Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Appassionato cerca fulvia Logo_c14
Parole chiave
montecarlo filtro radiatore carburatori cruscotto fari colore gomme scarico ammortizzatori olio Freno pressione candele volante griglia sedili cerchi sterzo motore accensione freni pompa cambio fulvia benzina

 

 Appassionato cerca fulvia

Andare in basso 
+6
Paolo81
davideracing
Andrea500
Ringo Fulvia coupe
felix90190
Lucas1976
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 8:46

Ciao a tutti!!

Ho la malattia delle auto d'epoca e ho deciso di aggiungere una Fulvia alla mia collezione...

Questa è la mia piccola 500, che sto restaurando personalmente..

Spero di riuscire insieme a voi a trovare una Fulvia da riparare, da fare rinascere..

Appassionato cerca fulvia Img-2011
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 8:58

Benvenuto cheers  i propositi sono buoni ma attenzione che le spese sono molto piu' elevate rispetto ad una 500.
Un buon restauro fatto da soli richiede circa 10-12 k (motore cambio telaio carrozzeria etc etc) al quale dovrai aggiungere il costo di una buona base di partenza.
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 9:05

Ciao grazie.

Si ho visto i prezzi dei ricambi esorbitanti.. per questo cerco un'auto che non abbia bisogno di lamierati in particolare..

Sul web ne ho trovate due, entrambe a 3800, da restaurare. Una Fulvia II e una III, con tutti i pezzi e con qualche rattoppo da fare penso siano un po'troppi, voi quanto la paghereste?
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 9:13

Una Fulvia che non ha bisogno di lamierati dopo 50 anni? poi a meno di 3800 euro? Laughing  Se la trovi fai un fischio che passo a caricarla.
Quelle buone stanno in una fascia di prezzo variabile tra i 15-20 k che solitamente non sono in vendita.


Ultima modifica di Lucas1976 il Gio 4 Mar 2021 - 9:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 9:16

Che cifra posso offrire secondo te? Per la 500 ho idea ma per la Fulvia preferisco affidarmi totalmente a voi!

P.s. conosco una Fulvia che non ha bisogno di lamierati... Unico proprietario, sempre garage, vista personalmente, pochi km, immacolata.. purtroppo è un ricordo di famiglia e non vende..
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 9:30

Tutte hanno bisogno di lamierati anzi di interventi strutturali sul telaio che esternamente non si vedono ma dentro sicuramente sono danneggiate. Fidati che non se ne salva una.
Chiaramente c'è quella che ha un danno piu' o meno esteso di un'altra.
La mia è unico proprietario comprata nel 71 tenuta ferma per 20 anni nel box rinfrescata negli anni 90! ma la ruggine si è comunque affacciata per cui non farti alimentare da false speranze.
Questo è nell'ottica di un restauro professionale diversamente è a discrezione scegliere su quale livello riportare l'auto.
Sulle cifre dai 5000 in giu' preparati a fare parecchio lavoro/spese.

A ANDREA86, Andrea500 e Stefano85VR piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 10:17

E appunto è questo il mio problema principale..
Spendo poco perché so che devo risanare tutto? O spendo 8000 euro per una Fulvia in ordine che necessita comunque di interventi ( che magari sono celati da una bella verniciatura e anni di stucco?)
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 10:39

Devi valutare una via di mezzo troppo poco puo' essere fortemente compromessa ci vuole la dima che tiene in squadro il telaio non si puo' fare nel garage di casa.
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 10:48

eh purtroppo la via di mezzo è anche difficile da valutare in questo periodo in cui non si può viaggiare...
Tuttavia (purtroppo) l'esperienza mi insegna che il pagar di più non necessariamente fa rima con "non ci vuole la dima) :-) .
detto questo, quanto paghereste voi una fulvia II del 1971 sabbiata e smontata e con degli interventi da fare? dalle foto andrebbero sostituiti un sottoporta e fatti dei rattoppi ai fondi
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 10:50

Appassionato cerca fulvia Img-2012 ecco la foto del punto cardine
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 11:01

felix90190 ha scritto:
eh purtroppo la via di mezzo è anche difficile da valutare in questo periodo in cui non si può viaggiare...
Tuttavia (purtroppo) l'esperienza mi insegna che il pagar di più non necessariamente fa rima con "non ci vuole la dima) :-) .
detto questo, quanto paghereste voi una fulvia II del 1971 sabbiata e smontata e con degli interventi da fare?  dalle foto andrebbero sostituiti un sottoporta e fatti dei rattoppi ai fondi

Hai ragione pagare di piu' spesso non ti da garanzia. Se non altro questa fulvia sabbiata mostra tutte le magagne. Da una foto cosi non saprei valutarla pero' vedo che si prospettano le lavorazioni elencate sopra.
I brancardi sono proprio andati per cui quel telaio va messo in dima.
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 11:10

Grazie mille! Contentissimo di essermi rivolto a voi!! Mi insegni quali sono i bancardi? Così per le prossime che vedo non vi rompo le scatole Smile
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 12:30

Quelli che volgarmente oggi vengono chiamati longheroni in foto è il punto con la lamiera tagliata.
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 13:17

Peccato.. allora penso che non valga 3800. Considerando anche i costi finali del restauro di supererebbe di gran lunga il valore finale
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 13:26

Sono tutte marce in quel punto a meno che sia stata gia' messa mano. Se ti dicono che è un conservato sano sono solo stronzate.
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 14:19

Bene, grazie del consiglio.. ho letto anche qualche post e qualche tuo intervento nella sezione carrozzeria e ora ho ben chiaro il problema.

In definitiva, valore di una Fulvia smontata, sabbiata e da restaurare, da effettuare sostituzione fondi e sottoporta e chissà cosa? 2000€?

Purtroppo penso che con le auto d'epoca sia spesso così.. o si hanno prove di un restauro documentato fotograficamente e allora vale a prezzo pieno, oppure c'è sempre qualcosa da fare..
Appassionato cerca fulvia Img_2010

Ad esempio questa l'ho pagata 1000 euro da uno sfasciacarrozze qua vicino.. è il mio passatempo, un giorno la finirò! Per fortuna la carrozzeria non è portante e il telaio è come nuovo!
Torna in alto Andare in basso
Ringo Fulvia coupe




Localizzazione : Cuneo
Numero di messaggi : 10

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 15:19

Se il resaturo lo fai te, secondo me spendi su 5/7000€
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 15:56

Ciao Felix90190! Vedo che anche te come me hai la 500!
Io ho 2 500 L e una Fulvia coupè! Ti assicuro che con cio' che spendi a sistemare una Fulvia coupè di 500 ne restauri almeno 4! Questo se hai una buona manualità e sai arrangiarti! Altrimenti sono dolori!!! Dead
Purtroppo i ricambi Lancia costano una fucilata mentre quelli della nostra amata bicilindrica costano praticamente niente!

Condivido pienamente cio' che ti ha detto Lucas! Le Fulvia sono tutte marce nei punti critici e da fuori non vedi niente!!! A parere mio con 3800 euro compri un Rottame con tutto da fare! Non che quelle da 8000 euro siano molto diverse!
Se parliamo di cifre che si aggirano intorno ai 12-15 mila euro allora facendo molta attenzione si può gia trovare qualche buona occasione!
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 16:33

Ciao! Grazie! Si, manualità ne ho un pochetto, aggiunta a qualche attrezzo... In definitiva la domandona da 2.000.000 euro è.. una Fulvia 'rottame" vale 3800 euro? È un prezzo congruo?
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 16:53

Ti dico, per quel poco che ne so che 3800 euro per un rottame è fin troppo! Io con rottame intendo una macchina che ha tutto da fare! Motore, carrozzeria, interni. Tutto proprio!
In un caso del genere ne spendi tra 15 e 20 mila a sistemarla a dovere!
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 17:04

Per la Fulvia sabbiata non proporrei piu' di 1500-1800 euro. Deve avere tutti i pezzi anche se da rifare ci vuole che sia completa.
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 18:38

Perfettissimo. Ora posso finalmente formulare la mia offerta Smile
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 19:37

Ciao e benvenuto felix, io ho quasi terminato il restauro della mia Fulvia comprata 15 anni fa. Anche la mia era stata rinfrescata fine anni 90, con qualche rattoppo nei lamierati e qualcosina fatta nella meccanica, ma dopo un paio di anni che l'ho comprata e usata, qualche anno dopo ha iniziato a dare i primi segni di cedimento strutturali e meccanici. Io la penso così: Se pensi di non fare nessun lavoro devi spendere almeno 12/15 milà € .. e devi essere sicuro di cosa compri, perché camuffi in giro c'è ne sono a bizzeffe, oppure spendi max 3000 ma con i documenti da passaggio e poi rifai tutto, ( tutto) come ho fatto io. Considera che se non gli spendi sopra almeno 10.000€ fai un altro rattoppo anche tu... Io nella mia ho fatto quasi tutto da solo in garage, ovviamente ho quasi tutti gli attrezzi necessari per meccanica e carrozzeria e ti assicuro che la soglia dei 10 lo sforata e di parecchio...
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 19:53

Poi dipende da che livello di restauro parliamo... Su una Fulvia si possono spendere anche 20.000€ se parliamo di restauro integrale
Per fare una testata come si deve, compreso tutti i suoi elementi che con gli anni hanno subito deformazione e usura ( assi a camme, bilancieri, valvole, boccole, guide, sedi valvola, alberi della punteria e costo tornitore) spendi anche 2.000€ ( solo testata...) Ma considera che il motore ha anche altri organi... Pistoni, albero, bielle, pompa olio, bronzine, guarnizioni e quant'altro. Poi ci spostiamo sulla sospensione anteriore e slitta, dove tutto ciò che è in gomma è da sostituire e qui la lista è infinita ( e siamo solo nella parte anteriore) poi c'è il dietro, poi ci sono i freni, poi ci sono gli interni. Ops! dimenticavo la carrozzeria
Torna in alto Andare in basso
Paolo81




Localizzazione : Trento
Numero di messaggi : 369

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 22:02

Ciao e benvenuto, anche io la penso come dicono gli altri, purtroppo ho fatto l’errore di prendere una Fulvia in brutte condizioni ferma da anni ma con documenti in regola pagata 2000 euro, e ti dico che non lo rifarei. Un po’ di mesi fa ne ho trovata una vicino a casa per la modica cifra di 3500 euro con qualche lavoretto da fare di carrozzeria ma tenuta abbastanza bene, non ti dico quante persone in 1 ora che era visibile su subito lo hanno chiamato, gente anche che la pagava subito dalle Marche/ Lombardia ecc. questo per dirti sono molte ricercate ma si trova alle volte l’occasione, proprio altro giorno ne ho vista una rossa si subito a Padova sembrava tenuta bene dalle foto a 4500, inutile dire la sera non c’era più annuncio. Ma non avere fretta e aspetta occasione. Buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 4 Mar 2021 - 23:08

Grazie a tutti dei consigli.. si, l'unica cosa da fare è quella di attendere l'occasione giusta, e concordo con voi che preferisco avere un'autovettura che costi meno ma che sono già consapevole di dover rifare.. sono comunque auto di 50 anni fa..
Almeno ora grazie a voi ho un'idea più chiara sul da farsi.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 5 Mar 2021 - 9:22

Ma dove le trovate queste Fulvia a 2000 - 3000 - 4500 euro? Io ogni tanto apro subito.it per curiosità e vedo solo cifre tra i 10 ed i 20 mila euro...

A lorenzo marzona piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 5 Mar 2021 - 12:11

Andrea500 ha scritto:
Ma dove le trovate queste Fulvia a 2000 - 3000 - 4500 euro? Io ogni tanto apro subito.it per curiosità e vedo solo cifre tra i 10 ed i 20 mila euro...

Ce ne sono parecchie, ma è ovvio che non si può trovarle quando si vuole, x esperienza a trovare quelle giuste ci vuole pazienza x qualsiasi auto storica e anche solo 20/29enne, le occasioni saltano fuori quando meno te lo aspetti
Torna in alto Andare in basso
Paolo81




Localizzazione : Trento
Numero di messaggi : 369

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 5 Mar 2021 - 12:23

Per Andrea 500, l’ annuncio della mia su subito è stato su circa un oretta e il tipo aveva messo 3500 trattabili, ne giro di un ora avrà ricevuto una cinquantina di chiamate, e visto la domanda mi ha alzato il prezzo a 4000 euro, ma a me andava benissimo lo stesso, l’ha provata anche il mio meccanico è controllata su ponte ed è apposto mi ha detto, poi anche lui ha un hf perciò conosce bene il modello, ci vuole fortuna e controllare spesso annunci
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 5 Mar 2021 - 13:43

Ciao ragazzi! Ce n'è una nuova su autoscout a 5800 non trattabili! Purtroppo non riesco a mettere il link..
Il problema è che sono tutte molto distanti da me ( Calabria ) e ultimamente non è molto prudente avventurarsi in viaggi...
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 5 Mar 2021 - 16:27

Chissà perche le mie 2 alfa romeo giulia x una sono andato in campania con 3/4 indirizzi x andarle a vedere e una l'hò comperata nei dintorni di Napoli targata NA un'altra, che poi hò venduto, l'hò comperata a Udine ma era targata Caserta comperata in campania qualche mese prima.
Altre auto che hò cercato quelle che si trovano ai prezzi più bassi sono al sud, ovvio dire che quando si va a vederle ci vuole la lente d'ingrandimento x verificare tutto, documenti in primis.
Costo del trasporto dal napoletano a Stra (VE) 300 euro, hò anche il carrello ma mi sarebbe costato di più.
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 5 Mar 2021 - 18:59

Felix su subito c'è un prima serie a Messina con documenti da passaggio completa ma da restaurare totalmente, purtroppo ha anche la musata incidentata... Magari il prezzo è interessante...
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 5 Mar 2021 - 19:36

Grazie per la segnalazione! Vediamo che dice..
Su quella almeno non ci sono dubbi che vada sulla dima Smile
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeVen 5 Mar 2021 - 19:39

Grazie per la segnalazione! Vediamo che dice..
Su quella almeno non ci sono dubbi che vada sulla dima Smile.. comunque chiede 7K...
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeLun 8 Mar 2021 - 21:52

Shock
Torna in alto Andare in basso
guidolancia




Localizzazione : vicenza
Numero di messaggi : 12

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 10:52

Io posseggo una lancia Fulvia Coupè Rallye 1967 appena finito restauro integrale.
Quando l'ho acquistata a 5500 euro sembrava passabile a parte le solite fioriture sui parafanghi e passaruota. Anche fondi da rifare. Le sorprese sono arrivate allorchè decisi di seguire i suggerimenti di un carozziere esperto: sverniciatura ad acqua e rifacimento lamierati corrosi.
Mi pentii di essermi fidato in fase di acquisto ma ormai diventava una sfida. Alla fine ho aggiunto 16.000 euro per avere carrozzeria finita e verniciata (venuta bene con un verde ostenda bellissimo)
Agggiunti interni nuovi compreso cielo 1800 euro; poi meccanica (braccetti, testine, amortizzatori, tamponi, etc) altri 2000 euro; motore nuovo (smontaggio completo, rifacimento testa, sedi valvole, alesatura cilindri, pistoni e segmenti nuovi, bronzine di banco e di biella, etc. etc) 4200 euro. Aggiungiamo pezzi nuovi vari e altro (maniglie cromate, griglia cofano, specchietto matador, marmitta completa, trasporti da casa a carrozzeria, da carrozzeria al tappezziere, da tappezziere nuovamente in carrozzeria, elettrauto per messa a punto impianto elettrico, etc) altri 1800 euro circa. Tutto documentato!
Alla fine mi è costata più di 30 K euro. Ora è nuova come fuori di fabbrica ma ragazzi ...una donazione sangue infinita. L'auto ora è perfetta. In corso pratica ASI targa Oro. Se decidessi di venderla sarei contento di prendere 27K.

Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 11:09

Se si vuole un'auto da targa oro non discuto i costi ma se ci si accontenta di avere un'auto decente basta molto meno, certo sulla mia i fondi non li hò mai toccati e neanche i precedenti proprietari, sono ancora perfetti con il loro antirombo originale, stranamente è da cambiare il telaietto che sostiene motore e tutta la meccanica anteriore nonostante a occhio abbia una lamiera da 2 mm nettamente più grossa di quella della scocca, quello che andrà montato proveniente da una delle altre 2 fulvia 1,3 s che hò preso x ricambi al momente dell'acquisio dal precedente proprietario della mia montecarlo è già pronto, ma finchè non crea problemi quello montato rimando l'operazione che richiede diverse ore.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 13:21

Lucio, mi devi spiegare cosa intendi per "auto da targa oro". Una qualsiasi auto d'epoca può ricevere quella patacca, a condizione che abbia un colore di carrozzeria simile a quello originale, interni di tessuto uguale a quello dell'epoca, gomme e cerchi della misura originale e via dicendo. Tutte queste cose possono appartenere ad un'auto completamente marcia, ricoperta da chili di stucco, con fondi e scatolati vari a brandelli e un bel motore fuso. Lo stato reale di una vettura storica, non viene assolutamente esaminato, in sede di omologazione per il rilascio della famosa "patacca oro", tanto ambita e richiesta da chi commercia con le "storiche".
Cambiando tema, secondo me è impossibile che nella tua Fulvia, sia andato a marcire il telaietto, e che la scocca sia rimasta integra. Succede l'esatto contrario nel 99,9% dei casi.
Se posso permettermi un consiglio, nel momento in cui andrai a sostituire il telaietto, verifica per bene i suoi attacchi nella scocca,e lo stato delle lamiere circostanti. E' un'occasione da non perdere, appunto una volta rimosso il telaietto.
Torna in alto Andare in basso
pugnali53




Localizzazione : stra (ve)
Età : 71
Numero di messaggi : 508

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 13:57

Credo che un'auto che merita quella patacca non possa essere come la descrivi.
La mia montecarlo hò già detto che è stata restaurata la scocca, hò anche la documentazione fotografica, se mio figlio mi aiuta a postare le foto, cartacee, lo farò perche col pc sono una schiappa, fatta dal precedente proprietario maniaco dell'originalità che però come il sottoscritto era solo un appasionato, di mestiere faceva tutt'altro. Per il telaietto mi è già stato detto di controllare i punti che mi hai detto, al momento di visibile non ci sono cricche o ruggine però è ovvio che controllerò x bene.
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 15:20

Guidolancia, complimenti per la tua Rallye, una vettura così bisogna tenerla a vita o forse almeno altri 10 anni per poter recuperarne il costo, rivenderla adesso o permutarla significa perdere intorno a 10.000 euro. Concordo che la targa oro non significa affatto che la vettura sia sana e con la meccanica in ordine, ma è sicuramente un valore aggiunto (per me), poi dipende da quanto tempo è stata ottenuta e tutte le modifiche fatte dopo, dato che non ci sono controlli (fino ad ora).
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeGio 11 Mar 2021 - 22:55

Lucio, non avevo capito io. Non sapevo che la tua Fulvia avesse già avuto un restauro di scocca. Proprio per questo, mi sembrava strano che si fossero presentati fenomeni di ruggine nel telaietto, prima che nei lamierati della carrozzeria. Tuttavia, (consiglio mio di cui puoi fare l'uso che credi) nel momento in cui deciderai di cambiare il telaietto, una occhiatina agli attacchi delle famose "scatolette", la darei. Si tratta, in definitiva, di tagliare una ventina di centimetri di lamierato esterno sottoporta, verificare bene le lamiere sottostanti e rifare il tratto che si è tagliato. In questo modo, se malauguratamente ci fossero interventi da fare, si avrebbe l'opportunità di intervenire con telaietto già separato dalla scocca.
Per quanto riguarda la targa/patacca oro, intendevo dire che, in sede di omologazione, le vetture, (al netto di clamorosi strafalcioni) vengono esaminate con lo scopo di verificare corresponsioni di numeri di telaio, numeri motore, arredamenti interni e quant'altro. Quindi, niente a che vedere con lo stato effettivo di conservazione dell'auto, per quanto riguarda scocche magari marce, coperte di stucco o vetroresina, gruppi meccanici disintegrati, ma con il loro codice di origine in regola e così via.
Non si può avere tutto. C'è chi si accontenta di avere tutti i numeri seriali giusti, magari la borsa attrezzi con tutte le chiavi (inutile ingombro), fornite con l'auto da nuova, e chi vuole una storica affidabile, ben salda sulle sue quattro ruote, senza cedevolezze "gelatinose", che consenta viaggi tranquilli, sempre con la consapevolezza che si ha a che fare con scocche e meccaniche anziane di almeno mezzo secolo.
Torna in alto Andare in basso
guidolancia




Localizzazione : vicenza
Numero di messaggi : 12

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 10:14

Condivido convoi tutti che la targa ASI puo' essere una patacca che salva apparenze; però altre volte rispecchia esattamente la sostanza.
La documentazione fotografica delle varie fasi del restauro è una cosa che consiglio a tutti.
Almeno non si passa da bugiardi o commercianti imbroglioni.

A Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Paolo81




Localizzazione : Trento
Numero di messaggi : 369

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMar 16 Mar 2021 - 20:17

Se a qualcuno interessa è il prezzo è trattabile oltretutto Appassionato cerca fulvia 2ec5de10
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 17 Mar 2021 - 12:11

grazie della info.. anche io la avevo trovata in quanto ho messo l'alert.. purtroppo però dopo 2 ore ere già sparita..
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 17 Mar 2021 - 12:16

Credo proprio che tu non abbia perso niente. Mi sbaglierò...
Nessuno regala!
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 17 Mar 2021 - 12:29

Ma si, per carità, dipende sempre dall'endpoint che uno ha.. Se l'endpoint è pagara un'auto 2000/3000/5000 euro e spenderne 2000 per un rattoppo per venderla a 10000 è un conto;

il mio endpoint è invece mettere tutto a nuovo, verificare corretto funzionamento motore, sostituire tutto ciò che è soggetto a usura (tubi freno, silent block, ammortizzatori etc etc etc etc).

Per quanto mi riguarda il prezzo di acquisto non dipende tanto dalla condizione iniziale dell'auto bensì da ciò che si vuole ottenere alla fine.
Penso che qualsiasi auto sia da restaurare che non abbia bisogno di interventi più o meno invasivi.
Torna in alto Andare in basso
felix90190




Localizzazione : Cariati
Numero di messaggi : 20

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 17 Mar 2021 - 12:38

Ci sono passato con la 500.. 10 anni fa è stato eseguito un rattoppo ( non da me) e ancora sono qui a riparare i danni; mi rendevo conto che fosse un'auto pericolosa. Un giorno mi si è rotto un tubo dei freni, un altro si spegneva l'auto in corsa, un altro giorno quasi perdo le ruote posteriori perché i mozzi si erano svitati ed infine ha preso fuoco il motore.
Ora sto mettendo tutto nuovo, e so di avere un'auto efficiente.

Stesso pensiero che ho avuto con la spitfire, pagata 1000 euro da uno sfasciacarrozze con telaio drittissimo e privo di ruggine e sto rimettendo tutto nuovo.

stessa cosa farei con la fulvia, che da quanto ho appreso dal forum necessiterebbe di interventi a livello di telaio, oltre che a tutto l'ambaradan meccanico
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 17 Mar 2021 - 12:46

Non credo che potrai avere la stessa fortuna con una Fulvia
Torna in alto Andare in basso
Paolo81




Localizzazione : Trento
Numero di messaggi : 369

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 17 Mar 2021 - 13:02

A me un venditore di Bergamo che avevo contattato mi vendeva una seconda serie a 17 mila dicendomi che era come nuova di fabbrica mai restaurata e perfetta in tutto! Le più tante volte spendere tanto non è = ad avere auto perfetta, ma forse è meglio spendere meno ed investire in lavori che si è sicuri siano stati fatti, ormai ho capito che finché non si taglia non si capisce come è messa internamente
Torna in alto Andare in basso
Paolo81




Localizzazione : Trento
Numero di messaggi : 369

Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitimeMer 17 Mar 2021 - 13:08

Mi ricordo la moglie del vecchio proprietario della mia Fulvia funzionante e apposto, gli aveva detto di demolirla, perché a nessuno interesserebbe una vecchia auto! Alla fine c’è sempre qualcuno che la vede come una vecchia auto e non sa il valore effettivo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Appassionato cerca fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Appassionato cerca fulvia   Appassionato cerca fulvia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Appassionato cerca fulvia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sono in cerca di una fulvia necessito di consigli
» Nuovo iscritto...in cerca della sua prima Fulvia coupe!
» Nuovo iscritto! in cerca di Coupè leva lunga
» Nuovo arrivato, vecchio appassionato
» Un Saluto dalla Sicilia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: