Mi chiamo Fabrizio e mi sono iscritto al forum per conto di un amico inglese che vorrebbe qualche info riguardanti un possibile restauro di una Fulvia e che purtroppo non riesce a reperire le info necessarie in terra d’Albione.
Non nego di essere un grande amante della Fulvia io stesso, essendo la macchina di cui ho i primi ricordi.. mio padre possedeva un 1.3 coupe rossa quando avevo 5 anni
Bellissima <3
La questione è questa: questo amico possiede una Lancia Fulvia 1.3S 5-marce 1975 2serie (meccanica in ottimo stato, tutto il resto completamente corroso dalla ruggine, irrecuperabile) e avrebbe trovato il telaio di una Fulvia 1.3 4-marce 1967 1serie in ottimo stato, ma senza meccanica.
Le domanda sono:
Sarebbe possibile montare il 1.3 con 5 marce della Fulvia S 2serie nel telaio della 4-marce 1serie?
I telai sono equivalenti?
Gli alberi di trasmissione, le sospensioni, i freni, etc. sono compatibili?
Da considerare che sono auto con guida a destra e che la 1serie è identica a quelle vendute in Italia, mentre la 2serie ha i fari posizionati diversamente solo per il mercato inglese (più alti).
Vi ringrazio in anticipo e spero possiate darmi qualche info per aiutare questo mio amico
Buone Feste e Saluti