| Ciao a tutti! | |
|
+11lex65 davideracing Aladino longjohn rudy Daniele@ GianlucaHF Alby f. Ciusso ingfgreco Paolo67 15 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Paolo67
Localizzazione : Sicilia Numero di messaggi : 620
| Titolo: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2010 - 11:06 | |
| Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e da parecchio tempo frequento questo bel luogo di ritrovo per "malati-di-Fulvia" Da tempo pensavo di registrarmi, ma vuoi per una certa pigrizia, vuoi per una forma di timidezza rinviavo sempre...pertanto nel mio caso l'obbligatorietà della registrazione mi ha finalmente fatto dare una mossa Possiedo da qualche anno una Fulvia Rallye 1.3 HF, alla quale purtroppo non riesco a dedicare tutto il tempo che meriterebbe. Ancora complimenti a tutti per questo bel forum di cui son contento di far parte. | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2010 - 11:16 | |
| benvenuto Paolo, alla fine il mal di Fulvia vedi che prevale!!!!, appena puoi fai conoscere a tutto il forum la tua rally postando un po di foto | |
|
| |
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2010 - 11:22 | |
| Benvenuto! Se hai voglia potresti mettere alcune foto e scrivere qualcosa sulla storia della tua Fulvia. | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2010 - 12:04 | |
| Ciao Paolo benvenuto nel forum!! Attendiamo foto e presentazione della tua Fulvia | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2010 - 17:44 | |
| Ciao e ben trovato. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2010 - 18:14 | |
| Ciao Paolo ben arrivato. Sembra che la Sicilia sia il paese delle fulvie. Spuntano fulvie a Palermo, si incontrano ad Agrigento, appaiono a Catania piuttosto che a Caltanissetta; inciampi sulle fulvie a Taormina e le ritrovi a Siracusa; dici addio ad una fulvia a Ragusa, e ne conosci una nuova a Salemi; a Trapani è un ingorgo di Fulvie. Ma cosa è stato? Ma come è possibile? Ma che accade? Ben arrivato Paolo, di cuore. Dacci notizie e foto della tua bella.
|
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2010 - 18:26 | |
| | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2010 - 18:43 | |
| Benventuto Paolo!!! Fra l'altro questo forum non è molto ricco di utenti con la fulvia 1.3 Rally HF! Via via....un po' di foto!! |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2010 - 20:49 | |
| Benvenuto Paolo, meno male che hai vinto la timidezza: perche' poi essere timido per il forum ???? Se ci segui da tempo dovresti aver capito che siamo tra amici che si scherzano a vicenda anche senza ai essersi visti una volta. Diciamo che siamo degli...."amiconi", insomma. Questa storia della Sicilia forziere di Fulvia pero' comincia a risultare terribilmente vera: Mi piacerebbe approfondire. | |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2010 - 21:55 | |
| ciao Paolo, e benvenuto! | |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sab 18 Dic 2010 - 15:01 | |
| Ciao Paolo e benvenuto, complimenti per la tua 1.3 HF è proprio difficile vederne in giro posta qualche foto appena puoi ciao
| |
|
| |
Paolo67
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sab 18 Dic 2010 - 17:52 | |
| Si dice che prima di guarire una malattia bisogna scoprirne l’origine…beh io sono stato capace di individuare fra i miei ricordi esattamente quando e come è iniziata la mia…ma malgrado ciò io non sono ancora guarito! Io e la Fulvia…quando e da dove inizia questa storia? Il mio primo ricordo di una Fulvia Coupé risale a quando non avevo ancora quattro anni, mi ritrovavo sul sedile posteriore dell’Appia Seconda Serie in compagnia delle mie due sorelline e di una zia (si eravamo in quattro dietro, ma ci si stava pure comodi), mio padre alla guida ed alla sua destra mia madre. Gita domenicale lungo le strade tortuose dei Monti di Palermo che circondano quella che allora si poteva ancora chiamare a buon diritto Conca d’Oro. Già allora stavo ritto in piedi sul tunnel dell’albero di trasmissione con il mento appoggiato sullo schienale della panchetta anteriore per osservare i movimenti delle mani di mio padre sullo sterzo nero (credo di bachelite), affascinato dai tempi delle cambiate con cadenzati movimenti a due tempi della mano destra sul pomello della leva cambio (ovviamente al volante)…a volte verso l’alto, a volte verso il basso. Ma c’è un qualcosa che distoglie la mia attenzione dalla guida di mio padre e mi porta a girare la testa verso il lunotto…è un fischio che per me è come un richiamo, un fischio che a momenti scompare per poi farsi di nuovo sentire poco prima dell’inizio dell’ennesimo tornate che ci sta facendo scendere verso Palermo. Quel fischio ha per me gli stessi effetti del canto delle sirene sui compagni di viaggio di Ulisse, infatti non posso fare a meno di voltarmi sperimentando per la prima volta nella mia vita il “Tradimento” (ai danni dell’Appia di papà). E con i gomiti puntati sulla cappelliera dell’Appia e con il palmo delle mie piccole mani di bambino a sorreggermi il mento, ecco che ai miei occhi si svela un musetto furbetto e accattivante in mezzo a quattro fari che mi conquistano l’anima: così il mio primo incontro con la Fulvia. Poi siccome con gli anni si fa sempre più fatica a distinguere sogno e realtà fra i ricordi dell’infanzia, iniziavo a dubitare sull’affidabilità dei miei ricordi di bambino di neanche quattro anni…finchè un bel giorno fra le vecchie foto in bianco e nero di famiglia ne viene fuori una che ritrae la nostra famigliola durante una sosta di una gita domenicale: tutti in posa accanto alla portiera ancora aperta dell’Appia. Prendo la foto fra le mie mani e vado subito a cercare con lo sguardo attento qualcosa che possa rendere la giusta autenticità ai miei ricordi di bambino e questo qualcosa io lo trovo subito (ne ero certo): dietro la nostra Appia bianco Saratoga si scorge il disegno (per me inconfondibile) dello spigolo della “torretta” della Fulvia Coupé, quella Fulvia che tanto mi fischiò dietro fino a quando non mi voltai a guardarla! E pensare che quel fischiare dei freni della Fulvia per qualcuno è un difetto P.S. Appena posso metto qualche foto della Fulvia. Ciao a tutti | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sab 18 Dic 2010 - 18:14 | |
| Ciao Paolo,benvenuto! Ci siamo gia'conosciuti su VivaLancia,vero? | |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sab 18 Dic 2010 - 22:22 | |
| ciao paolo e benvenuto bella presentazione sull'incontro (sono un nostalgico) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Sab 18 Dic 2010 - 22:39 | |
| ciao paolo da parte di un tuo conterraneo dalla provincia di Agrigento e precisamente da Ravanusa e anch'io ti dò il benvenuto
|
|
| |
Giallo HF
Localizzazione : VITERBO Età : 64 Numero di messaggi : 37
| |
| |
Paolo67
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Lun 20 Dic 2010 - 0:24 | |
| Provo ad inserire due foto della mia Fulvia. ciao | |
|
| |
Paolo67
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Lun 20 Dic 2010 - 0:40 | |
| - lex65 ha scritto:
- Ciao Paolo,benvenuto! Ci siamo gia'conosciuti su VivaLancia,vero?
Si certo, ci siamo conosciuta su Viva Lancia! Ti ricordi che ho pure messo delle foto di una 1.3 HF destinata al mercato USA e che aveva i rostri paraurti come quelli della tua Rallye? ciao | |
|
| |
lorenzo45
Localizzazione : genova Età : 79 Numero di messaggi : 254
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Lun 20 Dic 2010 - 1:07 | |
| benvenuto Paolo,complimenti x la bela HF. Mi piace come la fulvia unisce l'Italia. | |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| |
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Lun 20 Dic 2010 - 9:39 | |
| Molto bella Paolo complimenti anche i cerchi fanno la loro bella figura | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Mar 28 Dic 2010 - 17:39 | |
| Complimenti e ....benvenuto fra i malati!!!!
gianni e giulia |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Mar 28 Dic 2010 - 17:47 | |
| bella paolo complimenti fa piacere riscontrare belle fulvia e appasionati fulvisti | |
|
| |
hattory hanzo
Localizzazione : Reggio Calabria Età : 49 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: Ciao a tutti! Mar 28 Dic 2010 - 19:49 | |
| Ciao Paolo. E benvenuto anche da parte mia. Non è che siamo proprio vicini vicini .... ma un raduno quanto prima si può organizzare. Complimenti per la tua Fulvietta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a tutti! | |
| |
|
| |
| Ciao a tutti! | |
|