Ciao a tutti,
Sono antonio Catanese di 39anni
da qualche giorno ho tirato fuori la mia Fulvietta, un 1216 anno 67 regalatami da mio padre nel 1994 e messa da parte per problemi di acqua nell'olio.
Avevamo provato con la pompa acqua, ma non avevamo risolto.
Da un pò mi è tornata la voglia di metterla in pista e in pochi giorni, con l'aiuto di un amico appassionato come me di auto d'epoca e meccanica, mi ritrovo con il motore in mano smontato da portare in rettifica.
La testa presenta evidenti tracce di corrosione, alcuni bulloni erano pieni di ossidazione come se ci fosse un passaggio dai condotti raffreddamento, alle sedi dei bulloni, non vi dico la fatica per svitarli senza romperli.
Inoltre, ho trovato una guarnizione testa con i fori dei condotti acqua sfalsati, ho già letto qualcosa in merito su internet e vorrei la vostra opinione.
Vi do un assaggio con qualche foto, ci aggiorniamo presto.
p.s. Mi sapete dire il colore esatto della mia Fulvia? Grazie
Antonio
" />