set 2015 - 11:01 | |
| Vi rendete conto con chi ho a che fare qui in Olanda? E siccome il sig.è un fotografo di riviste specializzate in rally la gente crede a quello che dice, e poi alle manifestazioni mi sento dire che la mia non è originale Perchè ho montato l ignetor della pertronix. Per questo ho smesso Di andarci ai raduni | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 3 Set 2015 - 11:41 | |
| - Citazione :
- la gente crede a quello che dice, e poi alle manifestazioni mi sento dire che la mia non è originale
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa. (cit.) | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 3 Set 2015 - 12:55 | |
| Una nuova tendenza si sta diffondendo nei tentativi di trasformazione in HF/montecarlo look, a causa dei prezzi crescenti delle ormai rare luci targa originali: montare quelle destinate a piccoli rimorchi e autonegozi. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 3 Set 2015 - 13:43 | |
| In questo caso avevano a disposizione due Fulvia male in arnese: Una prima ed una seconda serie. Con un lavoro di taglia/cuci, ne hanno costruito una, la pseudo prima serie. Probabilmente avranno avuto ispirazione da quella serie di Sport con meccanica seconda serie e scocca della prima, che viene chiamata "Serie 1,5". Hanno inventato la coupè serie 1,5.Sembra che abbia anche il servofreno.. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 3 Set 2015 - 15:02 | |
| La scocca è prima serie. Sarebbe impossibile trapiantare il riscaldamento della prima su una scocca della seconda, ma molti sono gli elementi fantasiosi e contrastanti: oltre al cambio e al servofreno, un dado ruota che lascia supporre flange a colonnette per fissaggio ruote (quale Alfa ha mai avuto PCD 130?), ammesso che gli altri esagoni siano dadi ciechi, il comando tergi/lavavetro seconda serie che ha preso il posto dello spruzzatore manuale della prima, i copriruota della 1,3 S su cerchi dichiarati di serie privi di corniere e dei relativi supporti e ovviamente il rosso hugh, mai apparso sulle prima serie. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 3 Set 2015 - 19:50 | |
| Al raduno in Alsazia per i 50 anni della Coupé dopo pochi minuti mi hanno denominato e mi chiamavano " originale".... con tono da presa in giro, perché si erano accorti che facevo notare agli altri due italiani quante corbellerie vedevo sulle coupé presenti. E ciò in maniera - credetemi sulla parola - discreta.... ma si sono accorti comunque. Ancora oggi un paio di questi francesi - però - mi scrivono e ci scambiano opinioni perché ci siamo lasciati con reciproca stima, anche con l'inventore dell'appellativo "originale". Beh... la mia soddisfazione è stata poi sapere che proprio il tipo che mi prendeva più in giro ha modificato ben tre particolari non esatti della sua Rallye 1,3 ( di cui uno, ovviamente, era il montaggio dei catarifrangenti ). Ma questa persona é un grande appassionato. Questo per dire che molte volte non c'è nemmeno volontà di fare qualche "modifica strana" ma proprio.... non conoscenza, soprattutto da parte di chi - penso - non abbia vissuto quegli anni in Italia ( ma anche certi italiani .... però... ) e si affida anche a riparatori poco precisi. Per la cronaca non critico ormai più - per sfinimento - le fascette da idraulico che vengono utilizzate per stringere tubi vari.... quando con pochi euro si trovano replicate le vecchie originali.... ( anche se da un vecchio meccanico trovi ancora fasci nuovi di quelle vecchie ). |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 3 Set 2015 - 20:01 | |
| - Citazione :
- Ma questa persona é un grande appassionato
Tutti appassionati... ma solo della forma del contenitore, appena si comincia a scavare nell'intimo ecco che spuntano gli svarioni, e non solo in ambito Fulvia. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 3 Set 2015 - 20:18 | |
| A proposito dei cerchi originali: A me sembra di vedere uno dei tre attacchi delle corniere, che chiaramente sono state rimosse. Gli altri due sono nascosti uno dal bordo esterno del cerchio, l'altro dal coprimozzo (della rallye S). Per cui questi cerchi o appartenevano ad una S, oppure sono stati riverniciati del colore sbagliato se appartenevano ad una rallye normale. | |
|
| |
piarik
Localizzazione : agrigentino Numero di messaggi : 441
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 7 Set 2015 - 9:15 | |
| http://www.subito.it/auto/lancia-beta-montecarlo-anni-70-roma-135425466.htm | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 7 Set 2015 - 10:17 | |
| Quel pomello del cambio dovrà essere mio! | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 7 Set 2015 - 11:05 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Questa macchina è un fritto misto allucinante. Sembrerebbe una rallye 1,3 scritte posteriori e retrovisore esterno a parte. Lo dimostrerebbe l'interruttore di avviamento e la levetta frecce e luci, oltre ai comandi sul cruscotto.Per quanto riguarda la leva del cambio, il pavimento della scocca è stato tagliato e modificato. Questo per poter montare un cambio a 5 marce, oppure per installare il rinvio della berlina seconda serie ancora a 4 marce, che aveva la leva corta e vicina al posto di guida. I cerchi, a parte il colore e il coprimozzo, sono originali quelli impilati. Per quanto riguarda quelli montati e la storia della controversia con l'Alfa, bisognerebbe chiedere all'inserzionista cosa ha bevuto o fumato, prima di scrivere certe cose.
Luciano probabile che abbia bevuto E fumato!! Qui, però, bisogna premiare la fantasia per la storiella dei cerchi ahahaha | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 7 Set 2015 - 11:10 | |
| - piarik ha scritto:
- http://www.subito.it/auto/lancia-beta-montecarlo-anni-70-roma-135425466.htm
Oh Signur!!! I sedili e il volante bicolore fanno ribrezzo!!! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 7 Set 2015 - 12:35 | |
| Non sono "montecarlista". Però mi chiedo che fine abbiano fatto i poggiatesta. Forse essendo in "tinta unita", li hanno tolti perchè non stonassero con il resto delle fodere. Il volante, però sembra ricoperto da un elegantissimo coprivolante. Suggestiva anche l'argenteria nelle prese d'aria sotto la mascherina.E' un valore aggiunto, perchè non le regalano di certo. Scontato poi chiedersi come sia possibile che una macchina di 43 anni, possa aver fatto solo 63 mila chilometri. | |
|
| |
huc53
Localizzazione : Cantù Lombardia Età : 71 Numero di messaggi : 967
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 7 Set 2015 - 12:59 | |
| Mah!!!!!!!! Avete notato il prezzo? Ma poi vende una Fulvia o una beta ? | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 7 Set 2015 - 15:36 | |
| http://ww3.autoscout24.it/classified/262029989 maaaa gli interni? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 7 Set 2015 - 16:23 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Quel pomello del cambio dovrà essere mio!
Se proprio lo vuoi te lo regalo alla prima occasione..... il mio è uguale ma rosso e lo montava la mia 500 quando l'ho comperata nel 1980. |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 7 Set 2015 - 18:33 | |
| In questa Zagato "conservata", la prima cosa che colpisce è la scritta sul cruscotto: "Lancia Fu".Un presagio sul futuro della Marca? Per il resto,vado a memoria e potrei sbagliare: Mai visti tessuti in stoffa negli interni, mascherina e fanalini posteriori della seconda serie,mancanza totale di paraurti e specchietto Matador nel parafango,mancanza del radiatore olio (dovrebbe essere una S, a giudicare dal servofreno),mancanza della luce di retromarcia,e così via. Mica male per un "conservato". Aggiungo, sempre se la memoria non mi inganna: Questa macchina dovrebbe appartenere aquel lotto di vetture con la carrozzeria saldata al pianale (della coupè normale), non rispettando la centratura. Le ruote ant e post. del lato destro, risultavano meno incassate nei parafanghi, rispetto alle sinistre. | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 7 Set 2015 - 23:05 | |
| Questa la prenderei per portarla dal ns. amico "doppiogioco" qui si potrebbe davvero divertire http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-montecarlo-originale-anni-70-cremona-133361621.htm
Ultima modifica di Paolo_57 il Mar 8 Set 2015 - 11:56 - modificato 1 volta. | |
|
| |
doppiogioko
Localizzazione : Catania Età : 49 Numero di messaggi : 940
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Lun 7 Set 2015 - 23:40 | |
| Paolo... domani, solo perché per ora non ce le ho sotto mano, ti faccio vedere qual'è il mio prossimo restauro impossibile... questa MC al cospetto è nuova di fabbrica... ma per me è un passatempo... per cui più difficile è e più mi diverto... PS. se mi trovate una FSZ ultima serie allo stesso prezzo e condizioni più o meno simili la vengo a prendere subito... | |
|
| |
MB 1942
Localizzazione : Firenze Numero di messaggi : 388
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 9 Set 2015 - 8:32 | |
| Di QUESTA immagino che ne avrete già parlato.... | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 9 Set 2015 - 9:06 | |
| Omologata cabriolet......ma da chi? Questa scocca senza tetto, se non le è stata applicata al pianale una robusta (e pesante) struttura di rinforzo, in marcia si torce come un foglio di carta. | |
|
| |
MB 1942
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 9 Set 2015 - 9:14 | |
| Prezzo neanche tanto popolare. | |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Sab 12 Set 2015 - 20:12 | |
| E' un esemplare unico.Impossibile trovare una "rally" S (è scritto pure nella coda),del 1967. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Sab 12 Set 2015 - 20:23 | |
| Ancora più impossibile trovare una rallye S con il frontale della 3! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Sab 12 Set 2015 - 20:35 | |
| Frontale, paraurti ant. e post.In questa macchina si sono sbizzarriti.Però,almeno, non hanno scritto :"iscritta asi". | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 16 Set 2015 - 19:26 | |
| Safari! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Mer 16 Set 2015 - 20:09 | |
| Ma come diavolo si può?........E'comunque un "gingillo" da 124 cv.! | |
|
| |
MB 1942
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 17 Set 2015 - 7:58 | |
| Ma il 1.3 non ha 124 cv... E nemmeno la testa gialla... Non capisco cosa abbiano voluto fare. Per poi chiedere anche una cifra non proprio popolare. | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 17 Set 2015 - 9:19 | |
| per la serie: ho una safari e la trasformo in Montecarlo con i particolari del HF! Una bella truzzata (altro che Giampietro 😄 ) | |
|
| |
som
Localizzazione : Como Età : 31 Numero di messaggi : 21
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 17 Set 2015 - 11:42 | |
| I 124 CV penso siano l'errore di aver inserito 91 (che poi sarebbero 90 CV) nel campo dei kW invece che in quello dei CV. | |
|
| |
MB 1942
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... Gio 17 Set 2015 - 12:45 | |
| Ma mi domando: la venderanno a quel prezzo?
Perché anche io che ero un niubbo sulla Fulvia, prima di comprarla, mi son fatto aiutare da voi del forum che mi avete dato un sacco di consigli. Chi è che a occhi chiusi stacca un assegno da 21.500,00 euro per un'auto del genere? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
| |
|
| |
| Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste... | |
|