Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
Un saluto dal Salento Icon_minitimeSab 4 Mag 2024 - 12:18 Da Luca73

» Nuovo look Blu Mendoza
Un saluto dal Salento Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Un saluto dal Salento Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Un saluto dal Salento Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Un saluto dal Salento Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Un saluto dal Salento Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Un saluto dal Salento Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Un saluto dal Salento Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Un saluto dal Salento Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Un saluto dal Salento Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Un saluto dal Salento Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Un saluto dal Salento Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Un saluto dal Salento Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Un saluto dal Salento Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Un saluto dal Salento Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Un saluto dal Salento Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Un saluto dal Salento Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Un saluto dal Salento Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Un saluto dal Salento Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Un saluto dal Salento Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Un saluto dal Salento Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Un saluto dal Salento Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Un saluto dal Salento Logo_c14
Parole chiave
cambio radiatore colore fulvia filtro motore ammortizzatori accensione freni volante griglia olio sterzo scarico Freno pressione cruscotto gomme pompa cerchi sedili montecarlo fari carburatori candele benzina

 

 Un saluto dal Salento

Andare in basso 
+12
ingfgreco
Aladino
arch67
paolocam
longjohn
ingcrea
rudy
ezio
GianlucaHF
Alby f.
francesco1
Vincenzo
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 16:15

Un saluto a tutti coloro che scrivono e leggono in questo forum. Mi chiamo Francesco e scrivo dal Salento. Qualche notizia per presentarmi. Ho 43 anni, geologo, sposato, 2 figli una passione per tutto ciò che ha a che fare con i motori...
La mia passione per la fulvia nasce dal fatto che mio padre ne possedeva una II serie berlina bianca purtrppo demolita dopo 15 anni e 280000 km di onorato servizio. Quando si impara a guidare su una fulvia .... è finita.....è come una malattia che ti porti nel sangue e che ogni tanto si risveglia e si manifesta con violenza facendoti pensare che non puoi vivere senza possederne una, magari coupè, magari IIserie che ti è sempre piaciuta tanto anche da bambino, e che sempre in questi ultimi 15 anni ha provocato sobbalzi e palpitazioni alla vista di qulche fortunato possessore che ti passa davanti mentre tu guidi una comoda ma non così appassionante auto moderna.
La nuova virulenta infezione che mi fa pensare ad una coupè giorno e notte è scoppiata domenica scorsa quando, durante un raduno di auto e moto d'epoca, mentre parlottavo con un mio amico lambrettista/motociclista, mi si avvicina un giovane compaesano proprietario poco convinto (sacrilego!!) della sua coupè seconda serie rossa targata LECCE!!! Un colpo al cuore!!! Mia moglie sorrideva sapendo quello che quelle parole avrebbero provocato.... e soprattutto si compiaceva sapendo che le mie recenti attenzioni verso un esemplare di Cb 750 four oro e verso una bmw r 90s si sarebbero presto dissolte nel nulla al confronto con l'auto che per me (ed anche ed anche per i miei familiari, sarebbe troppo lungo spiegare..) rappresenta una parte importante della vita.
Insomma nelle mie ricerche sul web per documentarmi un pò ho scoperto questo forum splendido che ancora devo esplorare completamante e che già mi ha fornito alcuni elementi che presto dovrò valutare per il possibile acquisto. Mi auguro di poter mettere al più presto le foto dell'esemplare che mi appresto ad andare a vedere anche e soprattutto per ricevere spero tanti consigli vista la mia poca esperienza.
Scusandomi per il lungo messaggio vi saluto
Francesco Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 16:25

Ciao Francesco e benvenuto Very Happy

Torna in alto Andare in basso
francesco1

francesco1


Localizzazione : Lequlile (Lecce)
Età : 71
Numero di messaggi : 145

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 16:32

ciao Francesco
benvenuto anche da pare mia Salentino come te
se ti trovia a Lequile vienimi a trovare ti faro vedere la mia Fulvia Coupe

forza Lecce!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 17:09

Ciao francesco benvenuto anche da parte mia!
Credo che qui tu possa trovare tutto quello che ti serve, non farti problemi a chiedere qualsiasi cosa perchè qui c'è sempre qualcuno disposto a risponderti! Very Happy Very Happy
Vedrai che presto imparerai moltissime cose sulla Fulvietta, come è successo a me Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 19:51

Ciao e ti accolgo nel nostro forum con un caloroso benvenuto!!!!
Torna in alto Andare in basso
ezio

ezio


Localizzazione : catania
Età : 63
Numero di messaggi : 83

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 20:08

Ciao e benvenuto..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 21:28

benvenuto Francesco sei capitato nel posto giusto....c'è qualche "matto" qui..ma in senso buono.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 21:48

Benvenuto Francesco! La Fulvia è la Fulvia! Ma anche le moto che hai nominato sono notevoli!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 22:23

Ciao Francesco e benvenuto.
Sai , devo confessare che leggendo la tua presentazione ho avuto tuffi al cuore: ho rivisto e rivissuto molto di me in quel che hai scritto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 23:19

Grazie a tutti .

francesco1 ha scritto:
ciao Francesco
benvenuto anche da pare mia Salentino come te
se ti trovia a Lequile vienimi a trovare ti faro vedere la mia Fulvia Coupe
forza Lecce!!!!!!!!!!!!!!!

Che bellezza, un meccanico conterraneo con fulvia II serie !!!
grazie spero di venirti a trovare presto.

ingcrea ha scritto:
Benvenuto Francesco! La Fulvia è la Fulvia! Ma anche le moto che hai nominato sono notevoli!
Sono d'accordo. infatti non ti nascondo che uno spazio in garage per una di queste comunque cercherò di lasciarmelo. Non si sa mai....

longjohn ha scritto:
Ciao Francesco e benvenuto.
Sai , devo confessare che leggendo la tua presentazione ho avuto tuffi al cuore: ho rivisto e rivissuto molto di me in quel che hai scritto.
Mi sa che in questo forum ci sono tanti figli della Fulvia come me......
Torna in alto Andare in basso
paolocam

paolocam


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 129

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 23:50

Ciao benvenuto anche da parte mia !!!
Io di ricerche,di annunci e di conta fino a 10 ne so qualcosa Laughing Laughing Laughing .
Ma grazie agli amici del forum quella giusta è saltata fuori Wink

Saluti Paolo
Torna in alto Andare in basso
arch67

arch67


Localizzazione : italia
Numero di messaggi : 640

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeVen 8 Ott 2010 - 9:28

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Io sono della provincia di Caserta e nel tuo messaggio, ho letto tantissima passione, proprio quella che ci accomuna, senza pregiudizi indipendentemente da dove si vive.
Anche io da bambino mi soffermavo ad ammirare la meravigliosa Fulvia coupè 3 (1974) del mio compaesano e finalmente nel 2007 ho comprato proprio quella, impiegando tutta la mia passione, il mio tempo e tanti soldini.
Era rimasta ferma quasi 10 anni, depositata in una casa in campagna, diventata la dimora di una simpaticissima famiglia di topi, che hanno rosicchiato un pò di cose, come i pomelli in bachelite dei sedili, il libretto di circolazione e altre cosette. Giaceva sotto uno strato di polvere che non lasciava trasparire il suo colore, gomme a terra, escrementi di topi dovunque, freni inchiodati e sopratutto quando abbiamo messo su la batteria, il motore girava, ma a due ciilindri e poi si spegneva subito.
Con le dita della mia mano ho spostato il panno di polvere e quando ho rivisto, dopo tanti anni quel meraviglioso colore verde cascine, ho detto: OK E' MIA.
Oggi è bellissima ed è in ottime condizioni, tant'è vero che un commissario dell'ASI che l'ha vista ha detto che posso tranquillamente farla targa oro.
Di nuovo benvenuto e sappi che su questo forum sono tutti molto disponibili e non esitare a chiedere consigli, io sono a tua completa disposizione, conosco la macchina in ogni suo particolare, perchè smontata pezzo pezzo e anche se di professione non sono nè meccanico nè carrozziere, la maggior parte dei lavori li ho eseguito io con le mie mani.
Se hai bisogno, il mio indirizzo è solex35@virgilio.it e visto che non siamo molto lontani, un giorno potremmo prenderci un caffè con le nostre famiglie e le nostre amate fulviette.
ti saluto
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeVen 8 Ott 2010 - 13:22

Ciao Francesco!
E benvenuto nel forum! cheers cheers cheers
Dino
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeSab 9 Ott 2010 - 14:28

benvenuto anche da parte mia Francesco, gli inizi sono comuni, anche io ho iniziato da bambino con una Fulvia berlina, e da cinque anni posseggo la coupè che vedi nell'avatar. Ma la mia non e solo passione Fulvia, ma anche tutto ciò che è Lancia, come noterai dalla scuderia, cheers
Torna in alto Andare in basso
aureliab20




Localizzazione : lecce
Numero di messaggi : 105

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeDom 10 Ott 2010 - 1:06

condivido questa emozione,,,io scavalcavo un cancello di notte,,in campagna,,e tutto ad un tratto mi sono bloccato ed il mio cuore è andato fuori fase,,era una fulvia coupè abbondanata a se stessa,sotto la luce delle stelle (non conoscevo l'esistenza)
ricordo che quella notte non mi addormentai,il giorno dopo andai e trattai sul prezzo,,e da allora è nato un nuovo amore,,lancia fulvia coupè 2°s 1971-modificata con carattere
ps. non faccio lo svuota case...
un saluto agli amici
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeDom 10 Ott 2010 - 9:39

aureliab20 ha scritto:

ps. non faccio lo svuota case...
Per un momento avevo avuto questo sospetto! Laughing
Scherzo! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeDom 10 Ott 2010 - 19:42

benvenuto Smile
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeLun 11 Ott 2010 - 10:47

il primo incontro co la Fulvia coupè è sempre particolare ed irripetibile, il tuo lo è in pieno, anche il mio non è da meno non voglio ripetermi in quanto l'ho già ampiamente descritto nel post "la mia coupè 3 del 74 RSL 1977", magari se hai un po di curiosità e tempo puoi dare una lettura
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeMer 13 Ott 2010 - 20:43

Un ringraziamento a tutti per l'accoglienza. Very Happy
Un saluto al collega coetaneo fulvista; spero di incontrarti a qualche corso APC così se il corso non è interessante Sleep Sleep parliamo della fulvia che è meglio Very Happy Very Happy In questo periodo sono sommerso dal lavoro tanto che non ho avuto neanche il tempo di andare a vedere la fulvia del mio compaesano (che quando mi incontra mi saluta caramente Exclamation ( Question Exclamation Question Question )). presto spero di fare qualche foto per avere impressioni e consigli.
ciao
Torna in alto Andare in basso
stracardo

stracardo


Localizzazione : Toscana
Età : 39
Numero di messaggi : 358

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 9:44

Ciao Salentuoso!!!
Torna in alto Andare in basso
Asso52

Asso52


Localizzazione : Novara
Età : 71
Numero di messaggi : 38

Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitimeMar 26 Ott 2010 - 11:56

Benvenuto !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto dal Salento Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Salento   Un saluto dal Salento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto dal Salento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto
» Un saluto
» Un saluto
» Un saluto
» Un saluto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: