| [VENDO] - Centralina marelli | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
pezzy62
Localizzazione : castiglione delle stiviere Età : 62 Numero di messaggi : 43
| Titolo: [VENDO] - Centralina marelli Ven 21 Nov 2014 - 16:30 | |
| Salve, vendo kit centralina completa di bobina marelli originale per fulvia montecarlo 3 in scatola, mai montata. Euro 200. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Ven 21 Nov 2014 - 16:54 | |
| È completa di cablaggi e adattatore per contagiri? Posta delle foto. | |
|
| |
pezzy62
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Ven 21 Nov 2014 - 21:03 | |
| Nessun cablaggio , domani vedo di postare delle foto. | |
|
| |
pezzy62
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Ven 21 Nov 2014 - 21:31 | |
| Nella scatola di polistirolo ci sono alcuni faston e tre morsetti neri per costruire un cablaggio. | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Sab 22 Nov 2014 - 18:16 | |
| Ehhh.... senza cablaggi e senza blocchetto...Mah: io ne ho 2 nelle stesse condizioni e credo che " non rimarro' mai piu' senza centralina" . | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Sab 22 Nov 2014 - 18:50 | |
| - longjohn ha scritto:
- Ehhh.... senza cablaggi e senza blocchetto...Mah: io ne ho 2 nelle stesse condizioni e credo che " non rimarro' mai piu' senza centralina" .
Immagino...sei andato oltre! | |
|
| |
pezzy62
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Sab 22 Nov 2014 - 20:33 | |
| Poco male , la terro' di scorta per la mia monte. | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Dom 23 Nov 2014 - 9:37 | |
| - longjohn ha scritto:
- Ehhh.... senza cablaggi e senza blocchetto...Mah: io ne ho 2 nelle stesse condizioni e credo che " non rimarro' mai piu' senza centralina" .
Eh certamente, oramai da te si parla di ingegneria aerospaziale............. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Dom 23 Nov 2014 - 10:42 | |
| - pezzy62 ha scritto:
- Poco male , la terro' di scorta per la mia monte.
Senza gli accessori di cui sopra, diventa molto difficoltoso montarla, abbi pazienza. | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Dom 23 Nov 2014 - 11:39 | |
| pezzy62, non voleva essere una risposta scortese ma un dato di fatto riscontrato piu' volte anche su questo Forum. purtroppo mettersi a fare i cablagggi...magari senza schema... senza blocchetto derivazione per contagiri.. insomma: problematico e scazzante, oltre al fatto che i vantaggi sono veramente non solo minimi ma addirittura porta problematiche varie. Un altro discorso invece sarebbe quello di averla nel cassetto come optional dell'epoca a disposizione. | |
|
| |
pezzy62
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Dom 23 Nov 2014 - 14:45 | |
| Nessuna scortesia figurati, in effetti pensavo piu' ad un ricambio per chi gia la monta, piu' che a un montaggio successivo. In ogni caso solo il modulino per il contagiri l'ho pagato 80 euro da un famoso scambista friulano e non e' cosi facile da trovare.Tra l'altro e' andato bene qualche mese, ora invece la lancetta non ne vuole sapere di stare ferma, sembra abbia il ballo di San Vito | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Dom 23 Nov 2014 - 14:52 | |
| molto più semplice e performante " /> | |
|
| |
pezzy62
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Dom 23 Nov 2014 - 16:09 | |
| Si Paolo d'accordo per tutte quelle Fulvia che hanno l'accensione elettrica, ma se vuoi il massimo dell'originalita' su una montecarlo 3 non avrei dubbi, scelgo la Marelli. Tra l'altro vedo spesso vani motore di montecarlo senza. | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Dom 23 Nov 2014 - 18:18 | |
| - pezzy62 ha scritto:
- Si Paolo d'accordo per tutte quelle Fulvia che hanno l'accensione elettrica, ma se vuoi il massimo dell'originalita' su una montecarlo 3 non avrei dubbi, scelgo la Marelli. Tra l'altro vedo spesso vani motore di montecarlo senza.
A richiesta veniva montata anche sulla Fulvia 3. Spessissimo venivano tolte perche' creavano piu' mal di pancia che benessere........ | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Dom 23 Nov 2014 - 19:11 | |
| - pier52 ha scritto:
- pezzy62 ha scritto:
- Si Paolo d'accordo per tutte quelle Fulvia che hanno l'accensione elettrica, ma se vuoi il massimo dell'originalita' su una montecarlo 3 non avrei dubbi, scelgo la Marelli. Tra l'altro vedo spesso vani motore di montecarlo senza.
A richiesta veniva montata anche sulla Fulvia 3. Spessissimo venivano tolte perche' creavano piu' mal di pancia che benessere........ negli anni 70 in molti hanno rimosso la Marelli installando la CDS a scarica capacitiva anche se qualche mal di pancia lo dava anche questa però bastava aprire il cofano e scambiare la spina e si tornava a spinterogeno e bobina tradidizionale senza nessun attrezzo . Di adattatori per il contagiri che vadano bene ne ho visti pochi poi per evitare ulteriori commenti effettivamente non appropiati nella sezione vendita e di questo mi scuso, segnalo un post dove se ne è parlato e commentato https://amicifulvia.forumattivo.com/t4994-accensione-pertronix?highlight=pertronix | |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Dom 23 Nov 2014 - 21:49 | |
| Diagrammi dei cablaggi e altre informazioni si trovano qui: http://www.dinoplex.org/#Dinoplex_AEC103 http://www.dinoplex.org/PDF/Dinoplex_AEC_103_Wiring_Diagram.pdf
Per mantenere l' originalità ma avere l' affidabilita' della tecnologia moderna, si puo' svuotare la scatola originale, e montarci dentro una moderna centralina Bosch, naturalmente cambiano anche la bobina, la modifica sara' visibile solo ad occhi veramente preparati, per via dei cablaggi diversi naturalmente dalla bobina. http://www.dinouk.com/diario_italiano_dinoplex_bosch.html
fatto su una Fiat dino di un cliente del mio amico meccanico, e viaggia che e' un piacere | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: [VENDO] - Centralina marelli Dom 23 Nov 2014 - 22:12 | |
| Grazie Vittorio, molto interessante! | |
|
| |
Paolo_57
| |
| |