Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Cocktail estivo del Fulvista restauratore Logo_c14
Parole chiave
pompa filtro Freno colore cruscotto fari gomme cambio cerchi sterzo volante accensione fulvia montecarlo olio motore scarico ammortizzatori pressione radiatore candele griglia carburatori freni benzina sedili

Cocktail estivo del Fulvista restauratore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Iena991

Iena991

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 806

Cocktail estivo del Fulvista restauratore Empty
MessaggioTitolo: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 28 Lug 2015 - 22:08

Ciao a tutti,
Vi propongo un cocktail che nel mio caso mi ha dato una piccola mano a pulire le clips che fissano il bordo del cielo in pelle a quello di lamiera del lunotto

La ricetta è molto semplice! Ecco gli ingredienti:

- Prendete un vasetto completo di tappo, come per i migliori cocktail deve essere rigorosamente lungo e stretto
- Versate all'interno del contenitore 2 pugnetti di sabbia grossolana (nel mio caso gentilmente regalata da due operai a lavoro su un cantiere stradale) in modo da riempire circa metà contenitore
- Aggiungete del diluente di ottima annata diciamo 25% rispetto alla sabbia

Ora inserite all'interno le Vs. clips...

Cocktail estivo del Fulvista restauratore Img_2036

...eee mentre siete spaparazzati sul divano scheckerate a più non posso!

Ecco il risultato finale

Cocktail estivo del Fulvista restauratore Img_2037

Chiaro non fa miracoli, ma chi vi sabbia dei pezzi cosi piccoli? Domani una passata di trasparente e a nuova vita per altri 50 anni

Buona bevuta e ricordate di servire rigorosamente freddo!

Ultima modifica di Iena991 il Mar 28 Lug 2015 - 23:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2472

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 28 Lug 2015 - 22:22

Bravo hai realizzato un buratto karkadé
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 28 Lug 2015 - 22:27

cheers
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 28 Lug 2015 - 23:02

Filippo non dar retta a Paolo 57. Lui quando è spaparanzato sul divano,si beve un bicchiere di Nero di Avola.
E non darne neppure a me, che mi bevo il mio Cannonau.
Che vuoi, Paolo sta invecchiando. Io invece no. Mica per altro, perchè sono già vecchio.....
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 28 Lug 2015 - 23:20

Io vi spiazzo ad entrambi dicendo che sono astemio o meglio vado ad acqua e coca cola
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 28 Lug 2015 - 23:29

Iena991 ha scritto:
Io vi spiazzo ad entrambi dicendo che sono astemio o meglio vado ad acqua e coca cola
E questo ti fa onore considerata l'età.  baby
Anch'io vado ad acqua (rigorosamente da acquedotto), talvolta aranciata e ginger.   Vino
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 28 Lug 2015 - 23:35

acqua naturale e a litri, al max con una spolverata di diluire per digerire meglio le rogne che la Fulvia crea
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMar 28 Lug 2015 - 23:42

Male,Filippo, molto male. Ho scherzato su Nero di Avola e Canonau. Adesso parlo seriamente. Lo stesso risultato che ottieni con sabbia e diluente, lo avresti con la coca cola e senza sabbia.Pensa a quello che ti stai mettendo dentro lo stomaco.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 0:13

Citazione :
lo avresti con la coca cola e senza sabbia
Ti ho concesso una dozzina di frasi fatte o dicerie popolari, te ne rimangono 11! Twisted Evil
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 0:27

Dicerie popolari, Vincenzo? Tu che hai dimestichezza con il computer, guarda un video sulla coca cola. Si vede come viene addirittura usata per disincrostare un WC. Sarà, ma io " Tra il vedere e il non vedere" (altra frase fatta, comunque me ne rimangono ancora 10 a disposizione) quella porcheria mi guardo bene dal berla.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 1:40

Le leggende sulla Coca Cola si sprecano insieme ai creduloni del sale magico, in rete ne trovi quante ne vuoi, e ciò fa anche parte del successo mondiale della bevanda; l'unica controindicazione è quella di non abusarne, ma questo vale per tutte le bibite zuccherate, succhi di frutta compresi. Ti allego tre idiozie che circolano da anni, ben prima di internet.  Laughing

-Avevo sentito dire che anni fa in una fabbrica delle Coca un operaio addetto all'imbottigliamento è caduto in un grande pentolone contenente la bevanda... di lui hanno perso le tracce fino a quando il pentolone non ha iniziato a svuotarsi, e allora hanno ritrovato le sue ossa, bianchissime e senza un granello di carne attaccata... immagino che in quel periodo la Coca Cola si bevesse con più gusto

-Ho sentito dire che delle donne, per non rimanere incinte, facevano dei "lavaggi" con la coca perché uccide gli spermatozoi!

-Se mettete una vite dentro un bicchiere di coca cola e ce la lasciate per 24 ore, la vite scomparirà, completamente divorata dalla bibita...
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 11:26

Secondo me sono pure leggende metropolitane, la mia dentista mi ha sempre detto che corrode la dentina, che basta tenere in bocca una sorsata per qualche secondo e poi provare a digrignare i denti, questi sembrano avere più "grip", del resto le leggete negli ingredienti (scritti con caratteri più grandi su quelle del conad) c'è scritto chiaramente che contiene acido solforico, ed effettivamente facendo la prova cosi è.
Io però, che sono peggio di San Tommaso, anni fa avevo immerso e lasciato per una notte intera una marmitta dei miei modelli in scala 1:8, il risultato dopo questo bagno fu che c'era qualche piccola traccia d'olio in superficie (olio di ricino degommato), la marmitta era perfettamente uguale a prima ed avevo sprecato una Coca Cola che potevo tranquillamente degustare con dell'ottima pizza alle cipolle o bianca...

Quindi ciancio alle bande, l'unico modo a mio avviso per pulire bene questi pezzi è la sabbia ed il santo diluente
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 11:33

Citazione :
c'è scritto chiaramente che contiene acido solforico
Veramente contiene acido fosforico, cioè un correttore di acidità. Lo puoi trovare anche negli agrumi in una quantità superiore al 20% rispetto alla bibita. Laughing
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 11:55

hai ragione, sorry
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 12:33

Secondo il mio modesto parere la CocaCola come quasi tutte le bibite gasate contiene E330 (C6H8O7) estratto appunto dagli agrumi . Per il riferimento al Nero d'Avola io posso asserire che fa bene al fisico meglio di qualunque tisana e vorrei ricordare un vecchio detto siculo : " se l'acqua fosse buona non scerrerebbe gratis nei fiumi "

Infatti le principali caratteristiche del Nero d'Avola sono: purifica, tonifica, sanifica, lubrifica, ammazza il verme morto, tira la scorza e sana
Paolo_57

Paolo_57

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 12:39

luciano parisi ha scritto:
Filippo non dar retta a Paolo 57. Lui quando è spaparanzato sul divano,si beve un bicchiere di Nero di Avola.
E non darne neppure a me, che mi bevo il mio Cannonau.
Che vuoi, Paolo sta invecchiando. Io invece no. Mica per altro, perchè sono già vecchio.....

Burattatura tipicamente usata per la rimozione meccanica di residui di substrato, in particolare bava, dovuti alla lavorazione come stampaggio, fusione. Particolarmente adatta per dare una finitura superficiale ad un numero elevato di pezzi, di piccole dimensioni.

Avviene per rotolamento e urto dei pezzi in un barile (buratto) ed eventualmente di materiale abrasivo sagomato allo scopo, che velocizza l'operazione. Eventualmente la lavorazione può essere fatta pure in immersione di liquido, con lo scopo di prevenire attacchi chimici. La velocità di rotazione del buratto influenza la rapidità di lavorazione.

Questa lavorazione provoca variazioni dimensionali generalizzate sulle superfici del pezzo tra i 2 e 20 µm.

Cocktail estivo del Fulvista restauratore <a href=Cocktail estivo del Fulvista restauratore Q8013_10" />
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 12:54

Filippo, almeno tu, dopo l'esperimento hai buttato la coca cola. Il san Tommaso di Arezzo evidentemente no.......che questi bulloni fossero, per caso di qualche rallye 1,3 o di qualche Montecarlo?....
https://youtu.be/ZCPJQ1Ev6Mk
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 13:04

Si fortunatamente non sono carente di ferro e vado regolarmente in bagno senza usare activia o olio di ricino
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 13:33

Paolo, "sono ragazzi", come diceva Enzo Iacchetti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitimeMer 29 Lug 2015 - 16:42

Chissà se l'ex responsabile commerciale di questa nota bevanda interverrà per difenderla.... è un po' che non scrive più ( però so che legge ). Lui la beve - ovviamente -  da anni e sta benissimo. Io non la bevo, l'ho assaggiata qualche volta - e preferisco, se proprio devo digerire,  prendere della Citrosodina effervescente.... come faceva il mio papà. Very Happy Very Happy Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cocktail estivo del Fulvista restauratore   Cocktail estivo del Fulvista restauratore Icon_minitime

Cocktail estivo del Fulvista restauratore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ex Fulvista
» Fulvista arrabbiato....
» Nuovo fulvista
» Un nuovo fulvista
» la scrivania del fulvista