| Ciao Ragazzi | |
|
+7ingcrea TheVal Fulvia3 Maurizio Sicco ANDREA86 Vincenzo rudy 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Ciao Ragazzi Mar 7 Apr 2009 - 21:50 | |
| Ciao Ragazzi sono Alessandro e sono felice di aver trovato (e ringrazio Dino per questo) un forum tutto dedicato alle protagoniste dei nostri sogni più automobilisticamente eleganti. Quando trovai l'inserzione in Toscana della Fulvia Coupè che ora mi appartiene telefonai ed andai a vederla quasi con rassegnata abitudinarietà, (in fondo erano circa 10 anni che andavo a vederle in giro per il centro nord italia, senza avere mai i soldi per poterle realmente acquistare, con grande biasimo dei proprietari che vista l'età capivano immediatamente che stavano per sprecare il loro tempo), e mi trovai a contrattare un auto che mi sembrava un sogno, certo non era il montecarlo giallo e nero che desideravo, ma così elegante e così ben tenuta....non osavo crederci, per di più avevo appena concluso un buon affare al lavoro e....nemmeno a dirlo ancor prima di aver incassato avevo già ipotecat il mio fortunoso compenso! Che spendaccione, ma che brividi quando andai 2 settimane dopo a ritirarla, e da allora ci giro parecchio con lei, la ho coccolata, ri-gommata, affidata alle sapienti mani di un antico tappezziere che alla lancia aveva lavorato e che dopo nemmeno un anno che ha ridato lustro ai miei interni purtroppo ci ha lasciati Ciao Peppuccio ovunque tu sia e grazie!), e lei mi ha sempre sempre ripagato con immense soddisfazioni....vasta non vi annoio più. A presto le foto... ma voi dite "il Fulvia" o "la Fulvia"? Ciao Alex |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mar 7 Apr 2009 - 21:59 | |
| Ciao Alex, benvenuto nel forum vedrai che qui ti troverai bene,io ho imparato molte cose sulla Fulvia " la fulvia!!" per mè....è troppo bella e non può essere che femmina!! i racconti personali di come è andata l'acquisto della fulvia non annoiano mai, vedrai che te lo diranno in molti.. Rudy
Ultima modifica di rudy il Mar 7 Apr 2009 - 22:01 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mar 7 Apr 2009 - 22:00 | |
| Benvenuto!!! - Citazione :
- ma voi dite "il Fulvia" o "la Fulvia"?
Per me la Fulvia è femmina...non potrebbe essere altrimenti! | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mar 7 Apr 2009 - 22:43 | |
| | |
|
| |
Maurizio Sicco
Localizzazione : Pecetto Torinese Età : 65 Numero di messaggi : 138
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mar 7 Apr 2009 - 22:49 | |
| [... ma voi dite "il Fulvia" o "la Fulvia"? [/quote] concordo con Vincenzo: Femmina! Benvenuto! | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mar 7 Apr 2009 - 22:56 | |
| Benvenuto!!! non ho mai pensato alla variante maschile....la fulvia è femmina!! _________________ | |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mar 7 Apr 2009 - 22:58 | |
| Benvenuto! Non so se l'hai notato ma hai l'onore di essere il trecentesimo di noi! E mi fa piacere che sia toccato ad un appassionato che dopo aver tanto cercato una Fulvia alla fine l'ha trovata! | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mar 7 Apr 2009 - 23:08 | |
| Alessandro benvenuto nel forum "della fulvia" rigorosamente al femminile. Bel racconto, a presto vogliamo vedere le foto!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mer 8 Apr 2009 - 11:45 | |
| in questa epoca in cui il sesso non è piu' maschio o femmina ma ci sono tante variabili... le mie fulvia hanno sempre avuto nomi "maschi" |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mer 8 Apr 2009 - 14:54 | |
| Ciao e benvenuto! Complimenti per aver saputo aspettare 10 anni e... LA FULVIA rigorosamente! | |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mer 8 Apr 2009 - 18:53 | |
| |
|
| |
rudy
| |
| |
rudy
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mer 8 Apr 2009 - 21:45 | |
| Dimenticavo...io sono ancora all'antica... | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mer 8 Apr 2009 - 22:10 | |
| - Citazione :
- tu la vedi come una "fulvia" (femmina), io la vedo come un "coupè" (maschio)
Dal punto di vista grammaticale hai ragione,coupè è un sostantivo maschile! Ma per me è sempre la "Lancia Fulvia" femmina...! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mer 8 Apr 2009 - 22:14 | |
| Grazie Ragazzi dell'accoglienza, apprezzo la nota grammaticale di Vincenzo (che tra le altre cose è il mio secondo nome) e comunque a me a volte scappa di dire "il Fulvia" nonostante anche io sia all'antica e nonostante tornando ai nome ho una mamma con un nome importante.....secondo voi? va bene ora provo a cercare e a caricare qualche foto della mia piccolina! ciaooooo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mer 8 Apr 2009 - 22:24 | |
| eccola la mia dolce sexy Fulvia!! https://i.servimg.com/u/f86/13/76/24/36/dscn0412.jpg https://i.servimg.com/u/f86/13/76/24/36/dscn0411.jpg https://i.servimg.com/u/f86/13/76/24/36/dscn0410.jpg |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mer 8 Apr 2009 - 22:35 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Gio 9 Apr 2009 - 1:35 | |
| x alefank: complimenti. che misura gomme monti ? x vincenzo e rudy: vi ricordo che per legge, qualunque cosa verrà eventualmente partorita dopo 9 mesi di eventuali incontri tra le nostre auto, il mio lancino (maschio )ha diritto della metà. |
|
| |
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Gio 9 Apr 2009 - 8:27 | |
| Benvenuto Alefank! per le foto, copiato il link da servimg fai: -(7^ icona da sx partendo da B) immagine, ci copi dentro il link e dai ok! -oppure inserisci l'anteprima (basta copiare tutto il link del BBCode e incollaro sulla pagina, tutto lì. Complimenti per LA tua Fulvia , bellissima! Che rosso è? Sembra uno york metallizzato, è stata riverniciata la carrozzeria per caso? Vedo anche una bella Bmw! HAI un messaggio privato!!
Ultima modifica di Ciusso il Gio 9 Apr 2009 - 10:41 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Gio 9 Apr 2009 - 9:17 | |
| Bene,un'altra Fulvia "York",almeno sembra,con la particolarità del retronebbia optional...di che anno è? Ciao V. | |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Gio 9 Apr 2009 - 11:00 | |
| | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Gio 9 Apr 2009 - 13:33 | |
| veramente bella complimenti!! il colore è strano forse è la luce...molto bello!! _________________ | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Gio 9 Apr 2009 - 19:21 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: grazie mille per i complimenti.... Gio 9 Apr 2009 - 21:22 | |
| Grazie ragazzi per i complimenti, monto delle uniroyal 175 r 14 per il colore sicuramente è stata riverniciata, perchè è brillante, molto, ma dentro al vano motore il colore è lo stesso solo che non è stato riverniciato ed è un pò meno metallizzato, non so a me sembrerebbe più che un rosso un bronzo? non so è tipo color ruggine metallizzato! Si vicino a lei c è il mio BMW 3.0 Csi del 1873 mentre la fulvietta è del 1976 invece il berlina è del 1970 se non ricordo male. Ciao ancora ragazzi a presto. |
|
| |
xmax
Localizzazione : provincia VE Età : 45 Numero di messaggi : 1689
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Gio 9 Apr 2009 - 21:59 | |
| benvenut oanche da parte mia! | |
|
| |
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Ven 10 Apr 2009 - 10:09 | |
| - alefank ha scritto:
- Grazie ragazzi per i complimenti, monto delle uniroyal 175 r 14 per il colore sicuramente è stata riverniciata, perchè è brillante, molto, ma dentro al vano motore il colore è lo stesso solo che non è stato riverniciato ed è un pò meno metallizzato, non so a me sembrerebbe più che un rosso un bronzo? non so è tipo color ruggine metallizzato! Si vicino a lei c è il mio BMW 3.0 Csi del 1973 mentre la fulvietta è del 1976 invece il berlina è del 1970 se non ricordo male. Ciao ancora ragazzi a presto.
Era una rosso york, come la mia, e probabilmente è stata riverniciata con un metallizzato simile. Domanda: gli interni sono in sky bianco/panna? Se sì mi sai dire se ti sembrano gli originali o sono stati sostuiti/rifatti? Complimenti per la BMW 3.0 csi, deve essere una gran bella macchina da guidare! RETTIFICO: ho visto ora la presentazione della tua auto. Ti ringrazio per aver "soddisfatto" le mie richieste. Ciao! | |
|
| |
cero
Localizzazione : Felino (PR) Età : 50 Numero di messaggi : 584
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi Mar 14 Apr 2009 - 14:37 | |
| Benvenuto e complimenti per la Fulvietta... Cero | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao Ragazzi | |
| |
|