| Ciao, Marco da Padova | |
|
+12ingcrea MAURO46 Davide66 franatoinsafari ANDREA86 Vincenzo Trinchetto Giuseppe Gio Bluforce rudy Silvano Maiolatesi Marc87 16 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Marc87
Localizzazione : padova Numero di messaggi : 10
| Titolo: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 9:08 | |
| Ciao ragazzi sono Marco da Padova, e sono un appassionato Lancia. Piú in generale di tutte le auto italiane di interesse storico prodotte dagli anni 60 ai giorni nostri. In particolare mi piace la Fulvia, e ne possiedo una da quando sono nato, è stato il regalo di battesimo che mi ha fatto mio padre. Purtroppo non riceve le giuste cure da un po di tempo :-( Sono andato a trovarla ieri al suo garage e ho visto che la pompa dell'acqua ha perso e si è creato un ossido attorno alla guarnizione e ai bulloni sigg Spero di sistemarla il prima possibile..magari anche con il vostro aiuto quando apriró un post dedicato magari. La passione per le auto storiche nasce fin da piccolo, e precisamente il giorno che mio padre mi fece fare un giro sulla sua Porsche 914 senza cappotta. Avevo 9 anni circa ma ricordo come fosse ieri le nostre facce felici con l'aria tra i capelli e il suono del motore! Se vi fa piacere nei prossimi giorni pubblico qualche foto. Ciaoooo
Ultima modifica di Marc87 il Gio 6 Dic 2018 - 18:07 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 10:55 | |
| Ciao Marco e benvenuto, aspettiamo le foto | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 12:20 | |
| | |
|
| |
Marc87
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 14:49 | |
| | |
|
| |
Bluforce
Localizzazione : Sicilia Numero di messaggi : 199
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 18:03 | |
| | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 18:16 | |
| questa fulvia è strana. potrebbe riservare delle sorprese "piacevoli" specchio retrovisore esterno e seggiolini anteriori... faresti per favore una foto alla strumentazione? | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 19:58 | |
| hazzarola ma è una safari??☺ | |
|
| |
Marc87
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 20:26 | |
| Non l'ho scritto io perchè non sono convinto al 100% ...dovrebbe essere una safari ma ci sono dei particolari che secondo me non sono originali, sospetto sia un altra versione modificata ed allestita. Anche se ho sentito dire che il giallo maja era solo di quell'allestimento, e il colore sono sicuro sia originale, comunque ho dei dubbi che forse solo voi esperti potrete togliermi | |
|
| |
Trinchetto
Localizzazione : sassuolo Età : 69 Numero di messaggi : 53
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 20:32 | |
| Ciao Marco benvenuto è sempre un piacere vedere auto storiche
Inviato con Topic'it | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 20:38 | |
| Non si vede bene se ha i bordini sui parafanghi posteriori, o safari o montecarlo, di non suo dalle foto noto solo l'immancabile scudo della beta sulla mascherina davanti, cmque sia in foto sembra una bella macchina, a meno che sulla testata non ci sia scritto 818-540.😉 | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 20:44 | |
| Portiere senza deflettori, guide dei sedili inclinate, rivestimento interno grigio e altre note distintive fanno pensare a una Safari autentica con vari dettagli da sistemare. | |
|
| |
Marc87
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 20:45 | |
| - rudy ha scritto:
- Non si vede bene se ha i bordini sui parafanghi posteriori, o safari o montecarlo, di non suo dalle foto noto solo l'immancabile scudo della beta sulla mascherina davanti, cmque sia in foto sembra una bella macchina, a meno che sulla testata non ci sia scritto 818-540.😉
Sarà la prima cosa che guarderó domani allora! Posso chiederti come mai dici immancabile? Che io sappia non è stato sostituito, ma forse all'epoca andava di moda cambiarlo con quello della Beta?
Ultima modifica di Marc87 il Sab 1 Dic 2018 - 20:58 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Marc87
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 20:49 | |
| - Vincenzo ha scritto:
- Portiere senza deflettori, guide dei sedili inclinate, rivestimento interno grigio e altre note distintive fanno pensare a una Safari autentica con vari dettagli da sistemare.
Sarebbe per me bellissimo conoscere tutti i dettagli per poterla riportare un giorno al suo splendore originale! PS. Grazie a tutti per il caloroso benvenuto | |
|
| |
rudy
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Sab 1 Dic 2018 - 22:34 | |
| Certo che merita, dico immancabile perchè ne ho viste tantissime con lo scudo cambiato, ma niente di grave,va benissimo anche così, si potrebbe supporre( con molta fantasia) che essendo delle ultime prodotte avessero giá lo scudo arrotondato,ma è solo una mia ipotesi. Guarda nel cassettino se a volte ci fosse la targhetta numerata che si trovava al posto dell'orologio.😃😃 | |
|
| |
Marc87
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Dom 2 Dic 2018 - 16:36 | |
| | |
|
| |
Marc87
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Dom 2 Dic 2018 - 16:38 | |
| - rudy ha scritto:
- Certo che merita, dico immancabile perchè ne ho viste tantissime con lo scudo cambiato, ma niente di grave,va benissimo anche così, si potrebbe supporre( con molta fantasia) che essendo delle ultime prodotte avessero giá lo scudo arrotondato,ma è solo una mia ipotesi.
Guarda nel cassettino se a volte ci fosse la targhetta numerata che si trovava al posto dell'orologio.😃😃 Ho una targhetta a casa in un cassetto, ci porteró le foto | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Lun 3 Dic 2018 - 20:36 | |
| Complimenti per la bella Fulvia (99% Safari), potresti postare una foto della panchetta posteriore? Siamo curiosi! | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Mar 4 Dic 2018 - 11:40 | |
| Benvenuto! Anche io propendo per una Safari, anche io ho dei dubbi sulla pancetta posteriore. | |
|
| |
Davide66
Localizzazione : Sanremo Età : 58 Numero di messaggi : 682
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Mar 4 Dic 2018 - 14:29 | |
| Ciao benvenuto, bella fulvietta | |
|
| |
MAURO46
Localizzazione : Padova Numero di messaggi : 170
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Mar 4 Dic 2018 - 17:17 | |
| Sicuramente si tratta di una safari, qualche dettaglio errato (panchetta posteriore, posizionameno coppette anteriori e posteriori -messe al contrario-, rotellina orologio e pomello del cambio)... cmq un bello e raro esemplare!!! | |
|
| |
Marc87
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Gio 6 Dic 2018 - 18:16 | |
| Grazie ragazzi, allora la panchetta posteriore è sempre in pelle nera come i sedili, purtroppo non ho una foto ma posso farla nel prossimi giorni. Intanto ho cercato la placchetta della serie numerata ma non l'ho trovata in mezzo ai ricambi, ho avuto un falso ricordo di averla vista, oppure devo cercarla meglio ma sono quasi sicuro che è andata smarrita. | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Ven 7 Dic 2018 - 23:05 | |
| Per me è una Safari con alcune cosette da sistemare. Vai nella sezione "Le foto dei modelli" poi Safari e troverai tutto quanto riguarda la Safari. | |
|
| |
clakira
Localizzazione : milano Numero di messaggi : 120
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Dom 6 Gen 2019 - 16:56 | |
| | |
|
| |
ale90
Localizzazione : Verona Numero di messaggi : 42
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Mer 9 Gen 2019 - 18:11 | |
| | |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Gio 10 Gen 2019 - 13:33 | |
| | |
|
| |
Robert Maimons
Localizzazione : Roma Numero di messaggi : 268
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova Ven 18 Gen 2019 - 13:39 | |
| Se sei di Padova sei fortunato perche e vicino a Volpago dove si fanno raduni Lancia bellissimi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao, Marco da Padova | |
| |
|
| |
| Ciao, Marco da Padova | |
|