Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Il marchio Lancia sparirà Logo_c14
Parole chiave
pressione griglia freni cerchi benzina carburatori cruscotto Freno accensione pompa motore ammortizzatori filtro sterzo sedili montecarlo cambio fari gomme olio radiatore scarico candele fulvia colore volante

Il marchio Lancia sparirà

Andare in basso 
+13
Vicari Massimiliano
ingfgreco
Fulvia3
franatoinsafari
Eros
Ciusso
Obolo
rudy
Daniele@
HFil
TheVal
Vincenzo
gabrieleHF
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gabrieleHF

gabrieleHF

Numero di messaggi : 492

Il marchio Lancia sparirà Empty
MessaggioTitolo: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 13:33

http://www.corriere.it/economia/09_maggio_18/fiat_opel_marchionne_97d2c336-4373-11de-bc99-00144f02aabc.shtml

Se così fosse, voi appassionati di Fulvia e quindi di Lancia con la L maiuscola, (non voglio fare il discorso l'ultima vera lancia etc etc...ma per intenderci la Fulvia non ha targhette "Fiat Auto" nel vano motore); cosa ne pensate se questo si realizasse?

Sareste contenti o no? Meglio smetterla di essere un'allestimento Fiat oppure continuare a produrre auto cosi cosi, col marchio ormai completamente snaturato?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 13:40

Senza offesa, caro Gabriele, ma mi sembra di discutere del sesso degli angeli... nghe 

Ultima modifica di Vincenzo il Lun 23 Dic 2013 - 17:59 - modificato 1 volta.
gabrieleHF

gabrieleHF

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 13:58

Bè Vincenzo mica mi offendo....di questi tempi, quanto sopra, non sarebbe cmq un'ipotesi tanto remota......vorrei solo sapere come la pensano degli appassionati del marchio tuttoqua.......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 15:11

Citazione :
[size=12]

[size=9]Ciò che ha a esser, convien sia.

Chi vuol esser lieto, sia:

di doman non c'è certezza.
[/size]

Very Happy

dopo oltre 500 anni, direi che è ancora attuale.

la mia lancia è frutto di un passato che non potrà tornare, perchè la ruota gira solo in un senso.

se così non fosse, chi si sarebbe mai sognato di chiedere oltre 33.000 € per una skoda?

oppure quanti acquirenti di audi sanno che dietro alla loro vettura c'è pure un pezzo di prinz ? Laughing

cosa frulla dentro alle teste dei geni del market(t)ing*... non si sa.

poi la fonte della notizia... non è proprio una garanzia Wink

*market(t)ing= incrocio tra marketing e marchetta.

marchetta...nelle case chiuse di un tempo, gettone che le prostitute ricevevano dalla tenutaria per ogni prestazione.[/size]
TheVal
..
..
TheVal

Localizzazione : Collegno (Torino)
Numero di messaggi : 2006

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 15:18

Forse è ora che Lancia sia ricordato come marchio dal passato glorioso e non dal presente nebuloso e controverso....
https://amicifulvia.forumattivo.com
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMer 20 Mag 2009 - 19:11

Citazione :
dopo oltre 500 anni, direi che è ancora attuale.

la mia lancia è frutto di un passato che non potrà tornare, perchè la ruota gira solo in un senso.

se così non fosse, chi si sarebbe mai sognato di chiedere oltre 33.000 € per una skoda?

oppure quanti acquirenti di audi sanno che dietro alla loro vettura c'è pure un pezzo di prinz ?
Laughing

Quotone!!! Wink
HFil

HFil

Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeGio 21 Mag 2009 - 20:54

No Ragazzi vi prego con cascateci anche qua...
E' tutta una montatura, fra le altre, che la stampa tedesca e inglese sta facendo contro il possibile acquisto della Opel (e Vauxall) cercando di mettere contro Fiat tutti, dagli enti e lavoratori di quei paesi, fino ai lavoratori e enti italiani che ovviamente leggono cio c'è sui giornali italiani che riportano queste voci inventate dall'estero che fanno cosi temere meno lavoro in Italia ai lavoratori

Per fortuna oggi qualche giornale italiano lo sta capendo e sta rettificando, speriamo solo che queste falsita su sti giorni non si riflettano sulle vendite Lancia in Italia e all'estero:

Citazione :
Dopo lo shock la riflessione. E così mi sono letto con calma gli articoli dei principali giornali italiani sulla ventilata chiusura Lancia e sulle sinergie con Opel. Il risultato è che nessuno crede che sia possibile sacrificare Lancia sull'altare della casa tedesca. I motivi sono di marketing e di buon senso. Allora ecco qualche estratto che copio rapidamente:

Dal Corriere della Sera (pagina 7) pezzo di Raffaella Polato

"....L'indiscrezione sembra sbagliare bersaglio: quello del marchio Lancia destinato a sparire. E' un'idea che non pare avere fondamento. Il piano vero e proprio, quello che approfondisce le linee illustrate fin qui sarà consegnato solo domani (oggi ndr) a Berlino: al Lingotto ci hanno lavorato per l'intero week-end e poi ancora nelle ultime ore. Ma è un team molto ristretto, Marchionne e pochi altri. Solo loro sanno quanto in dettaglio entrino le proposte. Anche se all'ipotesi di una Lancia da cancellare pro-Opel molti a Torino sorridono: le due case hanno due mercati, due target, due fasce di mercato completamente diversi. L'una ha piccoli numeri e una clientela medio-alta. L'altra è un costruttore mass-market. Morale: le piattaforme potranno pure essere comuni, ma se proprio dovesse esserci una fusione tra brand avrebbe semmai più senso ragionare su Saab...."

Da Repubblica. Titolo pezzo: "Soppressione marchio Lancia. I tedeschi seminano zizzania"

" Il piano Fiat per l'acquisizione di Opel prevederebbe la soppressione del marchio Lancia. Questa la folle tesi del settimanale tedesco 'Automobilwoche' che cita una fonte vicina all'Ad di Fiat Sergio Marchionne: "Secondo il piano - si legge - la Lancia dovrebbe essere soppressa a favore di Opel".

Siamo insomma in piena battaglia politico-sindacal-mediatica per mettere i bastoni fra le ruote all'accordo Fiat-Opel. Un accordo che ha molti nemici, soprattutto fra le file dei sindacati tedeschi, preoccupati giustamente per la conservazione dei posti di lavoro, ma poi ignari della gravissima crisi in cui versa il colosso General Motors, di cui Opel fa ovviamente parte".

L'intero articolo lo trovate al link seguente: "Soppressione marchio Lancia" I tedeschi seminano zizzania - Motori - Repubblica.it

Ma più di tutti sembra interessante l'analisi del Sole 24Ore sulle sinergie Fiat-Opel. Fiat-Opel, ecco le sinergie possibili - Il Sole 24 ORE
http://www.campionatoautostoriche.it
Daniele@

Daniele@

Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeGio 21 Mag 2009 - 21:14

In certi ambienti sono mesi che circola questa notizia e tutto sommato non è una cosa cosi' tanto improbabile .
Nei prossimi anni spariranno molti marchi di auto e questo è il motivo per cui fiat si sta dando da fare per non soccombere.
Rimarranno probabilmente tre quattro o cinque marchi in tutto il mondo uno europeo uno asiatico e uno americano.
Sara' non sara' non ho la sfera di cristallo ma certamente chi vivra' vedra'
HFil

HFil

Localizzazione : Italia-Europa-Mondo
Numero di messaggi : 481

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeGio 21 Mag 2009 - 21:37

Non si confonda una verita detta e che sicuramente accadra, cioè che esisteranno 4-5 GRUPPI in tutto il mondo, con 4-5 Marchi (che è un'altra cosa).
L'accordo di Fiat con Chrysler e presumibilmente con Opel o altri partner, cosiccome quello tra Renault-Nissan e altri (si vocifera persino di un accordo tra 2 "nemici" storici come Bmw e Mercedes), non significa la chiusura dei marchi che sono invece inclusi nei gruppi, che spesso invece attraggono clientele che i marchi generalisti.

Lancia è un marchio che oggi a Fiat non costa quasi nulla e porta vendite che altrimenti nè Fiat nè altri marchi del magari megagruppo si avranno, nè Alfa, nè Opel nè altri.

Lancia ha rischiato semmai di sparire nel 2004 quando Fiat era veramente nei guai e neanche un 1mln di auto nel mondo e non oggi quando si sta per formare un gruppo e quindi piottaforme per 5mln di auto di cui Lancia occuperebbe una talmente piccola quota da essere irrilevante nel mantenimento.
Marchionne stesso peraltro ha detto piu volte che oggi è per Fiat molto MENO problematica la sopravvivenza di Lancia che non quanto lo sia Alfa..
http://www.campionatoautostoriche.it
rudy

rudy

Localizzazione : appennino modenese
Numero di messaggi : 3044

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeGio 21 Mag 2009 - 22:09

Razz bè per dire la mia....che facciano quello che vogliono,tanto per chi ha una Fulvia non cambia nulla,ricambi non ne hanno più,dalla delta per mè non hanno fatto più niente di decente,quindi chissenefrega!!di plasticoni pieni di elettronica ce ne sono a bizzeffe! affraid
Obolo

Obolo

Localizzazione : Heisenberg
Numero di messaggi : 899

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 9:39

Bisogna vedere quanti Fulvisti si considerano Lancisti... io ad esempio non lo sono, mi piacciono le auto di una volta fatte bene e la mia scelta è caduta sulla Fulvia perchè rientra pienamente in questa categoria. Ma non per questo mi posso definire lancista, ad esempio non comprerei mai una Ypsilon o una Musa. La Delta è stata l'auto dei miei sogni da ragazzo, ma oggi non la comprerei! Le Alfa post 156 e ante anni '80 mi fanno impazzire, tutto ciò che c'è in mezzo molto meno!

E come qualcuno ha già scritto: a noi Fulvisti cosa cambia se il marchio Lancia continua a sopravvivere o meno?
TheVal
..
..
TheVal

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 10:28

Quoto HFil, ma dal momento che il mercato dell'auto è quanto di più ciclico esista non è detto che passata la crisi si rialzi a livelli maggiori di prima, credo che approfittando delle molte politiche in suo favore i governi lo stiano salvando, ma contemporaneamente invogliando il cambio generazionale di vetture dopo quest'anno di "incentivi" si può prevedere che chi ha i mezzi per cambiare auto ora l'abbia già fatto e chi non li ha, anche qualora la sua situazione migliori, non ricomincerà a consumare cambiando auto... Dunque non è detto che ciò che viene spacciato per vero dalla stampa tedesca non sia solo rimandato nel futuro.

D'altronde come lo stesso Filippo ricordava FIAT già ci aveva pensato, quando siamo andati al museo Lancia prima che venisse smantellato l'ing. Masala ci aveva esplicitamente detto che dopo la Y Lancia doveva finire, poi hanno buttato dentro ancora la Delta...
Io sono molto scettico su ciò che scrivono i giornali in generale, ma alla luce di queste elucubrazioni non mi stupirebbe affatto...

Ultima modifica di TheVal il Ven 22 Mag 2009 - 13:10 - modificato 1 volta.
gabrieleHF

gabrieleHF

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 10:45

Obolo ha scritto:
Bisogna vedere quanti Fulvisti si considerano Lancisti... io ad esempio non lo sono, mi piacciono le auto di una volta fatte bene e la mia scelta è caduta sulla Fulvia perchè rientra pienamente in questa categoria. Ma non per questo mi posso definire lancista, ad esempio non comprerei mai una Ypsilon o una Musa. La Delta è stata l'auto dei miei sogni da ragazzo, ma oggi non la comprerei! Le Alfa post 156 e ante anni '80 mi fanno impazzire, tutto ciò che c'è in mezzo molto meno!

E come qualcuno ha già scritto: a noi Fulvisti cosa cambia se il marchio Lancia continua a sopravvivere o meno?

Se non è lancista il Fulvista chi lo è? La Fulvia è una Lancia. La Musa e la Ypsilon sono, con tutto il rispetto, delle Fiat. Le Fulvia prima serie montavano gli inserti in vero legno in un 1.2, negli anni 90 un'ammiraglia come la K sfoggiava inserti in finta radica in un'auto da 60 e passa milioni.....la Delta seconda serie aveva il telaio della Fiat Tipo.......la nuova Delta è in pratica una Bravo ricarrozzata...non gli hanno neppure cambiato il cruscotto....e potremmo continuare a lungo........ah dimenticavo ma quanto è bello il nuovo stemma???
Dico queste cose, e magari potrò anche risultare antipatico a qualcuno ma è quello che sinceramente penso, per sottolineare come un marchio prestigioso come era la Lancia in passato non meritasse assolutamente questa fine...e forse se sparisse dal mercato non sarebbe del tutto un male.....
Daniele@

Daniele@

Localizzazione : Appennino
Numero di messaggi : 2155

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 11:04

HFil ha scritto:
Non si confonda una verita detta e che sicuramente accadra, cioè che esisteranno 4-5 GRUPPI in tutto il mondo, con 4-5 Marchi (che è un'altra cosa).
Sinceramente questa differenza la vedo solo sulla carta o sul cofano dove sfoggia il marchio ,del resto basta leggere i vari post sopra scritti e sara' facile capire quanto detto.
Ciusso

Ciusso

Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 11:43

Non solo in ambito automobilistico stiamo assistendo a una unificazione di marchi ed altro.

Personalmente non mi fa ne caldo ne freddo se il marchio Lancia sparisce, in quanto sono molti anni che non ha più il significato di un tempo, per me.

E' la stessa storia che succede/è successa ad altri marchi.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 11:49

TheVal ha scritto:
Quoto Cero,...

study cosa ha scritto?
Eros

Eros

Localizzazione : padova
Numero di messaggi : 194

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 12:16

Il marchio Lancia sparirà Pic_0011
Eros

Eros

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 12:18

Il marchio Lancia sparirà Pic_0012
Eros

Eros

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 12:20

Il marchio Lancia sparirà Pic_0013
gabrieleHF

gabrieleHF

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 12:21

Il marchio Lancia sparirà Lancia11
gabrieleHF

gabrieleHF

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 12:22

Altri tempi..........
gabrieleHF

gabrieleHF

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 12:25

Il marchio Lancia sparirà 1968_l10
Eros

Eros

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 12:27

1.4 16v 95cv platino
-vernice perlata
-sedili in pelle
-cambio automico
-climatizzatore bizona
-esp
controllo di trazione
-assistenza alla partenza in salita
-cruis control
-sedili regolabili anche dietro
-cerchi in lega da 16
-tetto apribile panoramico anteriore e posteriore
e molti altri acessori che non ricordo!!!
quello che impressiona in questa lancia è la qualità dei materiali, pelle morbida e spessa plastiche gradevoli completamente assente da scricchiolii ecc... se per voi questa non è una lancia.......... confrontatela con la concorrenza vw opel ecc....

la ypsilon in moltissimi aspetti è nettamente superiore anche alla mia volvo da 45mila€
gabrieleHF

gabrieleHF

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 13:02

"se per voi questa non è una lancia.......... confrontatela con la concorrenza vw opel ecc....

la ypsilon in moltissimi aspetti è nettamente superiore anche alla mia volvo da 45mila€[/quote]"

"Costruita sulla base della Fiat Punto
seconda serie, condivide con essa il pianale e la meccanica, si
distingue da essa principalmente per il disegno e i materiali di
costruzione."

Non vorrei fare polemica Eros, ma oggi, tecnincamente, e parlo solo e strettamente tecnicamente, le Lancia sono solo delle fiat ricarrozzate e meglio rifinite, come appunto Bravo-Delta, Punto-Ypsilon..
Per non parlare dell'alfa romeo con esempi tipo Mito-GrandePunto....
Mi potrai rispondere che non è la sola al mondo a cui accade, si pensi alla Jaguar che utillizava il pianale Mondeo per una sua berlina.
Però converrai che Alfa, Lancia e anche Jaguar sono marchi che hanno un passato illustre che poche altre case al mondo possono vantare, e che i rispettivi marchi sono adesso completamente snaturati rispetto al passato......erano marchi di lusso e tecnologicamente all'avanguardia. Io ad esempio rabbrividisco a vedere un'Alfa Romeo che monta meccanica Fiat, quando un certo Enzo Ferrari ha iniziato la sua carriera proprio preparando auto del biscione... poi ovviamente è tutto soggettivo, io la penso così poi ognuno ha le sue idee e io le rispetto.
Saluti
TheVal
..
..
TheVal

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 13:10

gioele ha scritto:
TheVal ha scritto:
Quoto Cero,...

study cosa ha scritto?

Ho corretto.... Volevo dire HFil
Eros

Eros

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 14:47

gabrieleHF ha scritto:
"se per voi questa non è una lancia.......... confrontatela con la concorrenza vw opel ecc....

la ypsilon in moltissimi aspetti è nettamente superiore anche alla mia volvo da 45mila€
"

"Costruita sulla base della Fiat Punto
seconda serie, condivide con essa il pianale e la meccanica, si
distingue da essa principalmente per il disegno e i materiali di
costruzione."

Non vorrei fare polemica Eros, ma oggi, tecnincamente, e parlo solo e strettamente tecnicamente, le Lancia sono solo delle fiat ricarrozzate e meglio rifinite, come appunto Bravo-Delta, Punto-Ypsilon..
Per non parlare dell'alfa romeo con esempi tipo Mito-GrandePunto....
Mi potrai rispondere che non è la sola al mondo a cui accade, si pensi alla Jaguar che utillizava il pianale Mondeo per una sua berlina.
Però converrai che Alfa, Lancia e anche Jaguar sono marchi che hanno un passato illustre che poche altre case al mondo possono vantare, e che i rispettivi marchi sono adesso completamente snaturati rispetto al passato......erano marchi di lusso e tecnologicamente all'avanguardia. Io ad esempio rabbrividisco a vedere un'Alfa Romeo che monta meccanica Fiat, quando un certo Enzo Ferrari ha iniziato la sua carriera proprio preparando auto del biscione... poi ovviamente è tutto soggettivo, io la penso così poi ognuno ha le sue idee e io le rispetto.
Saluti[/quote]
sono pienamente d'accordo con te! il mercato si è sviluppato e ormai le grandi case utilizzano le stesse componenti!!! il discorso di lancia per esempio per me è morta negli anni 60 già la fulvia 3 è troppo fiat per i miei gusti!!!!!!!! ora come ora il gruppo fiat è suddiviso molto bene! Fiat:auto robuste ed ecconomiche Lancia:sono eleganti e ben finite Alfa:sportiveggianti! in quest'ottica ci sono riusciti benissimo...... efettivamente la punto è un'auto che con poco ti da tanto! la ypsilon è la migliore piccola la mito è molto piacevole!! il brutto che che la thesis è lasciata a se stessa..... avrebbe avuto bisogno di + motori e di qualche finitura migliore... che il marchio lancia rispetta la tradizione di lusso e qualità che la distingue da sempre..... cmq anche volvo è stata infettata da ford... e poi sui motori i fiat diesel sono i migliori in circolazione! li monta saab opel e moltissime altre case! con un 2.4 da 200cv un mio vicino ci ha già fatto 380milakm e mai ripeto mai nessun intervento straordinario. io non sono così categorico! ma dico solo che se se si utilizzassero le tecnologie e i materiali moderni con la passione di una volta ci sarebbero auto con la A maiuscola. ma se fosse così provabilmente si andrebbe in fallimento
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 22:10

Citazione :
il discorso di lancia per esempio per me è morta negli anni 60 già la fulvia 3 è troppo fiat per i miei gusti!!!!!!!!

Come scrive GabrieleHF,ognuno ha le sue idee...ma giova ricordare che le Fulvia 2s,quindi dal settembre 1970 (dopo quasi un anno dall'acquisizione) hanno subìto dei profondi miglioramenti meccanici,rispetto alla prima serie,che è superfluo elencare. Ha poca importanza,secondo lo scrivente,che invece del celebre panno Lancia ci siano rivestimenti più economici,però quando si usa il cambio ZF e si toccano i freni la musica cambia... Wink
Eros

Eros

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 23:18

detta dal mio caroziere quando ha messo mano alla mia prima serie ha detto:" si vede che questa è lancia" lui ha una prima serie ed una terza! percarità sicuramente hanno prestazioni,frenata ecc... superiori ma si vede in moltissimi componenti al risparmio..... anche perdhè secondo questo ragionamento la beta è di molto superiore alla fulvia!! ma faresti mai a cambio??? io no.
Vincenzo

Vincenzo

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 23:57

Citazione :
anche perdhè secondo questo ragionamento la beta è di molto superiore alla fulvia!!

Il progetto della Fulvia risale ai primi anni '60, quello della Beta a 10 anni dopo...mi sembra evidente che il paragone non regga.

Ultima modifica di Vincenzo il Dom 22 Dic 2013 - 21:59 - modificato 1 volta.
Eros

Eros

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeSab 23 Mag 2009 - 11:18

si ma anche tra la prima e la terza serie passano molti anni!! è ovvio che meccanicamente è superiore!!!!
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari

Localizzazione : Toscana - Arezzo
Numero di messaggi : 2062

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeDom 22 Dic 2013 - 19:48

Non credo che per il momento il marchio sarà destinato a scomparire.
Ho appreso solo oggi di questo:
http://www.netmatrix.it/blog/2007/07/la-lancia-svende-la-lybra/

Sono rimasto senza parole.
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeDom 22 Dic 2013 - 20:05

Vendere i diritti e la tecnologia delle Lybra non mi sconvolge...sconvolge forse di più sapere di trovare in cina Lancia rimarchiate e in Italia chrysler rimarchiate Lancia. A questo punto in Ameria venderanno auto cinesi marchiate chrysler!!
L'articolo parla di tecnologia vendute ai cinesi, si tratta comunque di telaio "tipo" e poi vediamo il lato positivo: chi ha la Lybra sa di poter trovare i pezzi di ricambio!! Laughing Laughing 

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeDom 22 Dic 2013 - 21:20

la tecnologia Lybra è stata di molto superiore a quella delle berline media del periodo di costruzione, basti pensare al sistema della sospensione posteriore, leggere che sarà venduta ai cinesi per un lancista è un ulteriore colpo difficile da assorbire  Evil or Very Mad flame 
Vicari Massimiliano

Localizzazione : Germania ma siciliano
Numero di messaggi : 7135

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 1:47

ingfgreco ha scritto:
la tecnologia Lybra è stata di molto superiore a quella delle berline media del periodo di costruzione, basti pensare al sistema della sospensione posteriore, leggere che sarà venduta ai cinesi per un lancista è un ulteriore colpo difficile da assorbire  Evil or Very Mad flame 
Quotone
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 8:24

ingfgreco ha scritto:

Esatto, anche perchè essere Lancisti non significa avere solo l'auto storica Lancia ma anche l'auto del nostro quotidiano preferibilmente prodotta in italia. Oggi siamo ad un solo modello realizzata dentro i confini: la Delta; la Ypsilon la producono in Polonia e il resto lo sappiamo già tutti benissimo.

Credo che molti di noi abbiamono avuto delle moderne lancia ( penso a Vincenzo,ingfgreco, Max Vicari, LongJohn ecc ecc) e credo non abbiamo timori nel dichiarare che le vetture Lancia, anche negli ultimi anni, sono sempre state di un certo livello.
Fulvia3
.
.
Fulvia3

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 1734

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 9:59

Citazione :
Esatto, anche perchè essere Lancisti non significa avere solo l'auto storica Lancia

Francesco hai ragione, ma purtroppo io con nelle Lancia attuali non mi identifico completamente, a cominciare del nuovo logo!
Alla delta preferirei giulietta o bravo...l'ultima Lancia che ho apprezzato è stata la Thesys

..
..
franatoinsafari

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 10:42

Fulvia3 ha scritto:

Francesco hai ragione, ma purtroppo io con nelle Lancia attuali non mi identifico completamente, a cominciare del nuovo logo!
Alla delta preferirei giulietta o bravo...l'ultima Lancia che ho apprezzato è stata la Thesys

La Delta quando è uscita onestamente non mi affascinava, poi con il tempo mi sono reso conto che oltre ad essere una bella macchina ha un design “personale” e non come questi “bubboni” tedeschi e francesi che cominciano ad essere tutti uguali tranne qualche caso.
La Delta la comprerei senza problemi.

Posso dire lo stesso della Bravo e della Giulietta: macchine personali e per niente anonime.
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 11:19

Francesco78 ha scritto:
ingfgreco ha scritto:

Esatto, anche perchè essere Lancisti non significa avere solo l'auto storica Lancia ma anche l'auto del nostro quotidiano preferibilmente prodotta in italia. Oggi siamo ad un solo modello realizzata dentro i confini: la Delta; la Ypsilon la producono in Polonia e il resto lo sappiamo già tutti benissimo.

Credo che molti di noi abbiamono avuto delle moderne lancia ( penso a Vincenzo,ingfgreco, Max Vicari, LongJohn ecc ecc) e credo non abbiamo timori nel dichiarare che le vetture Lancia, anche negli ultimi anni, sono sempre state di un certo livello.

Quoto in pieno Francesco non dobbiamo parlare di sole storiche. Ricordiamoci anche di bellissime auto che ci hanno regalato delle stupende emozioni e che ci hanno motorizzato come Thema, Delta , Kappa , Y10, Detra , Y ecc ecc , a me personalmente hanno regalato delle bellissime emozioni come credo anche ad altre milioni di persone
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 11:28

Francesco78 ha scritto:
Fulvia3 ha scritto:

La Delta quando è uscita onestamente non mi affascinava, poi con il tempo mi sono reso conto che oltre ad essere una bella macchina ha un design “personale” e non come questi “bubboni” tedeschi e francesi che cominciano ad essere tutti uguali tranne qualche caso.
La Delta la comprerei senza problemi.

Posso dire lo stesso della Bravo e della Giulietta: macchine personali e per niente anonime.
Fra io ho sempre sostenuto che le Italiane moderne non hanno nulla da invidiare a nessuno come Design, prestazioni e bellezza e hanno sempre cercato di mantenere un proprio carattere. Io ho avuto il piacere questa estate di havere per 3 settimane la Bravo diesel con 150 cv di mio nipote e posso solo dirvi che non ha nulla da invidiare alla blasonata Golf
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 12:02

Max hai avuto anche la K oltre che la Thema?
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 12:18

Francesco78 ha scritto:

Si Fra ho avuto 2 Kappa una 2000 5 cilindri aspirata e una 2000 Turbo e posso garantirti che erano due macchinone alla faccia di chi ne parla male.
Mi e' dispiaciuto non aver preso la Kappa coupe' ma avevo gia' mia figlia Chiara e con una Bambina in famiglia il coupe' non e' il massimo per comodita'
ingfgreco

ingfgreco

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 12:20

...per quanto riguarda il mio "lancismo" basta leggere la parte scuderia nell'avatar, poi vi dico che ai 10/12 anni guidavo già la Fulvia berlina GT di mio zio, poi per circa 7 anni abbiamo avuto la Dedra 1.9 TD, la Thema 2.4 TD, ho avuto la mia Lybra 1.9 jtd dal 2000 al 2008, contemporaneamente mio fratello ha avuto la Lybra 1.9 jtd, dal 2008 ad oggi, e penso che sarà con me ancora per tanto, la Thesis descritta nell'avatar, dal 2008 per mia moglie c'è la Ypsilon 1.2 16V, qualche mese prima di me mio fratello passava dalla Lybra alla Thesis, e dall'ottobre del 2005 è con me il pezzo più pregiato del mio essere "lanciasta" la Fulvia che tutti voi conoscete, si è inserita tra tutte queste LANCIA la Barchetta, ma credo che per il fascino e l'unicità che questo modello ha ci possa stare. Anche io non avrei problemi per l'attuale Delta, non riesco proprio a considerare Lancia la nuova Thema, il Voyager ed ancor più la Flavia, nessuno può propinare delle Crysler per LANCIA, questo è veramente inaccettabile per chi ha un trascorso ed un presente come il mio, ma credo anche per tanti estimatori della storia e dello stile automobilistico italiano che fa comunque scuola a tutto il mondo  Wink cheers
...IO  guida ITALIANO  clap 
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 13:30

Vicari Massimiliano ha scritto:
e una 2000 Turbo

Shock  Laughing 

Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 13:45

Francesco78 ha scritto:
e una 2000 Turbo

Shock  Laughing 

Esatto Fra questa e' la guida sportiva che sanno regalarti le auto Italiane
ingfgreco

ingfgreco

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 16:09

la Kappa è un'alta Lancia che ha attraversato la mia famiglia, mio cugino ha avuto la 2.4 TD, comodissima ed affidabilissima  Wink 
stefanoba

stefanoba

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 471

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 16:21

Francesco78 ha scritto:

Si Fra ho avuto 2 Kappa una 2000 5 cilindri aspirata e una 2000 Turbo e posso garantirti che erano due macchinone alla faccia di chi ne parla male.
Mi e' dispiaciuto non aver preso la Kappa coupe' ma avevo gia' mia figlia Chiara e con una Bambina in famiglia il coupe' non e' il massimo per comodita'

Allora non sei un Alfista come dici di essere!! Comunque la K 2000 aspirata ce l'ha mio padre, prima serie del 95, tra alti e bassi adesso ha 275.000 km, forse anche di piu', la compro' usata nel 2000 con 95.000 km, ancora adesso ha la sua classe e come comodita' e come motore ha poco da invidiare anche a macchine piu' blasonate e moderne! la 20v turbo mi hanno detto che e' una specie di missile su ruote, purtroppo non ho mai avuto modo di provarla! La Thema che ho nonostante sia una prima serie del 1987 ha un quarto dei rumori della K, comunque e' una macchina che ha optional impensabili ancora adesso! Ne ho viste alcune con i sedili posteriori elettrici!!!!
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 16:31

stefanoba ha scritto:
Francesco78 ha scritto:

Allora non sei un Alfista come dici di essere!! Comunque la K 2000 aspirata ce l'ha mio padre, prima serie del 95, tra alti e bassi adesso ha 275.000 km, forse anche di piu', la compro' usata nel 2000 con 95.000 km, ancora adesso ha la sua classe e come comodita' e come motore ha poco da invidiare anche a macchine piu' blasonate e moderne! la 20v turbo mi hanno detto che e' una specie di missile su ruote, purtroppo non ho mai avuto modo di provarla! La Thema che ho nonostante sia una prima serie del 1987 ha un quarto dei rumori della K, comunque e' una macchina che ha optional impensabili ancora adesso! Ne ho viste alcune con i sedili posteriori elettrici!!!!
Caro Stefano io sono una persona con molte risorse nascoste 😜😜😜

La Kappa 2000 Turbo era ed e' un missile. Per la Thema con i sedili posteriori elettrici li avevo sulla Thema 8.32 e sulla Thema turbo 16 LX
ingfgreco

ingfgreco

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMar 24 Dic 2013 - 10:54

...Massimiliano ora ha svelato la sua vera natura di "lancista" camuffata da "alfista" per indispettire noi lancisti del forum  Laughing tongue 
Vicari Massimiliano

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeMar 24 Dic 2013 - 11:27

ingfgreco ha scritto:
...Massimiliano ora ha svelato la sua vera natura di "lancista" camuffata da "alfista" per indispettire noi lancisti del forum  Laughing tongue 

lol lol lol lol lol lol lol 
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitimeLun 2 Giu 2014 - 18:57

Sad

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il marchio Lancia sparirà   Il marchio Lancia sparirà Icon_minitime

Il marchio Lancia sparirà
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lancia marchio per intenditori
» Novità future per il marchio Lancia
» Nuove Lancia - Come rovinare un marchio
» Lancia diventa un marchio premium
» Indiscrezioni su vendita del marchio Lancia alla GAC