| Nuove Lancia - Come rovinare un marchio | |
|
+10Fulvia3 luciano parisi Vincenzo longjohn rudy Vicari Massimiliano graziano43 TheVal Andrea500 Calibro_35 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Calibro_35
Localizzazione : Busca - CN Età : 39 Numero di messaggi : 52
| Titolo: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 10:55 | |
| Voi cosa ne pensate delle due nuove uscite della dirigenza FIAT? Prendere dei mattoni americani con quattro ruote dalla Chrysler e sbatterci sopra il marchio Lancia, buttando decisamente nel water "l'eleganza in movimento" FLAVIA THEMA | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 11:02 | |
| Non ci sono parole.... La Fiat sotto molti versi ha rovinato tutto quello che di bello avevamo in Italia.... | |
|
| |
Calibro_35
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 11:12 | |
| Ho visto la Flavia sabato scorso all'aeroporto di Caselle, entrando ho visto una enorme bandiera con scritto Nuova Lancia Flavia! Mi sono subito fiondato a vederla, mi sa che l'unica cosa che ricorda la Flavia sia la mascherina (se fosse ribaltata a testa in giù)
PS la Thema ci assomiglia, ma era un mattone anche prima ahahah (senza offesa ma non mi è mai piaciuta come carrozzeria) | |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 13:20 | |
| SE non fossero Lancia nessuno avrebbe nulla da dire. Anzi la Flavia sarebbe pure un progetto degno di nota.
VISTO che oltre a non cambiare una virgola dalle chrisler originarie, oltre a metterci lo scudo Lancia, danno anche dei nomi MOLTO cari ai Lancisti solo per motivi commerciali, questo denota poco rispetto per la storia, quindi secondo me fanno solo porcate.
Ragazzi vi state preparando per il fatto che prima o poi uscirà anche una nuova Fulvia vero? No, solo per mettervi l'indignazione addosso fin da subito... | |
|
| |
Calibro_35
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 13:25 | |
| - TheVal ha scritto:
- Ragazzi vi state preparando per il fatto che prima o poi uscirà anche una nuova Fulvia vero?
No, solo per mettervi l'indignazione addosso fin da subito... Nel caso faranno certamente vaccate tipo presentazioni in pompa magna con tanto di inviti a portare le vecchiette e farle sfilare con le nuove... Anche se (in caso di altra boiata chrysler) spero vivamente che qualcuno abbia ancora un briciolo di senso e si opponga | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 13:42 | |
| A Caselle domenica pomeriggio c'eravamo anche io e Massimiliano ed abbiamo avuto occasione di commentare le due macchine esposte (commenti non ripetibili per decenza) Speriamo che la dirigenza Fiat non tratti allo stesso modo anche gli altri marchi di sua (purtroppo regalati da noi) proprietà. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 19:26 | |
| Cmq la Thema a me non dispiace. Ovviamente però NON la ritengo una lancia.
|
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 19:38 | |
| Calibro_35 dimmi pure che la nuova Thema e un mattone ( anche se dobbiamo dire che ha degli interni bellissimi )ma non venirmi a dire che la vecchia amata Thema non era bella che sei fuori strada va che ti scrive uno che ne ha avute 5 con varie cilindrate e motori e va che dopo l ultima Thema ad oggi ho avuto auto da sogno sotto il culo ma ancora oggi rimpiango le mie Thema e non tanto la 8.32 ma la Turbo 16V LX con all incirca 300CV che era un sogno come auto di famiglia | |
|
| |
Calibro_35
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 21:00 | |
| Massimiliano il mio post era riferito all'aspetto esteriore del veicolo e poi si sa sono gusti, io preferisco le linee curve agli spigoli. Riguardo gli interni ed alle motorizzazioni assolutamente nulla da dire e tanto di cappello! | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 22:42 | |
| Non ho capito... solo perchè l'hai avuta tè non è un cesso? spiegati... - Vicari Massimiliano ha scritto:
- Calibro_35 dimmi pure che la nuova Thema e un mattone ( anche se dobbiamo dire che ha degli interni bellissimi )ma non venirmi a dire che la vecchia amata Thema non era bella che sei fuori strada va che ti scrive uno che ne ha avute 5 con varie cilindrate e motori e va che dopo l ultima Thema ad oggi ho avuto auto da sogno sotto il culo ma ancora oggi rimpiango le mie Thema e non tanto la 8.32 ma la Turbo 16V LX con all incirca 300CV che era un sogno come auto di famiglia
| |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:01 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:28 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:32 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:35 | |
| | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:39 | |
| Brrrr !!! ma avevi i frisby al posto dei cerchi? e le targhe, le nascondevi dalla paura? e poi, neanche sedili Fusina sportivi da corsa duri come il legno...... NO NO NO . NON va !!! A parte gli scherzi, averne di auto cosi'. All'epoca guidavo una macchina del genere del titolare della azienda dove lavoravo e ci andavo in trasferta per lavoro. Ricordo delle legnate spaventose ad un BMW 320 mio vicino di casa, che ancora se le sogna !! Unico problema : a Vicenza in autostrada ho spaccato l'albero motore ( dopo oltre 200,000 km.) | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:39 | |
| Massimiliano, ho letto gli ultimi interventi Devo dire che chiunque vada contro Long John,per me e' un amico fraterno. Per me non contrastare LJ e' come mangiare i maccheroni senza il sale. Pero'......scusami se oso,ma io vedo la Thema come Fantozzi vedeva il film sulla corazzata Potiomkin: UNA CAGATA PAZZESCA! | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:43 | |
| AHHAHAAH ma la spalla dello pneumatico era da 1 cm?!?! Spettacolo! Due cose sono certe: - La Thema era una gran macchina, ricordo che la guardavo sempre con ammirazione... - La Thema di massimiliano era una tamarrata incredibile... _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| |
| |
Calibro_35
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:45 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- Pero'......scusami se oso,ma io vedo la Thema come Fantozzi vedeva il film sulla corazzata Potiomkin: UNA CAGATA PAZZESCA!
Ossignur ho creato un thread pericoloso aahahha | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:46 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:47 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:54 | |
| Tranquillo,Fulvia 3,adesso mi arriva la solita raffica di improperi e le solite minacce a base di Guttalax o di clisteri "interculer". Ci sono abituato. Non mi sono mai abituato all'idea di un'"ultima vera Lancia (?)" che avesse il pianale e,se non erro anche le porte di un modello SAAB. Come mai non si vedono piu' in giro simili capolavori di arte automobilistica? Sarebbe bastato poco per salvarle dall'abbraccio amorevole (e giusto) di una pressa! | |
|
| |
Calibro_35
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:56 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:58 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Mer 25 Lug 2012 - 23:59 | |
| | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 0:10 | |
| - Citazione :
- Non mi sono mai abituato all'idea di un'"ultima vera Lancia (?)" che avesse il pianale e,se non erro anche le porte di un modello SAAB.
Era il periodo dei primi grandi parti gemellari, ed il periodo della splendida SAAB 600 Comunque fiat croma, lancia thema e alfa 164 erano gran macchine, tutte con il loro carattere, pur non stravolgendo i lamierati. La thema di oggi fa ridere perchè è americana, non è brutta, ma non è una lancia! Piuttosto la Thesis...a me piaceva!!! Era molto più Lancia...gli mancava un motore degno, ma aveva stile... _________________ | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 0:17 | |
| Io cuesta la prenderei ancora oggi http://www.subito.it/auto/lancia-thema-latina-45476052.htm STRAQUOTONE per Riccardo | |
|
| |
Calibro_35
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 0:19 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
La thema di oggi fa ridere perchè è americana, non è brutta, ma non è una lancia! Piuttosto la Thesis...a me piaceva!!! Era molto più Lancia...gli mancava un motore degno, ma aveva stile...
Ecco il succo del discorso... Ora i cinesi stanno anche mandando a scatafascio il marchio MG... Vogliono far uscire una specie di crossover, la prossima sarà una Abarth anfibia ed una RUF da movimento terra? Tanto per vendere si manda a banane la storia di un marchio? | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 0:22 | |
| Massimiliano, io capisco questo tuo grande amore per la Thema. L'avevi pure scritto: Ti ci eri sposato. Io invece,nel mio primo matrimonio,mi ero sposato in Fulvia 2C. All'epoca,anni 60,ci si sposava presto (infatti la cerimonia era alle 9.) Era capitato questo: Mi ero accorto un paio di giorni prima di avere le suole delle scarpe bucate. Quindi io,vecchia volpe,mi ero detto: Quando in chiesa mi inginocchio si vedono i buchi,e non va per niente bene. Avevo portato le scarpe a risuolare,allora si usava, da un ciabattino. Ero andato a ritirarle prima della cerimonia,ma sto cacchio di ciabattino non arrivava mai. Per concludere,avute finalmente le scarpe,mi ero precipitato in chiesa a velocita' pazzesca.grazie alla tenuta delle 155/14.e tutto si era risolto al meglio,tranne il matrimonio durato meno di un anno. | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 1:15 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 7:07 | |
| Quando Renato Zero cantava: " Il CARROZZONE va avanti da se,con le regina e suoi fanti i suoi re",penso che abbia tratto ispirazione proprio dalla Thema. Gli anni,in fondo erano quelli! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 8:15 | |
| Lonh John,uno slogan pubblicitario dell'epoca recitava: "Ci pensa Fiat". Infatti,la Fiat,per accontentare quelli che desideravano la Thema ma non potevano permettersela,aveva fatto la "Themina",cioe'la Beta Trevi. Non ditemi che questa invece non vi piace. Non sareste coerenti! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 8:30 | |
|
Ultima modifica di Vicari Massimiliano il Gio 26 Lug 2012 - 8:57 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 8:46 | |
| A me sinceramente la vecchia tema non dispiaceva affatto, era una vettura già ricca di optional per l'epoca, mi ha sorpreso una a cui o fatto la revisione qualche mese fa' che aveva addirittura gli specchietti retrovisori che si chiudevano elettricamente.... Unica "pecca" era ormai Fiat, e in alcuni particolari si nota eccome.... Vista oggi però direi che era comunque meglio la Thema Fiat che quella nuova Chrisler, almeno era ancora una cosa tutta italiana... | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 8:46 | |
| No,Massimiliano,la 2C era di mio padre.Io ero in "dolce attesa" della mia prima coupe'.Riguardo al fallimento del matrimonio,devi capire una cosa:Come potevo perdere tempo a stare con la "dolce meta'" nel "nido d'amore"e stronzate del genere, quando fuori c'erano i meravigliosi,irripetibili,magici anni 60? | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 8:58 | |
| | |
|
| |
Calibro_35
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 9:00 | |
| - luciano parisi ha scritto:
- No,Massimiliano,la 2C era di mio padre.Io ero in "dolce attesa" della mia prima coupe'.Riguardo al fallimento del matrimonio,devi capire una cosa:Come potevo perdere tempo a stare con la "dolce meta'" nel "nido d'amore"e stronzate del genere, quando fuori c'erano i meravigliosi,irripetibili,magici anni 60?
Qui capisco perchè mio padre (annata 40) è rimasto scapolo fino all'ottanta, passando attraverso fulvia, alfetta 2000, bmw, renault 18 turbo, sierra cosworth. Poi dieci anni di matrimonio e TAC... Panda, Fiesta ed ora fuoristrada Toyota che manco ha mai visto la terra... | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 13:10 | |
| - Citazione :
- ..Comunque fiat croma, lancia thema e alfa 164 erano gran macchine, tutte con il loro carattere, pur non stravolgendo i lamierati.
La thema di oggi fa ridere perchè è americana, non è brutta, ma non è una lancia! Piuttosto la Thesis...a me piaceva!!! Era molto più Lancia...gli mancava un motore degno, ma aveva stile...
concordo pienamente io posseggo la Thesis e quotidianamente percorro circa 150 km, posso dire che è veramente una gran macchina, con tanto di LANCIA, la Thema l'abbiamo posseduta in famiglia e non posso che dirne un gran bene, all'epoca ammiraglie di quella classe non erano certo paragonabili con la Thema, per non parlare della 8.32 Ferrari...Posso comunque dire che riguardo Lancia ho iniziato can la Fulvia berlina GT, poi la Prisma TD, la Dedra TDS, la Lybra JTD, attualmente la Thesis 2.4 JTD 20V e la Ypsilon 1.2 16V, oltre ovviamente la Fulvia coupè 3. Tutto ciò passando per la Thema 2.4 Turbodiesel nondirettamente di mia proprietà ma di uno zio, posso dire che le vetture Lancia hanno sempre avuto qualcosa in più rispetto a Fiat ed Alfa Romeo, per me apprezzabili per altri aspetti, e che sostazialmente non cambierei il prodotto italiano, e Lancia in particolare, con nessun altro. Ho posseduto per un po di tempo anche una citroen, venduta per disperazione. Oggi mi sto divertendo un mondo cal la mia Fiat Barchetta, modello Naxos, il fascino dello spider d'estate è impareggiabile | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 20:34 | |
| La LANCIA ha sempre avuto un suo stile, anche nell'era FIAT. Chi dice il contrario NON è credibile (non me ne vogliate). Poi c'è sempre il vecchio discorso della "dietrologia" ... Sicuramente chi in gioventù aveva avuto l'Ardea guardava la Fulvia Berlina con sospetto.. chi in gioventù aveva avuto la fulvia berlina ha guardato poi con sospetto le Beta, chi in gioventù aveva avuto le Beta poi guardava con sospetto la Delta/Prisma/Thema.... ecc ecc ecc ecc.....e così via.... I gusti son gusti...per l'amor di dio...ma insomma......dire che la Thema non è stata una gran macchina mi sembra un forzatura che non regge.
p.s. x Krukko: cerchi troppo estremi per una Thema... dai... troppo! 8) |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 20:43 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- La LANCIA ha sempre avuto un suo stile, anche nell'era FIAT.
Chi dice il contrario NON è credibile (non me ne vogliate). Poi c'è sempre il vecchio discorso della "dietrologia" ... Sicuramente chi in gioventù aveva avuto l'Ardea guardava la Fulvia Berlina con sospetto.. chi in gioventù aveva avuto la fulvia berlina ha guardato poi con sospetto le Beta, chi in gioventù aveva avuto le Beta poi guardava con sospetto la Delta/Prisma/Thema.... ecc ecc ecc ecc.....e così via.... I gusti son gusti...per l'amor di dio...ma insomma......dire che la Thema non è stata una gran macchina mi sembra un forzatura che non regge.
p.s. x Krukko: cerchi troppo estremi per una Thema... dai... troppo! 8) Fra non mi venire a fare i discorsi del tipo Luciano prima di parlare di cerchi inizia a guardare l assetto corsa poi la larghezza delle gomme e dei cerchi e poi prova ad immaginare il motivo del bisogno di cueste modifiche, se ti informi le prime Thema Turbo 16 V avevano 187 CV dal 1993 in poi ne avevano 201 CV cuindi per una berlina turbinata puoi immaginare la potenza la ripresa e la velocita´ massima su strada giusto? ora chiudi gli occhi e immagina la stessa Lancia Thema con cuasi 300CV e dimmi se ti spieghi il motivo e la ragione di cuel assetto bassissimo e le gomme 235/40/17 e i cerchi 9x17 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 20:47 | |
| Si, ma se non ti facevo questa "fregarella" non veniva fuori quello che io immaginavo Ovvero cavalleria praticamente da Super Car. Per cui quei cosoni (cerchi) erano necessari anche per tornare a casa la sera dal lavoro e non solo in pista! |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 20:53 | |
| Vicari occhio agli avatar... se mi viene fuori una biscia da qualche parte dai l'opportunità a me e Giovanni di mettere in pratica la bannatura perenne che abbiamo pianificato...
Per il momento massimo rispetto per lo scorpione... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 21:02 | |
| | |
|
| |
stefanoba
Localizzazione : Roma Età : 38 Numero di messaggi : 471
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 21:14 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 21:19 | |
| | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 22:04 | |
| Attento Max. Stai giocando sul filo del rasoio. Oltre al biscione il Val ed io abbiamo escogitato un SW che ti banna immediatamente in automatico anche in presenza di altri simboli/immagini/parole....opere ed omissioni ( !!! ) . OCCHIO !!!!! Krucco avvisato.....mezzo salvato. | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 22:27 | |
| | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 22:30 | |
| | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio Gio 26 Lug 2012 - 23:25 | |
| porca paletta ...se lo leggevo prima...lo inserivo qui il mio post.... comunque mi ripeto....via gli infiltrati...che viaggiano in tuareg.... | |
|
| |
longjohn
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuove Lancia - Come rovinare un marchio | |
| |
|
| |
| Nuove Lancia - Come rovinare un marchio | |