| Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
vincenzo rizzuti
Localizzazione : Roma Numero di messaggi : 5
| Titolo: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie Dom 28 Gen 2018 - 18:49 | |
| Mi presento. Mi sono iscritto oggi, Vivo a Roma e sto restaurando la mia Lancia Fulvia Zagato 1.3 S del 1970 (quattro marce , cofano e porta in lega di alluminio). Qualcuno sa dirmi gentilmente se i pannelli interni delle porte (a parte le modanaure in acciaio lucido) sono lisci ovvero presentano delle finte cuciture. Grazie. | |
|
| |
Mario Spagnoli
Localizzazione : Montichiari Età : 62 Numero di messaggi : 78
| Titolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie Dom 28 Gen 2018 - 21:57 | |
| Questo è della mia prima serie, la carta nastro serve per lucidare i profili cromati. Mario | |
|
| |
vincenzo rizzuti
| Titolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie Lun 29 Gen 2018 - 7:02 | |
| Grazie, Mario per la foto eloquente. I miei pannelli sono tutti lisci e non hanno le sette finte cuciture e pertanto, devo dedurre che siano stati rifatti (male), a meno che non ci fosse una versione con i pannelli lisci. Inoltre io miei pannelli hanno tre modanature e, piuttosto che cromate sembrano siano di acciaio lucidato, come i paraurti, tanto è che le ho smontate e portate a "nuovo" con carta abrasiva 7000. Se ti è possibile, potresti dirmi a quanto ammonta la lunghezza del finto punto e, di conseguenza quanti punti ci sono nelle cuciture? Inoltre, dovendo rifare anche il cielo, ne ho comprato uno da "Lancia Vintage", ma non penso sia quello giusto. E' sintetico e di colore nero profondo. Secondo le informazioni raccolte in giro il cielo originale era di lana, di colore marrone molto scuro, chiamato in gergo il "saio del monaco" e veniva venduto dai fratelli Galbiati di Milano che, penso, non esistano più. Hai qualche notizia in merito?. | |
|
| |
vincenzo rizzuti
| Titolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie Lun 29 Gen 2018 - 7:04 | |
| Scusa, ma mi sono dimenticato di chiederti, quale è la distanza tra le sette cuciture. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie Lun 29 Gen 2018 - 7:15 | |
| http://www.galbiatiautomobili.it/ | |
|
| |
vincenzo rizzuti
| Titolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie Lun 29 Gen 2018 - 8:13 | |
| Da quanto mi è stato detto, i Galbiati da me citati non erano restauratori di automobili d'epoca, ma vendevano tessuti per interni auto, in particolare per i modelli Lancia. Grazie, comunque per l'aiuto, proverò a contattare il sito segnalato. In alternativa, potrei acquistare in Inghilterra panni per cileo auto di ottima lana, peraltro, ad un costo inferiore di quelli venduti in Italia. Il vero problema è l'esatto colore. | |
|
| |
vincenzo rizzuti
| Titolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie Lun 29 Gen 2018 - 9:28 | |
| Sempre a proposito della mia lancia fulvia zagato prima serie da restaurare, il "coperchio" in vetro resina posto nel vano posteriore, dietro il sedile, che copre la ruote di scorta, dove, per intenderci, si trova anche il motorino che solleva il lunotto posteriore per l'aerazione dell'abitacolo, era interamente foderato in moquette o in similpelle. Anche la parte posteriore dietro il sedile era in moquette o in similpelle. Qualcuno ha delle foto originali. Grazie. | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie Lun 29 Gen 2018 - 20:40 | |
| Purtroppo non sono cuciture, comunque distano 81 mm e sono larghe 2, iniziano dalla modanatura e finiscono a 10 mm dal fondo. | |
|
| |
Mario Spagnoli
| Titolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie Mar 30 Gen 2018 - 20:27 | |
| Spero ti siano d'aiuto ? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie | |
| |
|
| |
| Pannelli intrni porte lancia fulvia zagto I serie | |
|