No no no no....
Fermi tutti!
A parte le tifoserie maniacali che ognuno può avere: stiamo parlando dei due coupè più belli degli anni 60-70 in assoluto. Due auto bellissime con caratteristiche tecniche-stilistiche da far paura ad auto di ben più elevata categoria.
Io personalmente vorrei avere anche un Alfa GT (qualsiasi cilindrata) nel mio garage assieme alla Fulvia.
Questo non implica tradimento o cavolate varie. Significa solamente apprezzare anche un'altra auto che è stata un punto di riferimento in quegli anni.
Ciò non toglie che Lancia resti un marchio (in quei bei tempi) a cui sono particolarmente affezionato e che il piacere di guida di una Fulvia coupè sia per me il n° 1 per le caratteristiche di quest'auto che ancora oggi (non fosse per il peso non proprio contenuto) darebbe ancora filo da torcere alle moderne (40 anni dopo!!!!!!) auto da rallye.
Un Alfa Gt, anche 1300, me la porterei a casa subito se avessi tempo e denaro da dedicarci.
Trazione posteriore e un motore dal sound a dir poco emozionante non sono caratteristiche da infangare per motivi di tifoseria.
Paolocam: nel tuo box le due auto più significative di due decenni. Complimenti e invidia, al 50%