Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
pressione candele griglia fulvia filtro gomme montecarlo ammortizzatori cambio volante benzina accensione motore cerchi sterzo freni pompa radiatore carburatori cruscotto Freno scarico sedili olio fari colore

 

 presentazione MB 1942 da Firenze

Andare in basso 
+6
huc53
Paolo_57
franatoinsafari
luciano parisi
Vincenzo
MB 1942
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 11:15

La borsa del lavavetro lascia il tempo che trova come in alcune l'interruttore luce di cortesia lato passeggero invece mi incuriosisce la traversa della cerniera del cofano (quella vicina al servo) per essere una fulvia3 ? Chiediamo al Sor Vincenzo che è edotto in materia se è giusta così ? Così pure dicasi per le cuciture a vista rosse del volante Ferrero ?


Ultima modifica di Paolo_57 il Gio 9 Lug 2015 - 11:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 11:16

Citazione :
Temo però che ce l'abbia uno che non la vuole vendere... E non c'è peggior venditore per trattare...
Non ti perdi nulla.
Citazione :
perché il contenitore dell'acqua è stato messo proprio là sopra vicino la bobina?
Perché si saranno spezzati i ritegni originali all'interno del parafango.

@ Paolo. da quel poco che s'intravede sembra corretta, bisognerebbe verificare da vicino se ci sono i fori per l'adattatore del contagiri.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 11:40

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
Temo però che ce l'abbia uno che non la vuole vendere... E non c'è peggior venditore per trattare...
Non ti perdi nulla.
Citazione :
perché il contenitore dell'acqua è stato messo proprio là sopra vicino la bobina?
Perché si saranno spezzati i ritegni originali all'interno del parafango.

@ Paolo. da quel poco che s'intravede sembra corretta, bisognerebbe verificare da vicino se ci sono i fori per l'adattatore del contagiri.

infatti io i due fori non li vedo forse colpa della foto , comunque non mi sembra un'auto ben curata sarà forse perchè odio i legacci con il fil di ferro
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 11:44

Citazione :
comunque non mi sembra un'auto ben curata
Lo specchio di coda è stato rimaneggiato, la posizione delle targhette e dei fanalini targa è aleatoria.
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 11:49

Azzz... Meglio della settimana Enigmistica "Trova l'errore"! smile
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 11:54

In questo caso "aguzzate la vista"! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 14:49

Mi raccomando.... scegli la ASI ORO ... che è una garanzia .... soprattutto se l'hanno certificata i due ultimi commissari che ho incontrato oh maronna oh maronna oh maronna

Cuntent Paolo57 Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 15:03

Eh, lo so.... Anche la GT Junior che stavo per acquistare aveva la targa oro ma dopo un mio controllo con il Registro Alfa Romeo era emerso che il colore della carrozzeria e degli interni non era quello originale! Nella scheda di omologazione non ne avevano nemmeno fatto menzione.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Lug 2015 - 17:31

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 <a href=presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 No_asi11" />
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 7:39

Paolo, sai che l'auto del tuo "simbolo" sembra quella che il Club del mitico Lucianone ha portato due anni fa a Padova dalla Sardegna.... giustamente è federato ASI.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 8:28

giampietro ha scritto:
Paolo, sai che l'auto del tuo "simbolo" sembra quella che il Club del mitico Lucianone ha portato due anni fa a Padova dalla Sardegna.... giustamente è federato ASI.

Infatti giampietro non pago nessuna quota associativa all'ASI ma mi tocca versare i diritti d'immagine ai Sardi Laughing
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Lug 2015 - 8:50

Quell'accidenti di macchina di cui parlava Giampietro, è una vera e propria persecuzione. E' onnipresente.avrà pure cent'anni, ma che la lasciassero nella sua stalla, o dove la tengono.
Campeggiava al porto, due anni fa, nella banchina del Terminal Crociere, dove facevamo un settore di pressostati per una regolarità. Mi sarebbe piaciuto spingerla in acqua,anche se non sarebbe servito a molto. Infatti ha la carrozzeria di legno ed avrebbe galleggiato.
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 8:05

Questi cerchi

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Image2_zpswmgjsjgw

sono ammissibili su una Montecarlo prima versione (con mascherina argento)?

Mi pareva di aver capito invece che montava quelli con le razze colorate di nero che mi piacciono anche di più.....
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 8:23

MB 1942 ha scritto:
Questi cerchi

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Image2_zpswmgjsjgw

sono ammissibili su una Montecarlo prima versione (con mascherina argento)?

Mi pareva di aver capito invece che montava quelli con le razze colorate di nero che mi piacciono anche di più.....

La Montecarlo di serie montava i cerchi come da foto seguente (su tutte le serie), i cerchi Cromodora della tua foto sono un accessorio comunissimo.

[presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Montec45
Torna in alto Andare in basso
andrea 51

andrea 51


Localizzazione : Antrodoco RI
Età : 72
Numero di messaggi : 181

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 8:24

Si, sono i Cromodora 6jx14. Praticamente tutte le Montecarlo li montavano poichè quelli di serie (in acciaio con spicchi verniciati in nero) erano veramente antiestetici con i parafanghi larghi.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 8:29

andrea 51 ha scritto:
Si, sono i Cromodora 6jx14. Praticamente tutte le Montecarlo li montavano poichè quelli di serie (in acciaio con spicchi verniciati in nero) erano veramente antiestetici con i parafanghi larghi.

Eh eh .... anche io la Montecarlo la vedo così Wink https://amicifulvia.forumattivo.com/t7179-fulvia-montecarlo-1972-di-franatoinsafari#122351
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 8:37

Vedi,MB1942,se ti fossi dato una lettura,anche sommaria, al sito che ti ha consigliato Franatoinsafari,non faresti certe domande, quantomeno "strane".
Avresti saputo che i cerchi "con le razze nere",non sono altro che i cerchi in ferro,della misura 4,5/14, con cui nasceva la macchina.Questi cerchi sono gli stessi che montava la coupè normale,con l'unica,solo unica differenza nella loro verniciatura.Quelli della Montecarlo avevano degli spicchi (non razze),colorati di nero. Punto e basta.
Gli altri cerchi, quelli in lega, erano accessori che venivano acquistati dai ricambisti e montati in seguito. Ne esistono di varie marche e misure e si montavano a prescindere dal colore della mascherina,fosse questa argento, nera, bianca,blu,oppure gialla.
E per intenderci, come se tu montassi dei tappetini in gomma, a protezione "da appoggiarceli sopra), di quelli originali e chiedessi se vanno bene se la macchina ha la mascherina nera o argento.
Dammi retta, segui il consiglio di Franatoinsafari,prima di porre domande diciamo.......fuori dal comune.
Torna in alto Andare in basso
andrea 51

andrea 51


Localizzazione : Antrodoco RI
Età : 72
Numero di messaggi : 181

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 8:48

franatoinsafari ha scritto:
andrea 51 ha scritto:
Si, sono i Cromodora 6jx14. Praticamente tutte le Montecarlo li montavano poichè quelli di serie (in acciaio con spicchi verniciati in nero) erano veramente antiestetici con i parafanghi larghi.

Eh eh .... anche io la Montecarlo la vedo così Wink https://amicifulvia.forumattivo.com/t7179-fulvia-montecarlo-1972-di-franatoinsafari#122351

cin ,spero di rivederla anch'io come la vedi tu, anche nel mio garage.
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 8:56

Ciao MB1942.
Leggo solo ora e per intero il tuo 3d.
Premetto che non sono un esperto dell'allestimento MonteCarlo.
Mi permetto di fare delle considerazioni di carattere generale... che sono però considerazioni assolutamente personali.
Mi pare di aver capito che cerchi una MC in ordine. Ora bisogna chiarite il concetto di "in ordine". Bisogna contestualizzarlo e attribuirgli un valore. Mi spiego. Ogni numero ha un valore. Ma il valore è sempre relativo. Per capire il significato di quel valore devi metterlo in relazione ad altri numeri e contesti e leggerne l'intero.
Come già gli amici hanno detto, trovare una "quarantenne vergine", al giorno d'oggi, è utopistico.
Solo rari casi. Che sono quelli che confermano la regola. Ovvero "U T O P I A".
Una anomalia salterà sempre fuori. Però ci sono anomalie e Anomalie. Quindi qualche lavoretto va fatto. Sempre. Ci sono delle buone basi, ma ti assicuro che ci sono anche delle buone sorprese. Ecco perché alcuni di noi scelgono la via del restauro radicale (o titanico come tu lo chiami). A quel punto sei certo che tutto è in ordine. Anche, ma non solo per ottenere magari la certificazione ASI. Ma quella non è garanzia di originalità. Tieni conto che i commissari altro non sono che appassionati. Come noi. Io le mie auto ce le ho tutte ASI (non voletemene). Ma non perché ciò è sinonimo di garanzia. Ma perché le valutazioni (nel credere comune) sono più vicine al valore reale. E allora vale la pena spendere 200 euro per avere valutazioni doppie o triple, anche in caso di incidenti ai fini assicurativi e per godere di alcune convenzioni ad hoc. Ma anche il valore dell'auto è relativo. Io sino ad oggi, acquisto compreso, ho speso circa 8.000 euro. Quotazione Ruoteclassiche (o mercato che fa lo stesso) 10/13.000 euro. Io devo ancora portarla in autocarrozzeria per la verniciatura. Ho fatto il 99% del lavoro. Pensi che potrei mai venderla, a lavori ultimati, per 13.000 euro? Ma torniamo all'ASI. L'ultima certificata è una Spider A.R. 916. Grado A1. Ti confesso però che non me lo aspettavo. E lo dico perché so il fatto mio. Ma è arrivato. Buon per me. Per cui, fidati, eventualmente, ma non troppo. E considera che della Spider sono il secondo proprietario e che è stata trattata come si deve. In fondo ha solo 20 anni. Ma a me piaceva un accessorio e lo montai. Per cui A1 non di certo. Conoscere tutte le auto e tutti i modelli è impossibile e quindi passa... diciamo... quasi di tutto. Ma torniamo alla questione restauro. Non dico che se ne debba fare necessariamente uno radicale. Ma bisogna rivedere. Un mio amico ha preso un GT scalino. Giallo ocra. Impeccabile. Da rifare totalmente perché "sotto al trucco aveva tante, tantissime rughe". Non posto le foto per non inquinare il 3d. Spesa: quasi 10.000 euro oltre costo (elevatissimo perché auto pari al nuovo!!) d'acquisto. E anche le fulvia per quanto ben messe nascondono sorprese. Soprattutto nei longheroni sottoporta e agli attacchi del telaio ausiliario motore. Motore: se quello ha difetti evidenti lo capisci. Come capisci pure lo stato del cambio e della meccanica in genere. Ma le sorprese possono esserci anche. E come se possono esserci.
Detto questo io consiglio, come gli altri, in primis di approfondire le caratteristiche del modello, poi di mettersi alla ricerca di uno che abbia il giusto compromesso tra prezzo e qualità. Poi decidere in che modo intervenire, se intervenire.
Ed infine: godersela. Tanto.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 10:27

Citazione :
Ora bisogna chiarire il concetto di "in ordine". Bisogna contestualizzarlo e attribuirgli un valore. Mi spiego. Ogni numero ha un valore. Ma il valore è sempre relativo. Per capire il significato di quel valore devi metterlo in relazione ad altri numeri e contesti e leggerne l'intero
Questa considerazione vale per tutti i messaggi del thread.  clap
Mi hai fatto venire in mente un vecchio libro di De Crescenzo, che consiglio, dal titolo "Ordine e disordine".
Torna in alto Andare in basso
doppiogioko

doppiogioko


Localizzazione : Catania
Età : 48
Numero di messaggi : 940

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Lug 2015 - 15:00

lo leggerò Vincenzo...
infatti dicevo che non esiste una sola regola interpretativa o un solo modo "corretto" di operare...
esiste quello migliore in relazione ad alcuni fattori e che poi magari non va bene in relazione ad altri, o quello peggiore in relazione a....
Io ho scelto il mio modo di restaurare in primo luogo perché è il mio...; in secondo luogo perché mi piace e mi serve da passatempo...
sono però ben cosciente che non è conveniente, che è antieconomico se devi rivendere, e che non ti da molto di più sul piano funzionale (vedi restauro impianto elettrico che è fine a se stesso)...
però siccome "mi piacciono i piani ben riusciti" non me ne pento...
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Lug 2015 - 12:27

Ariecchime. Di ritorno da La Spezia, sono andato a vedere quella Asi Oro con richiesta 17.

Provata e riprovata, vista di sopra e di sotto.... Boh.... Insomma.... Non è che sia rimasto folgorato.
Ha le portiere con gli altoparlanti ma non c'è la radio, un po' di ruggine nel bagagliaio agli angoli estremi, qualche trasudazione di olio da sotto... Dice che di carrozzeria è stata rifatta anni fa e il motore circa 3 anni fa ma non ci sono prove documentali.
Andare va benino, forse fuori carburazione perché scoppietta parecchio e puzza di benzina però ho aperto il tappo del radiatore e l'acqua è bella pulita così come l'olio non presenta tracce di emulsione.
Metto qualche foto random, se avete osservazioni da fare..... baby

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_091430_zpsgvzlbpxq

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_091405_zps9lfy4yle

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_092111_zpssq9fainw

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_092119_zpscmdyhbah

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_091418_zps7qwtr0yz

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_091628_zpscnslqv0a

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_092127_zpsxacl7xgf

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_092427_zps9l7sc5ip

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_093707_zps1lhgnmdl

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_092444_zpsrx3sjawz

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_093730_zpsjbobavsu

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 20150713_093807_zpszcern2mm





Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Lug 2015 - 14:43

Per 17 k € puoi trovare di meglio... anche un esemplare con la pompa acqua nuova. smile
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Lug 2015 - 17:58

Ah ma per quello non c'è problema: 17 non glieli davo nemmeno con la pompa nuova. angelo
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Lug 2015 - 19:54

Dunque se ho letto bene il topic sulla Montercarlo del forum questa carta di circolazione dovrebbe essere coerente per una Montecarlo prima versione....

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Carta%20C._zpsqesxhrzm

A parte il fatto che è stata ritargata.

Il numero di telaio 818 630 36363 rientra nella produzione 1.3s seconda serie (1001-11.276)
Il numero motore 818.303 è ok.

Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Lug 2015 - 19:59

Perché scrivi che è stata ritargata?
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Lug 2015 - 20:08

Alla lettera (I) leggo "04.06.2008".... Non è la nuova targa associata alla nuova carta di circolazione?
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Lug 2015 - 20:48

O forse è solamente stata ri-emessa la carta di circolazione per qualche motivo.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Lug 2015 - 20:59

La carta di circolazione può essere sostituita per smarrimento/deterioramento e conservando le targhe d'origine, questo non da moltissimi anni, all'epoca era necessaria una nuova reimmatricolazione.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Lug 2015 - 16:04

Nella mia Rallye ho le targhe originali e il libretto nella versione "moderna", quando l'abbiamo acquistata (nel lontano 1997) era già così.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Lug 2015 - 18:16

A me era capitato questo: Avevo acquistato nel 1994 una coupè 1,2. A me interessava sopratutto che venissero conservate le targhe originali ed erano proprio i primissimi anni in cui la targa rimaneva la stessa anche con cambio di provincia. La macchina l'avevo portata da Arezzo, dove l'avevo acquistata, a Cagliari. Avevo consegnato ad una agenzia il libretto verde originale per il passaggio e dopo un paio di giorni mi era stato consegnato un libretto moderno. Pensavo fosse la procedura normale e poi a me interessava sopratutto conservare le targhe nere originali.
Successivamente,invece, in altre tre storiche che ho acquistato, è stato conservato il libretto verde originale, a cui era stata incollata un'etichetta, ovviamente non falsificabile, con le mie generalità.
L'unica spiegazione che mi sono dato per questo è che forse cambiavano le normative, proprio nelperiodo del mio primo acquisto, periodo appunto in cui era da poco previsto il mantenimento delle targhe originali.
Torna in alto Andare in basso
MB 1942

MB 1942


Localizzazione : Firenze
Numero di messaggi : 388

presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Lug 2015 - 20:24

Infatti ho accertato che le targhe sono originali nonostante il libretto nuovo. Forse davvero era stato smarrito o danneggiato e rifatto nel 2008.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione MB 1942 da Firenze   presentazione MB 1942 da Firenze - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
presentazione MB 1942 da Firenze
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: