| Conferma su Fulvia3 | |
|
+5Giuseppe Gio Pontile Vincenzo pier52 mauroj 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mauroj
Localizzazione : Tarquinia Età : 59 Numero di messaggi : 38
| Titolo: Conferma su Fulvia3 Mar 6 Dic 2016 - 21:54 | |
| Un aiuto per favore. sul libretto anno di immatricolazione 1970, 2^serie telaio 818 630 058852, poi riporta anno 1974, la mia fulvia da quanto ho capito dovrebbe essere una 3^serie in quanto ha moquette colore verde pomello cambio in legno, poggiatesta e mascherina nera frontale. possibile 2^ serie come scritto sul libretto? se qualcuno puo' darmi un chiarimento. Ringrazio in anticipo. | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mar 6 Dic 2016 - 21:59 | |
| La fulvia 3 e' un seconda serie. | |
|
| |
mauroj
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mar 6 Dic 2016 - 22:01 | |
| E come si differenzia dalla 3^ serie.? E l'anno di immatricolazione corretto è quello riportato sulla prima immatricolazione? (anno 1970) perchè sul registro ASI riporta anno 1974!
Ultima modifica di mauroj il Mar 6 Dic 2016 - 22:04 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mar 6 Dic 2016 - 22:04 | |
| Quel 1970 è l'anno di omologazione; in ogni caso è una Fulvia 3 avendo un numero di telaio superiore a 051155. | |
|
| |
mauroj
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mar 6 Dic 2016 - 22:06 | |
| [quote="Vincenzo"]Quel 1970 è l'anno di omologazione; in ogni caso è una Fulvia 3 avendo un numero di telaio superiore a 051155.[/quote Per cui è una Fulvia 3 2^ serie, ma la 3^ serie esiste?.
| |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mar 6 Dic 2016 - 22:09 | |
| Non esiste una terza serie, la fulvia 3 e' una denominazione della fine produzione della seconda serie, ha solo pochi dettagli tipo mascherina nera, scritte, strumenti ecc. (dai Vincenzo spiegaglielo bene) | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mar 6 Dic 2016 - 22:13 | |
| Non consumo la tastiera con chi confonde omologazione con immatricolazione. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mar 6 Dic 2016 - 22:23 | |
| Vincenzo, mi appello alla tua clemenza e chiedo per mauroj le attenuanti generiche. In fondo non ha nemmeno scritto "fulvia rally terza serie" come si legge in numerosi annunci di commercianti. | |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
mauroj
| |
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mar 6 Dic 2016 - 22:46 | |
| | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mer 7 Dic 2016 - 10:28 | |
| quando uscirà la fulvia terza serie, saremmo tutti al camposanto. | |
|
| |
mauroj
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mer 7 Dic 2016 - 11:08 | |
| Ecco mi avete preso......sotto 😂 Ma non sono il solo ad aver pensato questo!!!!adesso dedictevi a gli altri...... omunque 😊 grazie!! | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mer 7 Dic 2016 - 12:46 | |
| - Giuseppe Gio ha scritto:
- quando uscirà la fulvia terza serie, saremmo tutti al camposanto.
Una sentenza toccante! ( vedi corna). Se uscirebbe la terza serie e se si avvererebbe questa profezia, qualcuno ebbe detto "Che modi sono questi?". | |
|
| |
huc53
Localizzazione : Cantù Lombardia Età : 71 Numero di messaggi : 967
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Mer 7 Dic 2016 - 13:25 | |
| Una Fiat. .. | |
|
| |
Giuseppe Gio
| |
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Gio 8 Dic 2016 - 17:16 | |
| - Giuseppe Gio ha scritto:
- quando uscirà la fulvia terza serie, saremmo tutti al camposanto.
Non importa che aspetti tanto,vieni a casa mia e vedi una "montecarlo" su base terza serie,lo confermano le scritte originali lancia sul posteriore "fulvia 3" | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Gio 8 Dic 2016 - 17:19 | |
| - pier52 ha scritto:
- Non esiste una terza serie, la fulvia 3 e' una denominazione della fine produzione della seconda serie, ha solo pochi dettagli tipo mascherina nera, scritte, strumenti ecc. (dai Vincenzo spiegaglielo bene)
Appunto per questo è una terza serie,altrimenti sarebbe ancora una seconda! io la vedo così. | |
|
| |
huc53
Localizzazione : Cantù Lombardia Età : 71 Numero di messaggi : 967
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Gio 8 Dic 2016 - 22:49 | |
| Giusto è una Fulvia 3 quindi ........
| |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Gio 8 Dic 2016 - 23:26 | |
| - rudy ha scritto:
- ... vedi una "montecarlo" su base terza serie,lo confermano le scritte originali lancia sul posteriore "fulvia 3"
Quel 3 è un cardinale, ossia un semplice numero che serve per contare 1,2,3... , mentre su carta di circolazione e targhetta identificativa del tipo di vettura la parola "serie" è preceduta da un 2 reso ordinale dalla a minuscola sospesa alla sua destra, che si legge seconda e perciò batte 3 o terza con il risultato di 2 a 1. Ogni tanto mi piace dare i numeri. | |
|
| |
rudy
| |
| |
Pontile
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Ven 9 Dic 2016 - 8:58 | |
| - rudy ha scritto:
- : ... uso il pennato!
Non conoscevo il significato della tre parola. E' la uno volta che la leggo. | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Ven 9 Dic 2016 - 9:45 | |
| La "terza serie", quella che spesso ai raduni viene guardata con disprezzo "perché è una FIAT". Io di solito rispondo a tali affermazioni: "io adoro la Fulvia3, se un domani vendessi la Monte mi comprerei proprio una bella Fulvia3" Come si fa a non innamorarsi di una Fulvia3 come quella color ruggine di Vincenzo oppure della pariolina di ingfgreco o al piccione di Giuseppe Gio! (ne avrei altre da citare). Fulvia3 alla riscossa!! | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Ven 9 Dic 2016 - 11:28 | |
| grazie dell'apprezzamento Fra, anche se parecchio denigrata dagli stessi fulvisti, io la "tre" la preferisco alle altre, non a caso la posseggo, la apprezzo e me la tengo ben stretta | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Ven 9 Dic 2016 - 11:44 | |
| - Citazione :
- La "terza serie", quella che spesso ai raduni viene guardata con disprezzo "perché è una FIAT".
Brutta roba la stoltezza intellettuale e la superficialità, e non solo in campo automobilistico. Stesso discorso per la Beta oppure la Delta (una Ritmo con un'altra carrozzeria), anche se non è possibile sostituire parti di ricambio; ad esempio il monoalbero 1301 della Delta ha lo spinterogeno comandato dall'asse a camme come sui motori Fire, in modo da ridurre al minimo i giochi, provate a confrontarlo con quello della Ritmo. | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Ven 9 Dic 2016 - 11:58 | |
| - Vincenzo ha scritto:
-
- Citazione :
- La "terza serie", quella che spesso ai raduni viene guardata con disprezzo "perché è una FIAT".
Brutta roba la stoltezza intellettuale e la superficialità, e non solo in campo automobilistico. Stesso discorso per la Beta oppure la Delta (una Ritmo con un'altra carrozzeria), anche se non è possibile sostituire parti di ricambio; ad esempio il monoalbero 1301 della Delta ha lo spinterogeno comandato dall'asse a camme come sui motori Fire, in modo da ridurre al minimo i giochi, provate a confrontarlo con quello della Ritmo.
Per attualizzare la questione ci son quelli che dicono che la Fiat 124 attuale è una Mazda MX5 rivestita quanto in realtà il pianale è stato fatto in COLLABORAZIONE con la Mazda (e non solo da Mazda) mentre i motori, la carrozzeria e tutto il resto è di Fiat. Ho deciso che quando leggo o sento discussioni del genere non le considero proprio e lascio che le persone si costruiscano le loro realtà parallele. Fine OT torniamo alla nostra Fulvia 3 | |
|
| |
Giuseppe Gio
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 Ven 9 Dic 2016 - 12:32 | |
| alcuni sono troppo "modaioli" e si sentono a loro agio con la "postverità". | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Conferma su Fulvia3 | |
| |
|
| |
| Conferma su Fulvia3 | |
|