| presentazione zunino luca dalla Francia | |
|
+8luciano parisi Vincenzo Fulvia3 Pontile bisonale franatoinsafari Fufu zunino luca 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Gio 13 Apr 2017 - 12:42 | |
| Certo che interessa, e anche molto.Io al tuo posto,mi concentrerei per bene sulla scocca. La meccanica può aspettare. Ciao. | |
|
| |
zunino luca
Localizzazione : menton Età : 53 Numero di messaggi : 116
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 14 Apr 2017 - 10:59 | |
| E un centro sportivo corse, macchine attuali e vecchie, quindi dispongo di attrezzature da meccanica, etc. E la scuderia ASA di Menton | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 14 Apr 2017 - 12:12 | |
| E l attrezzatura della scuderia ASA di Menton di cui sono membro, e ci sono dei soci che hanno competenze in saldature, tornio, e carrozzeria... | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 14 Apr 2017 - 13:27 | |
| Sei fortunato,Luca. Sia per essere socio di quella scuderia,sia per la tua residenza, non in Italia. E' inutile: Gli stranieri ci impartiscono sonore lezioni,anche nel campo delle auto storiche.Qui da noi una struttura del genere, sarebbe stata gestita da qualche privato, ente, o cooperativa, che avrebbe avuto solo la mira di riempirsi pancia e portafoglio,altro che "passione". Da noi le auto d'epoca, non sono altro che "strumenti ciechi d'occhiuta rapina, che lor non tocca e che forse non sanno" Ciao. | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 14 Apr 2017 - 19:36 | |
| Devo dire che sia la lpcation, sia il materusle a dusposizione unito a, competenze di auro da rallye, sono veramente quello che mi ci vopeva, e l iscrizione alla scuderia e l affitto mensile dello spazio a disposizione sono veramente ridicole... in piucosta fanno anche assustenza durante i rallye nelle zone geografiche circostanti... officine cosi, con appassionati e "vecchi del mestiere" che ti guidano, ce me vorrebbero di piu.. si salverebbero un sacco di auto storiche se i costi fossero bassi (parlo x smontare e preparare la scocca) Spero di averla pronta a girare x qualche raduno qui intorno... | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 21 Apr 2017 - 19:21 | |
| Si continua.. qualcuno ah consigli per lo smontaggio dei vetri, come fare x non rovinare nulla... ? Grazie in anticipo | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 21 Apr 2017 - 19:23 | |
| | |
|
| |
Fufu
Localizzazione : Francia Età : 71 Numero di messaggi : 43
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 21 Apr 2017 - 19:30 | |
| | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Mar 25 Apr 2017 - 19:30 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Mar 25 Apr 2017 - 20:10 | |
| Complimenti! La mancanza di ruggine nell'alloggiamento dei vetri,è già un buon segnale sulle condizioni della carrozzeria. | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Mer 26 Apr 2017 - 15:47 | |
| Trovo che per avere quasi 50 anni si e conserata bene.. a parte i soliti fondi.. sonono rimasto sorpreso anche dalle guarnizioni ancira belle e morbide... non penso che sia mai stata all aperto... | |
|
| |
antonio76ct
Localizzazione : Catania Età : 48 Numero di messaggi : 230
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Mer 26 Apr 2017 - 16:11 | |
| Ciao Luca,
vedo che procedi con la tua Fulvia.. Complimenti. In merito alle parti in gomma, nessuna replica odierna potrà, secondo me, durare quanto le originali. Ho notato anche io l'ottima tenuta nel tempo del materiale di allora. Buona continuazione. Antonio | |
|
| |
dave9785
Localizzazione : francia Numero di messaggi : 562
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 28 Apr 2017 - 7:20 | |
| hai fatto il tuo carro porta veicoli di colore azzurro hf o sbaglio? | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 28 Apr 2017 - 14:12 | |
| E uno dei carrelli dell ASA (scuderia corse di menton) HANNO anche il furgone per le assistenze rallyes | |
|
| |
DarwinNE
Localizzazione : Grenoble (France) Età : 45 Numero di messaggi : 271
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 28 Apr 2017 - 17:05 | |
| Molto interessanti le foto! Saluti da un altro italiano residente in Francia (Grenoble) da molti anni. | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Sab 29 Apr 2017 - 12:01 | |
| Smontato il piantone dello sterzo, e il convogliatore dell aria. (Che mi ha fatto penareun non poco) | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Sab 29 Apr 2017 - 12:03 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Sab 29 Apr 2017 - 12:45 | |
| Complimenti per i lavori.Certo hai una bella fortuna ad essere socio di quella scuderia.Oltre all'attrezzatura, puoi contare anche su pareri e consigli di altri soci appassionati.E, perchè no, quando serve,anche su una mano di aiuto. Ne so qualcosa io, quando,da solo, avevo revisionato i freni della mia. Pensa che per lo spurgo, azionavo il pedale con la mano, ci appoggiavo sopra un estintore da 5 kg.e mi precipitavo ad aprire e chiudere gli spurghi.Un lavoraccio allucinante. | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Sab 29 Apr 2017 - 15:39 | |
| Qualcuno sa indicarmi se questo rubinetto con l'asta che ho fotografato è come penso un rubinetto per chiudere o aprire il flusso dell'acqua calda dal radiatore riscaldamento | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Sab 29 Apr 2017 - 15:41 | |
| | |
|
| |
antonio76ct
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Sab 29 Apr 2017 - 16:44 | |
| Ciao Luca, Quel rubinetto serve a scaricare l'impianto di raffreddamento. Quando lo apri il liquido defluisce dalla parte inferiore del rubinetto stesso. Antonio | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Sab 29 Apr 2017 - 17:45 | |
| Se nell'aprirlo, dovessi incontrare resistenza, ti consiglio di non insistere e di scaricare l?impianto scollegando un tubo in gomma. Questi rubinetti; se bloccati dall'ossido, si rompono facilmente. | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Sab 29 Apr 2017 - 18:57 | |
| | |
|
| |
zunino luca
| |
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Mer 3 Mag 2017 - 18:11 | |
| Risalve a tutti... Qualcuno mi sa consigliare x acquistare i fondi anteriori lato guida edi passeggero... Li vendono separati..? Opure anche con il pezzo centrale... grazie in anticipo | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Mer 3 Mag 2017 - 18:36 | |
| Telefona al numero 011 4833058.Autoricambi Cavalitto Torino e vai sul sicuro. Trattano ricambi si ottima qualità per maccanica e carrozzeria Lancia. | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Mer 3 Mag 2017 - 19:13 | |
| Grazie.. molto gentile... chiamo domani.. | |
|
| |
antonio76ct
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Mer 3 Mag 2017 - 20:22 | |
| Ciao Luca, Io se non ricordo male li ho presi da Capasso. Confermo la bontà del materiale venduto da Cavalitto come suggerito da Luciano. Scarta a priori quelli troppo economici, sono riproduzioni approssimative e di materiale scadente. Antonio | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Mer 3 Mag 2017 - 23:22 | |
| grazie Antonio, penso che ci siano diversi materiali, e spessori.. in effetti anche se poi le vernici attuali proteggono meglio da ruggine etc.. mi consigli in lamierato zincato oppure in lamierato diciamo "vecchia maniera"..? | |
|
| |
antonio76ct
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Gio 4 Mag 2017 - 7:17 | |
| Non mi pare che quelli che ho preso io fossero zincati, inoltre quando saldi la zincatura va a farsi benedire e comunque poi vanno trattati e protetti con i prodotti moderni. Ti consiglio di chiamare Cavalitto e farti consigliare da loro, sono seri e professionali. Poi deciderai in base a quello che ti diranno. Ciao Antonio
P.s. prima di ordinare i fondi ti consiglio di aprire i sottoporta nelle zone critiche, sicuramente ti serviranno altri lamierati e potrai fare unico ordine. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Gio 4 Mag 2017 - 13:29 | |
| Quando telefonerai a Cavalitto, fagli il mio nome. Questo, non perchè possa farti uno sconto, ma per la mia percentuale sulle ordinazioni. Scherzo, naturalmente. Parlando invece seriamente, io mi sevo da lui dal lontano 1994.Mai avuto sorprese negative. Il sig. Enrico,il titolare, è una persona estremamente competente, oltre che gentile e disponibile. Competente anche perchè,mi raccontava,il suo negozio è meta di molti pensionati dello stabilimento Lancia. Persone che avevano lavorato anche alle catene di montaggio Fulvia. Magari semplici operai, che,però avevano una certa "conoscenza" del modello. Ciao | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 5 Mag 2017 - 18:43 | |
| | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 5 Mag 2017 - 18:45 | |
| Le ho messe due volte... che pistola che sono | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Sab 6 Mag 2017 - 21:39 | |
| Ben arrivato fra noi e Buon Lavoro | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Dom 7 Mag 2017 - 11:40 | |
| | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Gio 11 Mag 2017 - 19:58 | |
| Oggi ho cominciato pulire intorno al parabrezza e al lunotto posteriore.. ed ee molto ben conservata | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Gio 11 Mag 2017 - 20:03 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Gio 11 Mag 2017 - 20:18 | |
| Io direi che è tutta ben conservata,considerando che è una macchina che ha 50 anni. | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 12 Mag 2017 - 11:10 | |
| Risulta a qualcuno che il tubo della benzina in corrispondenza della pedaliera si. Interrompa con un 25 cm di tubo flessibile...? Oppure dovrebbe essere tutto un tubo unico... ? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 12 Mag 2017 - 11:52 | |
| Sinceramente, non ci ho fatto caso,ma mi sarei accorto di una eventuale giunzione.L'ipotesi più probabile è che il tubo,in quella zona, per una qualche ragione, si sia danneggiato e che, per non doverlo cambiare tutto,abbiano fatto un raccordo con tubo in gomma. | |
|
| |
antonio76ct
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Ven 12 Mag 2017 - 15:30 | |
| Ciao, nella mia mi sembra che sia tutto in unico pezzo, in alluminio credo, e cammina sul lato destro della vettura fino a spuntare anteriormente da sotto il duomo sospensione destra. Ciao
| |
|
| |
dave9785
Localizzazione : francia Numero di messaggi : 562
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Sab 13 Mag 2017 - 13:31 | |
| hai previsto un sabblaggio completo della scocca? | |
|
| |
zunino luca
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Dom 14 Mag 2017 - 11:24 | |
| Si.. e la sostituzione dei fondi anteriori... e ci sarà da rifare l attacco posteriore dove alloggia il telaio motore... tutto il resto e in ottimo stato.... | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia Dom 14 Mag 2017 - 11:54 | |
| Tutte le Fulvia, nessuna esclusa, hanno ruggine nell'attacco del telaietto. Molti non lo sanno e si accorgono di questo, quando la ruggine,ormai diventata passante,ha divorato le lamiere e il telaietto si muove in accelerazione e rilascio. Conviene, secondo me, tagliare parte del sottoporta esterno in quella zona. Rifare gli scatolati e le varie sagome presenti, spingendosi all'indietro, fino a trovare lamiera sana. Naturalmente le lamiere che vengono usate per questa ricostruzione, devono avere lo spessore identico a quelle che si vanno a sostituire. Quindi naturalmente, niente rinforzi che porterebbero a spaccare la lamiera circostante. Questi rinforzi,utilizzati nei rally micidiali di una volta, venivano applicati su scocche nuove, non stressate e snervate da mezzo secolo di torsioni. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: presentazione zunino luca dalla Francia | |
| |
|
| |
| presentazione zunino luca dalla Francia | |
|