Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
il necessario per regolarità sport Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

il necessario per regolarità sport Logo_c14
Parole chiave
pompa freni colore fari accensione benzina Freno sterzo montecarlo fulvia carburatori griglia candele motore cambio ammortizzatori cerchi cruscotto pressione filtro olio sedili radiatore scarico gomme volante

il necessario per regolarità sport

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
xmax

xmax

Localizzazione : provincia VE
Numero di messaggi : 1689

il necessario per regolarità sport Empty
MessaggioTitolo: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 0:24

Salve gente, chi mi saprebbe indicare cos'è necessario per prendere parte ad una gara di regolarità sport?

Cos'è necessario anche come dotazione della macchina...
Torna in alto Andare in basso
eduz

Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 14:28

ci vorrebbe proprio una delucidazione! sapere qual è il minimo necessario per correre!
p.s. anche abbigliamento!
HFil

HFil

Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 15:20

Non vorrei sbagliarmi ma la (neo) Regolarità sport differisce dalla Regolarita Classica che si è sempre fatta e si fa tutt'ora per quel che riguarda l'allestimento solo per l'obbligo di avere un estintore in auto e cinture di sicurezza obbligatorie.
Per il resto rimane valido l'equipaggio solito delle gare di regolarità, cioè per iniziare un paio di cronometri (che per i piu esperti possono essere quelli specifici programmabili a 2 o piu tappe tipo il Blizz di questa azienda
http://www.blizz-timing.com/ )
un orologio il piu preciso possibile da mettere in coincidenza con quello della gara,
poi nel tempo, sempre per i piu esperti, converrebbe montare anche un contakm preciso, tripmaster, un portafoglio/documenti per poter segnare tempi e note e altro ancora

qua comunque dovresti trovare molte cose utili

http://www.regolarita.it/

PS se non hai mai fatto regolarità e non hai amici esperti, ti consiglio di fare uno dei tanti corsi che molti club organizzano in giornata, io ne feci uno e mi fu molto utile, sia per teoria che per prove pratiche

Vedi anche qua alla sezione news, il regolamento/allestimento per regolarita Sport
http://www.csai.aci.it/csai/settori_attivita/rautostoriche.jsp?section=C6
http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1011
http://www.campionatoautostoriche.it
Claudio HF

Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 465

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 15:29

Questo è il regolamento per la regolarità classica, turistica e sport.
Leggi la Ns.23. http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1132 li troverai tutto Wink
xmax

xmax

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 3 Feb 2009 - 23:32

grazie, con calma darò un'occhio!

chi di voi parteciperà al campagnolo o allo scorzè?
xmax

xmax

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeLun 9 Feb 2009 - 13:43

raga ma il costo per tesserarsi qual'è?
la visita medica? (saranno 50 euro?)

ma il navigatore deve fare le stesse cose??

Qualcuno partecipa alla EPICA coppa della favera della settimana prossima??
Claudio HF

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeLun 9 Feb 2009 - 17:32

La tessera costa 95€ ( compresa la tessera ACI) e ne deve essere provvisto anche il navigatore, il certificato del medico di famiglia 25€ ma se fai la sport occorre recarsi al centro di medicina dello sport e fare anche l'esame delle urine, non conosco ancora i costi.
Quest'anno alla Favera(5° assoluto nel2007) non riesco ad andare,non ho il navigatore.
La prossima gara sport penso che sarà il Circuito del Mugello. Wink
xmax

xmax

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 10 Feb 2009 - 10:43

Grazie 1000 per tutte le delucidazioni!

Fammi sapere quando fai la visita per la
SPORT!

La tessera CSAI è aNNUALE? Se si, valida
360 giorni da pagamento o dal 01/01/09 al 01/01/10?

Secondo te è necessario partecipare a dei
corsi o si riesce anche ad arrangiarsi per imparare la
regolarità?

La favera è mitica, peccato per
quest'annno che non corri, ma scusa nel 2007 hai corso con cosa?
Claudio HF

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 10 Feb 2009 - 12:49

La tassera scade tutti gli anni al 31/12 indipendentemente dalla data di rilascio, mentre il certificato medico ha validità un annodalla data di rilascio.
Le regole per cominciare sono poche e abbastanza semplici, per ottenere dei risultati occorre allenarsi molto e fare esperienza Laughing
Se vai su questo sito http://www.regolarita.it/ ,e visiti il forum, trovi tutto quello che serve per cominciare.
Nel 2007 ho corso con la mia Fulvia1.6 HF, N°28. il necessario per regolarità sport C_dall10
xmax

xmax

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 10 Feb 2009 - 13:28

grazie claudio, mi iscriverò al forum!
xmax

xmax

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 20:08

Claudio, è normale che l'email di conferma registrazione mi domanda nome cognome e numero di telefono nell'iscrizione?? (che ha una mail che centra con un'ottica????)
Claudio HF

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 11:41

Si, vai tranquillo.
Viene richiesta una registrazione simile in quanto qualche tempo fa erano entrati degli utenti anonimi che "disturbavano" il forum con polemiche varie che nulla avevano a che vedere con la regolarità.
Se vuoi stare più tranquillo puoi sempre contattare l'amministratore a questa mailinfo@regolarita.it
xmax

xmax

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 13:29

Claudio HF ha scritto:
Si, vai tranquillo.
Viene richiesta una registrazione simile in quanto qualche tempo fa erano entrati degli utenti anonimi che "disturbavano" il forum con polemiche varie che nulla avevano a che vedere con la regolarità.
Se vuoi stare più tranquillo puoi sempre contattare l'amministratore a questa mailinfo@regolarita.it

no no, mi fido! GRAzie!!!
eduz

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 29 Set 2009 - 21:52

8.2 Disposizioni diverse
È obbligatorio l’uso del casco con omologazione FIA in corso di validità o con omologazione conforme
al D.M. 18/03/86 e al regolamento ECE 022/02 022/03 e 022/04 (utilizzato per i motocicli), e l’uso
cinture di sicurezza e la presenza a bordo di un estintore brandeggiabile.
L’uso dell’abbigliamento protettivo previsto dalla NS 8 art. 6.2 consistente in tuta, calze, scarpe,
sottocasco, guanti per il solo 1° conduttore, è vivamente raccomandato per gli equipaggi delle vetture
di produzione; è obbligatorio per gli equipaggi delle vetture da corsa.
Le vetture possono utilizzare esclusivamente pneumatici stradali marchiati E o DOT., così come
indicato alla NS14 per i pneumatici da rallies.
Le vetture spider e le vetture con hard top potranno partecipare alle gare di regolarità sport auto
storiche solo se dotate di roll-bar conforme alle norme tecniche previste alla NS14.
Saranno anche ammessi i roll-bar montati di serie o fornibili a richiesta dalla casa costruttrice come accessori e forniture supplementari.

io con la mia fulvia di serie andrei a finire nel 3° raggruppamento perchè è del 73 ed è "produzione" ma se montassi il roll bar sono costretto a cambiar raggruppamento?
in "produzione si può correre coi cromodora?
eduz

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeMar 29 Set 2009 - 22:23

ma sono solo prove a media o anche cronometrate della serie "vince chi fa il tempo piu basso"(velocità)?

se io sono nel 3 gruppo solo prove a media di max 45 km/h?
eduz

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 22:03

deidda riesci a darmitu una generica spiegazione? tu in che "classe " corri?
xmax

xmax

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 9:23

eduz appena trovo tempo ti rispondo
eduz

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeVen 2 Ott 2009 - 19:57

grazie non c'è problema fai con calma!
eduz

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeSab 10 Ott 2009 - 14:06

c'è qualcuno?
xmax

xmax

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeLun 12 Ott 2009 - 13:34

eduz ha scritto:
8.2 Disposizioni diverse
È obbligatorio l’uso del casco con omologazione FIA in corso di validità o con omologazione conforme
al D.M. 18/03/86 e al regolamento ECE 022/02 022/03 e 022/04 (utilizzato per i motocicli), e l’uso
cinture di sicurezza e la presenza a bordo di un estintore brandeggiabile.
L’uso dell’abbigliamento protettivo previsto dalla NS 8 art. 6.2 consistente in tuta, calze, scarpe,
sottocasco, guanti per il solo 1° conduttore, è vivamente raccomandato per gli equipaggi delle vetture
di produzione; è obbligatorio per gli equipaggi delle vetture da corsa.
Le vetture possono utilizzare esclusivamente pneumatici stradali marchiati E o DOT., così come
indicato alla NS14 per i pneumatici da rallies.
Le vetture spider e le vetture con hard top potranno partecipare alle gare di regolarità sport auto
storiche solo se dotate di roll-bar conforme alle norme tecniche previste alla NS14.
Saranno anche ammessi i roll-bar montati di serie o fornibili a richiesta dalla casa costruttrice come accessori e forniture supplementari.

io con la mia fulvia di serie andrei a finire nel 3° raggruppamento perchè è del 73 ed è "produzione" ma se montassi il roll bar sono costretto a cambiar raggruppamento?
in "produzione si può correre coi cromodora?

da quello che so, la differenza tra fiche produzione e corsa non la fa il roll bar, ovvero ovvio che una vettura con rollbar non puo essere produzione,,,, ma una senza può essere corsa, visto che all'epoca in alcuni casi era facoltativo e secondo perchè dal regolamento può essere considerata corsa sia una vettura con preparazione "meccanica" da corsa sia preparata esteticamente con una livrea corsa....

il raggruppamento secondo me non cambia.

i cromodora su una fulvia 3 può darsi che chiudano un'occhio quando fai la fiche, ma ti consiglio di montare gli originali e far 2 foto con quelli così te la passano produzione senza problemi (sempre se la tua vettura è rimasta come da foto in avatar...cioè con paraurti ecc eccc)
eduz

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeLun 12 Ott 2009 - 17:52

ti ringrazio. no la mia macchina ora è senza paraurti e con i cromodora.
tu hai fatto già qualcosa di regolarità sport? produzione? sono fattibili con vettura di serie senza tirare come dannati o si sta nei tempi facilmente?
scusa il milione di domande
eduz

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeLun 12 Ott 2009 - 17:52

tu hai fatto già qualcosa di regolarità sport? produzione? sono fattibili con vettura di serie senza tirare come dannati o si sta nei tempi facilmente?
eduz

xmax

xmax

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitimeLun 12 Ott 2009 - 23:39

eduz ha scritto:

no, mai fatto la sport!
penso che con le nostre fulviette anche originali riesci a farla abbastanza tranquillamente!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: il necessario per regolarità sport   il necessario per regolarità sport Icon_minitime

il necessario per regolarità sport
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento regolarità sport
» impressioni su regolarità
» Torino - Mattinata di allenamento per la regolarità
» Idee montaggio strumentazione per regolarità
» Il Bar Sport