Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

Richiesta info Fulvia prima serie Logo_c14
Parole chiave
benzina gomme montecarlo filtro freni volante radiatore griglia motore sterzo fulvia carburatori pressione pompa accensione cerchi cambio scarico ammortizzatori fari olio candele colore Freno cruscotto sedili

 

 Richiesta info Fulvia prima serie

Andare in basso 
+5
ippocampo
Lucas1976
Andrea500
antonio76ct
romeopapa
9 partecipanti
AutoreMessaggio
romeopapa




Localizzazione : Poggibonsi
Numero di messaggi : 6

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 8:15

Buongiorno a tutti,
sono un neofita totale, nel senso che so poco di Lancia Fulvia e anche di auto d'epoca, ma sono appassionato di tutto quello che consuma carburante liquido!

Di recente ho perso mio padre, e sono entrato in fissa con la lancia fulvia che lui aveva da giovane, vista nei filmini di famiglia e mai dal vero perchè venduta prima che io nascessi.
Dalle immagini si vede che è una prima serie, con la calandra piccola (mi sono un pò informato) e da due conti dovrebbe essere del 68 o 69, ho il numero di targa, SI 97677.

Come faccio a scoprire se è ancora in circolazione? qualcuno mi può aiutare? per caso qualcuno del forum la possiede?

Grazie a che vorrà rispondermi!
RP
Torna in alto Andare in basso
antonio76ct

antonio76ct


Localizzazione : Catania
Età : 47
Numero di messaggi : 230

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 8:22

Ciao e benvenuto,
puoi fare una visura al PRA on line, costa 6 euro, e puoi vedere se risulta ancora circolante.
Antonio
Torna in alto Andare in basso
http://www.covin.it
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 8:22

Ciao e benvenuto!!!
Ho fatto una ricerca ma mi da che la targa da te inserita non è associata a nessun veicolo circolante!
Se la targa è giusta molto probabilmente non esiste più...
Nel dubbio se vai al PRA o in una qualunque agenzia pratiche auto, con la targa puoi fare una visura e scoprire che fine ha fatto!
Torna in alto Andare in basso
romeopapa




Localizzazione : Poggibonsi
Numero di messaggi : 6

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 13:18

Andrea500 ha scritto:
Ciao e benvenuto!!!
Ho fatto una ricerca ma mi da che la targa da te inserita non è associata a nessun veicolo circolante!
Se la targa è giusta molto probabilmente non esiste più...
Nel dubbio se vai al PRA o in una qualunque agenzia pratiche auto, con la targa puoi fare una visura e scoprire che fine ha fatto!

Grazie mille sono passato all'acquisto, e non risulta, andrebbe fatta la visura storica direttamente in motorizzazione, vediamo, ma mi sa che è rottamato...peccato, ne comprerò un'altra...proposte?
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 13:34

Occhi aperti e portafoglio gonfio... Laughing

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ippocampo




Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 235

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 14:11

.


Ultima modifica di ippocampo il Ven 24 Set 2021 - 20:32 - modificato 1 volta.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 15:15

Ciao Romeo e benvenuto tra gli appassionati di Fulvia e non solo, questi i miei modesti consigli in base alla mia esperienza: per primo stabilisci quanto puoi spendere per comprarti una Fulvia, poi meglio prendere una vettura già a posto che una da restaurare in quanto sai dove inizi e non sai dove andrai a parare in termini di soldi, tempo, arrabbiature. Per macchina a posto io intendo la carrozzeria senza ruggine visibile, meccanica in ordine risultante da una prova su strada, interni in ordine, ma questo non significa poi non doverci spendere più niente perchè tanto ci scapperà sempre da spenderci qualcosa ma almeno si spera che non ci saranno grosse brutte sorprese. Tieni anche presente la possibilità di rivendita senza rimetterci più di tanto un domani che per qualsiasi motivo decidi di venderla o permutarla. Questo in linea di massima, poi se vuoi cercare l'auto perfetta, ..... campa cavallo, che intanto ti passa la voglia.
Auguri e buona ricerca ciao
Torna in alto Andare in basso
romeopapa




Localizzazione : Poggibonsi
Numero di messaggi : 6

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 15:50

Grazie mille delle risposte, forse devo schiarire meglio le idee, ho visto prezzi di tutti i tipi, credo a occhio che con 12/15000 si possa pensare di prendere qualcosa di discreto, senza pensare a modelli particolari e magari con una previsione e di spesa futura intorno ad altri 5000.
Quanto sono di fuori?
E' stimabile un aumento di valore futuro? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 16:05

Io molte volte sono un po' troppo diretto a dire le cose, quindi non ascoltarmi!

Una volta stabilito il budjet massimo che puoi spendere moltiplicalo subito almeno per 2.... Purtroppo come ci metti mano è sempre un salasso!!! E ci metterai mano!
A parere mio la Fulvia perfetta che ci spendi un po' di più quando la compri così non li spendi dopo non esiste! E' solo un miraggio!

Ok controllare la meccanica (meglio se con qualcuno del mestiere) ma occhio alla carrozzeria, alla ruggine che si vede e sopratutto a quella che non si vede! La ruggine visibile nel 99,9 % dei casi è solo la punta dell'iceberg!
Quelle belle lucide senza un puntino di ruggine sono quelle da guardare meglio perchè sicuramente le magagne stanno sotto Kg e Kg di stucco o resina... Ci sono dei "Mastri decoratori" in giro che fanno dei miracoli!
Occhio all'impianto frenante! Quello nel 99% dei casi è sempre da rifare completamente!
Qualcuno ne sa qualcosa...
Se pensi un giorno di rivenderla e recuperare i tuoi soldi lascia perdere subito. Purtroppo la Fulvia coupè non ha quotazioni molto alte e sistemarne una puo' venire a costare anche 2-3 volte quello che è il valore di mercato!
La Fulvia li per se vale poco ma i prezzi dei ricambi sono alle stelle!

Devi acquistarla perchè la vuoi tenere, perchè vuoi sistemartela con calma e godertela nel tempo libero! Sempre se il tempo libero non lo passi in garage a sistemare nuove magagne che puntualmente si ripresentano!

A parte queste cose, su cui io ci rido quasi su per non piangere, qui sul Forum puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno! Se fai una ricerca trovi immagini di restauri che ti possono dare una buona mano per non incappare in fregature!
Non avere fretta a comprare!!!

A ippocampo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
romeopapa




Localizzazione : Poggibonsi
Numero di messaggi : 6

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 16:23

Ecco...perfetto! Laughing

Ad esempio ha attirato la mia attenzione questo annuncio:

Richiesta info Fulvia prima serie Immagi10

cercatevela perché per 7 gg non posso inserire link... Cool

Parto male vero? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 16:30

Ecco, dal post dell'amico Andrea io prenderei la parte più saliente: La Fulvia non ha quotazione molto alte ed io aggiungo che non è prevedibile un gran aumento in futuro, anzi solo una piccola costante crescita come la generalità delle auto d'epoca, (escluse le versioni di punta come le HF che sono un discorso a parte), quindi è difficile recuperare i soldi se ne spendi 2 o 3 volte il valore di mercato, inoltre la meccanica è più complicata e particolare rispetto ad altre concorrenti come Alfa Romeo e Fiat, pochissimi ormai i meccanici che ci sanno mettere le mani ed i ricambi hanno costi superiori alla media. Quindi è fondamentale trovarne una a posto, ma se gli vuoi contare tutti i peli nel c... allora lascia perdere perchè non la troverai mai o dovresti restaurarla tu spendendo un patrimonio, poi se un bel giorno ti stufi (e capita spesso perchè scendere da un'auto di oggi e salire su una di 50 anni fa si sente la differenza e come!), l'entusiasmo delle prime uscite con il tempo si potrebbe affievolire, specie se ci dovessero essere dei problemi ed allora ti troverai in braghe di tela e di dover far ridere a chi se la prenderà...
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 16:33

Dipende quel che cerchi...
Il link è questo:
https://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3-s-forli-cesena-366761130.htm

E' un po' pasticciata a dire il vero, ho già visto alcuni svarioni nell'impianto elettrico!
Luci targa  tipo HF attaccate sbagliate!
I sottoporta con la striscia nera e la mancanza delle modanature cromate non fanno pensare a nlla di buono!
Ha le plastiche dei fari posteriori da cambiare e l'interno non mi sembra perfetto!
Il colore dell'olio nella vaschetta dei freni si commenta da solo!

Se vuoi un consiglio cercane una più originale possibile, dove non ci hanno messo molto mano!


Ultima modifica di Andrea500 il Mer 30 Dic 2020 - 16:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
romeopapa




Localizzazione : Poggibonsi
Numero di messaggi : 6

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 16:38

Certo non siete per niente incoraggianti!!!! Shocked

E comunque...adesso parlando con mia madre mi diceva che nel 70...durante il viaggio di nozze...quindi macchina di 2/3 anni presa seminuova per l'occasione...si fermò 4 volte lasciandoli a piedi! Laughing Laughing

Venduta subito! 1.200.000 delle care vecchie lire...guadagnandoci!

Ci rifletto va'

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 16:42

Sull'affidabilità invece avrei da obbiettare perchè a piedi non mi ha mai lasciato, mi ha sempre riportato a casa!!! Very Happy


Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 17:15

Citazione :
Il colore dell'olio nella vaschetta dei freni si commenta da solo!
Anche la batteria a rovescio e i cavi a penzoloni fanno parte del restauro!   oh maronna

A Andrea500 e Piedeamaro piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 19:16

Caro Romeo sei andato a pizzicare proprio una di quelle più pasticciate, forse più appariscente, ma certamente un cazzotto in un occhio per i "puristi" di questo forum, ma coraggio non desistere subito, l'affidabilità è nella norma, rapportata sempre ai 50 anni che hanno sul groppone, poi se sei uno sfigato potresti incappare male anche con un'auto nuova comprata oggi....

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ippocampo




Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 235

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeMer 30 Dic 2020 - 19:40

.


Ultima modifica di ippocampo il Ven 24 Set 2021 - 20:30 - modificato 1 volta.

A Andrea500 e Piedeamaro piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 59
Numero di messaggi : 1586

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeDom 3 Gen 2021 - 0:04

Romeo, un forumista vende la sua bellissima Rallye prima serie a 16.000 ... chissà, forse anche trattabili.
Non l'ho vista, ma credo che sia davvero in condizioni ottime.
Ci farei più che un pensierino
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeDom 3 Gen 2021 - 8:11

Sottoscrivo...ha anche un bellissimo colore.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeDom 3 Gen 2021 - 14:17

È questa:

Lancia Fulvia Coupe' 1,3 Rallye https://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-1-3-rallye-genova-355054899.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeDom 3 Gen 2021 - 17:34

Esatto. è un'occasione da non perdere. Il vrnditore, che conosco molto bene personalmente, è una persona molto corrette ed onesta.

A Andrea500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
romeopapa




Localizzazione : Poggibonsi
Numero di messaggi : 6

Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitimeLun 4 Gen 2021 - 11:20

Grazie, ho visto, ci sto riflettendo bene, visto che ho altri "ruzzini" dove butto i miei soldi.

RP
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta info Fulvia prima serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info Fulvia prima serie   Richiesta info Fulvia prima serie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta info Fulvia prima serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta informazioni Fulvia coupè 1° serie
» Altoparlanti Fulvia prima serie
» Fulvia prima serie targata MC a 5 numeri
» cerco per fulvia prima serie
» [CERCO] coprivolante per Fulvia coupe prima serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: