| Ufficialmente Fulvista | |
|
+16Luca Preo Fulvia3 Dino Gabbiani Michele Tigereyes Aladino ingfgreco Alby f. geppetto longjohn rudy ANDREA86 ingcrea Francesca Vincenzo paolocam 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
paolocam
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 129
| Titolo: Ufficialmente Fulvista Gio 18 Mar 2010 - 22:23 | |
|
Ultima modifica di paolocam il Dom 21 Mar 2010 - 18:46 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Gio 18 Mar 2010 - 22:33 | |
| Complimenti Paolo,veramente originale!!! | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Gio 18 Mar 2010 - 22:37 | |
| | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Gio 18 Mar 2010 - 22:38 | |
| Davvero complimenti per la tua Safari! Molto bello il tuo avatar e il colore della macchina. Puoi raccontare qualcosa in più della vettura? | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Gio 18 Mar 2010 - 22:41 | |
| Bellissimaaaaa!!!!!! | |
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Gio 18 Mar 2010 - 22:46 | |
| Sui numeri della safari è veramente un dilemma. Questa safari del 1976 è la n.410. La mia del 1975 è la n.1890? Qualcuno può svelare questo mistero? Tenendo conto che ne sono state prodotte 900! | |
|
| |
paolocam
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Gio 18 Mar 2010 - 23:16 | |
| Grazie a tutti per i complimenti ! Altri dettagli sulla macchina pecche e elementi da ripristinare ne parleremo più avanti la devo ancora osservare bene al microscopio . Sul tema numero di serie già avevo letto altri post sul forum senza una soluzione certa, la mia teoria è che non siano state numerate in modo sequenziale cioè siano state prodotte tutte e 900 le mascherine (forse anche di più so che c'è ne sono alcune con il primo numero diverso da 1 ) e dopo montate sulle macchine quando veniva richiesta una Safari considerando che è una semplice targhetta applicata. Magari riuscissimo a trovare la soluzione Saluti Paolo
Ultima modifica di paolocam il Ven 19 Mar 2010 - 0:22 - modificato 1 volta. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Gio 18 Mar 2010 - 23:18 | |
| Complimenti anche da parte mia, hai acquistato una signora veramente elegante!! | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Gio 18 Mar 2010 - 23:22 | |
| ciao-complimenti per l'acquisto,veramente bella. per quel che riguarda i n° credo di aver letto da qualche parte (vanzetti ???) che safari e montecarlo seguono normale numerazione fulvia coupe' 1.3s non vorrei sbagliare ma credo che i n° siano appunto sequenziali senza tener conto dell'allestimento. | |
|
| |
geppetto
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 33
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Ven 19 Mar 2010 - 8:00 | |
| Ciao Paolo, complimenti per la Safari. Veramente bella ed unica nel suo colore. Una domanda se mi è consentito dove l'hai trovata. Sul numero della targhetta non mi farei problemi, in quanto all'epoca probabilmente non c'era una razionale distribuzione dei numeri. Ancora complimenti per l'acquisto e benvenuto nel forum. Un saluto Geppetto | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| |
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Ven 19 Mar 2010 - 12:02 | |
| complimenti paolocam per la tua Fulvia, non preoccuparti del microscopio, l'importante che per te sia "la tua Fulvia", poi pare che ci sia già il "bollino blu" per cui vai tranquillo | |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Ven 19 Mar 2010 - 13:27 | |
| Congratulazioni Paolo! La Safari è molto bella proprio per il suo allestimento, che valorizza la linea. La Fulvia sta benissimo senza paraurti, soprattutto (a mio giudizio) quando è tutta dello stesso colore... Le parti nere secondo me la appesantiscono un po', in particolare nella coda (senza con questo nulla togliere alle bellissime Montecarlo!). Ciao | |
|
| |
Tigereyes
Localizzazione : Nola (Na) Età : 39 Numero di messaggi : 49
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Ven 19 Mar 2010 - 14:21 | |
| macchina spettacolare! il colore mi piace moltissimo, complimenti vivissimi. | |
|
| |
Michele
Localizzazione : Piuro (Sondrio) Età : 51 Numero di messaggi : 256
| |
| |
Dino Gabbiani
Localizzazione : San Remo Età : 61 Numero di messaggi : 276
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Sab 20 Mar 2010 - 21:18 | |
| Mi associo agli amici del forum; veramente bella!!!!!! | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Sab 20 Mar 2010 - 21:43 | |
| Spettacolo!! Sembra una vettura militare _________________ | |
|
| |
paolocam
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Dom 21 Mar 2010 - 18:56 | |
| Eccomi di nuovo ho aggiunto qualche scatto al post iniziale,nei prossimi giorni la metto sul ponte farò qualche foto più dettagliata e aprirò un argomento a dock Di nuovo un grazie a tutti per i complimenti Saluti Paolo P.s Non ho il bollino Blu ma il bollino Vi.. | |
|
| |
paolocam
| |
| |
Tigereyes
Localizzazione : Nola (Na) Età : 39 Numero di messaggi : 49
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 24 Mar 2010 - 22:37 | |
| spettacolo, sembra appena tornata da un rally nel deserto | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 24 Mar 2010 - 22:39 | |
| Ciao Paolo,vedo con piacere che il tuo entusiasmo è notevole... la prossima volta inserisci un paio di foto del vano motore. Saluti V. | |
|
| |
paolocam
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 24 Mar 2010 - 23:15 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Gio 25 Mar 2010 - 10:04 | |
| Ho risanato un po' il post!! | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Gio 25 Mar 2010 - 10:27 | |
| Infatti mi stavo chiedendo che fine avevano fatto i messaggi | |
|
| |
Luca Preo
Localizzazione : Treviso Età : 40 Numero di messaggi : 1199
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Gio 25 Mar 2010 - 11:03 | |
| davvero belle le foto ritoccate...sembrano di altri tempi...e complimenti per la tua Safari!!! | |
|
| |
Vincenzo
| |
| |
paolocam
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Ven 26 Mar 2010 - 14:33 | |
| Quando si dice coincidenze del destino dalle carte del P.R.A IMMATRICOLATA 22/03/1976 di mia PROPRIETA' 22/03/2010 | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Ven 26 Mar 2010 - 21:50 | |
| Ottimo...evidentemente era "scritto" da qualche parte Adesso riceverà le tue amorevoli cure | |
|
| |
tdv_4marce
Localizzazione : Fiumicino Età : 51 Numero di messaggi : 93
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Lun 29 Mar 2010 - 0:30 | |
| - paolocam ha scritto:
Quando si dice coincidenze del destino dalle carte del P.R.A IMMATRICOLATA 22/03/1976 di mia PROPRIETA' 22/03/2010
Io penso che ti abbia aspettato per 34 anni....complimenti vivissimi per la Fulvia e per il tuo entusiasmo Continua così !!!! Giorgio | |
|
| |
paolocam
| |
| |
paolocam
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 15:10 | |
|
Ultima modifica di paolocam il Mer 29 Set 2010 - 15:46 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 15:14 | |
| Paolocam: Oltre ai complimenti per la bellissima Safari e per l'acquisto dell'Alfa, posso chiederti di aprire una sezione qui: https://amicifulvia.forumattivo.com/fulvia-coupe-safari-f34/dove poi sposteremo le foto della tua Fulvia per la relativa pagina di presentazione? Grazie!!! p.s. complimenti anche al fotografo! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 15:17 | |
| |
|
| |
paolocam
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 15:29 | |
| Per Ciusso con molto piace creo la pagina apposita nei prossimi giorni dato che ho molte altre foto . Per franatoinsafari dipende solo dal giorno che mi mettono l'appello d'esame se è prima del 10 mi posso organizzare e se me lo mettono dopo il 10 libri libri e solo libri Un saluto ,torno sui libri e non è facile con due cose così nel garage | |
|
| |
paolocam
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 15:41 | |
|
Ultima modifica di paolocam il Mer 29 Set 2010 - 19:31 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ciusso
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 15:45 | |
| | |
|
| |
paolocam
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 15:53 | |
| Per le due nel garage lasciamo sta !!! "Prima o poi na bella riga la trovo sulle fiancate " Il prezzo da pagare nell'essere sempre impegnato ..In altro 8) Per le foto le faccio tutte 800x600 | |
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 15:57 | |
| Bello il GT, fai vedere anche gli interni. Su che prezzo si aggira un GT? | |
|
| |
Ciusso
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 19:22 | |
| - paolocam ha scritto:
- Per Ciusso con molto piace creo la pagina apposita nei prossimi giorni dato che ho molte altre foto .
Se hai foto degli interni (selleria, tappezzeria, strumentazione, vano bagagliaio ecc ecc) ci sono utilissime come documento per questa pagina qui: https://amicifulvia.forumattivo.com/fulvia-coupe-safari-f34/tutto-sulla-fulvia-safari-t750.htmSulla presentazione puoi anche scrivere la storia della macchina e i lavori che son stati fatti (ad es. riverniciatura, interventi meccanici, qualsiasi cosa) che qui sul forum fai felice un sacco di gente. Grazie ancora e in bocca al lupo con gli esami! | |
|
| |
paolocam
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 19:26 | |
| Come richiesto dall'IngCrea metto altre foto nel post precedente della Gt Saluto | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 21:53 | |
| | |
|
| |
paolocam
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 21:59 | |
| - Citazione :
- Ho un'amico a cui interessano, se vuoi ti metto in contatto.
Scometto che è delle parti di Tonco f.s.-Asti ed è progettista meccanico ? Cmq la FULVIA è la FULVIA almeno per me quindi non c'è gelosia tra di loro sono stato ben chiaro stamattina !!! Nel Garage 8) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 22:04 | |
| ho avuto modo nel tempo di farmi raccontare, da chi a fine anni 60 e primi 70 girava con le fulvia e le gt, vari aneddoti.... La fulvia era più brillante....la gt 1.3 era più goffa...
Sta di fatto che a distanza di anni questa sanissima competizione è sempre viva!!
|
|
| |
paolocam
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 22:16 | |
| Leggete sul forum del duettoclub se le sono date di santa ragione sull'argomento Fulvia VS Gt junior http://www.duettoclub.it/forum08/topic.asp?TOPIC_ID=8312&whichpage=1 Guidandola oggi per la prima volta ma per molto poco la Gt mi sembra meno brillante della Fulvia. P.S Dopo aver messo un link Alfa Romeno verrò del tutto bannato | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 22:25 | |
| - paolocam ha scritto:
- Leggete sul forum del duettoclub se le sono date di santa ragione sull'argomento Fulvia VS Gt junior
http://www.duettoclub.it/forum08/topic.asp?TOPIC_ID=8312&whichpage=1 Guidandola oggi per la prima volta ma per molto poco la Gt mi sembra meno brillante della Fulvia.
P.S Dopo aver messo un link Alfa Romeno verrò del tutto bannato Da adolescente ricordo di aver discusso con un mio amico perchè suo padre in gioventù aveva la gt junior e diceva che era più veloce della fulvia......e io non la digerivo!! Tornavo a casa da mio padre e chiedevo speigazioni e lui mi diceva che era il contrario....ritrovavo il mio amico e si ridiscuteva su questo!!! Una volta mi ricordo gli portai un quattroruote del 75 come prova "documentale" della mia tesi!!! Ah ah ah che tempi!!! |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 22:29 | |
| P.S Dopo aver messo un link Alfa Romeno verrò del tutto bannato Eh si si !! Credo proprio di si. Scometto che è delle parti di Tonco f.s.-Asti ed è progettista meccanico ? Azz... ma lo conosci???? Cmq la FULVIA è la FULVIA almeno per me quindi non c'è gelosia tra di loro sono stato ben chiaro stamattina !!! Nel GarageRitorno a postare con te !! | |
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 22:31 | |
| Io ho due bellissime fulvia e mi bastano. Ma se avessi altro spazio e altra disponibilità economica, un GT 1750 non mi dispiacerebbe! | |
|
| |
Obolo
Localizzazione : Heisenberg Età : 52 Numero di messaggi : 899
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 22:42 | |
| Starò per dire un'eresia, ma la Gt Junior fa parte dei miei sogni segreti... se avessi la disponibilità economica per un secondo acquisto non avrei dubbi, vi dirò di più... se si presentasse qualcuno a propormi uno scambio (anche temporaneo) con una GT pari condizioni, firmerei all'istante!!!
Sono due auto stupende della ns tradizione automobilistica, ciascuna con le proprie peculiarità. | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 22:44 | |
| Vorrei dare una interpretazione....tecnica alla diatriba fulvia 1.3 vs gt 1300. Sia chiaro e' solo una mia impressione non suffragata da nessun dato in quanto non conosco le vicende. Personalmente ho vuto la fortuna di guidare per parecchio tempo le fulvia 1.3/1.6fanalone/gt 1600 e gt junior. La tesi . Lancia 1.3 nata per 1300 e in seguito portata 1.6 ( fiorio??) per correre , quindi struttura studiata per un' auto (1100/1200/1300) diciamo .... gia' corsaiola in quanto pesi/geometrie e dimensioni adatti per quelle motorizzazioni. Figuriamoci poi con un 1.6 sotto !!! Il gt alfa : nato 1.6 e poi anche allestito 1.3 = non ci siamo- rapporti peso potenza ec. ecc. . Quantunque di motore ce ne sia, ma non l'equilibrio generale. Sostengo infatti che 1.6 fulvia vs 1600 GT ....... forse se la giocano !!! Parliamo sempre di auto di serie (non preparate). Cosa ne pensate?? Puo' calzare il ragionamento???
Ultima modifica di longjohn il Mer 29 Set 2010 - 22:46 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista Mer 29 Set 2010 - 22:46 | |
| - Obolo ha scritto:
- Starò per dire un'eresia, ma la Gt Junior fa parte dei miei sogni segreti... se avessi la disponibilità economica per un secondo acquisto non avrei dubbi, vi dirò di più... se si presentasse qualcuno a propormi uno scambio (anche temporaneo) con una GT pari condizioni, firmerei all'istante!!!
Sono due auto stupende della ns tradizione automobilistica, ciascuna con le proprie peculiarità. come "anche temporaneo"?!?!!? semmai solo temporaneo!!!! leggi un pò cosa dice questo possessore di GT Junior: Io questa sfida l'ho vissuta davvero. Quando ero all'universit� un mio collega aveva una Fulvia Coup� III serie e varie volte ci siamo affrontati su alcune stradine di montagna tutte tornanti, salite e discese. Io guidavo la mia Gt Junior Biancospino, la sua Fulvietta era rossa. Devo dire onestamente che sul misto aveva gioco facile; io mi quasi mi ammazzavo in controsterzi al limite, lui entrava in curva come niente fosse ed usciva pulito che era una bellezza. Era molto agevolato anche dal cambio pi� corto e dalla leva pi� diretta; quando c'era strada era per� un'altra storia, in allungo lo bruciavo letteralmente. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ufficialmente Fulvista | |
| |
|
| |
| Ufficialmente Fulvista | |
|