Localizzazione : Napoli Età : 29 Numero di messaggi : 118
Titolo: Restauro in corso urgono consigli Sab 20 Giu 2015 - 10:28
Salve a tutti è da un po' che non scrivo perché la macchina sta dal meccanico comunque abbiamo ultimato la testata e restaurato il radiatore adesso l'auto fa le fusa. Mentre il mio meccanico risolve anche il problema ai freni vorrei acquistare alcuni componenti e necessito del vostro aiuto. Per quanto riguarda la meccanica nello smontaggio si è rotto il pezzo che mantiene la valvola termostatica per intenderci quello che si fissa sopra al collettore di aspirazione, l'ho trovato su un sito ma mi chiedono 300 euro il che mi sembra un po' una presa per i fondelli dove posso recuperarlo? Nel frattempo ho montato una termostatica stesso nel tubo quindi è una spesa che farei solo se non dovessi spendere un capitale. Per l'estetica mi servirebbe tutta la mascherina con lo stemma lancia la mia è un po' spenta per così dire, inoltre che dite sarebbe un sacrilegio montare le cornici dei fari cromate? Erano previste all'epoca? Ho un dubbio stupido come si accende l'illuminazione del cruscotto? Alle trombe non arriva corrente c'è qualche fusibile che devo controllare o cosa potrebbe essere secondo voi? Dove posso trovare un orologio funzionante la mia è una fulvia terza serie. Mi servirebbero un volante e un pomello nuovo quelli che ho attualmente non sono male ma andrebbero restaurati, quelli originali della terza serie non mi piacciono proprio vorrei un volante in legno cosa mi consigliate per mantenerne l'originalità ? Altro dubbio stupidissimo per accendere gli abbaglianti abbasso la leva di dietro a sinistra ma se volessi solo lampeggiare come si fa?
Scusate per i miei millemila dubbi ma non so a chi altro rivolgermi. Grazie mille in anticipo
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
Titolo: Re: Restauro in corso urgono consigli Sab 20 Giu 2015 - 12:25
Io posso darti un consiglio solo per quanto riguarda il particolare dove è alloggiata la valvola termostatica. Hai scritto che si è rotto. Se si tratta di una semplice rottura,puoi portarlo in una officinadi rettifica. Sono in grado di fare saldature sull'alluminio e sicuramente risparmi qualche soldino.
herth90
Localizzazione : Napoli Età : 29 Numero di messaggi : 118
Titolo: Re: Restauro in corso urgono consigli Sab 20 Giu 2015 - 12:39
luciano parisi ha scritto:
Io posso darti un consiglio solo per quanto riguarda il particolare dove è alloggiata la valvola termostatica. Hai scritto che si è rotto. Se si tratta di una semplice rottura,puoi portarlo in una officinadi rettifica. Sono in grado di fare saldature sull'alluminio e sicuramente risparmi qualche soldino.
Praticamente una volta smontata metà della filettatura si é proprio sgretolatolata il pezzo va ancora bene perché il manicotto ha spazio per essere fissato ma non c'è più la filettatura per la termostatica
luciano parisi
Titolo: Re: Restauro in corso urgono consigli Sab 20 Giu 2015 - 12:55
Il ripristino e il rifacimento completo delle filettature è proprio il loro lavoro.Ti consiglio, quando vai, di portarti appresso il termostato.
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
Titolo: Re: Restauro in corso urgono consigli Sab 20 Giu 2015 - 14:59
io ti consiglio di cercare su internet un libretto uso e manutenzione...anche una replica da poche decine di euri va bene...ti darà le risposte a molte domande che chiedi...
luciano parisi
Titolo: Re: Restauro in corso urgono consigli Sab 20 Giu 2015 - 17:06
Libretti di uso e manutenzione li riproduce molto ben fatti,la Ditta Franco Luperini,di Livorno.
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Titolo: Re: Restauro in corso urgono consigli Sab 20 Giu 2015 - 19:30
Ci sono anche gli originali, basta cercarli.
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
Titolo: Re: Restauro in corso urgono consigli Sab 20 Giu 2015 - 23:06
piero gatti ha scritto:
io ti consiglio di cercare su internet un libretto uso e manutenzione...anche una replica da poche decine di euri va bene...ti darà le risposte a molte domande che chiedi...
Quoto il consiglio di Piero Gatti!
Cliccando QUA trovi tutto il manuale U & M della Fulvia 3. Ti consiglio di leggerlo con attenzione in quanto è la base di partenza per conoscere la propria Fulvia.