| Nuovo | |
|
+15pier52 Vittorio Edo68 Vincenzo davidegsx Vicari Massimiliano lorenzo45 andrea 51 Giampiero ingfgreco Andrea500 franatoinsafari Paolo_57 rudy Mario Spagnoli 19 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Mario Spagnoli
Localizzazione : Montichiari Età : 62 Numero di messaggi : 78
| Titolo: Nuovo Mer 14 Gen 2015 - 21:30 | |
| Buonasera a tutti da oggi sono un lancista, ecco la piccola ancora sul camion e qui prima di entrare in garage, dove purtroppo dovrà rimanere parecchio tempo visto la mole di lavori che ci sono da fare. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Nuovo Mer 14 Gen 2015 - 21:35 | |
| Benvenuto,io inizierei subito togliendo la padella dietro e girando i catadiottri... | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| |
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Mer 14 Gen 2015 - 22:06 | |
| | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Mer 14 Gen 2015 - 22:16 | |
| Quoto via la lapide è più bella e vale di più [/quote] La lapide la tolgo solo se mi promettete che mi aiutate con il restauro | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Nuovo Gio 15 Gen 2015 - 7:23 | |
| Benvenuto e belli i cerchi sono i famosi fergat 13' 5.5J o 5J ?
Ultima modifica di Francesco78 il Gio 15 Gen 2015 - 9:17 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Nuovo Gio 15 Gen 2015 - 8:48 | |
| Ciao e benvenuto!!! Complimenti per la Fulvia e per l'acquisto!!! Era in vendita su Subito.it un paio di settimane fa.... Concordo anch'io per la rimozione della lapide | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Nuovo Gio 15 Gen 2015 - 10:39 | |
| complimenti per l'acquisto novello fulvista | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Gio 15 Gen 2015 - 21:27 | |
| - Francesco78 ha scritto:
- Benvenuto e belli i cerchi sono i famosi fergat 13' 5.5J o 5J ?
Si sono i 13"x5J, perché famosi? | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Gio 15 Gen 2015 - 21:29 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- Ciao e benvenuto!!! Complimenti per la Fulvia e per l'acquisto!!! Era in vendita su Subito.it un paio di settimane fa....
Concordo anch'io per la rimozione della lapide Grazie, l'ho trovata su Ebay | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Gio 15 Gen 2015 - 21:30 | |
| - ingfgreco ha scritto:
- complimenti per l'acquisto novello fulvista
Grazie | |
|
| |
Giampiero
Localizzazione : Cuneo Età : 59 Numero di messaggi : 120
| Titolo: Re: Nuovo Ven 16 Gen 2015 - 20:40 | |
| Mi piace molto il blu Lancia, hai lo specchietto tipo montecarlo? I codolini gr.4 li lasci o pensi di riportarla nella sua originalita'? | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Ven 16 Gen 2015 - 23:04 | |
| - Giampiero ha scritto:
- Mi piace molto il blu Lancia, hai lo specchietto tipo montecarlo? I codolini gr.4 li lasci o pensi di riportarla nella sua originalita'?
Il colore resta quello anche perché l'interno è rosso, i codolini mio figlio vuole tenerli perché dice che è più sportiva e di conseguenza terrei anche lo specchietto. Io la preferirei tutta originale con il suo bel specchietto cromato e i cerchi con le borchie, vedremo, intanto cominciamo a togliere tutto lapide compresa. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo Sab 17 Gen 2015 - 11:02 | |
| Mario Spagnoli ha scritto : Io la preferirei tutta originale con il suo bel specchietto cromato e i cerchi con le borchie, vedremo, intanto cominciamo a togliere tutto lapide compresa.
Sembra un 1,2 con porte della 1,3 S , i cerchi sono proprio da 5 ? Se si, io toglierei i codolini . |
|
| |
andrea 51
Localizzazione : Antrodoco RI Età : 73 Numero di messaggi : 181
| Titolo: Re: Nuovo Sab 17 Gen 2015 - 13:56 | |
| Ciao e benvenuto! Bella macchina!!! Per forza è identica alla mia , ad eccezione del colore dei sedili che sono color cuoio e dei codolini che, a me non dispiacciono affatto soprattutto con questi cerchi. Attualmente la mia monta i cerchi originali con borchie e fascia cerchio, ma ho anche 5 cerchi cromodora 13" x 6 revisionati e verniciati da ditta specializzata. Prima o poi li monterò, in buona pace dell'estetica. Intanto, prima di "smontarla" usala per qualche giro, oltre al piacere, potrai verificare meglio gli eventuali lavori da fare. | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Sab 17 Gen 2015 - 19:24 | |
| - giampietro ha scritto:
- Mario Spagnoli ha scritto :
Io la preferirei tutta originale con il suo bel specchietto cromato e i cerchi con le borchie, vedremo, intanto cominciamo a togliere tutto lapide compresa.
Sembra un 1,2 con porte della 1,3 S , i cerchi sono proprio da 5 ? Se si, io toglierei i codolini . Da cosa si distinguono le porte del 1,2 dal 1,3 S? I cerchi sono questi: | |
|
| |
lorenzo45
Localizzazione : genova Età : 79 Numero di messaggi : 254
| Titolo: Re: Nuovo Sab 17 Gen 2015 - 21:08 | |
| Benvenuto, bello l'abbinamento del blu lancia con quella tonalità degli interni, interessanti i cerchi, mi sembra una misura poco diffusa. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 9:51 | |
| Da cosa si distinguono le porte del 1,2 dal 1,3 S?
Dai deflettori che la 1,2 e la rallye 1,3 non avevano, erano vetri fissi; penso siano in peralluman, magari anche i cofani. I cerchi sono rari, meritano un buon restauro ed il montaggio dei pesi all'interno e i dadi di fissaggio chiusi. |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 14:50 | |
| - giampietro ha scritto:
- Da cosa si distinguono le porte del 1,2 dal 1,3 S?
Dai deflettori che la 1,2 e la rallye 1,3 non avevano, erano vetri fissi; penso siano in peralluman, magari anche i cofani. I cerchi sono rari, meritano un buon restauro ed il montaggio dei pesi all'interno e i dadi di fissaggio chiusi. Il cofano e il baule sono in acciaio come le portiere, pensi che si possa sostituire il deflettore con un vetro fisso? Grazie | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 15:46 | |
| |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 17:56 | |
| Complimenti, un bel colore | |
|
| |
davidegsx
Localizzazione : tra Milano e Como Numero di messaggi : 136
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 18:53 | |
| me la hai soffiata! scherzo ovviamente non ho avuto tempo di vederla, che lavori ci sono da fare, così per curiosità di quello che mi sono perso! | |
|
| |
Mario Spagnoli
| |
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 19:25 | |
| | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 19:27 | |
| - Vicari Massimiliano ha scritto:
- Complimenti, un bel colore
Grazie, anche a me piace molto. | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 19:32 | |
| - lorenzo45 ha scritto:
- Benvenuto, bello l'abbinamento del blu lancia con quella tonalità degli interni, interessanti i cerchi, mi sembra una misura poco diffusa.
Grazie, qualcuno m'ha chiesto se il colore dei sedili è originale | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 20:28 | |
| Calcolando l'ignoranza dell'italiano mediocre, le domande più o meno saranno queste: - "È originale?" (domanda che mi terrorizza: ognuno la intende con un significato diverso). - "Quanto fa?" (boh, il tachimetro finisce a 200). - "Questa non paga assicurazione vero?" (seeeee... mo magni!). - "Io ho avuto una HF originale, l'ho regalata/demolita" (ebbravocoglione). - "Io ci sono andato fino in Svezia/Germania/Lussemburgo" (per la serie "Ai confini della realtà"). - "I pezzi si trovano?" (Anche troppi!) - "Io ne sto cercando una da anni." (Aspettando Godot!). - "Me la vendi? Ti offro 1000 euro e una motoslitta. ("Qui scatta il complemento da moto a luogo"). - "Queste le fanno ancora?" (Come no, c'è anche la versione con l'EGR"). - "Ma come fai con la benzina"? ("Ora dallo scarico escono primule rimacinate"). - "Certo che senza servosterzo è una faticaccia". (Così evito la palestra!). - "Ma questa è a trazione posteriore"? (Ecco il competente). - "Ce l'avevo anch'io ma con il portellone"! (Troppi spacciatori di rosmarino e cicoria!) - "Chissà quanto consuma!" (È un problemone... considerata l'elevata percorrenza annuale!). - "Che bella l'HF, chissà quanto vale"! (Espertone del modello!). Se ti aspetti quesiti di ordine tecnico, storico, estetico ed economico rimarrai deluso, ma le vere perle saranno gli aneddoti legati al modello: "ce l'aveva il procugino della sorella di mia nonna, andava sempre a funghi e poi gli è scoppiato il bombolone di GPL! | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 20:57 | |
| | |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 21:05 | |
| Ciao Mario, complimenti per l'acquisto, la macchina mi piace molto. Una domanda: l'hai acquistata in provincia di Torino, per caso? | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 21:24 | |
| - Edo68 ha scritto:
- Ciao Mario, complimenti per l'acquisto, la macchina mi piace molto.
Una domanda: l'hai acquistata in provincia di Torino, per caso? Si. La conosci? | |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 22:45 | |
| Vincenzo oltre alle domande da te menzionate, qui in Olanda c'è un altra che mi perseguita Proprio bella la tua BMW è un 220 vero? E guardate che non è uno scherzo ogni volta che esco c'è qualcuno che me lo chiede
| |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| |
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 22:54 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Calcolando l'ignoranza dell'italiano mediocre, le domande più o meno saranno queste:
- "È originale?" (domanda che mi terrorizza: ognuno la intende con un significato diverso). - "Quanto fa?" (boh, il tachimetro finisce a 200). - "Questa non paga assicurazione vero?" (seeeee... mo magni!). - "Io ho avuto una HF originale, l'ho regalata/demolita" (ebbravocoglione). - "Io ci sono andato fino in Svezia/Germania/Lussemburgo" (per la serie "Ai confini della realtà"). - "I pezzi si trovano?" (Anche troppi!) - "Io ne sto cercando una da anni." (Aspettando Godot!). - "Me la vendi? Ti offro 1000 euro e una motoslitta. ("Qui scatta il complemento da moto a luogo"). - "Queste le fanno ancora?" (Come no, c'è anche la versione con l'EGR"). - "Ma come fai con la benzina"? ("Ora dallo scarico escono primule rimacinate"). - "Certo che senza servosterzo è una faticaccia". (Così evito la palestra!). - "Ma questa è a trazione posteriore"? (Ecco il competente).
- "Ce l'avevo anch'io ma con il portellone"! (Troppi spacciatori di rosmarino e cicoria!) - "Chissà quanto consuma!" (È un problemone... considerata l'elevata percorrenza annuale!). - "Che bella l'HF, chissà quanto vale"! (Espertone del modello!).
Se ti aspetti quesiti di ordine tecnico, storico, estetico ed economico rimarrai deluso, ma le vere perle saranno gli aneddoti legati al modello: "ce l'aveva il procugino della sorella di mia nonna, andava sempre a funghi e poi gli è scoppiato il bombolone di GPL! Trooooooppo bella!!!!!!!!! Stampata e messa in vetrinetta!!!!! | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Nuovo Dom 18 Gen 2015 - 22:55 | |
| - Vittorio ha scritto:
- Vincenzo oltre alle domande da te menzionate, qui in Olanda c'è un altra che mi perseguita
Proprio bella la tua BMW è un 220 vero? E guardate che non è uno scherzo ogni volta che esco c'è qualcuno che me lo chiede
In tanti anni di Fulvia ne ho sentite ennemila... aspetto le vostre testimonianze, oppure ciò che avete risposto in base alle domande di notevole spessore intellettuale! | |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: Nuovo Lun 19 Gen 2015 - 9:17 | |
| - Mario Spagnoli ha scritto:
- Edo68 ha scritto:
- Ciao Mario, complimenti per l'acquisto, la macchina mi piace molto.
Una domanda: l'hai acquistata in provincia di Torino, per caso? Si. La conosci? Si, penso di conoscerla. Ti scriverò in privato. | |
|
| |
EnzoG
Localizzazione : Frattamaggiore (NA) Numero di messaggi : 740
| Titolo: Re: Nuovo Lun 19 Gen 2015 - 17:55 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Calcolando l'ignoranza dell'italiano mediocre, le domande più o meno saranno queste:
- "È originale?" (domanda che mi terrorizza: ognuno la intende con un significato diverso). - "Quanto fa?" (boh, il tachimetro finisce a 200). - "Questa non paga assicurazione vero?" (seeeee... mo magni!). - "Io ho avuto una HF originale, l'ho regalata/demolita" (ebbravocoglione). - "Io ci sono andato fino in Svezia/Germania/Lussemburgo" (per la serie "Ai confini della realtà"). - "I pezzi si trovano?" (Anche troppi!) - "Io ne sto cercando una da anni." (Aspettando Godot!). - "Me la vendi? Ti offro 1000 euro e una motoslitta. ("Qui scatta il complemento da moto a luogo"). - "Queste le fanno ancora?" (Come no, c'è anche la versione con l'EGR"). - "Ma come fai con la benzina"? ("Ora dallo scarico escono primule rimacinate"). - "Certo che senza servosterzo è una faticaccia". (Così evito la palestra!). - "Ma questa è a trazione posteriore"? (Ecco il competente). - "Ce l'avevo anch'io ma con il portellone"! (Troppi spacciatori di rosmarino e cicoria!) - "Chissà quanto consuma!" (È un problemone... considerata l'elevata percorrenza annuale!). - "Che bella l'HF, chissà quanto vale"! (Espertone del modello!).
Se ti aspetti quesiti di ordine tecnico, storico, estetico ed economico rimarrai deluso, ma le vere perle saranno gli aneddoti legati al modello: "ce l'aveva il procugino della sorella di mia nonna, andava sempre a funghi e poi gli è scoppiato il bombolone di GPL! Con me sono andati oltre: "Ricordo ancora la mia, era una HF Montecarlo" "Perché l'hai fatta metallizzatA? Non era meglio un colore originale?" | |
|
| |
bisonale
Localizzazione : Piazzola sul Brenta Numero di messaggi : 247
| Titolo: Re: Nuovo Lun 19 Gen 2015 - 18:42 | |
| - Mario Spagnoli ha scritto:
- giampietro ha scritto:
- Da cosa si distinguono le porte del 1,2 dal 1,3 S?
Dai deflettori che la 1,2 e la rallye 1,3 non avevano, erano vetri fissi; penso siano in peralluman, magari anche i cofani. I cerchi sono rari, meritano un buon restauro ed il montaggio dei pesi all'interno e i dadi di fissaggio chiusi. Il cofano e il baule sono in acciaio come le portiere, pensi che si possa sostituire il deflettore con un vetro fisso? Grazie Attenzione, c'erano anche dei deflettori anteriori aftermarket ( o optional) per le rallye. Bisognerebbe dare un'occhiata da vicino alle cerniere. | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Nuovo Lun 19 Gen 2015 - 18:42 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- "È originale?" (domanda che mi terrorizza: ognuno la intende con un significato diverso). - "Quanto fa?" (boh, il tachimetro finisce a 200). - "Questa non paga assicurazione vero?" (seeeee... mo magni!). - "Io ho avuto una HF originale, l'ho regalata/demolita" (ebbravocoglione). - "Io ci sono andato fino in Svezia/Germania/Lussemburgo" (per la serie "Ai confini della realtà"). - "I pezzi si trovano?" (Anche troppi!) - "Io ne sto cercando una da anni." (Aspettando Godot!). - "Me la vendi? Ti offro 1000 euro e una motoslitta. ("Qui scatta il complemento da moto a luogo"). - "Queste le fanno ancora?" (Come no, c'è anche la versione con l'EGR"). - "Ma come fai con la benzina"? ("Ora dallo scarico escono primule rimacinate"). - "Certo che senza servosterzo è una faticaccia". (Così evito la palestra!). - "Ma questa è a trazione posteriore"? (Ecco il competente). - "Ce l'avevo anch'io ma con il portellone"! (Troppi spacciatori di rosmarino e cicoria!) - "Chissà quanto consuma!" (È un problemone... considerata l'elevata percorrenza annuale!). - "Che bella l'HF, chissà quanto vale"! (Espertone del modello!).
Se ti aspetti quesiti di ordine tecnico, storico, estetico ed economico rimarrai deluso, ma le vere perle saranno gli aneddoti legati al modello: "ce l'aveva il procugino della sorella di mia nonna, andava sempre a funghi e poi gli è scoppiato il bombolone di GPL! Mi ricordo anche che, in occasione del ripristino della mia monte, venne un signore in carrozzeria e commento': "ma come si fa a dipingere di due colori una macchina cosi', e poi che senso ha levare i paraurti?" Poi aggiunse: e' proprio vero che il mondo e' pieno di tamarri!!!! Lo ringraziai dei consigli, rischiando la rissa. | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Nuovo Lun 19 Gen 2015 - 18:52 | |
| A me è capitato anche: "Bella, bellissima, mio padre l'ha avuta anche, PERO' ERA SPIDER".... _________________ | |
|
| |
Leot
Localizzazione : Slovenia Età : 38 Numero di messaggi : 381
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo Lun 19 Gen 2015 - 22:09 | |
| Bisonale ha scritto : Attenzione, c'erano anche dei deflettori anteriori aftermarket ( o optional) per le rallye. Bisognerebbe dare un'occhiata da vicino alle cerniere.
Ricordo però che i deflettori sono arrivati con la Rallye 1,3 S ( prime consegne inizio gennaio 1969 ) e questa vettura dovrebbe essere una 1,2 del 1966 .
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuovo | |
| |
|
| |
| Nuovo | |
|