Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
[VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

[VENDO] - Centralina marelli  Logo_c14
Parole chiave
fulvia volante Freno pompa motore benzina accensione candele sedili olio colore gomme carburatori sterzo fari radiatore griglia scarico cambio pressione cerchi montecarlo ammortizzatori cruscotto filtro freni

 

 [VENDO] - Centralina marelli

Andare in basso 
+2
Vincenzo
pezzy62
6 partecipanti
AutoreMessaggio
pezzy62




Localizzazione : castiglione delle stiviere
Età : 62
Numero di messaggi : 43

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeVen 21 Nov 2014 - 16:30

Salve, vendo kit centralina completa di bobina marelli originale per fulvia montecarlo 3 in scatola, mai montata. Euro 200.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeVen 21 Nov 2014 - 16:54

È completa di cablaggi e adattatore per contagiri? Posta delle foto.
Torna in alto Andare in basso
pezzy62




Localizzazione : castiglione delle stiviere
Età : 62
Numero di messaggi : 43

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeVen 21 Nov 2014 - 21:03

Nessun cablaggio , domani vedo di postare delle foto.
Torna in alto Andare in basso
pezzy62




Localizzazione : castiglione delle stiviere
Età : 62
Numero di messaggi : 43

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeVen 21 Nov 2014 - 21:31

[VENDO] - Centralina marelli  Centra13
Nella scatola di polistirolo ci sono alcuni faston e tre morsetti neri per costruire un cablaggio.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeSab 22 Nov 2014 - 18:16

Ehhh.... senza cablaggi e senza blocchetto...Mah: io ne ho 2 nelle stesse condizioni e credo che " non rimarro' mai piu' senza centralina" .
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeSab 22 Nov 2014 - 18:50

longjohn ha scritto:
Ehhh.... senza cablaggi e senza blocchetto...Mah: io ne ho 2 nelle stesse condizioni e credo che " non rimarro' mai piu' senza centralina" .
Immagino...sei andato oltre! Laughing
Torna in alto Andare in basso
pezzy62




Localizzazione : castiglione delle stiviere
Età : 62
Numero di messaggi : 43

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeSab 22 Nov 2014 - 20:33

Poco male , la terro' di scorta per la mia monte.
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 9:37

longjohn ha scritto:
Ehhh.... senza cablaggi e senza blocchetto...Mah: io ne ho 2 nelle stesse condizioni e credo che " non rimarro' mai piu' senza centralina" .

Eh certamente, oramai da te si parla di ingegneria aerospaziale.............

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 10:42

pezzy62 ha scritto:
Poco male , la terro' di scorta per la mia monte.
Senza gli accessori di cui sopra, diventa molto difficoltoso montarla, abbi pazienza.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 11:39

pezzy62, non voleva essere una risposta scortese ma un dato di fatto riscontrato piu' volte anche su questo Forum.
purtroppo mettersi a fare i cablagggi...magari senza schema... senza blocchetto derivazione per contagiri..
insomma: problematico e scazzante, oltre al fatto che i vantaggi sono veramente non solo minimi ma addirittura porta problematiche varie.
Un altro discorso invece sarebbe quello di averla nel cassetto come optional dell'epoca a disposizione.
Torna in alto Andare in basso
pezzy62




Localizzazione : castiglione delle stiviere
Età : 62
Numero di messaggi : 43

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 14:45

Nessuna scortesia figurati, in effetti pensavo piu' ad un ricambio per chi gia la monta, piu' che a un montaggio successivo. In ogni caso solo il modulino per il contagiri l'ho pagato 80 euro da un famoso scambista friulano e non e' cosi facile da trovare.Tra l'altro e' andato bene qualche mese, ora invece la lancetta non ne vuole sapere di stare ferma, sembra abbia il ballo di San Vito
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 14:52

molto più semplice e performante

[VENDO] - Centralina marelli  <a href=[VENDO] - Centralina marelli  Uc050110" />
Torna in alto Andare in basso
pezzy62




Localizzazione : castiglione delle stiviere
Età : 62
Numero di messaggi : 43

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 16:09

Si Paolo d'accordo per tutte quelle Fulvia che hanno l'accensione elettrica, ma se vuoi il massimo dell'originalita' su una montecarlo 3 non avrei dubbi, scelgo la Marelli. Tra l'altro vedo spesso vani motore di montecarlo senza.
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 18:18

pezzy62 ha scritto:
Si Paolo d'accordo per tutte quelle Fulvia che hanno l'accensione elettrica, ma se vuoi il massimo dell'originalita' su una montecarlo 3 non avrei dubbi, scelgo la Marelli. Tra l'altro vedo spesso vani motore di montecarlo senza.
A richiesta veniva montata anche sulla Fulvia 3. Spessissimo venivano tolte
perche' creavano piu' mal di pancia che benessere........
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 19:11

pier52 ha scritto:
pezzy62 ha scritto:
Si Paolo d'accordo per tutte quelle Fulvia che hanno l'accensione elettrica, ma se vuoi il massimo dell'originalita' su una montecarlo 3 non avrei dubbi, scelgo la Marelli. Tra l'altro vedo spesso vani motore di montecarlo senza.
A richiesta veniva montata anche sulla Fulvia 3. Spessissimo venivano tolte
perche' creavano piu' mal di pancia che benessere........

Ok negli anni 70 in molti hanno rimosso la Marelli installando la CDS a scarica capacitiva anche se qualche mal di pancia lo dava anche questa però bastava aprire il cofano e scambiare la spina e si tornava  a spinterogeno e bobina tradidizionale senza nessun attrezzo . Di adattatori per il contagiri che vadano bene ne ho visti pochi scratch

poi per evitare ulteriori commenti effettivamente non appropiati nella sezione vendita e di questo mi scuso, segnalo un post dove se ne è parlato e commentato https://amicifulvia.forumattivo.com/t4994-accensione-pertronix?highlight=pertronix
Torna in alto Andare in basso
Vittorio

Vittorio


Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Età : 55
Numero di messaggi : 336

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 21:49

Diagrammi dei cablaggi e altre informazioni si trovano qui:
http://www.dinoplex.org/#Dinoplex_AEC103
http://www.dinoplex.org/PDF/Dinoplex_AEC_103_Wiring_Diagram.pdf

Per mantenere l' originalità ma avere l' affidabilita' della tecnologia moderna, si puo' svuotare
la scatola originale, e montarci dentro una moderna centralina Bosch, naturalmente cambiano anche la bobina, la modifica sara' visibile solo ad occhi veramente preparati, per via dei cablaggi diversi naturalmente dalla bobina.
http://www.dinouk.com/diario_italiano_dinoplex_bosch.html

fatto su una Fiat dino di un cliente del mio amico meccanico, e viaggia che e' un piacere
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 22:12

Grazie Vittorio, molto interessante! study
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeDom 23 Nov 2014 - 22:43

Grazie Vittorio per la dritta interessante e non difficile il trapianto del cuore BOSCH lol Ok
Torna in alto Andare in basso
pezzy62




Localizzazione : castiglione delle stiviere
Età : 62
Numero di messaggi : 43

[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitimeLun 1 Dic 2014 - 22:52

Venduta, si puo' chiudere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[VENDO] - Centralina marelli  Empty
MessaggioTitolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli    [VENDO] - Centralina marelli  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[VENDO] - Centralina marelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» centralina Marelli per fulvia 3
» Vendo [MILANO] Candele Marelli CW78LP
» VENDO [Accensione elettronica Magneti Marelli Fulvia]
» [VENDO] - Accensione elettronica nuova magneti marelli con bobina
» [VENDO - ASTI] svuoto magazzino vendo ciò che vedete in foto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Bacheca :: Vendo :: Vendo o segnalo ricambi-
Vai verso: