Ciao a tutti
Io sono Alex e sono di Torino.
La storia della mia Fulvia, che bonariamente in famiglia indichiamo come "mia sorella maggiore":-) è la seguente:
-Comprata nuova da mio padre nel 1972, immatricolata il 29 febbraio, ed utilizzata subito a pieno regime, negli anni 80 è rimasta come seconda auto, visto che la benzina cominciava ad avere un prezzo alto, ed in città era motlo più comodo utilizzare una fiat 126:-). In questo ambito, la Fulvia veniva usata solamente d'estate per andare in vacanza. Negli anni 90, poi, è rimasta ferma in garage per parecchio tempo, per lo stesso motivo indicato sopra, tanto che mio padre era quasi giunto all'idea di venderla per inutilizzo, salvo poi cambiare idea a seguito delle pressioni del sottoscritto:-):-)
Negli anni 2000 ho deciso poi di iscriverla al Registro Storico Lancia, e di utilizzarla solamente nelle belle giornate di sole o per dei raduni:-). Sta di fatto che, quindi, è in famiglia da quando è uscita dalla Lancia, ed è stata acquistata da un concessionario Lancia di Torino, che ora non esiste più: Benedetto & C.,simbolo che campeggia ancora oggi sul portachiavi dell'epoca che è ancora collegato alle chiavi....
Una curiosità: pochi mesi dopo l'acquisto, mio padre fece un viaggio in Sicilia,e mentre si trovava in una strada completamente deserta, dove non passava anima viva, la FUlvia si fermò,e dovette attendere ore prima che passasse qualcuno a trainarlo fino alla prima officina. In quell'occasione,e me lo ricorda ancora oggi, mio padre esclamò:"questa amcchina non durerà mica tanto".
Da allora sono pasati 37 anni.......
Metterò poi alcune foto fatte per l'iscrizione al Registro Storico Lancia
Ciao
Alex