Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

presentazione MB 1942 da Firenze Logo_c14
Parole chiave
scarico sterzo pressione cruscotto pompa cerchi ammortizzatori carburatori fulvia sedili colore cambio gomme motore olio volante benzina griglia Freno freni accensione candele montecarlo fari filtro radiatore

 

 presentazione MB 1942 da Firenze

Andare in basso 
+6
huc53
Paolo_57
franatoinsafari
luciano parisi
Vincenzo
MB 1942
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMar 7 Lug 2015 - 21:53

Ciao a tutti, sono MB da Firenze, appassionato da sempre di auto vecchie e nuove. Basta abbiano 4 ruote e un motore.
Ultimamente mi è venuta una mezza voglia di una Fulvia e dopo avere un po' studiato ho deciso di orientarmi su una Montecarlo 1.3s seconda serie.
Per cominciare preferirei qualcosa nella mia zona e avrei individuato una macchina da andare a vedere. E' questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/271892394?pr=0&fromparkdeck=1
Nella mia beata ignoranza ho già visto che gli specchietti non vanno bene e inoltre quella orribile radio andrebbe tolta e ripristinata la targhetta. Ci posso anche spendere qualcosa per riportarla all'originalità. Notate altre cose orribili che mi dovrebbero tenere lontano? A parte il prezzo, naturalmente!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 2:23

Difficile valutare da qualche foto, tuttavia aggiungerei la palpebra del cruscotto lesionata, il volante ricucito, la verniciatura lucida del nero, la mascherina della coupé 3, la targa non originale...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 6:47

A parte l'indicazione del modello e tipo:"Coupè rally Montecarlo 1,3 S", (?), che la dice lunga sulla competenza del venditore, a mio parere è una macchina stravissuta. Hanno tappato con saldatura i fori del parafango, dove era alloggiato lo specchietto originale,oppure è stato cambiato l'intero parafango? E' andato smarrito il pomello della leva del cambio originale? Non mi intendo di montecarlo,ma queste cose balzano all'occhio anche di un profano come me.Non faccio considerazioni sul prezzo.
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 8:44

Chi la vende della macchina ne sa poco o nulla perché è la figlia di un signore che l'ha tenuta 20 anni ed è deceduto 6 mesi fa. Si è decisa a venderla per far posto, tanto lei non la usa.
Per rispondere a Luciano: il modello non è "Montecarlo" con motore 1.3s? Se si, la descrizione nel titolo mi parrebbe coerente. Su cosa sia stato fatto al paraurti al foro dello specchietto non so, la macchina devo ancora andare a vederla. Pomello leva cambio, anche quello non so.
Per quanto concerne le osservazioni di Vincenzo:
1) palpebra cruscotto lesionata: ok, difficile da restaurare/ritrovare?
2) volante ricucito: vabbè, se è il suo originale, me lo potrei tenere così;
3) verniciatura nera: ecco quella potrebbe essere il problema maggiore. Va vista bene dal vivo ma se effettivamente quel nero come sembra non è opaco va messa in conto una riverniciatura completa della macchina, tanto gli sportelli andavano fatti comunque perché vanno tolti i due specchietti.
4) la mascherina è della 3° serie? Questo dettaglio non l'avevo colto. Si trova la sua della 2° serie?
5) targa perché non originale? Non erano nere quadrate al tempo?

Comunque andrò a vederla di persona e magari vi posto qualche altra foto. Ci potrebbe essere da spendere dei soldi per ripristinarla, tutto dipende dal prezzo a cui è disposta a venderla.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 9:00

Se è la figlia del proprietario,deceduto, a venderla, le cose cambiano aspetto.Quindi quel rally in più ha ben poca importanza.Rallye e non rally,sono dei modelli esclusivamente prima serie.
Prescindendo da questo dettaglio insignificante, io ti consiglierei, quando andrai a visionarla, di farti accompagnare da una persona che si intenda di Fulvia. La macchina va messa su un ponte e il sottoscocca va controllato minuziosamente,specie nei punti critici della scocca, che gli esperti conoscono bene. La ruggine è il peggior nemico delle Fulvia e le spese per un ripristino possono raggiungere cifre astronomiche.
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 9:10

Se conoscessi qualcuno esperto di Fulvia sicuramente me lo porterei con me! Però manca la materia prima: l'esperto.... Rolling Eyes

Di macchine ne ho comprate e vendute tante, spero di essere in grado di capire se ci sono criticità in tema di ruggine, anche se la cantonata si può sempre prendere.... Non conosco invece i dettagli del modello, per questo chiedo a voi.
Ad esempio la griglia seconda serie ho visto che si trova facilmente (non so a che prezzo, però) mentre il pomello cambio potrebbe essere più ostico. Anche la targhetta che copre il foro dell'autoradio si trova e speriamo che per alloggiarla non abbiano allargato il foro perché quell'autoradio mi pare tanto grande rispetto all'alloggiamento originario... In quel caso andrebbe sostituito anche tutto il cruscotto e la cosa si farebbe impegnativa.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 9:23

Credo di aver individuato la Fulvia in questione, partecipò anche al raduno del 2011 che si tenne in Toscana nei pressi di Pontedera.

Se cliccate su link seguente e scorrete le foto la potrete vedere guidata dal suo proprietario che purtroppo non c’è più.

https://amicifulvia.forumattivo.com/t3081p150-mini-raduno-tosco-primaverile-14-maggio-2011-post-ufficiale?highlight=mini

presentazione MB 1942 da Firenze DSC_0561
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 9:27

franatoinsafari ha scritto:
Credo di aver individuato la Fulvia in questione, partecipò anche al raduno del 2011 che si tenne in Toscana nei pressi di Pontedera.

Se cliccate su link seguente e scorrete le foto la potrete vedere guidata dal suo proprietario che purtroppo non c’è più.


Si, purtroppo, come dicevo poco sopra, il proprietario è scomparso qualche mese fa. Crying or Very sad

Sai qualcosa in più di quella macchina? Mi risulta che oltre al tuo amico di raduni ci fosse stato solo un altro precedente proprietario anche se ancora non ho visto i documenti.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 9:33

Non so niente di questa Fulvia, la vidi solo quel giorno.
Ho ricollegato però le 2 cose..... Le Montecarlo toscane non sono poi moltissime per cui mi sono ricordato.
Scegliere una Fulvia non è poi così facile, conosci già i punti critici da guardare?
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 9:57

Io non mi limiterei solo all'aspetto estetico e cromatico che alla fine è la cosa più semplice da ripristinare ovviamente spendendo qualche migliaio di €. ma mi concentrerei sul verificare le condizioni della scocca nei ben noti e dolenti punti critici e nel verificare le reali condizioni di Motore, Cambio, Telaio e freni e dulcis in fundo se la scocca è dritta .
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 10:07

Avevo scritto un post ma è scomparso.... Boh! Lo riscrivo di seguito.

Ma di questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/268728221?pr=0&fromparkdeck=1&withspecial=1 che pure ne avete già parlato? Mi sembra a posto tranne il bordino rosso sulla selleria.
E fargli una proposta indecente? Alla peggio non me la vende. Preferisco spendere 15 in un'auto a posto che offrirne 8-9 alla signora che ha ereditato l'altra e spendercene altri 5 per un restauro che ho anche poco tempo per seguire....
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 12:21

Citazione :
Preferisco spendere 15 in un'auto a posto
Trovare auto a posto con 40 anni suonati alle spalle è abbastanza utopistico, al di là della cifra impegnata; all'inizio hai chiesto di giudicare l'auto in base a qualche foto grossolana, ma è evidente che oltre all'aspetto estetico c'è da considerare quello meccanico (Paolo dixit) non certo scevro da problemi. Se poi non sai cogliere la differenza tra una targa d'origine e una post 1976, beh, senza offesa, non devi avere fretta nell'acquisto.  Smile

@ Lucianone: il pomello del cambio è corretto. Laughing
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 13:46

Guarda il sito  di  Bresciacar  a  Castegnato li hanno una nontecarlo serie 3 giallo Olanda
Se non ricordo  male è già stata postata nel forum .
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 13:57

Vincenzo, me lo cospargo di cenere (il capo, intendo), ma chissà perchè ,ero convinto che il pomello della Montecarlo, fosse in legno, con una forma a cono rovesciato,non sferico in plastica, come nella coupè normale, e questo lo ricordo certamente. Avevo comunque premesso la mia ignoranza in materia "
Montecarlo"

Per MB 1942,occhio! Hai idea di cosa costa la sola riverniciatura di una Fulvia, facendo ovviamente le cose come devono essere fatte? Intendo, smontando tutto, cristalli,fregi, maniglie,fanalini, modanature?
Questo al netto di eventuali interventi di lattoneria,che quasi sempre fungono da (costoso) corollario.
Ripeto, poi fai come credi, nella Fulvia non basta l'indagine fatta da un qualsiasi carrozziere, per quanto bravo.Occorre l'occhio clinico del profondo conoscitore del modello,anche se come professione, fa magari l'impiegato. Questo è il consiglio spassionato, che mi sento di darti.
P.S. Di Montecarlo non capisco una mazza.
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 13:58

huc53 ha scritto:
Guarda il sito  di  Bresciacar  a  Castegnato li hanno una nontecarlo serie 3 giallo Olanda
Se non ricordo  male è già stata postata nel forum .

Si, l'avevo vista proprio leggendo qui alcuni topic del forum. A parte che è una serie 3 e io preferivo la 2 ma mi pare anche di aver letto (sempre qui da voi) che il prezzo richiesto è 25k. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 14:03

luciano parisi ha scritto:
Vincenzo, me lo cospargo di cenere (il capo, intendo), ma chissà perchè ,ero convinto che il pomello della Montecarlo, fosse in legno, con una forma a cono rovesciato,non sferico in plastica, come nella coupè normale, e questo lo ricordo certamente. Avevo comunque premesso la mia ignoranza in materia "
Montecarlo"

Per MB 1942,occhio! Hai idea di cosa costa la sola riverniciatura di una Fulvia, facendo ovviamente le cose come devono essere fatte? Intendo, smontando tutto, cristalli,fregi, maniglie,fanalini, modanature?
Questo al netto di eventuali interventi di lattoneria,che quasi sempre fungono da (costoso) corollario.
Ripeto, poi fai come credi, nella Fulvia non basta l'indagine fatta da un qualsiasi carrozziere, per quanto bravo.Occorre l'occhio clinico del profondo conoscitore del modello,anche se come professione, fa magari l'impiegato. Questo è il consiglio spassionato, che mi sento di darti.
P.S. Di Montecarlo non capisco una mazza.

Io ho fatto riverniciare, smontandolo, un Grand Cherokee e ci ho lasciato 2.400 euro. Spero con una Fulvia di non andare lontano da quella cifra. Ragion per cui se quella della signora che l'ha ricevuta in eredità si porta via con 9.000 euro (anche se ne chiede 15), posso anche forse avventurarmi in un restauro. Anche se, ribadisco, preferisco trovare qualcosa di pronto e non perché un restauro non mi entusiasmi, anzi, il divertimento tante volte è proprio quello. Solo che adesso non avrei tempo per seguirlo come si deve.
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 14:15

Tra l'altro, così "pour parler", prima della Fulvia mi ero messo alla ricerca di una Alfa GT Junior 1.3 scalino 1° serie e ne avevo anche trovata una piuttosto bella, già ASI Oro, restaurata a modo e che sarebbe venuta via con 18.000 euro però poi a ben pensarci mi ha un po' dato l'idea di macchinetta economica per via di quel brutto cruscotto in finto legno... Tipo un "vorrei una Giulia 1.750 GT Veloce ma non posso" dell'epoca. Invece la Fulvia, benché assi meno considerata e valutata mi è parsa una macchina più seria, con il suo bel vero cruscotto in legno e altri dettagli che fanno la differenza.
Come motore, a parità di cilindrata, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 14:22

Scusa se mi intrometto, ma i restauri sono questi:

https://amicifulvia.forumattivo.com/t4489-the-g-coupe-restauro-2-serie-del-72

https://amicifulvia.forumattivo.com/t6585-pillole-di-un-restauro-lancia-fulvia-1-3-s-1973

Con 2.000 euro "lavi i pantaloni lasciando le mutande sporche"!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 14:39

Si, vabbè, senza andare negli eccessi... Se si parte da una buona base non c'è bisogno di fare lavori titanici come quelli.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 14:58

http://ww3.autoscout24.fr/classified/264126337?asrc=st|as
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 15:01

Paolo_57 ha scritto:
http://ww3.autoscout24.fr/classified/264126337?asrc=st|as

Si, grazie, molto carina e anche nei preferiti. Però è una terza serie (ed io cerco una seconda). Gli antinebbia originali si dovrebbero ritrovare ma mi pare ad un costo non proprio modesto. Resta tra quelle osservate sebbene non in prima linea.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 15:06

Io per quel poco che ne capisco di fulvie credo invece che si tratti di una 1.3s 2^ serie Monte Carlo a prescindere della mascherina verniciata nera
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 15:28

Si, mi sa che hai ragione te, allora confondevo con un'altra sempre gialla che avevo visto. Ora lo chiamo e sento un po' che mi dice.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 16:50

Paolo_57 ha scritto:
Io per quel poco che ne capisco di fulvie credo invece che si tratti di una 1.3s 2^ serie Monte Carlo a prescindere della mascherina verniciata nera
Tra l'altro una delle prime: immatricolata il 25 febbraio 1972.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 19:09

Vincenzo, non mi torna qualcosa. Ho sempre sentito dire che l'"allestimento Montecarlo" è stato voluto per celebrare la vittoria nell'omonimo rally.
La gara si era conclusa negli ultimi giorni del gennaio 1972. Come è possibile che una Montecarlo sia stata addirittura immatricolata il 25 febbraio dello stesso anno? Troppa velocità nel pensare,realizzare,produrre e vendere questo "allestimento".Non credo che il progetto risalga,sempre se è una celebrazione, a prima. La vittoria Lancia in quel rally, non era certo scontata,anzi......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 19:46

Premesso che delle coupé non è il modello che preferisco, di Montecarlo non capisco una mazza (cit.) .
Però leggendo questi messaggi mi viene spontaeo suggerire a MB 1942 di "umilmente" ascoltare i consigli dei Vecio  che ti hanno risposto, in primis tieni ben presente questo :
"Trovare auto a posto con 40 anni suonati alle spalle è abbastanza utopistico, al di là della cifra impegnata; all'inizio hai chiesto di giudicare l'auto in base a qualche foto grossolana, ma è evidente che oltre all'aspetto estetico c'è da considerare quello meccanico (Paolo dixit) non certo scevro da problemi. Se poi non sai cogliere la differenza tra una targa d'origine e una post 1976, beh, senza offesa, non devi avere fretta nell'acquisto.  Very Happy  "
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 19:57

Vincenzo ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
Io per quel poco che ne capisco di fulvie credo invece che si tratti di una 1.3s 2^ serie Monte Carlo a prescindere della mascherina verniciata nera
Tra l'altro una delle prime: immatricolata il 25 febbraio 1972.

Ad ogni modo: gialla targata RE, venduta! L'avrà presa qualcuno che chiedeva info qui sul forum?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 20:36

Citazione :
La gara si era conclusa negli ultimi giorni del gennaio 1972
Non saprei Luciano, forse erano sicuri di vincere! Winner

Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 20:41

giampietro ha scritto:
Premesso che delle coupé non è il modello che preferisco, di Montecarlo non capisco una mazza (cit.) .
Però leggendo questi messaggi mi viene spontaeo suggerire a MB 1942 di "umilmente" ascoltare i consigli dei Vecio  che ti hanno risposto, in primis tieni ben presente questo :
"Trovare auto a posto con 40 anni suonati alle spalle è abbastanza utopistico, al di là della cifra impegnata; all'inizio hai chiesto di giudicare l'auto in base a qualche foto grossolana, ma è evidente che oltre all'aspetto estetico c'è da considerare quello meccanico (Paolo dixit) non certo scevro da problemi. Se poi non sai cogliere la differenza tra una targa d'origine e una post 1976, beh, senza offesa, non devi avere fretta nell'acquisto.  Very Happy  "

Sai, quello meccanico è sempre un salto nel buio a meno che il motore non perda vistosamente colpi o batta in testa. Io mi vorrei assicurare che almeno esternamente e come dettagli tutto sia il più possibile rispondente al modello originale. Per tutto il resto c'è il mio super meccanico che lavora solo su questi ferri vecchi e al quale mi affido ogni volta che insorgono problemi.
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 20:42

MB 1942 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
Io per quel poco che ne capisco di fulvie credo invece che si tratti di una 1.3s 2^ serie Monte Carlo a prescindere della mascherina verniciata nera
Tra l'altro una delle prime: immatricolata il 25 febbraio 1972.

Ad ogni modo: gialla targata RE, venduta! L'avrà presa qualcuno che chiedeva info qui sul foum-
So di certo  che ha deciso di non venderla
È una2* serie  i pezzi originali che mancano sono nel baule
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 20:49

Questa, al momento, è l'unica Montecarlo che dalle foto mi "attizza"; ma non la conosco assolutamente.

http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-trapani-130182580.htm
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 21:04

huc53 ha scritto:
MB 1942 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
Io per quel poco che ne capisco di fulvie credo invece che si tratti di una 1.3s 2^ serie Monte Carlo a prescindere della mascherina verniciata nera
Tra l'altro una delle prime: immatricolata il 25 febbraio 1972.

Ad ogni modo: gialla targata RE, venduta! L'avrà presa qualcuno che chiedeva info qui sul foum-
So di certo  che ha deciso di non venderla
È una2* serie  i pezzi originali che mancano sono nel baule

Ah, ecco: a me ha detto di averla venduta, probabilmente per tagliare corto.
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 21:07

franatoinsafari ha scritto:
Questa, al momento, è l'unica Montecarlo che dalle foto mi "attizza"; ma non la conosco assolutamente.

http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-trapani-130182580.htm

Questa è bellina e non  l'avevo vista. Ma a Trapani..... Da Firenze..... Boh, mi fa un po' fatica.

I cerchi vanno bene? Non sono i soliti Cromodora?

E poi perché un sacco di Fulvia seconda serie hanno la mascherina anteriore nera?
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 21:16

MB 1942 ha scritto:


I cerchi vanno bene? Non sono i soliti Cromodora?

E poi perché un sacco di Fulvia seconda serie hanno la mascherina anteriore nera?

Alt! Stop! Allarme Montecarlo!!!  Very Happy  (sto scherzando ovviamente).

Come già consigliato da altri utenti è necessario che ti documenti meglio, le due domande che hai fatto sopra sono il segno che ancora ci sono aspetti essenziali che non ti sono chiari.

Ti consiglio di leggerti bene questi due argomenti, il primo specifico per la Monte e il secondo più generico per quando ci avviciniamo all'acquisto di una Fulvia.
Una volta letti entrambi con attenzione chiedi pure tutti i chiarimenti del caso, ma almeno avrai un' ottima conoscenza di base che ti permetterà di evitare qualche sola.

PRIMO ARGOMENTO: https://amicifulvia.forumattivo.com/t751-tutto-sulla-fulvia-montecarlo

SECONDO ARGOMENTO: https://amicifulvia.forumattivo.com/t1265-vademecum-per-acquisto-di-una-lancia-fulvia?highlight=vademecum
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 21:19

franatoinsafari ha scritto:
Questa, al momento, è l'unica Montecarlo che dalle foto mi "attizza"; ma non la conosco assolutamente.

http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-trapani-130182580.htm

Quella la conosco io è veramente in ordine la usava per gare di regolarità ha deciso di venderla perchè gli interessa qualcosa ante 59 per i coefficenti CSAI , io pensavo l'avesse già venduta. Il fatto che è a Trapani non è un dilemma un volo Ray Air per Trapani costa 50 € se l'auto è di tuo gradimento la prendi da Paceco TP al Porto di Palermo ci sono 60 km Grandi navi Veloci PA=>GE 250€ GE=>FI autostrada e sei già a casa penso
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 21:58

Paolo_57 ha scritto:
franatoinsafari ha scritto:
Questa, al momento, è l'unica Montecarlo che dalle foto mi "attizza"; ma non la conosco assolutamente.

http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-trapani-130182580.htm

Quella la conosco io è veramente in ordine la usava per gare di regolarità ha deciso di venderla perchè gli interessa qualcosa ante 59 per i coefficenti CSAI  , io pensavo l'avesse già venduta. Il fatto che è a Trapani non è un dilemma un volo Ray Air per Trapani costa 50 € se l'auto è di tuo gradimento la prendi da Paceco TP al Porto di Palermo ci sono 60 km Grandi navi Veloci PA=>GE 250€  GE=>FI autostrada e sei già a casa penso

Confondo serie seconda e terza con Fulvia Montecarlo e Fulvia 3 Montecarlo che pero' son sempre seconda serie, giusto?
Vabbè, si fa per capirsi: a me la Fulvia 3 non interessa, io cerco la Montecarlo prima versione.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 22:52

Questa è vicina ma si spara alto, immatricolata il 24 maggio 1972.
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 22:53

Se vai in : PAROLE CHIAVE  E PREMI  MONTECARLO  li troverai tutto sulle Fulvia montecarlo
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeMer 8 Lug 2015 - 22:55

Se vai in : PAROLE CHIAVE  E PREMI  MONTECARLO  li troverai tutto sulle Fulvia montecarlo
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 6:44

Vincenzo ha scritto:
Questa è vicina ma si spara alto, immatricolata il 24 maggio 1972.

Si, l'avevo vista e aggiunta alle osservate, oggi lo volevo chiamare. Un salto a vederla si può fare senz'altro.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 9:17

Senza voler entrare in alcuna polemica,c'è una cosa che non riesco a capire: Va bene la moda del momento,ma non giustifico certe richieste. La Montecarlo non è un modello a parte, è un "allestimento" di una normalissima Fulvia 2a serie. Fosse più potente,fosse alleggerita,fosse rara,potrei ancora capire.Ma siccome non "fosse"niente di tutto ciò,perchè deve avere una valutazione (fatta da chi cavalca l'onda con l'abilità di un surfista),doppia del modello normale.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 9:46

luciano parisi ha scritto:
Senza voler entrare in alcuna polemica,c'è una cosa che non riesco a capire: Va bene la moda del momento,ma non giustifico certe richieste. La Montecarlo non è un modello a parte, è un "allestimento" di una normalissima Fulvia 2a serie. Fosse più potente,fosse alleggerita,fosse rara,potrei ancora capire.Ma siccome non "fosse"niente di tutto ciò,perchè deve avere una valutazione (fatta da chi cavalca l'onda con l'abilità di un surfista),doppia del modello normale.

Caro Luciano sfondi una porta aperta, noi siamo di un'altra generazione , nelle nuove generazioni di rampanti giovanotti che portano l'orologio sopra il polsino della camicia e le polo con il colletto alzato è l'abito che fa il monaco. Io avevo trattato la MC gialla per ridare vita ad una HF 1.6 fanalino con le ossa rotte quindi vedi il valore che do alle MC , senza con questo voler offendere gli estimatori dell'allestimento MC, concludo chiedendoti perchè un orologio cinese di buona fattura costa intorno ai 20 € e lo stesso identico e costruito dallo stesso Cinese con il quadrante firmato Cavalli viene venduto 250 € ? se trovi la risposta sfati il mito MC cin Fionda
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 9:47

luciano parisi ha scritto:
Senza voler entrare in alcuna polemica,c'è una cosa che non riesco a capire: Va bene la moda del momento,ma non giustifico certe richieste. La Montecarlo non è un modello a parte, è un "allestimento" di una normalissima Fulvia 2a serie. Fosse più potente,fosse alleggerita,fosse rara,potrei ancora capire.Ma siccome non "fosse"niente di tutto ciò,perchè deve avere una valutazione (fatta da chi cavalca l'onda con l'abilità di un surfista),doppia del modello normale.

Caro Luciano sfondi una porta aperta, noi siamo di un'altra generazione , nelle nuove generazioni di rampanti giovanotti che portano l'orologio sopra il polsino della camicia e le polo con il colletto alzato è l'abito che fa il monaco. Io avevo trattato la MC gialla per ridare vita ad una HF 1.6 fanalino con le ossa rotte quindi vedi il valore che do alle MC , senza con questo voler offendere gli estimatori dell'allestimento MC, concludo chiedendoti perchè un orologio cinese di buona fattura costa intorno ai 20 € e lo stesso identico e costruito dallo stesso Cinese con il quadrante firmato Cavalli viene venduto 250 € ? se trovi la risposta sfati il mito MC cin Fionda
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 10:12

Paolo, certe risposte non si trovano proprio. Ormai con questa moda, perchè altro non è, siamo arrivati a richieste congrue per una Fulvia Zagato, che è tutt'altra minestra, con buona pace degli amanti del "variopinto".
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 10:28

Proprio vero che la Montecarlo logora chi non ce l'ha! cartello
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 10:41

franatoinsafari ha scritto:
Proprio vero che la Montecarlo logora chi non ce l'ha! cartello
Infatti fra la mia è tutta invidia come pure quella di piarik che ha speso 1500 € per togliere la livrea alla sua Montecarlo e falla apparire come una Fulvia Seria togliendogli l'abito che non è suo infatti la 14 non ha nulla a che spartire con le MC Wink
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 10:53

Paolo_57 ha scritto:
franatoinsafari ha scritto:
Proprio vero che la Montecarlo logora chi non ce l'ha! cartello
Infatti fra la mia è tutta invidia come pure quella di piarik che ha speso 1500 € per togliere la livrea alla sua Montecarlo e falla apparire come una Fulvia Seria  togliendogli l'abito che non è suo infatti la 14 non ha nulla a che spartire con le MC Wink

Fulvia seria perché piange? Very Happy
Ovviamente sto scherzando era solo per sdrammatizzare.
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 10:57

Di questa che mi dite? Ce l'ho qui a Firenze, non mi ricordo se è anche su internet e non so quanto chiedono. E' una 3 ed io preferivo la prima ma insomma... Fari antinebbia come al solito non sono i suoi....

presentazione MB 1942 da Firenze DSC_0040_zpsfamzoreg

presentazione MB 1942 da Firenze DSC_0050_zpswyzwopmp

presentazione MB 1942 da Firenze DSC_0044_zps0ajcauv4

presentazione MB 1942 da Firenze DSC_0045_zps0y1fjw6c

presentazione MB 1942 da Firenze DSC_0048_zpsb1jmhfow

presentazione MB 1942 da Firenze DSC_0053_zpsbvoitdvp

presentazione MB 1942 da Firenze DSC_0051_zpsczfwed0g
Torna in alto Andare in basso
herth90

herth90


Localizzazione : Napoli
Età : 29
Numero di messaggi : 118

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 11:00

Ad essere bella é bella però non mi convincono i cerchi, e poi perché il contenitore dell'acqua è stato messo proprio là sopra vicino la bobina?
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 11:04

Infatti non l'avevo mai visto prima in quel modo però non avendo esperienza pensavo potesse essere una variante. Quel modello di cerchi l'ho visto anche su altre Montecarlo.

Temo però che ce l'abbia uno che non la vuole vendere... E non c'è peggior venditore per trattare...

Oggi pomeriggio vado a vederla, tanto è di strada per tornare a casa.

Lunedì invece vado a La Spezia a vedere quella ASI ORO segnalata al link.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





presentazione MB 1942 da Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
presentazione MB 1942 da Firenze
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: