| Targa Florio Classics .co.uk | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
som
Localizzazione : Como Età : 31 Numero di messaggi : 21
| Titolo: Targa Florio Classics .co.uk Mar 10 Feb 2015 - 16:57 | |
| | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Targa Florio Classics .co.uk Mar 10 Feb 2015 - 22:15 | |
| Per rispondere all'invito ed esprimere il mio giudizio mi attribuisco la qualifica di restauratore e preparatore, intesa come direzione dei lavori. Non so che cosa c'entri la foto della F&M, ma il resto è tutto da incubo. Escludo, ma unicamente per la mia amicizia con il proprietario, la 1,3 seconda serie nei colori Marlboro con i nomi dell'equipaggio. Anche quel tentativo di replica è comunque da insonnia, per "quelli che... io la conoscevo bene, oh yeah"! | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Targa Florio Classics .co.uk Mar 10 Feb 2015 - 22:36 | |
| - Pontile ha scritto:
- Per rispondere all'invito ed esprimere il mio giudizio mi attribuisco la qualifica di restauratore e preparatore, intesa come direzione dei lavori. Non so che cosa c'entri la foto della F&M, ma il resto è tutto da incubo. Escludo, ma unicamente per la mia amicizia con il proprietario, la 1,3 seconda serie nei colori Marlboro con i nomi dell'equipaggio. Anche quel tentativo di replica è comunque da insonnia, per "quelli che... io la conoscevo bene, oh yeah"!
Quotone. | |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Targa Florio Classics .co.uk Mar 10 Feb 2015 - 22:55 | |
| Non vorrei sbagliarmi ma secondo le mie conoscenze non Sono ne restauratori o preparatori. Vendono e comprano Auto classiche con particolare attenzione a quelle con assetti +o- corsaioli | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Targa Florio Classics .co.uk Mar 10 Feb 2015 - 23:32 | |
| - Vittorio ha scritto:
- Non vorrei sbagliarmi ma secondo le mie conoscenze non
Sono ne restauratori o preparatori. Vendono e comprano Auto classiche con particolare attenzione a quelle con assetti +o- corsaioli L'aggettivo classico dovrebbe avere un significato di appartenenza alla prima classe, a un insieme di prim'ordine, consolidato in un tempo sufficientemente lungo o decretato da una ragionevole previsione futura per le cosiddette automobili instant classic. Non mi sembra applicabile alle vetture viste in questa discussione, nemmeno dal punto di vista della presunta connotazione sportiva. Di corsaiolo nulla hanno come assetto e ancor meno come aspetto. L'unica amélioration è toccata alla X19, ma il francesismo è per dire quanto era orrenda prima, non per definirla una preparazione. Avesse almeno la guida a sinistra potrebbe sembrare uno dei prototipi Fiat. | |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: Targa Florio Classics .co.uk Mer 11 Feb 2015 - 7:02 | |
| Esatto Luigi condivido e come detto precedentemente sono quasi sicuro Che siano solo dei commercianti. Come qualità dei lavori eseguiti In base a quello che ho visto senza però analizzare ne l originalità Del risultato finale o le caratteristiche sportive, per il semplice fatto Che non Sono in grado di valutare questi due aspetti come restauratori potrei consigliare Vere Lancia....... | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Targa Florio Classics .co.uk Mer 11 Feb 2015 - 8:40 | |
| Beh, bisogna pero' considerare che vivendo noi in un'era dove prevale il senso dell'apparire piuttosto dell'essere, ci stanno! | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Targa Florio Classics .co.uk Mer 11 Feb 2015 - 20:56 | |
| Una delle fulvia in questione, il video parla chiaro.
https://www.facebook.com/video.php?v=1522517654677420 | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Targa Florio Classics .co.uk Gio 12 Feb 2015 - 19:14 | |
| Un'altra è quella a cui mi riferivo io, ma ancora devo capire cosa c'entri con il video "Restoring Vintage Rally cars", visto che la vettura, già in allestimento rally molto spinto, era italiana, così come il preparatore e il pilota, rispettivamente padre e figlio di Rivergaro (PC). Il successivo proprietario austriaco ha solo cambiato i colori e le scritte. https://www.youtube.com/watch?v=BK_I-SiLKPM Se qualcuno cerca video di argomento motoristico sul sito www.gpstratos.de ha solo l'imbarazzo della scelta. Le foto delle auto in testata della pagina iniziale non sono di modellini! | |
|
| |
mariomassimo1959
Localizzazione : catania Età : 65 Numero di messaggi : 85
| Titolo: Re: Targa Florio Classics .co.uk Dom 28 Feb 2016 - 10:19 | |
| http://www.garedepoca.com/targa_florio_classic_m1499.html#.VtK5lX3hBko
chi partecipa del Forum, anche solo da .... osservatore? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Targa Florio Classics .co.uk | |
| |