Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Logo_c14
Parole chiave
cambio montecarlo ammortizzatori colore gomme fari sterzo cerchi radiatore benzina filtro freni accensione volante cruscotto carburatori pressione fulvia griglia motore sedili Freno scarico olio candele pompa

 

 Nuovo arrivato dal Friuli

Andare in basso 
+10
citronuevo
luciano parisi
Giuseppe Gio
ingfgreco
rudy
Vincenzo
Antonello2c
ANDREA86
franatoinsafari
Luca69
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
citronuevo

citronuevo


Localizzazione : Ferrara
Età : 55
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Feb 2016 - 8:00

Tolte le truffe, e non sono poche, molti annunci privi di telefono sono , a mio avviso, inseriti per vedere quanto suscita interesse il veicolo inserito a quel prezzo,

Se uno vuol vendere , comunque sia, dovrebbe essere il primo ad interessarsi e richiamare.....
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Feb 2016 - 9:50

In effetti ad oggi l'unico che si è dato da fare sia nelle risposte che nel mandarmi foto è stato quello di Salerno.
Ci sarebbe questa:
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-18mila-km-originali-trieste-124701185.htm?no_navigation=1
Il venditore ha detto che me la dipinge del colore che voglio. Però mi "puzza" un po' ultra ad essere una terza serie mentre io cercherei una seconda serie.
Se non combino con quello di Salerno, vado a vederla: almeno Trieste non è lontano Smile
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Feb 2016 - 10:29

Se posso permettermi un consiglio:Non ci andrei nemmeno. La macchina può essere "verniciata a piacimento". Il che significa una "mano di vernice" su una carrozzeria in cui non è stato smontato quasi niente,con persino le frecce laterali solo "incartate".Figuriamoci cosa ne viene fuori. Senza considerare che avresti il vano motore e il bagagliaio, che nella 3 è in tinta, di colore blu.
Io cercherei di trattare con il venditore di Salerno, che mi pare sia una persona corretta.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Feb 2016 - 11:22

Nemmeno io andrei a vederla, spesso dalle risposte si comprende come sta il venditore.   ma porc...
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Feb 2016 - 11:33

Si neppure a me ispira molto Sad
Al momento ci sono in ballo due acquisti:
quella a Salerno, che mi pare messa bene di meccanica ma ha bisogno di interventi sulla carrozzeria
quella a Pistoia che mi pare messa meglio come carrozzeria ma non ha bisogno di una revisione meccanica:
http://ww3.autoscout24.it/classified/277262660?pr=0&fromparkdeck=1
Per la seconda chiede un prezzo più alto.
Il venditore non è neppure convinto di venderla.
Vediamo come procede quella di Salerno ed eventualmente quella a Pistoia la vado a vedere di persona
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Feb 2016 - 12:11

A me non sembra affatto male.A parte i 27000 km "originali", che in un'auto di 45 anni, fanno un poco sorridere.
Piuttosto, non si vedono le targhe.Penso che prima di metterti in viaggio, ti convenga chiedere di che tipo sono.
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Feb 2016 - 14:27

Ho sentito il venditore al telefono: le targhe sono le originali e lui dice di averla acquistata dal "vecchietto" che la teneva come una reliquia.
Chissà perché quando compri un'auto usata è sempre appartenuta ad un vecchietto con il cappello Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Feb 2016 - 14:35

Ma il vecchietto non è nato così, i danni degli anni '70 '80 '90 ecc. sono tutti latenti.   Twisted Evil
Anche questo esemplare monta bracci tergi sinistrati, l'arcano si complica. Laughing
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Feb 2016 - 21:52

"Dio mi salvi dalle auto dei vecchietti" per esperienza: i vecchietti sfrizionano come nessun altro,i vecchietti grattano col cambio,i vecchietti non fanno MAI taliandi (per risparmiare) i vecchietti a ogni parcheggio picchiano le portiere contro le altre auto,i vecchietti non lavano mai nè dentro nè fuori la macchina.
Dopo l'esperienza fatta a suo tempo comprando una UNO per mia moglie da un vecchietto,come sento tale parola via a gambe levate senza neanche salutare.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Feb 2016 - 20:33

Guardando le foto mi sembra che il vano motore si di un altro colore, sto vedendo male? scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 24 Feb 2016 - 22:13

Il mio amico è andata a vedere l'auto a Salerno e il venditore gli ha fatto una buona impressione.
Il prezzo non è trattabile e ci sono dei lavori da fare di carrozzeria: ma non è male.

Il venditore di Cagliari non si è fatto vivo Sad

Dovrei fare un salto a vedere quella a Pistoia ... anche se non so ben perché non mi da molta fiducia ?!?!
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMar 1 Mar 2016 - 19:51

Ragazzi che ne pensate di questa:
https://www.facebook.com/groups/lanciafulvia/permalink/10153650766568509/
Comparsa su Facebook?
Vero che non è Grigia metallizzata, ma mi sembra molto bella.

Edit:
Ho trovato il link anche sul WEB;
http://it.tixuz.com/veicoli/lancia/lancia-fulvia-1300-llserie---anni-70/8510830?trv_cid=ba3dff96b8d53721f5ffb1fa33e6160e1cbd7786&utm_source=Trovit&utm_medium=CPC&utm_campaign=Italia-Autos

Che strano sito per gli annunci ?!?!
Sbaglio o il volante non mi sembra originale?
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Gio




Localizzazione : universo
Numero di messaggi : 510

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 9:43

Luca69 ha scritto:
Ragazzi che ne pensate di questa:

Che strano sito per gli annunci ?!?!
Sbaglio o il volante non mi sembra originale?

anche il pomello cambio non è originale.
ma questi sono dettagli ... che si cambiano e il cruscotto si sistema.
è la "sostanza" quella che conta. il prezzo non è da "svendita", ma se è quella del ex meccanico che mi sistemò
lo sterzo della mia fulvia... grazie vale la pena vederla e provarla.
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 10:00

Grazie del commento.
Sono in contatto con il venditore che la vende per conto terzi.
Vediamo se lunedì riesco a fare un salto a vederla .... salvo bufera di Neve!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 12:20

Controlla bene tutto. Mi sembra la classica auto restaurata per la vendita.E sappiamo con quante economie si fanno questi restauri. E' naturalmente solo una mia impressione. Nelle foto, ci sono gli attacchi telaio/scocca, ma non quelli che interessano, vale a dire gli attacchi posteriori. Occhi aperti sempre e comunque, a prescindere da questa auto in particolare.
Sono stato definito "pessimista", ma i soldini che spendiamo, non ci crescono negli alberi del giardino, al posto delle foglie.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 12:49

È in vendita da qualche anno questa fulvia,che dire..potrebbe valere quella  cifra solo se corredata da foto lavori e relative fatture,conosco il "miglior meccanico di quelle parti"se veramente fosse stata sua meriterebbe una visita.
Per mè rossa è molto bella,però è strano che una persona raffinata com'e il meccanico di cui parliamo abbia montato un volante che fa c.... come questo.
Nel caso potrei contattare Gioele e andare insieme a vederla se ti interessasse.😃
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 13:21

Una persona "raffinata", sempre se è stato lui a farlo, non farebbe mai un buco sul tetto, per montare un'antenna della radio.
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 13:29

Intanto vi ringrazio per l'aiuto!
Ho sentito ora il venditore e mi ha confermato che l'auto non è sua ma di un meccanico ora in pensione che l'h ritirata circa un anno fa da un cliente.
Lui ha anche una 1.600 HF e una 124 sport (o forse spider).
Lunedì mattina andrò a vederla di persona.
Se qualcuno della zona vuole venire a darci un'occhiata mi farebbe un enorme piacere oltre ovviamente a farmi piacere conoscervi di persona Smile

Poi nel pomeriggio continuo il viaggio e vado a vedere quella a Pistoia.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 14:43

luciano parisi ha scritto:
Una persona "raffinata", sempre se è stato lui a farlo, non farebbe mai un buco sul tetto, per montare un'antenna della radio.
Non mi resta che sottoscrivere. Laughing
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 16:40

Avete ragione,ma l'antenna sul tetto è senz'altro un errore di gioventù,purtroppo usava fare questa troiata.
Tutte e due le mie l'avevano,con le immancabili infiltrazioni e ruggine,ma indietro non si torna e difficilmente all'epoca avrebbero ascoltato il nostro consiglio perchè sembrava bella messa lì...dovresti ricordartelo Luciano vecchio come sei.
(Ovviamente io le ho tolte)
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 19:15

Sad Sad
E se facessi tappare il foro dal carrozziere?
Ma l'antenna originale dov'era prevista?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 19:20

L'eventuale antenna veniva sempre montata dopo l'acquisto, di norma forando il parafango sx, all'epoca non esisteva la predisposizione audio.
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 19:34

Però io ho trovato questa:
http://www.ebay.it/itm/LANCIA-FULVIA-COUPE-1-3-MONTECARLO-72-ANTENNA-AUTORADIO-CROMATA-COMPLETA-/161972569816?hash=item25b65146d8:g:0h0AAOSwLVZVtojm

Sicuramente non originale, ma almeno è cromata e non nera.

Ma per di ricordare che esistevano anche delle antenne che si collegavano alla grondaia .... ma non saprei l'epoca e comunque erano bruttissime
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 19:46

Come dice Vincenzo non esiste "originale"sia per antenne che autoradio,questo dell'annuncio è solo uno che cerca qualche fesso da fregare oppure lo è lui stesso,ma se a te piace in fondo è poi una modifica dell'epoca quindi nessuno può avere da ridire,ricordo che i "pentiti"mettevano un orribile copriforo cromato per chiudere il buco,anche perchè all'epoca se avevi l'antenna dovevi pagare la tassa.
Per toglierla bisogna almeno riverniciare la capotta,le mie erano da rifare quindi è stato un problema da poco.😃
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 20:44

Le antenne di cui parli,si chiamavano "a grondina". Erano diffusissime negli anni 70. Non erano il massimo come estetica,ma offrivano il vantaggio di non dover bucare la carrozzeria.Si fissavano con un morsetto alla grondaietta del tetto, si faceva passare il filo, molto sottile, lungo la guarnizione della porta e lo si collegava alla radio. Io le usavo spessissimo.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeMer 2 Mar 2016 - 21:22

Citazione :
anche perchè all'epoca se avevi l'antenna dovevi pagare la tassa
Ma sai che l'avevo rimosso questo ricordo? Se ricordo bene la tassa scomparve verso la fine degli anni '90.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Mar 2016 - 5:38

Avete dimenticato l'antenna lunga e flessibile, simile a quella delle auto delle forze dell'ordine, bianco tendente al crema, di... e qui casca l'asino - forse di resina - che si montava normalmente sul parafango anteriore e - poiché non rientrava - si piegava e la parte terminale si agganciava nell'apposito anello/gancio montato sulla grondaietta del tetto.
Se ti divertivi ad andare a spasso con questa antenna flessibile non agganciata, quando rientravi nel box - se ti dimenticavi di averla svolazzante - toccavi con la punta la parte alta dell'entrata... ma non succedeva niente perché era molto flessibile, aveva la parte iniziale inserita in una molla di acciaio.
Non ricordo Fulvia con questo tipo di antenna ma molte Fiat 500, 600,128 ed altre dell'epoca.

Non ricordo che si pagasse la tassa per la sola antenna ma ricordo bene che per montare l'autoradio si pagava una tassa che - mi pare - venne tolta molto prima della fine degli anni 90.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Mar 2016 - 7:56

Ricordo benissimo quelle autentiche porcate. Purtroppo venivano applicate anche in vetture Lancia, cosa che non sapevo.Nel libro di Puttini"Fulvia,Flavia, Flaminia", c'è la foto di una Flavia, con quella antenna.Questa Flavia monta anche, se non ricordo male, un'altra aberrazione (ogni epoca ha le sue).Si tratta di un piccolo scudetto in plexiglass, montato sul coperchio del cofano motore. Secondo la fantasia di chi lo produceva, aveva la funzione di creare una corrente d'aria, che con la macchina in velocità, doveva evitare che gli insetti si spiaccicassero sul parabrezza.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Mar 2016 - 12:02

La Flavia in questione monta anche un gancio traino... probabilmente non avevano di meglio da fotografare. Fine ot
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Mar 2016 - 12:54

Giampietro io ho una di quelle antenne,nuova,bianco panna,la monterei ma mi dispiace fare il buco e non ho il gancetto apposito per la grondina.
Ne vidi a un mercatino,c'erano rosso mattone e verde militare,costo?una bazzecola...250 euro l'una,se fate i mercatini potete vederle da un rivenditore romano che ha anche bellissime autoradio d'epoca,prezzi da orafo naturalmente...
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Mar 2016 - 13:36

Rudy, come hai giustamente rimarcato,sono vecchio. Mi auguro che tu abbia voluto scherzare,riguardo a quelle antenne. Io le ho conosciute, purtroppo, ma già all'epoca, forse non eri neppure nato, si rischiava una incriminazione per"antenna oscena in luogo pubblico"
Se proprio avessi di questi gusti, cosa ne diresti del cane di pezza, piazzato sulla cappelliera, con la testa che dondolava in curva, e gli occhi, rossi, che si accendevano, collegati con le luci di stop?
Cerca bene,in qualche "mercatino degli orrori". Magari ne puoi trovare uno,forse a meno di 250 euro.
Torna in alto Andare in basso
andrea 51

andrea 51


Localizzazione : Antrodoco RI
Età : 72
Numero di messaggi : 181

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Mar 2016 - 14:25

Rimontata per l'occasione! la tengo dentro la macchina sulla plancia, la radio funziona lo stesso.


Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 <a href=Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Foto_210" />
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Mar 2016 - 19:37

Citazione : "Ricordo benissimo quelle autentiche porcate"

18 anni, Fiat 600 con porte controvento... ancora immacolata perché, dopo 6 mesi di utilizzo da nuova, era stata parcheggiata in attesa della mia patente ( storia già raccontata )... ebbene si quello che si dimenticava di rimettere l'autentica porcata nell'apposito gancino e toccava immancabilmente nella serranda del box... sono io. L'avevo proprio montata io... mi piaceva moltissimo.
Come vorrei avere ancora qui la mia 600.
Torna in alto Andare in basso
andrea 51

andrea 51


Localizzazione : Antrodoco RI
Età : 72
Numero di messaggi : 181

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 3 Mar 2016 - 20:53

Quelle antenne, comunque innovative soprattutto per l'estetica, attiravano l'attenzione proprio per il loro ondeggio a 360°. Le ricordo montate su AR Giulia e GT Junior, 500, 850 coupè e non. Sulle Fulvia non le ricordo. Sulla mia MC avevo montato un'antennina sul cofano posteriore, bucandolo, naturalmente!Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Mar 2016 - 16:58

Luciano...ho il cane con la testa che ciondola,lo cercai per anni poi me lo regalarono Gioele e Miky,sono appassionato di tutto quello che concerne l'epoca delle auto stesse.
Se propio devo dire una cosa chi mi faceva schifo e mi fa tuttora sono gli orrendi para-aria che mettevano nei finestrini laterali.😈
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Mar 2016 - 18:09

rudy ha scritto:
.
Se proprio devo dire una cosa chi mi faceva schifo e mi fa tuttora sono gli orrendi para-aria che mettevano nei finestrini laterali.😈

Ok
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mar 2016 - 8:35

Non ci crederai ma li fanno anche per le auto moderne!
https://www.google.at/?espv=2#tbm=isch&q=deflettori+finestrino+laterale+

Ma per fortuna non li ho più visti su un'auto da anni.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeSab 5 Mar 2016 - 9:08

Sono sempre esistiti. Ma niente paura: Non si possono montare nella Fulvia coupè, perchè gli sportelli non hanno cornice superiore.
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mar 2016 - 10:23

Questo weekend è stato molto produttivo .... ho trovato una Fulvia Coupè seconda serie completamente restaurata targata Udine Very Happy
Purtroppo è rossa e non grigio metallizzato, ma è veramente bella.
Il proprietario ha 79 anni ! Vuole troppo .... ma sono già in parola che la prendo!
Incrocio le dita che non cambi idea ... era molto indeciso sul venderla.
Non dico nulla per scaramanzia .... ma se tutto va bene, prossima settimana dovrei averla nel mio garage cheers
Torna in alto Andare in basso
Antonello2c




Localizzazione : Udine
Età : 61
Numero di messaggi : 181

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mar 2016 - 10:27

.....mi auguro che la targa non sia UD-444XXX. Shocked
Antonello2c
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mar 2016 - 13:02

Very Happy Very Happy Very Happy
Intanto mi ha mandato un messaggio il contatto a Modena: auto venduta stamattina!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 10 Mar 2016 - 0:19

Alternativa.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 10 Mar 2016 - 6:51

Fulvia da finanzieri!😃
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 10 Mar 2016 - 7:05

rudy ha scritto:
Fulvia da finanzieri!😃

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 10 Mar 2016 - 9:56

Che brutto colore Mad

Ad ogni modo nel pomeriggio vado in comune per fare l'atto di vendita della Fulvia che ho trovato a Udine Very Happy
Domani mattina registrazione al Pra e spero anche di riuscire a fare l'assicurazione Cool

Appena è mia ... metto le foto I love you

Grazie a tutti per il supporto e l'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeGio 10 Mar 2016 - 10:37

Bene dai, noi non siamo curiosi... di più! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeVen 11 Mar 2016 - 14:34

Auto .... in garage!!
Passaggio al Pra fatto e richiesta in motorizzazione per aggiornamento libretto.

Ora c'è il capitolo "assicurazione".
La mia assicurazione ha una poliza per le auto storiche ma mi ha richiesto l'iscrizione ASI o al Registro Storico Lancia. Altrimenti paga un bel po' in più.
Però senza assicurazione non posso portare l'auto a visionare per ottenre l'iscrizione ASI Sad
Voi come fate?
Qualche dritta, magari a Udine, come fare per avere una assicurazione ad un buon prezzo?
Torna in alto Andare in basso
Antonello2c




Localizzazione : Udine
Età : 61
Numero di messaggi : 181

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeVen 11 Mar 2016 - 14:43

Ti ho mandato un messaggio in MP. ( piazza qualche foto che dopo tante peripezie la curiosita' e' tanta )
Ciao
Antonello 2c
Torna in alto Andare in basso
Luca69

Luca69


Localizzazione : Pasian di Prato
Età : 54
Numero di messaggi : 142

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeVen 11 Mar 2016 - 17:55

Grazie del messaggio.
Purtroppo l'auto è in garage e non avendo l'assicurazione non riesco a fare delle foto decenti.
Ad ogni modo è una seconda serie rossa con interni neri immatricolata nel settembre del '73 a Verona e portata a Udine nel novembre del '74.
Mio padre ci ha già rovistato e secondo lui l'impianto elettrico è stato rimontato un po' alla rinfusa.
L'orologio non funziona Sad
Ma sono piccolezze che lo faranno divertire nel sistemarla.
Se domani c'è un po' di sole, la porto in cortile e faccio qualche foto.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitimeVen 11 Mar 2016 - 19:31

Puoi passarci quella della moderna provvisoriamente,se ne hai una intestata a te.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivato dal Friuli   Nuovo arrivato dal Friuli - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo arrivato dal Friuli
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovo arrivato
» nuovo arrivato
» nuovo arrivato
» Nuovo arrivato
» Nuovo arrivato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: