Ciao a tutti mi chiamo Sante, sono di Rende in provincia di Cosenza e sono possessore da circa 11 anni di una Fulvia coupè 3 Montecarlo del 1974 ex corsa... Un pò di storia...La vettura ha avuto precedentemente 4 proprietari tra cui il secondo un pilota locale ancora in attività...Dopo tre anni di corse regionali dal '77 al '79 venne ceduta ad un tizio che nel corso degli anni levò il bicolore facendola verniciare tutta rossa, levò i poggiatesta in seguito a rifoderatura dei sedili...Monta centralina elettronica Marelli, Motore preparato all'epoca e cerchi cromodora. Ancora non mi è stato possibile riportarla al suo splendore in quanto mio padre è alla ricerca della dima per realizzare la curva giusta nera opaca sui parafanghi per poterla omologare ASI...Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto...
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 17 Feb 2009 - 13:04
Ciao e benvenuto Sante!
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 17 Feb 2009 - 13:49
Benvenuto!!!! I calabresi salgono a quota 3!!!!
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 17 Feb 2009 - 19:28
Ciao sancty benvenuto ! io per cercare di fare la linea nera giusta ho cercato delle foto delle "montecarlo" e ho trovato quelle del depliant originali dell'epoca dove la publicizzano... sembra una cavolata ma guardando foto di montecarlo rifatte si vedono dei veri obrobi... la linea deve essere al punto giusto..altrimenti...stona!!almeno questa è la mia impressione,ancora devo verniciarla ma seguirò il carrozzaio in questa fase da vicino ..le foto originali le ho trovate digitando "fulvia montecarlo" su google,ne ho salvate e alcue stampate per gardarle col carrozziere,ti ricordo che ha una riga nera anche sul fondo carrozzeria....ciao Rudy
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti Mar 17 Feb 2009 - 19:40
rudy ha scritto:
Ciao sancty benvenuto ! io per cercare di fare la linea nera giusta ho cercato delle foto delle "montecarlo" e ho trovato quelle del depliant originali dell'epoca dove la publicizzano... sembra una cavolata ma guardando foto di montecarlo rifatte si vedono dei veri obrobi... la linea deve essere al punto giusto..altrimenti...stona!!almeno questa è la mia impressione,ancora devo verniciarla ma seguirò il carrozzaio in questa fase da vicino ..le foto originali le ho trovate digitando "fulvia montecarlo" su google,ne ho salvate e alcue stampate per gardarle col carrozziere,ti ricordo che ha una riga nera anche sul fondo carrozzeria....ciao Rudy
Sono daccordo con te, di Monte riverniciate male ne ho viste tantissime, il fatto è che di carrozzieri che guardano una sola volta la foto e poi dicono "ho capito me la vedo io" ne ho sentiti a decine...Cmq grazie per il consiglio....
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 18 Feb 2009 - 8:14
Ciao Sancty, benvenuto.
Per foto originali di Montecarlo guarda qui, magari possono servirti:
Localizzazione : Ortovero (SV) Età : 67 Numero di messaggi : 239
Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 18 Feb 2009 - 10:52
benvenuto
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 18 Feb 2009 - 16:55
Benvenuto! metti qualche foto. Fate bene a rifare la verniciatura nera con attenzione...ci sono troppe montecarlo, anche vere, che hanno subito un restauro approssimativo...
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 18 Feb 2009 - 18:15
Domani posterò foto della mia Fulvia, anche se sembra più una Hf che una Monte...per il momento...
Claudio HF
Localizzazione : Italia Età : 59 Numero di messaggi : 465
Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 18 Feb 2009 - 18:49
Benvenuto nel forum!
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Titolo: Re: Ciao a tutti Mer 18 Feb 2009 - 18:51
Benvenuto!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Ciao a tutti Gio 19 Feb 2009 - 7:57
Benvenutooooo!!!! Un fulvista in più tra di noi. Viva Lancia e Viva Fulvia sempre!!!!!