| il necessario per regolarità sport | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
xmax
Localizzazione : provincia VE Età : 45 Numero di messaggi : 1689
| Titolo: il necessario per regolarità sport Mar 27 Gen 2009 - 0:24 | |
| Salve gente, chi mi saprebbe indicare cos'è necessario per prendere parte ad una gara di regolarità sport?
Cos'è necessario anche come dotazione della macchina... | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Mar 27 Gen 2009 - 14:28 | |
| ci vorrebbe proprio una delucidazione! sapere qual è il minimo necessario per correre! p.s. anche abbigliamento! | |
|
| |
HFil
Localizzazione : Italia-Europa-Mondo Numero di messaggi : 481
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Mar 27 Gen 2009 - 15:20 | |
| Non vorrei sbagliarmi ma la (neo) Regolarità sport differisce dalla Regolarita Classica che si è sempre fatta e si fa tutt'ora per quel che riguarda l'allestimento solo per l'obbligo di avere un estintore in auto e cinture di sicurezza obbligatorie. Per il resto rimane valido l'equipaggio solito delle gare di regolarità, cioè per iniziare un paio di cronometri (che per i piu esperti possono essere quelli specifici programmabili a 2 o piu tappe tipo il Blizz di questa azienda http://www.blizz-timing.com/ ) un orologio il piu preciso possibile da mettere in coincidenza con quello della gara, poi nel tempo, sempre per i piu esperti, converrebbe montare anche un contakm preciso, tripmaster, un portafoglio/documenti per poter segnare tempi e note e altro ancora
qua comunque dovresti trovare molte cose utili
http://www.regolarita.it/
PS se non hai mai fatto regolarità e non hai amici esperti, ti consiglio di fare uno dei tanti corsi che molti club organizzano in giornata, io ne feci uno e mi fu molto utile, sia per teoria che per prove pratiche
Vedi anche qua alla sezione news, il regolamento/allestimento per regolarita Sport http://www.csai.aci.it/csai/settori_attivita/rautostoriche.jsp?section=C6 http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1011 | |
|
| |
Claudio HF
Localizzazione : Italia Età : 59 Numero di messaggi : 465
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Mar 27 Gen 2009 - 15:29 | |
| Questo è il regolamento per la regolarità classica, turistica e sport. Leggi la Ns.23. http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1132 li troverai tutto | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Mar 3 Feb 2009 - 23:32 | |
| grazie, con calma darò un'occhio!
chi di voi parteciperà al campagnolo o allo scorzè? | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Lun 9 Feb 2009 - 13:43 | |
| raga ma il costo per tesserarsi qual'è? la visita medica? (saranno 50 euro?)
ma il navigatore deve fare le stesse cose??
Qualcuno partecipa alla EPICA coppa della favera della settimana prossima?? | |
|
| |
Claudio HF
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Lun 9 Feb 2009 - 17:32 | |
| La tessera costa 95€ ( compresa la tessera ACI) e ne deve essere provvisto anche il navigatore, il certificato del medico di famiglia 25€ ma se fai la sport occorre recarsi al centro di medicina dello sport e fare anche l'esame delle urine, non conosco ancora i costi. Quest'anno alla Favera(5° assoluto nel2007) non riesco ad andare,non ho il navigatore. La prossima gara sport penso che sarà il Circuito del Mugello. | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Mar 10 Feb 2009 - 10:43 | |
| Grazie 1000 per tutte le delucidazioni!
Fammi sapere quando fai la visita per la SPORT! La tessera CSAI è aNNUALE? Se si, valida 360 giorni da pagamento o dal 01/01/09 al 01/01/10? Secondo te è necessario partecipare a dei corsi o si riesce anche ad arrangiarsi per imparare la regolarità? La favera è mitica, peccato per quest'annno che non corri, ma scusa nel 2007 hai corso con cosa? | |
|
| |
Claudio HF
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Mar 10 Feb 2009 - 12:49 | |
| La tassera scade tutti gli anni al 31/12 indipendentemente dalla data di rilascio, mentre il certificato medico ha validità un annodalla data di rilascio. Le regole per cominciare sono poche e abbastanza semplici, per ottenere dei risultati occorre allenarsi molto e fare esperienza Se vai su questo sito http://www.regolarita.it/ ,e visiti il forum, trovi tutto quello che serve per cominciare. Nel 2007 ho corso con la mia Fulvia1.6 HF, N°28. | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Mar 10 Feb 2009 - 13:28 | |
| grazie claudio, mi iscriverò al forum! | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Mer 11 Feb 2009 - 20:08 | |
| Claudio, è normale che l'email di conferma registrazione mi domanda nome cognome e numero di telefono nell'iscrizione?? (che ha una mail che centra con un'ottica????) | |
|
| |
Claudio HF
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Gio 12 Feb 2009 - 11:41 | |
| Si, vai tranquillo. Viene richiesta una registrazione simile in quanto qualche tempo fa erano entrati degli utenti anonimi che "disturbavano" il forum con polemiche varie che nulla avevano a che vedere con la regolarità. Se vuoi stare più tranquillo puoi sempre contattare l'amministratore a questa mailinfo@regolarita.it | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Gio 12 Feb 2009 - 13:29 | |
| - Claudio HF ha scritto:
- Si, vai tranquillo.
Viene richiesta una registrazione simile in quanto qualche tempo fa erano entrati degli utenti anonimi che "disturbavano" il forum con polemiche varie che nulla avevano a che vedere con la regolarità. Se vuoi stare più tranquillo puoi sempre contattare l'amministratore a questa mailinfo@regolarita.it no no, mi fido! GRAzie!!! | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Mar 29 Set 2009 - 21:52 | |
| 8.2 Disposizioni diverse È obbligatorio l’uso del casco con omologazione FIA in corso di validità o con omologazione conforme al D.M. 18/03/86 e al regolamento ECE 022/02 022/03 e 022/04 (utilizzato per i motocicli), e l’uso cinture di sicurezza e la presenza a bordo di un estintore brandeggiabile. L’uso dell’abbigliamento protettivo previsto dalla NS 8 art. 6.2 consistente in tuta, calze, scarpe, sottocasco, guanti per il solo 1° conduttore, è vivamente raccomandato per gli equipaggi delle vetture di produzione; è obbligatorio per gli equipaggi delle vetture da corsa. Le vetture possono utilizzare esclusivamente pneumatici stradali marchiati E o DOT., così come indicato alla NS14 per i pneumatici da rallies. Le vetture spider e le vetture con hard top potranno partecipare alle gare di regolarità sport auto storiche solo se dotate di roll-bar conforme alle norme tecniche previste alla NS14. Saranno anche ammessi i roll-bar montati di serie o fornibili a richiesta dalla casa costruttrice come accessori e forniture supplementari.
io con la mia fulvia di serie andrei a finire nel 3° raggruppamento perchè è del 73 ed è "produzione" ma se montassi il roll bar sono costretto a cambiar raggruppamento? in "produzione si può correre coi cromodora?
| |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Mar 29 Set 2009 - 22:23 | |
| ma sono solo prove a media o anche cronometrate della serie "vince chi fa il tempo piu basso"(velocità)? se io sono nel 3 gruppo solo prove a media di max 45 km/h? | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Gio 1 Ott 2009 - 22:03 | |
| deidda riesci a darmitu una generica spiegazione? tu in che "classe " corri? | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Ven 2 Ott 2009 - 9:23 | |
| eduz appena trovo tempo ti rispondo | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Ven 2 Ott 2009 - 19:57 | |
| grazie non c'è problema fai con calma! | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Sab 10 Ott 2009 - 14:06 | |
| | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Lun 12 Ott 2009 - 13:34 | |
| - eduz ha scritto:
- 8.2 Disposizioni diverse
È obbligatorio l’uso del casco con omologazione FIA in corso di validità o con omologazione conforme al D.M. 18/03/86 e al regolamento ECE 022/02 022/03 e 022/04 (utilizzato per i motocicli), e l’uso cinture di sicurezza e la presenza a bordo di un estintore brandeggiabile. L’uso dell’abbigliamento protettivo previsto dalla NS 8 art. 6.2 consistente in tuta, calze, scarpe, sottocasco, guanti per il solo 1° conduttore, è vivamente raccomandato per gli equipaggi delle vetture di produzione; è obbligatorio per gli equipaggi delle vetture da corsa. Le vetture possono utilizzare esclusivamente pneumatici stradali marchiati E o DOT., così come indicato alla NS14 per i pneumatici da rallies. Le vetture spider e le vetture con hard top potranno partecipare alle gare di regolarità sport auto storiche solo se dotate di roll-bar conforme alle norme tecniche previste alla NS14. Saranno anche ammessi i roll-bar montati di serie o fornibili a richiesta dalla casa costruttrice come accessori e forniture supplementari.
io con la mia fulvia di serie andrei a finire nel 3° raggruppamento perchè è del 73 ed è "produzione" ma se montassi il roll bar sono costretto a cambiar raggruppamento? in "produzione si può correre coi cromodora?
da quello che so, la differenza tra fiche produzione e corsa non la fa il roll bar, ovvero ovvio che una vettura con rollbar non puo essere produzione,,,, ma una senza può essere corsa, visto che all'epoca in alcuni casi era facoltativo e secondo perchè dal regolamento può essere considerata corsa sia una vettura con preparazione "meccanica" da corsa sia preparata esteticamente con una livrea corsa.... il raggruppamento secondo me non cambia. i cromodora su una fulvia 3 può darsi che chiudano un'occhio quando fai la fiche, ma ti consiglio di montare gli originali e far 2 foto con quelli così te la passano produzione senza problemi (sempre se la tua vettura è rimasta come da foto in avatar...cioè con paraurti ecc eccc) | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Lun 12 Ott 2009 - 17:52 | |
| ti ringrazio. no la mia macchina ora è senza paraurti e con i cromodora. tu hai fatto già qualcosa di regolarità sport? produzione? sono fattibili con vettura di serie senza tirare come dannati o si sta nei tempi facilmente? scusa il milione di domande | |
|
| |
eduz
| ti ringrazio. no la mia macchina ora è senza paraurti e con i cromodora. tu hai fatto già qualcosa di regolarità sport? produzione? sono fattibili con vettura di serie senza tirare come dannati o si sta nei tempi facilmente? scusa il milione di domande | |
|
| |
eduz
|
| |
xmax
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport Lun 12 Ott 2009 - 23:39 | |
| - eduz ha scritto:
- ti ringrazio. no la mia macchina ora è senza paraurti e con i cromodora.
tu hai fatto già qualcosa di regolarità sport? produzione? sono fattibili con vettura di serie senza tirare come dannati o si sta nei tempi facilmente? scusa il milione di domande no, mai fatto la sport! penso che con le nostre fulviette anche originali riesci a farla abbastanza tranquillamente! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: il necessario per regolarità sport | |
| |
|
| |
| il necessario per regolarità sport | |
|