Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Ringraziamenti agli utenti forum Logo_c14
Parole chiave
pompa sterzo gomme filtro volante cerchi candele freni cambio cruscotto motore fari radiatore griglia benzina colore scarico sedili carburatori montecarlo accensione fulvia pressione olio Freno ammortizzatori

 

 Ringraziamenti agli utenti forum

Andare in basso 
+2
cero
Ciusso
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 9:46

Ho da poco finito la messa a punto della mia Fulvia 3. Gira che è una meraviglia.

Ringrazio con questo post tutti coloro che con i loro consigli, suggerimenti, esperienze acquisite, mi hanno aiutato rispondendo alle mie domande.

La nostra passione per le Fulvia è ciò che lo rende un forum vero ed utile. Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
cero

cero


Localizzazione : Felino (PR)
Età : 49
Numero di messaggi : 584

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 11:37

Bravo e complimenti... bounce
Cero
Torna in alto Andare in basso
http://www.ceroteam.it
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 15:26

ho la tua fulvia come sfondo del desktop... mi piace moltissimo!
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 16:08

Ciusso mi fa piacere per la tua macchina. Forse puoi darmi qualche consiglio per la mia safari.
Come sai la macchina è rimasta ferma per 16 anni. E' stata restaurata da davideracing che ha pulito i carburatori, ha cambiato le guarnizioni, ha sostutuito i cavi delle candele (in rame) e le candele. La macchina parte bene ma spara, è irregolare, bagna le candele.
L'ho portata da un meccanico e mi ha detto che vanno cambiati gli spilli dei carburatori. Tu che ne pensi. Caso mai potrei aprire un altro post finalizzato per avere altri pareri.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 16:42

eduz ha scritto:
ho la tua fulvia come sfondo del desktop... mi piace moltissimo!

Mi fa molto piacere. E'quella di 3/4 posteriore colore seppia?

ingcrea ha scritto:
Ciusso mi fa piacere per la tua macchina. Forse puoi darmi qualche consiglio per la mia safari.
Come sai la macchina è rimasta ferma per 16 anni. E' stata restaurata da davideracing che ha pulito i carburatori, ha cambiato le guarnizioni, ha sostutuito i cavi delle candele (in rame) e le candele. La macchina parte bene ma spara, è irregolare, bagna le candele.
L'ho portata da un meccanico e mi ha detto che vanno cambiati gli spilli dei carburatori. Tu che ne pensi. Caso mai potrei aprire un altro post finalizzato per avere altri pareri.

Vorrei esserti d'aiuto, ma in campo meccanico so poco. Ho un buon meccanico che mi ha fatto alcuni lavori di messa a punto meccanici, ma che ho dovuto spronare parecchio per fare le cose fatte bene. Ho dovuto recuperare alcuni pezzi io, farne sostituire altri ... un'avventura.
Mi piacerebbe essere un meccanico e sistemarmi l'auto da solo, ma quel poco che so di meccanica mi permette di fare solo i lavori più banali.
Il problema che hai sembra effettivamente dato dai carburatori, dato che la parte elettrica è a posto e il motore nuovo (?). I solex originali sono bastardi in quanto a regolazione. Di solito ci sono 3 tipi di revisione da fare:
-pulizia e sostituzione kit "piccolo" membrane
-sostituzione kit "grosso" membrane, getti, spilli ecc
-revisione totale dei carburatori
Attenzione che come nel mio caso dei vecchi solex malandati per quanto li si possa sistemare non saranno mai perfetti.

Ti suggerisco di aprire una nuova discussione e di farti consigliare da chi ne sa più di me.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 16:53

Ciao,la mia "3" è rimasta anch'essa ferma per anni e addirittura non sono mai stati smontati i carburatori! Nel tuo caso gli spilli dei carburatori sono l'ultima elemento da controllare e in generale i carburatori vanno toccati il meno possibile,anche se molti meccanici sostengono il contrario...é più facile smontare i carburatori e mandarli a "revisionare" incassando 2/300 € piuttosto che cercare di regolare i contatti (ruttore nello spinterogeno) e soprattutto l'anticipo corretto a 8°
Secondo il mio trascurabile parere,ti consiglierei una accurata messa a punto dell'impianto di accensione,controllando il grado termico delle candele (sembra una banalità ma ho trovato molti "colleghi" con le candele sbagliate) e la corretta distanza dei contatti...mi dispiace che siamo lontani altrimenti te lo farei personalmente...Saluti V.
Torna in alto Andare in basso
eduz




Localizzazione : IT
Numero di messaggi : 1543

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 17:33

@ ciusso: è quella a colori di 3/4 da dietro

@ingcrea: ti consiglierei di controllare la gradazione delle candele.
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 17:44

@ingcrea: per le candele guarda qui: https://amicifulvia.forumattivo.com/motore-f4/candele-t810.htm

@eduz: lì è più la foto che l'auto che fa scena. Pensa che l'ho fatta con una normalissima fotocamera digitale compatta.
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 19:12

Il meccanico insiste che sono i carburatori che non funzionando bene bagnano le candele che sono CHAMPION RN7YC
Queste sono delle immaggini delle candele (tutte e 4) nere
https://i.servimg.com/u/f60/13/20/91/69/dscf3710.jpg
https://i.servimg.com/u/f60/13/20/91/69/dscf3711.jpg
https://i.servimg.com/u/f60/13/20/91/69/dscf3712.jpg
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
xmax

xmax


Localizzazione : provincia VE
Età : 44
Numero di messaggi : 1689

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 20:05

Ciusso ha scritto:


Vorrei esserti d'aiuto, ma in campo meccanico so poco. Ho un buon meccanico che mi ha fatto alcuni lavori di messa a punto meccanici, ma che ho dovuto spronare parecchio per fare le cose fatte bene. Ho dovuto recuperare alcuni pezzi io, farne sostituire altri ... un'avventura.

ciao, non è quello che ti ho consogliato io giusto? In ogni caso grazie anche a te perchè anche tu dai grossi aiuti sul forum! Mi è piaciuta molto la sezione montecarlo e safari e pure quella candele!
GRAzie

P.s. dobbiamo vederci un sabato...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 21:16

ingcrea ha scritto: "Il meccanico insiste che sono i carburatori che non funzionando bene bagnano le candele che sono CHAMPION RN7YC"

Comincia a montare le NGK BP7ES e cerca di smagrire la carburazione agendo sulle quattro piccole viti che trovi sulla minuscola staffa dove c'è scritto 818.303.

Ciao V.
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitimeGio 12 Feb 2009 - 8:43

Ingcrea:

Fai come ha detto Vincenzo, metti le candele suggerite, sicuramente migliora.
A volte è più utile un suggerimento così, che non il sapere dei "grandi" meccanici, provato io per esperienza personale.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ringraziamenti agli utenti forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ringraziamenti agli utenti forum   Ringraziamenti agli utenti forum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ringraziamenti agli utenti forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pubblici ringraziamenti......
» Chiedo aiuto agli amici romani
» RINGRAZIAMENTI
» Ringraziamenti
» 6 mesi nel forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: