| Un saluto dal Salento | |
|
+12ingfgreco Aladino arch67 paolocam longjohn ingcrea rudy ezio GianlucaHF Alby f. francesco1 Vincenzo 16 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Un saluto dal Salento Gio 7 Ott 2010 - 16:15 | |
| Un saluto a tutti coloro che scrivono e leggono in questo forum. Mi chiamo Francesco e scrivo dal Salento. Qualche notizia per presentarmi. Ho 43 anni, geologo, sposato, 2 figli una passione per tutto ciò che ha a che fare con i motori... La mia passione per la fulvia nasce dal fatto che mio padre ne possedeva una II serie berlina bianca purtrppo demolita dopo 15 anni e 280000 km di onorato servizio. Quando si impara a guidare su una fulvia .... è finita.....è come una malattia che ti porti nel sangue e che ogni tanto si risveglia e si manifesta con violenza facendoti pensare che non puoi vivere senza possederne una, magari coupè, magari IIserie che ti è sempre piaciuta tanto anche da bambino, e che sempre in questi ultimi 15 anni ha provocato sobbalzi e palpitazioni alla vista di qulche fortunato possessore che ti passa davanti mentre tu guidi una comoda ma non così appassionante auto moderna. La nuova virulenta infezione che mi fa pensare ad una coupè giorno e notte è scoppiata domenica scorsa quando, durante un raduno di auto e moto d'epoca, mentre parlottavo con un mio amico lambrettista/motociclista, mi si avvicina un giovane compaesano proprietario poco convinto (sacrilego!!) della sua coupè seconda serie rossa targata LECCE!!! Un colpo al cuore!!! Mia moglie sorrideva sapendo quello che quelle parole avrebbero provocato.... e soprattutto si compiaceva sapendo che le mie recenti attenzioni verso un esemplare di Cb 750 four oro e verso una bmw r 90s si sarebbero presto dissolte nel nulla al confronto con l'auto che per me (ed anche ed anche per i miei familiari, sarebbe troppo lungo spiegare..) rappresenta una parte importante della vita. Insomma nelle mie ricerche sul web per documentarmi un pò ho scoperto questo forum splendido che ancora devo esplorare completamante e che già mi ha fornito alcuni elementi che presto dovrò valutare per il possibile acquisto. Mi auguro di poter mettere al più presto le foto dell'esemplare che mi appresto ad andare a vedere anche e soprattutto per ricevere spero tanti consigli vista la mia poca esperienza. Scusandomi per il lungo messaggio vi saluto Francesco |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Gio 7 Ott 2010 - 16:25 | |
| Ciao Francesco e benvenuto | |
|
| |
francesco1
Localizzazione : Lequlile (Lecce) Età : 72 Numero di messaggi : 145
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Gio 7 Ott 2010 - 16:32 | |
| ciao Francesco benvenuto anche da pare mia Salentino come te se ti trovia a Lequile vienimi a trovare ti faro vedere la mia Fulvia Coupe
forza Lecce!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Gio 7 Ott 2010 - 17:09 | |
| Ciao francesco benvenuto anche da parte mia! Credo che qui tu possa trovare tutto quello che ti serve, non farti problemi a chiedere qualsiasi cosa perchè qui c'è sempre qualcuno disposto a risponderti! Vedrai che presto imparerai moltissime cose sulla Fulvietta, come è successo a me | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Gio 7 Ott 2010 - 19:51 | |
| Ciao e ti accolgo nel nostro forum con un caloroso benvenuto!!!! | |
|
| |
ezio
Localizzazione : catania Età : 64 Numero di messaggi : 83
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Gio 7 Ott 2010 - 20:08 | |
| Ciao e benvenuto..... | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Gio 7 Ott 2010 - 21:28 | |
| benvenuto Francesco sei capitato nel posto giusto....c'è qualche "matto" qui..ma in senso buono.... | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Gio 7 Ott 2010 - 21:48 | |
| Benvenuto Francesco! La Fulvia è la Fulvia! Ma anche le moto che hai nominato sono notevoli! | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Gio 7 Ott 2010 - 22:23 | |
| Ciao Francesco e benvenuto. Sai , devo confessare che leggendo la tua presentazione ho avuto tuffi al cuore: ho rivisto e rivissuto molto di me in quel che hai scritto. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Gio 7 Ott 2010 - 23:19 | |
| Grazie a tutti . - francesco1 ha scritto:
- ciao Francesco
benvenuto anche da pare mia Salentino come te se ti trovia a Lequile vienimi a trovare ti faro vedere la mia Fulvia Coupe forza Lecce!!!!!!!!!!!!!!! Che bellezza, un meccanico conterraneo con fulvia II serie !!! grazie spero di venirti a trovare presto. - ingcrea ha scritto:
- Benvenuto Francesco! La Fulvia è la Fulvia! Ma anche le moto che hai nominato sono notevoli!
Sono d'accordo. infatti non ti nascondo che uno spazio in garage per una di queste comunque cercherò di lasciarmelo. Non si sa mai.... - longjohn ha scritto:
- Ciao Francesco e benvenuto.
Sai , devo confessare che leggendo la tua presentazione ho avuto tuffi al cuore: ho rivisto e rivissuto molto di me in quel che hai scritto. Mi sa che in questo forum ci sono tanti figli della Fulvia come me...... |
|
| |
paolocam
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 129
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Gio 7 Ott 2010 - 23:50 | |
| Ciao benvenuto anche da parte mia !!! Io di ricerche,di annunci e di conta fino a 10 ne so qualcosa . Ma grazie agli amici del forum quella giusta è saltata fuori Saluti Paolo | |
|
| |
arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Ven 8 Ott 2010 - 9:28 | |
| Ciao e benvenuto anche da parte mia. Io sono della provincia di Caserta e nel tuo messaggio, ho letto tantissima passione, proprio quella che ci accomuna, senza pregiudizi indipendentemente da dove si vive. Anche io da bambino mi soffermavo ad ammirare la meravigliosa Fulvia coupè 3 (1974) del mio compaesano e finalmente nel 2007 ho comprato proprio quella, impiegando tutta la mia passione, il mio tempo e tanti soldini. Era rimasta ferma quasi 10 anni, depositata in una casa in campagna, diventata la dimora di una simpaticissima famiglia di topi, che hanno rosicchiato un pò di cose, come i pomelli in bachelite dei sedili, il libretto di circolazione e altre cosette. Giaceva sotto uno strato di polvere che non lasciava trasparire il suo colore, gomme a terra, escrementi di topi dovunque, freni inchiodati e sopratutto quando abbiamo messo su la batteria, il motore girava, ma a due ciilindri e poi si spegneva subito. Con le dita della mia mano ho spostato il panno di polvere e quando ho rivisto, dopo tanti anni quel meraviglioso colore verde cascine, ho detto: OK E' MIA. Oggi è bellissima ed è in ottime condizioni, tant'è vero che un commissario dell'ASI che l'ha vista ha detto che posso tranquillamente farla targa oro. Di nuovo benvenuto e sappi che su questo forum sono tutti molto disponibili e non esitare a chiedere consigli, io sono a tua completa disposizione, conosco la macchina in ogni suo particolare, perchè smontata pezzo pezzo e anche se di professione non sono nè meccanico nè carrozziere, la maggior parte dei lavori li ho eseguito io con le mie mani. Se hai bisogno, il mio indirizzo è solex35@virgilio.it e visto che non siamo molto lontani, un giorno potremmo prenderci un caffè con le nostre famiglie e le nostre amate fulviette. ti saluto | |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Ven 8 Ott 2010 - 13:22 | |
| Ciao Francesco! E benvenuto nel forum! Dino | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Sab 9 Ott 2010 - 14:28 | |
| benvenuto anche da parte mia Francesco, gli inizi sono comuni, anche io ho iniziato da bambino con una Fulvia berlina, e da cinque anni posseggo la coupè che vedi nell'avatar. Ma la mia non e solo passione Fulvia, ma anche tutto ciò che è Lancia, come noterai dalla scuderia, | |
|
| |
aureliab20
Localizzazione : lecce Numero di messaggi : 105
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Dom 10 Ott 2010 - 1:06 | |
| condivido questa emozione,,,io scavalcavo un cancello di notte,,in campagna,,e tutto ad un tratto mi sono bloccato ed il mio cuore è andato fuori fase,,era una fulvia coupè abbondanata a se stessa,sotto la luce delle stelle (non conoscevo l'esistenza) ricordo che quella notte non mi addormentai,il giorno dopo andai e trattai sul prezzo,,e da allora è nato un nuovo amore,,lancia fulvia coupè 2°s 1971-modificata con carattere ps. non faccio lo svuota case... un saluto agli amici | |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Dom 10 Ott 2010 - 9:39 | |
| | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Dom 10 Ott 2010 - 19:42 | |
| benvenuto | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Lun 11 Ott 2010 - 10:47 | |
| il primo incontro co la Fulvia coupè è sempre particolare ed irripetibile, il tuo lo è in pieno, anche il mio non è da meno non voglio ripetermi in quanto l'ho già ampiamente descritto nel post "la mia coupè 3 del 74 RSL 1977", magari se hai un po di curiosità e tempo puoi dare una lettura | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
stracardo
Localizzazione : Toscana Età : 39 Numero di messaggi : 358
| Titolo: Re: Un saluto dal Salento Mar 26 Ott 2010 - 9:44 | |
| | |
|
| |
Asso52