Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Lancia marchio per intenditori Logo_c14
Parole chiave
candele radiatore cambio colore accensione montecarlo olio freni Freno benzina fulvia ammortizzatori scarico cerchi sterzo griglia pressione volante cruscotto carburatori motore pompa fari filtro sedili gomme

Lancia marchio per intenditori

Andare in basso 
+6
Alby f.
GianlucaHF
enrico73
ingfgreco
Saratoga68
pier52
10 partecipanti
AutoreMessaggio
pier52

pier52

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1650

Lancia marchio per intenditori Empty
MessaggioTitolo: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 13:52

Ruoteclassiche giugno, pag 129. All'inizio dell'articolo si dice: "Del resto se c'e' un marchio
che non naviga in buone acque anche sotto il profilo del mercato amatoriale e' proprio
quello Lancia"
Mi sono letto due volte l'articolo, ma forse non riesco a capirlo bene, aiutatemi!
Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 14:06

Dipende a cosa si riferisce... se si parla del marchio nella situazione attuale per le vetture moderne è vero...

Fin da bambino estremamente piccolo ricordo che molte persone del mio paese erano di fatto dei fedelissimi del marchio Lancia.

Ho molti esempi in mente di persone che ricordo di averli visti la prima volta su una Lanca Beta, passati successivamente alla Lancia Delta (o Prisma), a quei tempi le 1.3 LX andavano per la maggiore; poi il percorso continuava.. vendevano la Delta (o la Prisma) e si compravano o la Dedra o la Thema...
Questo meccanismo l'ho visto rompersi quando è uscita la K e la Lybra (cmq la megliore auto della lancia degli ultimi 10 anni) la percentuale dei Lancisti diminuiva e molti abbandonavano il marchio.
Prendendo a campione il mio piccolo paese (3000 anime) ed escludendo la Y (che è pur lancia ma non fà riferimento al prototipo del Lancista degli anni '80) i Lancisti son diminuiti del 70% e oltre... fra questi conto anche persone che hanno avuto due o tre Lancia consecutivamente.

Non sò se era questo il principio dell'articolo... comunque sia credo che la percezione di questo racconto sia un po' un riflesso di tutta l'Italia.
pier52

pier52

Numero di messaggi : 1650

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 15:07

Per la "situazione" del marchio attuale sono d'accordo, non percepisco bene il messaggio sulle Lancia storiche............
Un salutone
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 16:06

pier52 ha scritto:
Per la "situazione" del marchio attuale sono d'accordo, non percepisco bene il messaggio sulle Lancia storiche............
Un salutone

Infatti, ma se ci pensi bene è l'unico dato oggettivo riscontrabile. Le quotazioni delle Lancia storiche, per quelle che seguiamo noi per diletto sul mercato dei vari portali web di annunci, sono piuttosto stabili nel tempo con la tendenza ad un lieve aumento per le Lancia meno prestigiose e aumenti considerevoli per Fanaloni Fanalini ecc ecc..
Non vorrei che, per qualche strano percorso di riflessione, il giornalista abbia fatto un parallelismo infelice del marchio Lancia fra presente e passato...
Io non ho percezione delle oscillazioni di mercato delle Lancia ante anni '60... chissà forse si riferisce a queste...
Saratoga68

Saratoga68

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 972

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 17:07

si riferiscono al fatto che le future lancia storiche non se le filerà nessuno...quelle passate ok, ma un neofita che si orienta verso una storica recente non si orienterà mai su una trevi, dedra o roba simile...nelle annate 70-80-90 c'è veramente poca roba degna di essere ricordata nata con lo stemma Lancia, a differenza degli anni 30-40-50-60
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 17:25

Saratoga68 ha scritto:
si riferiscono al fatto che le future lancia storiche non se le filerà nessuno...quelle passate ok, ma un neofita che si orienta verso una storica recente non si orienterà mai su una trevi, dedra o roba simile...nelle annate 70-80-90 c'è veramente poca roba degna di essere ricordata nata con lo stemma Lancia, a differenza degli anni 30-40-50-60

concetto che volevo esprimere prima e che poi mi son dimenticato di scrivere, concordo.
Credo sia il punto delle questione...anche se non la spiegazione definitiva. Infatti questo vale per molte altre marche... le alfa degli anni 80 o 90 saranno mica auto prestigiose?!
ingfgreco

ingfgreco

Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 17:28

Citazione :

penso che occorra però lasciare fuori la Delta, più o meno in tutte le versioni, specialmente la HF Turbo, la 4WD e la EVO, meritano tutta la nostra considerazione e rispetto, personalmente sono quasi ui trattativa per una HF Turbo, vediamo se si materializzerà Rolling Eyes
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 18:41

ingfgreco ha scritto:
Citazione :

penso che occorra però lasciare fuori la Delta, più o meno in tutte le versioni, specialmente la HF Turbo, la 4WD e la EVO, meritano tutta la nostra considerazione e rispetto, personalmente sono quasi ui trattativa per una HF Turbo, vediamo se si materializzerà Rolling Eyes

Concordo... ma credo che saratoga lo dia sottointeso! Very Happy

Ing se compri la delta cominci ad avere troppe auto, bisogna che la "pariolina" la metti in vendita (a me) ah ah ah
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 22:29

,Scusami franatoinsafari, ma quando la fiat (sempre votata al risparmio), montava nelle lancia i motori rivisti e strarivisti di 128 e 131, l'Alfa Romeo costruiva vetture come le Alfetta C.E.M.(controllo elettronico modulare),Alfetta quadrifoglio oro,(iniezione elettronica motronic e variatore di fase), laGTV 6(un 6 cilindri con funzionamento modulare, e distribuzione desmodromica) la 75 twin spark, la sz o ES 30. Voglio inoltre segnalare che la Thema 6v, montava un 6 cilindri di produzione renault(un emerito cesso di motore), sostituito poi guarda caso proprio col 6 cilindri Alfa dal 1986, anno di aquisizione dell'Alfa da parte della fiat. Critica le alfa degli anni 90, nessun problema, sono solo fiat, con questo non voglio litigare, volevo solo far notare che la colpa del poco interesse al marchio Lancia, e in seguito al marchio Alfa, è dipeso dalla scriteriata politica della fiat che in nome del risparmio, ha distrutto tutto ciò che aveva fatto di buono: Delta s4, Stratos, Delta hf dalla 4wd alla Evoluzione, Thema(la più bella berlina a cavallo degli 80-90, e che ha fatto sudare freddo ai crucchi), ripeto convengo con te sulle alfa anni 90, ma non toccarmi le ALFA ROMEO anni 80.Poi per quanto riguarda il poco interesse collezionistico, è un male ormai diffuso un pò a tutti imarchi, ma perchè penso che siano proprio finite le auto interessanti, da metà anni 80 si è andati verso la grande produzione, l'auto è diventato un bene di consumo, e non più oggetto di culto. Francamente, ma voi vorreste vedere una Panda od una Prisma, o una 75 non turbo non twin spark, vicino alle nostre Fulvia Coupè o berlina che siano, o per molti iscritti Alfisti, vicino alle GT o alle giulia? Shock
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 22:56

mirkoc ha scritto:
,Scusami franatoinsafari, ma quando la fiat (sempre votata al risparmio), montava nelle lancia i motori rivisti e strarivisti di 128 e 131, l'Alfa Romeo costruiva vetture come le Alfetta C.E.M.(controllo elettronico modulare),Alfetta quadrifoglio oro,(iniezione elettronica motronic e variatore di fase), laGTV 6(un 6 cilindri con funzionamento modulare, e distribuzione desmodromica) la 75 twin spark, la sz o ES 30. Voglio inoltre segnalare che la Thema 6v, montava un 6 cilindri di produzione renault(un emerito cesso di motore), sostituito poi guarda caso proprio col 6 cilindri Alfa dal 1986, anno di aquisizione dell'Alfa da parte della fiat. Critica le alfa degli anni 90, nessun problema, sono solo fiat, con questo non voglio litigare, volevo solo far notare che la colpa del poco interesse al marchio Lancia, e in seguito al marchio Alfa, è dipeso dalla scriteriata politica della fiat che in nome del risparmio, ha distrutto tutto ciò che aveva fatto di buono: Delta s4, Stratos, Delta hf dalla 4wd alla Evoluzione, Thema(la più bella berlina a cavallo degli 80-90, e che ha fatto sudare freddo ai crucchi), ripeto convengo con te sulle alfa anni 90, ma non toccarmi le ALFA ROMEO anni 80.Poi per quanto riguarda il poco interesse collezionistico, è un male ormai diffuso un pò a tutti imarchi, ma perchè penso che siano proprio finite le auto interessanti, da metà anni 80 si è andati verso la grande produzione, l'auto è diventato un bene di consumo, e non più oggetto di culto. Francamente, ma voi vorreste vedere una Panda od una Prisma, o una 75 non turbo non twin spark, vicino alle nostre Fulvia Coupè o berlina che siano, o per molti iscritti Alfisti, vicino alle GT o alle giulia? Shock

La fiat non l'ho nemmeno citata proprio per i motivi che hai ben spiegato. Ho citato l'alfa in quanto marchio prestigioso.
L'alfa degli anni 80 a differenza di altre case (vedi Lancia) aveva mantenuto una certa identità... fino alla 75 (e ci voglio mettere anche la 33) un alfa non avevi bisogno di vederla per riconoscerla, bastava sentirla (è un esempio grossolano ma calzante).
La riflessione è un altra, condivisibile o meno, quando parlavo di prestigio intendevo dire che non ci sono state per adesso delle sensibili rivalutazioni nelle quotazioni di auto storiche Alfa anni 80 contrariamente a quanto è avvenuto con i modelli degli anni precedenti.
Il mio non era un giudizio in merito al lavoro del marchio negli anni 80 ma bensì nel fatto che i modelli di quell'epoca dell'alfa come della lancia non abbiano avuto un particolare riscontro nel mondo degli appassionati delle auto storiche, tranne qualche modello che di solito è legato a una particolare sportività (HF o altri modelli da te citati). Le auto di serie degli anni 70 hanno avuto fin dagli anni 90 un certo interesse nel modo degli appassionati... penso alle nostre 1.300 fulvia o Alfa GT JUNIOR... Non credo mai che ci sarà un gran "movimento" intorno all'alfa 33 1.3 o alla 75 TS 1.6 1.8 o 2.0 ..

enrico73

enrico73

Localizzazione : Palermo
Numero di messaggi : 117

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 23:41

Vi racconto la mia passione Lancia:
Ho posseduto le seguenti Lancia:
n° 2 Lancia Y10 (Y10 Mia e Y10 Ygloo)
n° 1 Lancia Prisma 1.5
n° 1 Lancia Dedra 1.8
n° 1 Lancia Thema 2.5

ed ora che che di lancia non c'è più niente son passato ad Alfa con la 159 Mjet 2.0, sperando che anche Alfa non faccia la fine della Lancia.

Saratoga68

Saratoga68

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 6 Giu 2011 - 23:58

la delta non si tocca Laughing io AMOLA Laughing

la quadrifoglio oro è entrata in produzione con la superfichissima iniezione spica e poi ci han messo una toppa con la motronic e il variatore di fase Laughing, macchina che adoro, ma erano partiti davvero male Laughing

e poi il bialbero sempre il bialbero era...
come il motore 128---> ritmo aggiornato, il bialbero non è che sia stato stravolto...con l'unica differenza che nell'86 era un gran motore che costava un patrimonio produrre, quello avevano e quello usavano...

il PRV è un motoraccio, ma in italia quella fascia di motori non serviva davvero a nulla vista l'iva e le verifiche fiscali per i possessori di auto oltre i 2000 cc

e infatti c'era il 2000 turbo

poi boh...a me la 75 m'ha sempre lasciato perplesso...alla fine era una nuova giulietta, come la 90 un'alfetta
la prima rifatta bene, la seconda boh Very Happy

come la 6 una....6

la duetto una duetto

e poi c'era l'arna

bellissimo motore il busso, ma quelle punterie ancora non riesco a toglierle dalle mie orecchie Laughing

afflitto da trafilaggi...inZomma

un po come le famose cinghie di distribuzione della thema

motori tutt'altro che perfetti che vengono idealizzati Laughing

io ora mi potrei orientare su una thema o su una 164, su una delta, su uha hpe volumex o trevi volumex(è brutta, ma mi piace Very Happy ), su una giulietta turbodelta e poi...
boh

che poi di alfa ne ho 2, nel caso dovrei comprare una Lancia per pareggiare il conto Laughing

GianlucaHF

GianlucaHF

Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 1503

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 13:00

Forse l' unica Lancia deglia anni '90 che potrei mettermi in garage, dopo l' EVO, è la Thema 8.32 per la sua particolarità tecnica e per la rarità.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 13:44

GianlucaHF ha scritto:
Forse l' unica Lancia deglia anni '90 che potrei mettermi in garage, dopo l' EVO, è la Thema 8.32 per la sua particolarità tecnica e per la rarità.

Ogni casa negli anni 90 ha prodotto vetture "sopra le righe"... ho letto tempo fà un articolo su la Lancia Dedra Integrale, auto che non trovò riscontro nel mercato... probabilmente fra qualche anno rappresenterà una rarità per i pochi modelli prodotti.
Alby f.

Alby f.

Localizzazione : verona
Numero di messaggi : 2552

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 14:38

GianlucaHF ha scritto:

Anche io la penso come te Gianluca, una bella Thema 8.32 non sarebbe male in garage! Very Happy
GianlucaHF

GianlucaHF

Localizzazione : La Spezia
Numero di messaggi : 1503

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 14:43

Pensa Alby che non mi ha mai entusiasmato la Thema, ma dopo che ho visto un 8.32 1^ serie blu metalizzato di un mio amico me ne sono inamorato.
Alby f.

Alby f.

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 14:48

A me la 8.32 ha sempre affascinato, la cura del dettaglio degli interni e poi il motore di derivazione Ferrari che occupa tutto il vano sotto il cofano Very Happy
Alby f.

Alby f.

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 14:56

ecco un pò di foto:
Delta EVO
Lancia marchio per intenditori Lancia10
Thema 8.32:
Lancia marchio per intenditori 34471610
Interni e motore:
Lancia marchio per intenditori 832b_110
Lancia marchio per intenditori Ferrar10
ingfgreco

ingfgreco

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 16:00

Citazione :
la Thema è un'altra Lancia degna di questo nome, secondo me, ha rappresentato il top delle ammiraglie, oltre ad avere finiture e soluzioni tecniche veramente degne di una Lancia, è un'altra di quelle auto, Lancia ovviamente, che desidererei avere in garage, certo a questo punto avrei bisogno di un bel garage Shocked Rolling Eyes
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:02

ingfgreco ha scritto:
Citazione :
la Thema è un'altra Lancia degna di questo nome, secondo me, ha rappresentato il top delle ammiraglie, oltre ad avere finiture e soluzioni tecniche veramente degne di una Lancia, è un'altra di quelle auto, Lancia ovviamente, che desidererei avere in garage, certo a questo punto avrei bisogno di un bel garage Shocked Rolling Eyes

se vendi la pariolina a me... posto lo fai Wink
Alby f.

Alby f.

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:04

franatoinsafari ha scritto:
ingfgreco ha scritto:
Citazione :

Fra è già la seconda volta che ci provi, ma l'Ing. non ci sente!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:09

Alby f. ha scritto:
ingfgreco ha scritto:
Citazione :

Fra è già la seconda volta che ci provi, ma l'Ing. non ci sente!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Lo so... è una guerra persa in partenza... ma è divertente portarla avanti!!! Wink
Ah ah ah
ingfgreco

ingfgreco

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:13

fra per ora la pariolina è intoccabile, ma se dovessi essere colto da raptus allora stai sicuro che ti contatto in mp Laughing
Citazione :
Fra è già la seconda volta che ci provi, ma l'Ing. non ci sente!!!
in realtà Alby l'udito e la vista vanno benissimo, ecco perchè sarebbe molto difficile separarsi dalla Fulvia, per il piacere visivo della sua linea unica e per la musica del V4, credo irripetibile, ma non si sa mai chissà forse un giorno Francesco potrebbe aprire un mp e...... drunken
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:15

ingfgreco ha scritto:
fra per ora la pariolina è intoccabile, ma se dovessi essere colto da raptus allora stai sicuro che ti contatto in mp Laughing
Citazione :
in realtà Alby l'udito e la vista vanno benissimo, ecco perchè sarebbe molto difficile separarsi dalla Fulvia, per il piacere visivo della sua linea unica e per la musica del V4, credo irripetibile, ma non si sa mai chissà forse un giorno Francesco potrebbe aprire un mp e...... drunken

L' mp NON mi arriverà mai... e ti dico la sincera verità uscendo dalle battute, spero di non leggerla mai proprio perchè dietro ci sarebbe un qualcosa di anomalo!!
Alby f.

Alby f.

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:17

ingfgreco ha scritto:
Citazione :

A me ci hanno provato a farmi la proposta di venderla ma tutte le volte cambiavo discorso Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:22

Alby f. ha scritto:
ingfgreco ha scritto:
Citazione :

A me ci hanno provato a farmi la proposta di venderla ma tutte le volte cambiavo discorso Very Happy

A me mai una volta.... forse mi vedono troppo appassionato..
ingfgreco

ingfgreco

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:38

.... invece un mp a franatoinsafari è arrivato veramente, ora voglio vedere come la mettiamo con la curiosità di Alby Laughing Laughing Question
Alby f.

Alby f.

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:42

e no adesso me lo dovete dire pure a me!!! Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:44

Alby f. ha scritto:
e no adesso me lo dovete dire pure a me!!! Very Happy

stiamo andando fuori tema nel post!
Alby rodiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smile
Alby f.

Alby f.

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:46

Siete proprio antipatici!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:51

Alby f. ha scritto:
Siete proprio antipatici!!!!

cliccando qua sveli il mistero dell'MP Very Happy
Alby f.

Alby f.

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 17:53

Ho appena visto Fra!! Complimenti!!! Very Happy Very Happy Very Happy
stefanoba

stefanoba

Numero di messaggi : 471

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMar 7 Giu 2011 - 21:34

[quote="franatoinsafari"]Questo meccanismo l'ho visto rompersi quando è uscita la K e la Lybra (cmq la megliore auto della lancia degli ultimi 10 anni) la percentuale dei Lancisti diminuiva e molti abbandonavano il marchio.

Francesco, sicuramente la k e la Lybra esteticamente non sono il massimo, soprattutto la seconda se paragonata a modelli concorrenti del momento, ma secondo me rimangono due auto validissime, e anche non capite, la K 2.0 di mio padre in 15 anni ha macinato quasi 250.000 km di cui oltre la meta' a gas, e sinceramente oltre ai rumori, non ha mai avuto grossi problemi.
Secondo me quello che manca alla Lancia in questo periodo e' una gamma un po' piu' articolata, l'unica macchina che si vede in giro con il marchio Lancia e' la Y, non c'e' piu' una monovolume grande o media, non c'e' una wagon, non c'e' una piccola sportiva e , non mi bannate ma e' questa l'auto del momento, un suv.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 0:46

[quote="stefanoba"]
Questo meccanismo l'ho visto rompersi quando è uscita la K e la Lybra (cmq la megliore auto della lancia degli ultimi 10 anni) la percentuale dei Lancisti diminuiva e molti abbandonavano il marchio.

Francesco, sicuramente la k e la Lybra esteticamente non sono il massimo, soprattutto la seconda se paragonata a modelli concorrenti del momento, ma secondo me rimangono due auto validissime, e anche non capite, la K 2.0 di mio padre in 15 anni ha macinato quasi 250.000 km di cui oltre la meta' a gas, e sinceramente oltre ai rumori, non ha mai avuto grossi problemi.
Secondo me quello che manca alla Lancia in questo periodo e' una gamma un po' piu' articolata, l'unica macchina che si vede in giro con il marchio Lancia e' la Y, non c'e' piu' una monovolume grande o media, non c'e' una wagon, non c'e' una piccola sportiva e , non mi bannate ma e' questa l'auto del momento, un suv.

Sulla Lybra posso raccontarti questo aneddoto... c'è una grossa azienda dalle mie parti che dava in dotazione la Lybra al personale che seguiva il commericale. Uscita di produzione mano a mano le Lybra della flotta aziendale sono state sostituite da altri modelli... Audi, BMW e altri marchi importanti.
Molti di questi commerciali e macinatori di KM per lavoro stanno rimpiangendo la Lybra... le parole testuali sono "quando si scendeva da una Lybra dopo una giornata con centinaia di KM si stava bene... con queste (n.d.r. Audi BMW ecc ecc) quando si arriva a casa siamo distrutti"
Mi è stato detto che l'ultimo che doveva restituire la Lybra per prendere un altra vettura, sentendo i colleghi lamentarsi, ha proposto all'azienda di fare una bella revisione alla Lybra e rimanere con questa...

Ma aimè bisogna ammettere che i lancisti che son passati dalla Dedra alla Lybra non son stati tantissimi... e ancora meno quelli che son passati dalla Thema alla K...
Ogni generazione di auto lancia da fine anni 80 in poi ha perso tanti Lancisti... e questo fenomeno che ho notato dalle mie parti penso che l'abbiate riscontratto tutti voi nelle vostre zone; tutto questo indipendentemente dalla qualità di vetture come Lybra e K.
Saratoga68

Saratoga68

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 1:05

diciamo che quelli che son passati alla dedra non erano poi tantissimi già all'epoca Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 1:12

Saratoga68 ha scritto:
diciamo che quelli che son passati alla dedra non erano poi tantissimi già all'epoca Laughing

Il passaggio Delta/Prisma alla Dedra non fece molti "morti"... la strage fu successivamente.
I Lancisti per come me li ricordo io dalle mie parti nn esistono più... anzi per puro divertimento fra qualche giorno farò una lista di Lancisti (omettendo il nome ovviamente) di tutte le età che hanno salutato il marchio; indicherò le lancia che hanno posseduto fino all'ultima ... e se ci riesco riporterò la prima auto post-tradimento.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 2:23

dunque saratoga68, forse dimentichi che la duetto era praticamente una giulia, e se da lancisti dite di rispettare la gt,non vedo come si può disprezzare la duetto, praticamente la stessa auto, durata e venduta costantemente per circa 30 anni però, la sei una sei, si, vissuta più della gamma comunque, la quale uscita di produzione perchè a torino avevano paura di ritorsioni.P arliamo della beta, un rattoppo dopo l'altro fino alla sostituzione con la trevi. te la faccio io la classifica delle lancia di gestione fiat, in base al successo: delta, tema, y, dedra,lybra per il resto tutto nel dimenticatoio, la prisma, praticamente l'arna della lancia, la kappa un monumento all'inutilità, e certo poi la thesis poco poteva recuperare, ma perchè era finita la fiducia della gente, la delta anni 90 era una mangia soldi, sopratutto nell'elettronica: bobine accensione, sensori di giri,alzavetri bloccati ,pompe benzina, contachilometri bloccati,e molto altro. Non sono contro la lancia, ma questa è la realtà, ma come ho ribadito, queste sono fiat, e non posso non citarla, visto che comunque ormai lancia ed alfa sono solo 2 marchi e non più costruttori di automobili. Riguardo all'Alfetta quadrifoglio, perdonami ma stava avanti di 10 anni sulla concorrenza, e non credo che nel 1983 la bosch motronic era un rattoppo, perchè la spica era meccanica. Per il resto abbiamo detto le stesse cose,il collezionismo scema perchè non c'è pià nulla da collezionare, e le auto da te citate, brutte o belle che siano, magari trovarle, sopratutto la turbodelta.Comunque finiamola quì, altrimenti da amici della fulvia, il forum diventa Alfisti vs Lancisti.
Dany75

Dany75

Localizzazione : BRA (CN)
Numero di messaggi : 214

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 8:40

ragazzi concordo con il fatto che tutto è stato industrializzato e le vetture moderne non le realizzano più i designer ma piuttosto i direttori di marketing a secondadi come tira la moda o le statistiche e non + sull' "osare" della matita del designer, comunque ne vado fiero ed in famiglia siamo passati dalla Fulvia berlina alla Dedra, alla Thema, alla Delta con in mezzo anche una Y10 e ci siamo sempre trovati bene in mezzo ci sono state anche FIAT (131,croma, panda) quindi in conclusioneW LANCIA e i marchi Italiani !!!!! Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 13:21

mirkoc ha scritto:
Comunque finiamola quì, altrimenti da amici della fulvia, il forum diventa Alfisti vs Lancisti.

No problem... ci si scambia un pò di idee e soprattutto emergono le conoscenze di ognuno di noi che arricchiscono l'altro.
Fatto stà che anche nel forum ci sono utenti che accanto alla fulvia hanno nel box una bell'Alfa!! Io tempo fà fui tentato... ma poi ho preferito altro.
Obolo

Obolo

Localizzazione : Heisenberg
Numero di messaggi : 899

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 13:56

Spesso ho detto che una GT Junior 1.3 è la compagna ideale di box di una Fulvietta.

Certo è innegabile, come altri hanno già evidenziato, che l'Alfa ha mantenuto una certa identità (e di conseguenza una schiera di entusiasti) fino agli anni '80, Lancia purtroppo è stata snaturata oltre un decennio prima...

Non è un caso che entrambi i "declini" siano iniziati con l'acquisizione dei due marchi da parte del Gruppo Fiat.

Non voglio con questo passare da detrattore della Fiat, che a mio avviso ha avuto, è ha tuttora, anche numerosi meriti, ma una semplice constatazione di quanto accaduto.
Saratoga68

Saratoga68

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 17:31

mirkoc ha scritto:
dunque saratoga68, forse dimentichi che la duetto era praticamente una giulia, e se da lancisti dite di rispettare la gt,non vedo come si può disprezzare la duetto, praticamente la stessa auto, durata e venduta costantemente per circa 30 anni però, la sei una sei, si, vissuta più della gamma comunque, la quale uscita di produzione perchè a torino avevano paura di ritorsioni.P arliamo della beta, un rattoppo dopo l'altro fino alla sostituzione con la trevi. te la faccio io la classifica delle lancia di gestione fiat, in base al successo: delta, tema, y, dedra,lybra per il resto tutto nel dimenticatoio, la prisma, praticamente l'arna della lancia, la kappa un monumento all'inutilità, e certo poi la thesis poco poteva recuperare, ma perchè era finita la fiducia della gente, la delta anni 90 era una mangia soldi, sopratutto nell'elettronica: bobine accensione, sensori di giri,alzavetri bloccati ,pompe benzina, contachilometri bloccati,e molto altro. Non sono contro la lancia, ma questa è la realtà, ma come ho ribadito, queste sono fiat, e non posso non citarla, visto che comunque ormai lancia ed alfa sono solo 2 marchi e non più costruttori di automobili. Riguardo all'Alfetta quadrifoglio, perdonami ma stava avanti di 10 anni sulla concorrenza, e non credo che nel 1983 la bosch motronic era un rattoppo, perchè la spica era meccanica. Per il resto abbiamo detto le stesse cose,il collezionismo scema perchè non c'è pià nulla da collezionare, e le auto da te citate, brutte o belle che siano, magari trovarle, sopratutto la turbodelta.Comunque finiamola quì, altrimenti da amici della fulvia, il forum diventa Alfisti vs Lancisti.

punto 1: ho una duetto, il mio regalo di 18 anni, non l'ho disprezzata, dove lo leggi non lo so Laughing anche perchè come potrei avere una machina che disprezzo. ho detto che era presente nella gamma anni 80, niente di nuovo sotto il sole...

punto 2: la motronic era disponibile sul mercato dal 1980, potevano mettercela subito...si vede che in IRI qualcuno è rinsavito e si è accorto che la bosch creava iniezioni un tantino meglio Laughing

punto 3: io non ho paragonato nessuna macchina a nessun'altra, ho solo fatto il punto sulle alfa anni 80, che se non fosse per il variatore di fase e la twin spark non avrebbero tutte ste gran novità: motori, telai per la maggiorparte di derivazione '70(e '60) Laughing

non ti azzardare a chiamarmi a Lancista sai Laughing ho sempre voluto evitare nomee(alfista, lancista,minista, bimmer ecc ecc) perchè poi si tende a diventare faziosi clown non mi "identifico" in un marchio,ma lo faccio con un meraviglioso oggetto che si chiama automobile, sono un "amante delle auto", come tale vedo pregi e difetti congeniti di ogni modello che mi si sottopone

detto questo
VOLEMOSE BENE Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 21:37

Nessun problema saratoga68, ma le frase ci hanno messo una toppa con la motronic, la6 una 6, e la duetto una duetto, mi sono suonate un pò male, come dire che tali vetture non avevano poi niente di speciale. Contento di non averti capito a questo punto.
Là finirò quì comunque, mi sono accorto di aver portato la discussione fuori tema. scusate.
Vincenzo

Vincenzo

Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeMer 8 Giu 2011 - 21:58

Obolo ha scritto:

Citazione :
Non è un caso che entrambi i "declini" siano iniziati con l'acquisizione dei due marchi da parte del Gruppo Fiat

Il marchio Lancia ha avuto la sua massima penetrazione nel mercato proprio negli anni '80,il declino (Fiat e Lancia) è iniziato dopo il cambio al vertice di un tale amm. delegato Rolling Eyes
Saratoga68

Saratoga68

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeGio 9 Giu 2011 - 2:10

Vincenzo ha scritto:
Obolo ha scritto:

Citazione :
Non è un caso che entrambi i "declini" siano iniziati con l'acquisizione dei due marchi da parte del Gruppo Fiat

Il marchio Lancia ha avuto la sua massima penetrazione nel mercato proprio negli anni '80,il declino (Fiat e Lancia) è iniziato dopo il cambio al vertice di un tale amm. delegato Rolling Eyes

o come lo chiamo io " il maledetto" Laughing

mirkoc ha scritto:
Nessun problema saratoga68, ma le frase ci hanno messo una toppa con la motronic, la6 una 6, e la duetto una duetto, mi sono suonate un pò male, come dire che tali vetture non avevano poi niente di speciale. Contento di non averti capito a questo punto.
Là finirò quì comunque, mi sono accorto di aver portato la discussione fuori tema. scusate.

ma figurati Wink nessun problema, come detto prima adoro la quadrifoglio oro(anni fa ero dietro ad una luci di bosco ferma da tempo, ma il tipo non vendeva )

Alby f.

Alby f.

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitimeLun 13 Giu 2011 - 15:09

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=134277
questa ragazzi secondo me sarebbe da prendere in considerazione!! Molto bella.....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lancia marchio per intenditori   Lancia marchio per intenditori Icon_minitime

Lancia marchio per intenditori
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il marchio Lancia sparirà
» Lancia diventa un marchio premium
» Novità future per il marchio Lancia
» Nuove Lancia - Come rovinare un marchio
» Indiscrezioni su vendita del marchio Lancia alla GAC