Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Logo_c14
Parole chiave
cruscotto cambio accensione fulvia radiatore cerchi montecarlo pompa candele colore carburatori ammortizzatori filtro volante sedili gomme scarico Freno freni griglia olio fari motore benzina pressione sterzo

 

 ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fradefa84

fradefa84


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 18

ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Empty
MessaggioTitolo: ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)   ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeGio 9 Apr 2015 - 1:28

Buona sera a tutti gli amici di Fulvia.
Mi chiamo Francesco ed ho acquistato da poco una Coupe rallie 1,3 S prima serie, ma seguo già da un pò il vostro interessante sito.
Sto cercando di identificare il numero di motore della mia Coupe, ma, anche dopo avere letto diversi post, non credo di avere le idee chiare. Se ho capito bene, ci sono tre diverse stampigliature:

- Sulla flangia di accoppiamento al motorino di avviamento (o sulla campana del cambio?): questa dovrebbe indicare tipo e seriale del motore. Non l’ho ancora trovato, ma (auspicabilmente) dovrebbe essere qualcosa del tipo 818.303 più seriale
- Sulla testa: leggo 818.140 (più seriale) e credo sia compatibile con il modello
- Sul basamento (lato motorino): leggo 818.302 (più seriale). E’ compatibile?

Grazie per chi potesse darmi un supporto.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)   ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeGio 9 Apr 2015 - 7:27

Queste sigle sono "giuste",perfettamente compatibili fra loro.
Torna in alto Andare in basso
fradefa84

fradefa84


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 18

ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)   ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeGio 9 Apr 2015 - 9:12

Grazie Luciano!!!
La macchina è bella, sana; se la punzonatura sulla flangia conferma il 303, mi piacerebbe omologarla.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)   ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeGio 9 Apr 2015 - 9:39

Sulla campana vicino al motorino d'avviamento se si tratta di 1.3 Rally S leva lunga deve riportare sempre 818.302 ; 303 e già la seconda serie 5m
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)   ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeGio 9 Apr 2015 - 9:57

ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) <a href=ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) 00170510" />
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) <a href=ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) 00170410" />
Torna in alto Andare in basso
fradefa84

fradefa84


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 18

ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)   ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeGio 9 Apr 2015 - 10:10

Paolo,
pensavo di aver capito che il 303 è proprio del 1,3S prima serie, anche perchè così ho riscontrato sul libretto di circolazione e su diversi testi.

Penso che il 302 fosse il motore della 1,3 prima serie, ma non della 1,3S che passa al 303. La stessa sigla motore viene effettivamente adottata anche sull'1,3S seconda serie (e tutte le altre coupè, salvo le HF che hanno il 540), ma perde il radiatore olio e viene depotenziato (perchè il numero del motore resta 303 per me è un mistero).

Allego il link del sito di vanzettip, dove i dati tecnici sono molto chiari; gli stessi dati si ritrovano nel testo di Enzo Altorio sulle Fulvia HF.

http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/ita/fulvia.report.html
Torna in alto Andare in basso
fradefa84

fradefa84


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 18

ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)   ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeGio 9 Apr 2015 - 10:46

Grazie Giampietro
Le tue foto mi sembra confermino quanto dicevo. Complimenti anche per la macchina, è tra le primissime costruite, guardando il numero seriale!
Torna in alto Andare in basso
Antonello2c




Localizzazione : Udine
Età : 61
Numero di messaggi : 181

ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)   ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeVen 17 Apr 2015 - 15:33

Complimenti,
la macchina ( da quel poco che ne so ) e' perfettamente compatibile tra telaio e motore.
Una discrepanza di numeri , maggiori per il motore rispetto al telaio e cosa regolare.
Anche le mie che sono cosi' dalla loro costruzione hanno questa particolarita.

Antonello 2c
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)   ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitimeVen 17 Apr 2015 - 20:48

Sarebbe un caso molto particolare trovare numero motore e telaio uguale: alla Lancia non tutti i motori venivano montati, se non erano "promossi". Poi il coevo 303 andava anche sulla Sport 1.3 S 818.362.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)   ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ancora numeri motore (abbiate pazienza!!!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Motore
» Analisi numeri di motore
» motore completo help - richiesta quotazione su motore usato
» Fulvia prima serie targata MC a 5 numeri
» fulvia senza numeri telaio.....truffa???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: